Mourinho: “Scudetto? Purtroppo è tra Inter, Milan e Napoli. Io andrei di corsa al Circo Massimo…” (VIDEO)

53
1133

José Mourinho si presenta in sala stampa dopo la vittoria del suo Benfica contro il Napoli in Champions League. L’italiano gli viene naturale, visti i trascorsi all’Inter e, più recentemente, alla Roma. E proprio ai giallorossi dedica un passaggio significativo mentre analizza la corsa scudetto in Serie A.
LEGGI ANCHE – Berardi: “Sassuolo non è Roma. Io con Gasp? Non so se potrei reggerlo. Con Mourinho undici assatanati…”

«Scudetto? Credo sia una cosa tra Inter, Milan e Napoli, e mi dispiace perché andrei anche io di corsa al Circo Massimo…». Il pensiero è chiarissimo: Mou sogna il tricolore per la Roma come ogni tifoso romanista, ma guarda alla classifica con realismo.

Prosegue poi nella sua analisi: «Chi vincerà? È difficile. L’Inter ha un super potenziale con una rosa top, il Napoli uguale. Il Milan gioca una partita a settimana, ha un allenatore fantastico come Max (Allegri, ndr) che può allenare come Cristian e Antonio non possono fare, perché hanno tante partite da giocare. Purtroppo penso sarà tra questi tre, perché mi piacerebbe tantissimo e anche io andrei al Circo Massimo, ma non penso».
LEGGI ANCHE – Nainggolan senza filtri: “Monchi bugiardo. Voleva vendere tutti, soprattutto Dzeko…”

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCeltic-Roma, le probabili formazioni dei quotidiani: chance per Pisilli, davanti tocca a Dybala
Articolo successivoDybala al Boca, il dt Delgado esce allo scoperto: “Speriamo di poter fare uno sforzo”

53 Commenti

  1. JOSÉ MOURINHO
    a Lo Monaco dico, visto che parlava ieri di rimpianto eterno se regalassimo Pellegrini, che il vero rimpianto eterno è il dubbio: se avessero assecondato Mourinho invece di prendergli delle scartine… chissà come sarebbe andata. perché gente come il Gasp se ne è vista passare a dozzine qui, ma uno come Mourinho, una volta ogni 50 anni. questo il rimpianto vero. sei un grande, Mou!

    • Verissimo!
      Fanno lo stesso anche con Gasp, chiedeva giovani pimpanti e j’hanno preso Ferguson tsimikas Bailey, tutti rottami

    • D’accordissimo @Aristide.

      Ragazzi è vero che gli hanno dato Dybala, ma questo il primo anno si girava verso la panchina e vedeva il trittico spagnolo Borja Mayoral, Carles Perez e Gonzalito Villar per cambiare ritmo alla partita…gli hanno venduto Dzeko per prendere Abraham.

  2. Grande mou ti vorrò sempre bene sei uno di noi!! Hai dimenticato anche l’Inter per noi spero un giorno di rivederti in panchina.. Grazie di tutto💛❤️

  3. qua ancora siamo col fpf unica squadra al mondo però gli altri spendono e spandono ma soprattutto prendono giocatori di calcio e non ex

    • chi ha vinto uno dei pochissimi trofei per noi dopo svariati anni ? questo vostro livore vi consuma come un prospero…ma poi, perché ???

    • Sarà quelli che più ti piace, ma siccome parlate spesso di dati di fatto MOURINHO in Europa ha vinto con tutti , anche con la Roma , Gonde invece è lo scemo del villaggio, manco il girone passa. e se lo passa ,fa il play off e a casa….Ah già tengono le assenze, e noi no,gli altri no?
      Solo loro sono poveri ,settimini,sfortunelli…

    • Forse è un grande affabulatore, ma ha vinto la coppa dei settimi come la chiamate voi e mi pare che nessun altra squadra italiana ci sia riuscita dopo di lui finora, il che conferma che non è così facile come viene dipinto.
      Merita tutto il nostro rispetto e, sinceramente, dopo questa dichiarazione, di essere a tutti gli effetti un nostro tifoso eccellente.

    • È uno dei più vincenti della storia e con noi avendo qualche giocatore buono molti mediocri e una rosa corta e incompleta ha vinto una conference e una Europa league rubata…

  4. È bollito…
    è finito ..
    e stracotto .
    Ieri sera ha preso a pallonate il Real O napule.
    Milinkovic Savic e Company in difesa sembravano una banda di ridolini.
    E così , senza aiutini arbitrali, in Europa parrucchino continua a collezionare figura e merdx.
    Poi va’ in conferenza stampa, e ricomincia il pianto.
    Eh tenevamo troppo assenti…
    e o Benfica teneva due giorni di riposo in più.
    Giuro che stavo per spaccare il televisore quando lo ho sentito .( tralasciando quello che gli ho vomitato)
    Noi invece a Roma Napoli eravamo freschi eh?
    Non avevate quattro giorni in più di profumata freschezza?
    No eh?
    Non avevano gli assenti noi ? No eh??
    Gli altri sempre a piangere( vedasi gli interisti che ancora piangono per l’arbitraggio di Inter Liverpool) , parrucchino sempre a chiagne.
    Noi no , noi non possiamo eh noi non teniamo attenuanti generiche, 👍
    Che posso dire di più?
    Sono contento che hanno perso ( tra l’altro gli ha segnato Rios che fino a prima di ieri sera stata giocando male)
    E Fonte ha dimostrato che nelle coppe è lo zimbello d’Europa…Può vincere solo dove e protetto e aiutato…

    • Gaetà,
      da dove nasce questo risentimento per i tuoi conterranei che stanno scrivendo pagine che danno lustro all’Ager Campanus impegnato a contendere il primato italico ai Galli Transalpini.
      Spero, vista la tua nobiltà d’animo non sia invidia per la mediocre figura che l’Urbe da di se da troppi anni, temo però che il successo dei partenopei (2 scudetti in 3 anni) confuti le tue teorie cospiratorie sul potere delle strisciate nordiste

    • Nasce dal fatto che
      1).Si sentono i padreterni.
      2) Mi hanno scassato la . dai tempi di Maradona
      3) stanno scrivendo grazie alla plusvalenza falsa di osimhen se no non scrivevano niente.
      4) perché vogliono sfottere e non vogliono essere sfottuti.
      5) perché io Roma soccer non mi sono mai chiamato ,loro Napoli soccer si, e hanno giocato a Giarre, Acireale, Sora , e Sassari Torres…

    • Gaetà,
      le tue considerazioni sui motivi della tua acredine sono in parte comprensibili (1,2,3 e 4) ma se rifletti estendibili a molte tifoserie compresa la nostra, la 5 è capziosa (la retrocessione con perdita del titolo sportivo non può essere motivo di dileggio).
      Manca nel tuo elenco secondo me il vero motivo (il tuo tallone di Achille); quello che i successi dei partenopei (portabandiera del sud bistrattato e perdente) dimostrano.
      Vale a dire che non esistono intrighi o trame, ma che con una squadra ben costruita e senza debiti si può vincere la Serie A.
      Se per disgrazia vincono anche quest’anno sono tre in quattro anni!!

    • Gaetà medita,
      “Se per disgrazia vincono anche quest’anno sono tre in quattro anni!!”
      Come la ASR in cent’anni!!!

    • Io so soltanto una cosa, MOURINHO in Europa ha vinto .
      Parrucchino fa ride.
      È lo zimbello d’Europa..

  5. Ho letto tutti i commenti e sono rimasto di stucco, ho quasi paura a commentare.
    Ma non vi sembra di esagerare ? guardate che fare una intervista e dire parole al miele e riecheggiare struggenti ricordi è facile, potrebbero anche essere sincere però anche no.
    Non amo il personaggio ma se devo osannare uno straniero che ha dato qualcosa alla Roma calcistica allora preferisco un Niels Liedholm per la simpatia e signorilità e i “Tituli”.
    Cerchiamo di stare con i piedi per terra e non creare sempre miti.

    • No, non devi avere paura Romano. Devi spanciarti dalle risate a vedere quanti boccaloni esistano tra i tifosi romanisti.

    • hai ragione romano… nella sta frase c’è l’Inter con cui ha fatto il triplete ma evidentemente conta de più una Conference visto che le parole so miele le ha dedicate al popolo giallorosso…

  6. Ierisera, ore 21:00 circa presso lo Estádio da Luz di Lisbona, lezione di Calcio per il Napoli scudettato e capoclassifica, con 1°T. che avrebbe dovuto concludersi 3-0… e 2° T. in controllo totale del Benfica di Jose Mourinho (sempre 26 titoli in 25 anni).
    L’unica cosa “bollita” perciò è l’ammasso molecolare di chi non ha mai vinto… manco un ambo a tombola… che sono i veri “zeru tituli”!

  7. Mi sembra che qualunque cosa dica non vada bene, è “un affabulatore”. Chi lo apprezza quindi sarebbe un minus habens che si fa affabulare. Complimenti per la vittoria di ieri Josè, peccato per la jellatissima gara col bayer leverkusen, dominata e persa, altrimenti i primi 8 posti non erano così lontani. In bocca al lupo e speriamo di rivederci al Circo Massimo per davvero.

  8. Mou vero romanista. A differenza di pseudo romanisti che elogiano le nostre sconfitte o riempono lo stadio per vedere vincere gli altri. Lui è l’ultimo mister ad aver vinto qualcosa a Roma e ci è riuscito nonostante una rosa scadente. Vittoria che in una precedente intervista ha definito la più importante della sua carriera. Come tutti i personaggi di grande spessore è rimasto legato alla Roma per il nome che rappresenta e la sua gloriosa storia non calcistica. A livello calcistico la situazione è tragica!

  9. Sī, è vero che con le parole si può dire tutto e non sappiamo quanto sia sincero. Ma ieri quale vantaggio avrebbe trattondal dire quelle cose? Chi intendeva affabulare per quale vantaggio?

  10. Che sia un affabbulatore, che arringa la folla , non c’è dubbio. Aggiungo che un buon allenatore lo deve essere, sennò che trasmetti ai tuoi giocatori ? Ma credo che abbia lasciato Roma con diversi rimpianti. Anche io ne ho uno. Aveva detto che avrebbe anche accettato di giocare con i ragazzini: sarebbe stato una cosa magnifica. Fatta da un allenatore vincente (ci dice il contrario è in totale malafede) , che aveva già fatto amplia prova di saperlo fare (con i suoi ragazzi esordienti, ci si è coperto un buco annuale di bilancio)

    • L’ha detto quando ha subodorato l’esonero. Prima di allora quello che voleva giocare con i ragazzini teneva Rui Patricio in porta e Svilar in panca.

    • Sop fai un giro di trasfermarket e guardati nell’ultimo vent’anni quale è stato l’allenatore a fare esordire e far fare più plusvalenze con i primavera…

    • @GS2012: non devo andare su nessun sito, i fatti me li ricordo tutti. Al “nostro” dobbiamo anche l’allontanamento di Calafiori, sempre in tema di “giovani”. Una sciagura che paghiamo ancora oggi. Speriamo che Luciano (ultimo grande allenatore romanista prima di Gasperini) gli dia la sveglia al prossimo turno di Champions.

    • Speriamo invece che Luciano se la prenda grandemente lì dove non batte mai il sole assieme a tutta la Giuve e ai System Operator finti romanisti! Siccome Sop è privo d’argomenti, di una intera carriera di titoli e trofei (26 titoli in 25 anni) allora parla di Calafiori… pensa te a che livello sta… Lucianone “suo” invece che non faceva giocare Alisson, pensa un po’ te, e che s’è prestato a giochetti indegni verso Totti che vogliamo dire tanto per scendere al suo livello!

    • quindi Sop, per te conterebbe più aver oggi un Calafiori, che poi sarebbe interessante leggere le dichiarazioni di Calafiori sulla sua versione obbligata, che un trofeo e una finale, che sarebbe dovuto essere il secondo trofeo europeo consecutivo… ognuno tifa come vuole ma credo che l’obiettivo principale di ogni tifoso dovrebbe essere quelle di vincere trofei e scudetti e non aggiornate buoni giovani…

  11. sullo scudetto ha chiaramente ragione nn ha detto però che l’inter è quella più forte (sulla carta) ma le altre 2 sono chiaramente aiutate dagli arbitri ed il milan nn ha le coppe……

  12. due finali europee in due anni, una vinta e una rubata, con karsdorp in campo, grazie Mourinho…. quando é andato via dalla Roma karsdorp ha smesso a 29 anni……

  13. ha detto una cosa che purtroppo sappiamo tutti, la Roma non è ancora pronta per lo scudetto.
    Sul fatto che andrebbe al circo massimo avrei più di qualche dubbio, ma è sempre stato bravo nel dire quello che la gente vuole sentirsi dire

  14. non ho visto molte partite sue al di là delle competizione europee quando ha allenato la Roma,penso che se non era per la uefa non ci potevano fermare ad arrivare in champions e vincere un altra coppa europea come quella dell Europa league che ormai siamo abituati a giocare

    • Ma perché siete tutti così convinti che se Taylor avesse concesso il rigore, la Roma lo avrebbe segnato? In porta ci stava il più grande para rigori al mondo, che veniva da una partita da 8 tra l’altro, gran lunga migliore del Siviglia. Inoltre eravamo senza Dybala, una autentica sentenza che aveva già bucato Bonou. Inoltre la storia della Roma ai rigori in europa la conosciamo tutti…

    • Ci scordiamo sempre che quel rigore lo avremmo dovuto calciare contro il più grande para rigori AL MONDO, e senza Dybala. Non é poco eh, poi chiaro, siamo stati derubati ma da come lo dicono tutti sembra che era scontato, garantito che la Roma avrebbe segnato quel rigore.

    • Ora siamo passati al ” il rigore lo avremmo segnato….
      Tu dammi quello che mi devi dare, poi se non lo segno so caxx miei.
      Roba da pazzi…

  15. Ma davvero pensate che sarebbe contento se la Roma vincesse lo scudetto, cosa a lui non riuscita, con un altro allenatore? ahahaha…ma quanto vi ci vuole a conoscere le persone?

  16. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome