Forze fresche, idee nuove e un cambio di passo. La Roma arriva a Glasgow sapendo di dover mostrare un volto diverso, anche per evitare di ripetere le fatiche viste contro il Cagliari. Domani, sul campo del Celtic, i giallorossi proveranno a replicare quanto fatto ai Rangers un mese fa, ma con una gestione completamente diversa delle energie.
Finora le rotazioni sono state quasi inesistenti: la squadra ha nove giocatori già oltre i mille minuti stagionali — Svilar, Mancini, Wesley, Ndicka, Celik, Hermoso, Koné, Cristante e Soulé — numeri da tour de force che, tra le big, solo il Milan ha superato. Con una differenza non banale: i rossoneri non disputano le coppe.
LEGGI ANCHE – Cassano: “Gasperini non è felice alla Roma, il suo gioco non si vede”
Tutto il resto della rosa ha visto il campo col contagocce. Sono sotto quota 500 minuti in dieci: Gollini (0), Tsimikas (462), Angeliño (317), Rensch (309), Ghilardi (113), Ziolkowski (139), Pisilli (117), Baldanzi (349), Bailey (188) ed El Shaarawy (371).
Per questo Gasperini sta pensando di tirare il fiato a qualche titolare, anche in vista della sfida di lunedì contro il Como. Possibili esclusioni per Mancini, Cristante e Koné, chiamati finora agli straordinari. Spazio a Rensch sulle fasce e uno tra Ghilardi e Ziolkowski in difesa. A centrocampo Pisilli chiede spazio, mentre in attacco Bailey ed El Shaarawy potrebbero avere un’occasione dal primo minuto. In una Roma tutta nuova, che ha bisogno di far rifiatare gli hilghlander.
LEGGI ANCHE – Raspadori, mandato agli agenti per tornare in Italia: derby Roma-Lazio
Fonti: Leggo / Gazzetta dello Sport / Il Messaggero / Corriere dello Sport

speriamo bene
Cioè passiamo dal 10% di turn-over a 50/60%, ma un po di coerenza e programmazione no ?
Capisco che il quarto posto è una “condicio sine qua non” ma se spompi i giocatori perdi pure il quinto o il sesto posto
Senza turnover non ce la fai. Le ultime due partite ci hanno certificato una Roma stanca che ha subito la fisicità migliore degli avversari di turno. E si sa che il calcio di Gasp senza dinamismo equivale ad harakiri.
Ora è il momento di vedere se, come accadeva all’Atalanta, i sostituti non abbassano il livello della squadra, anche se personalmente non ci credo, altrimenti Gasp li avrebbe utilizzato di più. Vedremo.
il problema di questa squadra è la rosa corta e l attacco,puoi fare anche giocare i cosiddetti panchinari,ma se il livello è basso non ti puoi aspettare i miracoli,in attacco si sono alternati in parecchi ma i risultati sono stati insoddisfacenti tra Dybala, dovbyk e Ferguson,li hanno fatti 5 gol in tre,boh,in 20 partite tra campionato e coppa,fa tutta la differenza del mondo
Romano, infatti non penso a questo ampio turn over. Anche perché, per come la vedo io, diventa FONDAMENTALE entrare tra le prime otto per evitare un turno in più da giocare in Europa League – a dispetto delle altre concorrenti che potrebbero giocarne uno in più in Champions.
Gasperini, prima di una partita in campo disse “Riposare? Cosa vuol dire riposare? Si riposa la notte”. E questo la dice tutta sull’etica del lavoro di questo allenatore. Darei un turno di riposo a Cristante o Koné, farei giocare di più El Aynaoui in queste due partite. Proverei El Sharawy a tutta fascia, e magari metterei Celik nei tre dietro (visto che comunque salterà Como).
La Roma deve vincere per cercare di entrare nelle prime otto, per evitare questo turno preliminare. Assolutamente. Basta fare questi ragionamenti controproducenti da perdenti.
I giocatori devono correre, punto. Non voglio sentire robe tipo “stanchezza”.
ci sovrasteranno a livello atletico, la vedo difficile
La Roma nuova personaomente l’aspetto da due stagioni, poi in campo vedo ancora esaltare ed esaltarsi calciatori allenati al retropassaggio.
quando non hai un modric o un de bruyne che sanno cosa fare del pallone , la passi indietro a svilar che fa il lancio di 70 metri alla “va là peppone”
Era ora……non possono giocare sempre gli stessi…adesso sta a loro dimostrare di meritare più spazio e considerazione….
Sempre Forza Roma 💛❤️ !!!!
Sarebbe stato normale fare rotazioni finora.
In questa fase confusa e negativa, però, si avverte un sentore di certe mosse disperate 2a la Mourinho” (stile Bodoglimt). Comunque, sono chiacchiere di valore molto relativo: si hanno pur sempre 5 sostituzioni, e il problema dell’attacco, con gli uomini in rosa, sta sempre lì, irrisolvibile con alchimie e cocktail velleitariamente creativi…
Svilar
Celik Ndika Hermoso
Rensch El Aynaoui Kone Wesley
Bailey Pisilli
Ferguson
Mancini, Cristante, Soulè, Pellegrini e Dybala preparazione mirata in vista del Como. Speriamo di recuperare anche Dovbyk ed Angelino.
Puoi anche farli riposare i titolari, ma se poi si presentano con l’atteggiamento di Cagliari, dove loro hanno giocato la coppa Italia e noi no, è tutto un casso. Puoi fare le chiacchiere che vuoi, ma questa squadre da anni manca di personalità e talento. Sempre a fasi alterne ed infatti sono anni che non vai in Champions, sia per qualche magagna arbitrale ma anche per giocatori che non ti spostano mai nulla ai fini del risultato.
La penso allo stesso modo. Potranno acquistare tutti i giocatori che vogliono ma se chi scende in campo non s’impegna i risultati saranno sempre gli stessi. E’ la mentalità che va cambiata. Basta con soggetti che intascano cifre spropositate e se ne fregano L’ennesima indolenza vista a Cagliari è la goccia che ha fatto traboccare il vaso Vuoi andartene? si rescinde il contratto e via
Hai perfettamente ragione! Il Cagliari aveva giocato con il Napoli in Coppa Italia solo 4 giorni prima. Quindi in teoria noi avremmo dovuto essere più freschi fisicamente. Il problema più che fisico è mentale (e la cosa mi fa ancora più paura). Hanno sbagliato completamente l’approccio alla gara, speriamo che Gasperini riesca a riportarli nella giusta mentalità!
“…qualche magagna arbitrale…”
Qualche?
Giuro, mi hai fatto ridere.
Metterei un tempo i titolari e poi ci sono cinque sostituzioni…
boh, mi sembra logico che la Roma abbia una formazione titolare e dei subentranti che, se li analizziamo sono o rotti cronici (il giamaicano e lo spagnolo), portieri, ragazzi di 20 anni senza grande esperienza..statistiche assurde
CELTIC
Ghilardi Ndika Hermos
Celik El Ayna Pisilli Tzimi
Bailey Elsharawy
Ferguson
Celik col Como sarà squalificato quindi la può fare tutta la gara, Wesley e Dybala almeno un tempo in campo, mentre Rensch e Dovbyk pronti a fare minutaggio… Uno tra Cristiante e Konè entrerà sicuramente per dar fiato in mezzo al campo quando Pisilli inevitabilmente sarà OUT….
Rensch, El Aynaoui e Pisilli titolari secondo me.
Alcuni segnali il campo li ha dati.
Wesley sta giocando senza soste da 1 anno e con i danesi è stato disastroso, quindi gli darei ancora riposo.
Cristante e Mancini sono in debito d’ossigeno.
Pellegrini è ripiombato nella mediocrità.
Dybala non fa la differenza.
Tsimikas non dà ancora affidamento.
I miei 11 contro il Celtic:
Svilar
Ghilardi N’Dicka Hermoso
Celik EA Konè Rensch
Pisilli Elsha
Ferguson
non credo che Gasperini fatta molte sostituzioni. mio aspetto in campo 9 11esimi di Cagliari
Le seconde linee hanno dimostrato che non sono all’altezza dei cosìdetti titolari… In questa squadra se cambi 2/3 uomini chiave rischi grosso, e il Celtic non sono i Rangers…. Per cui vedo grossi ca… i
All’orizzonte!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.