Baldanzi non molla: lo vogliono Pisa e Verona, ma lui vuole restare

16
129

Gennaio si avvicina e in casa Roma qualcosa potrebbe muoversi davvero. Le richieste di Gasperini sono chiare: un centravanti che garantisca gol e presenza nell’area avversaria, e un esterno offensivo di gamba capace di dare imprevedibilità a una manovra che oggi fatica a cambiare ritmo. Due innesti che, inevitabilmente, potrebbero ridisegnare le gerarchie offensive della squadra.

In questo scenario il nome che rischia di finire sul tavolo delle valutazioni è quello di Tommaso Baldanzi. Il classe 2003, arrivato un anno fa con l’etichetta del talento da far esplodere, oggi fatica a imporsi in giallorosso. Sul trequartista non manca l’interesse: il Verona è da tempo alla finestra e aveva persino ipotizzato uno scambio con Giovane, mentre negli ultimi giorni si è registrata anche la mossa del Pisa, deciso a rinforzarsi con profili giovani e tecnici.

Eppure, nonostante le porte aperte, Baldanzi non sembra intenzionato a imboccare l’uscita. Il giocatore vuole restare alla Roma, convinto di poter ancora ritagliarsi un ruolo in questo gruppo e di potersi giocare le sue chance con Gasperini. Una posizione chiara, che obbligherà la società a riflettere su come conciliare mercato in entrata, esigenze tecniche e volontà del ragazzo.
LEGGI ANCHE – Folorunsho, insulti plateali all’indirizzo di Hermoso e di sua madre (VIDEO)

Fonte: Tuttomercatoweb.com

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteStop miracoli: servono due attaccanti. Gasp aspetta risposte
Articolo successivoDybala, fratelli al lavoro per la rescissione a gennaio: la voce dall’Argentina e i dubbi sulla fonte

16 Commenti

  1. Con il massimo rispetto, c’è un momento nella vita ( anche sportiva), in cui bisognerebbe essere più realisti del re e capire la propria dimensione, quanto ancora, seppure ci sperassi tanto anch’io, di riconsiderare il proprio percorso, per me non è un calciatore da grandi palcoscenici ( ammesso e non concesso che noi possiamo considerarsi tale allo stato attuale) direi di guardare avanti e cercare profili più adatti !
    SFR

    • Baldanzi non e’ da Roma e non lo e’ mai stato.
      Spiace per l’impegno che ci mette il ragazzo ma il suo utilizzo la dice lunga su come Massara abbia fatto un pessimo mercato in attacco.
      Ripeto vedo i medesimi scenari visti con Mou.. una Roma tra le prime quattro fino a gennaio, mercato invernale deludente e fine al sesto posto
      Speriamo che stavolta la Famiglia ci smentisca.

  2. caro Tuttosport, a me dal’impressione che l’idea della societa’ che deve riflettere sul futuro di Baldanzi sia sopratutto vostra non della societa’, e comunque sia , vedremo a breve , in questo momento il ragazzo , con tutto l’impegno che mette, non mi sembra adatto , almeno in quella posizione, alla causa della squadra.

  3. Al netto che già purtroppo fisicamente paga un gap difficilmente recuperabile a quei livelli, metterlo prima punta è come perdere di fatto un uomo. La Roma è la stessa degli ultimi anni cambiano gli interpreti comprimari ma la colonna portante resta la stessa. Gli allenatori possono e devono metterci del loro (vedo Ranieri lo scorso anno e gasp fino a 3 settimane fa), ma quando i giocatori sono mediocri, alla lunga le prestazioni e i diversi livelli vengono fuori. Ndicka che io apprezzo tanto non vince un duello fisico dal 2024, ieri Borrelli (ripeto Borrelli) non gliel’ha mai fatta vedere. Mancini è questo, gran guerriero ma difensore poco più che mediocre. Cristante è un ottimo dodicesimo, non la colonna di un centrocampo che vuole essere appena competitivo. I terzini tolto Wesley sono raccapriccianti. Dopo un inizio stagione che mi aveva fatto sperare, pellegrini è tornato titolare (senza alcun merito). Dybala non è neanche un ex giocatore, è un ex atleta. I due attaccanti sono dei timidoni, dei buoni. Il mercato di massara è sotto gli occhi di tutti e non basta il lavoro di gasp a metterlo sotto il tappeto

  4. ovvio
    sa che qui almeno il campo lo tocca
    altrove sarebbe come giusto che sia, una decima scelta
    che voglia restare è normalissimo
    discorso che vale per almeno 8/10mi della Rosa

  5. per carità alziamo il livello tecnico,Dan ci ha abituato ai sesti posti prendendo gente del genere,impegnatevi sull Everton e date spazio ai de Laurentiis

  6. Per favore via subito a gennaio . Se lo riprendesse il grande allenator futuro che lo volle alla Roma …lui si che ci capisce di calcio …

  7. In verità Baldanzi è arivato du’ anni fa. Gennaio 2024 co DDR in panca. In du’ anni nun s’è nemmeno avvicinato a quello che prometteva co l’Empoli. C’ha na bella tecnica, n’bel peperino, voja de spaccà er monno, bello, tutto bello…ma fijo mio, ma quann’è che balli?!

  8. Mi auguro che scelga di andare via in prestito per il suo bene, in questa fase della sua carriera ha bisogno di giocare e crescere con costanza, qui non avrebbe al momento ciò.

  9. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome