MASSARA: “Tanti cambi per avere forze fresche. Zirkzee? Potrebbe non essere sul mercato…”

14
474

Il direttore sportivo giallorosso Ricky Massara risponde alle domande dei giornalisti nei minuti che precedono l’inizio del match Celtic-Roma. Queste le dichiarazioni del ds sulla partita di Europa League che si sta per giocare al Celtic Park di Glasgow.

Cinque cambi di Gasperini rispetto al Cagliari, tutto questo perché?
“Abbiamo bisogno di forze fresche in un momento della stagione dove si intensificano le partite. Abbiamo tanti giocatori che ci possono dare molte soluzioni. Siamo convinti di poter fare bene”.

Due 2004 Pisilli e Ferguson, cos’è mancato a Ferguson finora e a Pisilli per avere solo 47′ in stagione?
“Per quanto riguarda Ferguson è arrivato a fine mercato, serve adattamento e ha avuto un paio di infortuni che lo hanno frenato. Adesso ci auguriamo che possa trovare maggiore continuità e la via del gol come a Cremona. Pisilli si è trovato a centrocampo dove ci sono giocatori di alto livello e ha trovato meno spazio, ma troverà molte possibilità di dare una mano e sappiamo di poter contare su di lui, già stasera” .

A che punto è la situazione Zirkzee?
“In realtà si accostano molti nomi alla Roma e non solo alla Roma. Si avvicina il mercato di riparazione, che è sempre complicato. Bisogna vedere se ci saranno delle opportunità corrette che possano darci una mano e rinforzarci, in quel caso cercheremo di farci trovare pronti”.

Al di là dei nomi, l’idea è quella di mettere un centravanti di gioco o uno stoccatore che finalizzi?
“Ribadisco: nel caso in cui ci fosse l’opportunità per migliorare l’organico o che possa dare varianti tattiche, cercheremo di coglierle. Si parla di Zirkzee perché ha giocato meno ma ultimamente sta giocando, potrebbe anche non essere sul mercato. Vedremo se ci saranno veramente delle situazioni migliorative cercheremo di cogliere. Evidentemente è meglio un giocatore più forte con caratteristiche complementari rispetto a quelle che abbiamo”.

LEGGI ANCHE – Mourinho: “Scudetto? Purtroppo è tra Inter, Milan e Napoli. Io andrei di corsa al Circo Massimo…” (VIDEO)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteFLASH GIALLOROSSO – Tutte le brevissime dal mondo Roma minuto per minuto
Articolo successivoCELTIC-ROMA: 0-3 (6′ aut. Scales, 35′, 45′ Ferguson). Partita senza storia, gli ottavi sono più vicini

14 Commenti

  1. Su Massara ho molti dubbi, non ha convinto, nonostante sia un ruolo complicato quando bisogna muoversi con finanze limitate e con FFP … il francese mi sembrava più sveglio

    • Condivido, lo scrivo da Settembre. Per me la delusione piu’ grande e’ stata proprio Massara. Il francese e’ stato molto piu’ attivo sia in entrata che in uscita con plusvalenze capolavoro. Lui ha sperperato in totale 8,5 milioni per un prestito per Bailey assurdo.

  2. lo sta facendo capire in tutti i modi che non c’è un euro e che zirkzee non viene, è la stessa telenovela di sancho, ma stampa e tifosi fanno ancora finta di non capire, gli americani si nascondono da anni con la storia del Fair play finanziario per non cacciare soldi e fare una squadra degna di questa città e questa tifoseria

    • quindi secondo te doveva dire che la Roma sta trattando Zirkzee ? le trattative di mercato non si fanno alla luce del sole sbandierando a destra e sinistra chi si vuole prendere

    • Luigi, non è proprio corretta la tua anamnesi, i dati dei soldi investiti fino a ora dicono altre cose, se te la vuoi prendere lo devi fare con Pallotta che prima di vendere ha rastrellato tutto quello che poteva con l’aiuto del pelato di Siviglia ha lasciato macerie, una squadra mediocre da rifondare e una montagna di debiti, che questi si sono dovuti accollare, e proprio per la vigilanza UEFA un acquirente non può comprare una società calcistica e nello stesso tempo estinguere tutti i debiti, facendola ripartire da zero cosi da non stare sotto le regole del FFP , perché la UEFA impone il rientro attraverso i ricavi e l’abbattimento delle spese nelle soglie da lei indicate.
      Quindi dire che questi si nascondono sotto il FFP è alquanto riduttivo e mendace, che poi i soldi che hanno speso si potevano spendere meglio non c’è dubbio e siamo tutti d’accordo , forse in qualche occasione sono stati sperperati con giocatori scarsi e sopravvalutati che non erano da prendere, e questo non ti ha consentito e non ti consente tutt’ora di investire come vorresti per arrivare subito a qui giocatori che vorresti per il gioco di Gasp, ma ci devi arrivare in più sessioni stando sempre attento ai conti

    • Ma ve lo ricordate il mercato di gennaio dell’ anno scorso fatto da Ghisolfi? Non è colpa di Massara come non era colpa di Ghisolfi se non ci stanno i soldi per rinforzare adeguatamente la squadra ma questo che vi deve dire? Se qualcuno ci presta un giocatore prendiamo qualcuno altrimenti si resta così?

  3. Da settembre a gennaio se non hai già in mano delle opzioni cambia lavoro te lo consiglio !. Tutti a parlare del centravanti senza dimenticare che senza un esterno d attacco ,un centrocampista e un terzino sbarra centrale è dura .

  4. Dobbiamo farci trovare pronti? Ancora cosi stiamo?
    il 2 gennaio devono essere qui un centrocampista, un centravanti e un laterale di attacco senza se e senza ma, possibilmente giocatori di calcio veri e integri! Grazie!

  5. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome