Rosella Sensi: “Friedkin ha sistemato i disastri di Pallotta. Dybala e Pellegrini? Scelte complesse”

44
834

Rosella Sensi, ex presidente della Roma e oggi sindaca di Visso, è intervenuta a Radio Radio per analizzare il momento dei giallorossi e l’impatto di Gasperini nei primi mesi alla guida della squadra.

Commentando il successo contro il Celtic, la Sensi ha evidenziato come la vittoria abbia restituito fiducia e umore alla squadra, che nelle ultime uscite aveva mostrato meno del proprio potenziale. Sull’obiettivo Champions, ha sottolineato prudenza e realismo: “Non dispiacerebbe a nessuno, ma dobbiamo mantenere i piedi per terra. Ci attendono tre partite importanti contro Como, Juventus e Genoa. La Roma ha dimostrato che quando gioca bene può essere all’altezza di tutti”.

Sul tecnico Gasperini, l’ex presidente ha parlato di un approccio pragmatico e coinvolgente: “Per chi avesse avuto barriere di diffidenza, credo le abbia abbattute. Sa organizzare bene la squadra e farsi seguire dall’ambiente, che esulta quando le cose vanno bene e reagisce quando non è così. Con la giusta vicinanza nei momenti difficili può fare molto bene”.

Riguardo al futuro di Dybala e Pellegrini, Sensi ha preferito non sbilanciarsi:Sono scelte complesse, bisogna stare nella testa del Presidente. Loro hanno dato tanto e possono ancora contribuire, ma la squadra si compone di tanti elementi”.
LEGGI ANCHE – Dybala, fratelli al lavoro per la rescissione a gennaio

Infine, sulla gestione dei Friedkin, Sensi ha rimarcato l’importanza dell’ordine e della coerenza riportati nella società: “Credo che abbiano riportato quell’ordine che alla Roma mancava dopo la gestione precedente, che è stata devastante e disastrosa per tutti noi tifosi. Stanno facendo bene, cose importanti. Hanno scelto di non parlare all’inizio, e sono rimasti coerenti in questo.

Credo che la Roma possa fare dei passi in avanti importanti, sia per quanto riguarda lo stadio, che non è una cosa facile da realizzare, sia in altri modi. Bisogna stare vicino alla squadra, il tifoso della Roma è veramente il valore aggiunto”.
LEGGI ANCHE – Nainggolan senza filtri: “Monchi bugiardo. Voleva vendere tutti, soprattutto Dzeko…”

Fonte: Radio Radio

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteMercato, Gasperini cambia marcia: “A gennaio non possiamo stare fermi”. E Massara…
Articolo successivo“ON AIR!” – PIACENTINI: “Ferguson? Una rondine non fa primavera”, CAMELIO: “Accelerata per Zirkzee, ieri incontro a Londra”, CORSI: “Gasperini non lo freghi con i tre gol di ieri…”

44 Commenti

    • affermazione bizzarra questa donna si è trovata sola dopo la morte del padre nel sistema calcio
      di moggi & c.
      chapeau a lei e grazie alla famiglia sensi

    • A Zeno’….. a Zeno’…… a Zeno’……ma su che basi dici che Pallotta ha sistemato i disastri suoi?….lo dici così, tanto per sparare a caso, nun te capirò mai!!!

    • @100
      chapeau a lei, si.
      grazie alla famiglia sensi, per quanto mi riguarda, proprio NO (quando la Roma è stata quotata in borsa ho comprato le azioni e dopo due anni ci ho rimesso 8 milioni delle vecchie lire, valevano quanto la carta straccia).

    • Lord perdonami ma quello che è successo a te e a me ( ahimè) molti lo pretendono che lo facciano anche i presidenti di calcio..La maggioranza dei tifosi vogliono acquisti millionari fregandosene se poi quei soldi li perderanno o no…quando presi le azioni ero consapevole che avrei potuto perdere il valore delle azioni acquisitate, ma tutti sapevano che quei soldi sarebbero stati utilizzati per essere investiti sulla squadra e quindi mi presi il rischio.

  1. 3 secondi posti, 2 terzi posti, semifinale di champions con il liverpool ( rubata) e semifinale di europa league con fonseca. ma parla per te!

    • zero tituli, al contrario dell’era sensi dove avevamo uno squadrone!!
      la riconoscenza, questa sconosciuta

    • Non c’erano più avversari in Italia, se non l’inter. Anche per inerzia siamo arrivati 2 e terzi. Con la famiglia Sensi, invece, gli juventini dirigevano il campionato come volevano (palesemente, entravano negli spogliatoi degli arbitri, figuriamoci cosa erano in grado di fare in segreto)

    • 100

      Io sono riconoscente a Franco Sensi. Romanista VERO.
      Non alla figlia che ha tolto alla Roma la possibilità di diventare grande, prima con la Nafta e poi con Soros.
      Franco Sensi ha vinto uno scudetto nel campionato delle sette sorelle anche grazie ai soldi della borsa, ma ha vinto. Eternamente riconoscente.
      La figlia ha usato la Roma come uno scudo contro la banca, ha cercato di fare la furba con Soros con la fantomatica offerta araba. Non fai quei giochetti con George Soros, alla fine ha perso tutto, incluso la Roma. E noi piu di tutti, nessuno al mondo, ne Uefa, ne agnelli etc avrebbero cercato di pestare i piedi a Soros, uno che ha sbancato la Banca d’Inghilterra e che fa cadere governi.

    • non c’erano avversari? questo mica è una colpa della roma eh. I fatti sono quelli, poi ci sono le chiacchiere. Rivendeva i giocatori? è quello che fanno tutti, come il napoli che smantella e vince. Ma non ricordo arbitraggi scandalosi a sfavore del napoli. E’ tutta li la differenza. quando siamo usciti con il lione ricordo un gol irregolare grosso come una casa. o vi devo ricordare i 2 gol presi a Liverpool? e il rigore al ritorno non dato?? Se quella squadra avesse fatto l’Europa Conference League avrebbe vinto a mani basse. Anche a me sta sulle scatole Pallotta ma la realtà non può essere travisata.

    • Ecco riciccia la favola che ai tempi di Pallotta non c’erano avversari, ed invece i Friedkin che si sono fatti soffiare la Champions League prima dalla Lazio e poi dal Bologna? Quelli sì erano avversari ??
      La verità che non dice nessuno è che odiate Pallotta per ben altri motivi….

    • E un argomento complicato..

      La storia che non c’erano avversari ragazzi e una balla.. Era la Roma ad essere superiore agli avversari.. Inter, Milan, Napoli.. Quella era una squadra clamorosa..

      Ed il fatto del vendere ci sta, se lo fai bene, il Napoli ha vinto due scudetti vendendo.. Koulybali, Fabian, Kim, Kvara, Osimhen.. Etc etc etc..

      La Roma con Sabatini lo sapeva fare..

      Ma poi?.. Quando pallotta ha messo la Roma nelle mani di Monchi?..

      Quando Monchi e andato via la Roma era una squadra da 6/7 posto..

      Questo va ricordato.. I Friedklin non sono riusciti a migliorare quella posizione, ma chi ha portato la Roma al sesto posto è stato Pallotta, con Monchi e Petrachi..

      I Friedklin non hanno ereditato la Roma di Radja, Benathia, Strootman, Salah, Allison.. Etc etc etc..

      Ma la Roma di Pastore, Nzonzi, Perez, Villar.. Lo stesso Smalling era in prestito, lo hanno dovuto comprare loro..

      Quindi Pallotta ha ottenuto dei risultati?.. Aveva costruito una Roma forte.. Si.. È si, con Sabatini..

      Ma è anche vero che non ha vinto un solo trofeo.. È che ha distrutto completamente la squadra, creando un debito gigantesco..

      E non ha messo un euro..

      La scelta migliore di Pallotta si chiama Sabatini.. Una volta perso Sabatini ha perso tutto..

      Ed i Friedklin, ancora devono fare una scelta importante come quella.. Ma loro i soldi li hanno messi.. È specialmente hanno vinto un trofeo..

      La Roma costruita da Pallotta e Sabatini sarà difficile da replicare.. Questo bisogna dirlo.. Perché quella squadra era veramente forte..

      Ma rimpiangere Pallotta anche no, rimpiango semmai quel Sabatini di quel tempo..

      Forza Roma

    • Se c’è ancora gente che non ha capito i disastri che ha fatto Pallotta,
      e soprattutto i fini (raptor fund ) che lo hanno portato a prendere una Roma a cifra regalo (regalo) e lasciarla con un bilancio alla soglia della bancarotta che dopo
      5 anni si è ancora sotto fair play finanziario, beh allora non serve dire altro purtroppo.

  2. Che Pallotta sia stato un disastro sul piano economico è noto a tutti (sul piano sportivo ha fatto qualche buon piazzamento grazie a Rudi Garcia e la sua onda lunga), ma x vedere veramente se Friedkin stiano appianando i disastri economici del bostoniano bisognerebbe vedere i bilanci e vedere se i debiti sono diminuiti in questi 5 anni coi texani: in caso questo non sia avvenuto allora non vedo alcuna messa a posto

    • 16 la coppia da te nominata ci ha “regalato” il 26/5, poi gli ha detto bene che hanno dovuto ripiegare sulla quarta scelta Garcia dopo che Mazzarri, Allegri e Blanc gli avevano risposto picche

  3. Friedkin ha molti più soldi di Pallotta e gestisce meglio la squadra. Ma quando si parla di disastri di Pallotta non capisco, avevamo una squadra sempre in Champions, non abbiamo vinto uno scudetto solo perché la rube ha fatto in un modo o nell’altro più di 100 punti, avevamo un DS che se pure era costretto a vendere il giocatore più forte della squadra a fine anno trovava sempre un sostituto forte. Io penso che Friedkin dà più stabilità perché è in grado di investire un miliardo di euro. Ma il vero disastro l’ha fatto purtroppo la famiglia sensi che invece di vendere a suo tempo alla Nafta Mosca o a Soros e ha aspettato che la squadra fosse rilevata da Unicredit che poi ha venduto al primo che è capitato. Che però non è neanche troppo male. Se ci acquistava gente come Lotito e Ferrero lì sarebbe stato un disastro….

  4. ha ragione la D.ssa sensi. Lo gnocchettaro e’ stato deleterio.
    basti pensare al sivigliano, che ha smantellato una intera squadra rimpiazzandola con bidoni strapagati .
    L’ho forse chiamato io?
    Gnocchettaro, pessimo

  5. Sempre grato alla famiglia Sensi (Franco) per averci portato lo scudetto ma la figliola che dice tanto di amare la Roma si cuccava un milione di euro di stipendio l’anno!

    • si ma con i 200 miliardi di lire arrivati della quotazione in borsa. Questa è storia, si può dire oppure no??

  6. Fa riferimento ai disastri finanziari, non sportivi.
    Ricordatevi che a Trigoria ai tempi di Pallotta c’erano 400 dipendenti.. 400! Un ministero praticamente.
    C’era, ad esempio, un “Responsabile Cancelleria”…in pratica uno che prendeva 3000 euro per darti la matita….

    • Veramente dice “devastante per tutti noi tifosi”. A noi tifosi interessano i risultati sportivi, le emozioni, e in quel senso quegli 8 anni sono stati tutto tranne che devastanti. Oggi non ci ricordiamo manco più come fa la musichetta Champions. In quegli anni andavamo a vincere a Madrid o Londra.

    • La primavera sotto pallotta non giocava fuori casa senza massaggiatore, perche L’AD ha deciso che non serve il massaggiatore alla primavera come l’anno scorso.
      E poi basta con sta cazz**** dei 400 dipendenti cosa falsa. Tutti i dipendenti della Roma messi insieme non prendono la meta di quello che prende pellegrini.

  7. La Roma di pallotta era molto più forte di questa il problema era che ogni anno smantellavano la squadra privandola dei pezzi migliori ed è per questo che non si è vinto niente

  8. La Roma di Pallotta era una ottima squadra, ogni anno si vendeva sempre il/i migliori, ma arrivavano sostituiti degni dei predecessori. Purtroppo quello era il sistema che bisognava usare per cercare di mantenere i conti in ordine… Il disastro vero è arrivato quando Pallotta ha capito che non c’era nessuna possibilità di realizzare lo stadio (aspetto su cui lui contava tantissimo per guadagnarci e per rendere la Roma competitiva allo stesso tempo). Da quel momento in poi, ha deciso che fosse necessario rientrare il più possibile dell’investimento fatto e accaparrarsi qualcosa, anche in modo “irrispettoso” verso la Roma e i suoi tifosi, quasi a voler fare dispetto alla città e all’amministrazione che lo avevano ingannato. Per me, la Roma pallottiana con lo stadio di proprietà avrebbe potuto farci vincere qualcosa di importante.

  9. Quali sarebbero i disastri di Pallotta? Abbiamo lottato per lo scudetto e sfiorato una finale di Champions, finora o disastri li stanno facendo i Friedkin, spolliciate pure quanto volete. i debiti li ha trovati anche lui, la Roma era disastrata in mano ad una banca, la pago 110 mln, e l’ha rivendita ai Friedkin a 580. Quindi se questi sono disastri allora vuol dire che o Friedkin sono stati dei polli ad acquistare a quelle cifre.

    • Lottato per lo scudetto no, non é mai stato in discussione tra Roma e Juventus, semmai tra Napoli e Juventus nell’anno del Fiorentina Napoli con Sarri in panchina. Ma sono d’accordo che la Roma di pallotta era molto più forte e competitiva delle Rome costruite dai Friedkin

  10. Non si e’ vinto niente non solo x colpa nostra. I giocatori portati da Pallotta , manco col binocolo li vedono questi. Si puo’ vincere o non vincere, ma si deve onorare il calcio, quello x cui andiamo allo stadio o rimaniamo incollati alle tv. Viva il calcio, viva Pallotta, viva Sensi padre, viva Dino Viola

  11. Pallotta semifinale di Champions e qualificazione fissa alla competizione maggiore. Secondi posti dietro alla Juve che faceva 110 punti. poi se mafia capitale non ha consentito lo stadio… i risultati sono questi.

    • adesso più sopra del quinto posto non si arriva però sarebbero più bravi ma dove? hanno più soldi ma non sembra dato che una Roma così scarsa non la ricordo da 50 anni

  12. criticare 2 Presidenti che hanno fatto storia a Roma fa un ridere… io li ringrazio entrambi per le emozioni che entrambi mi hanno fatto vivere…. entrambi hanno lasciato la Società in difficolta economica… ma questo anche per le pretese di noi tifosi che pretendiamo acquisti milionari senza comprendere che se le cose vanno male poi chi ci rimette è sempre la As ROma…. i PResidenti sono imprenditori, investono calcolando il rischio e non facendo mai il passo piu lungo della gamba.. gli investimenti devono essere comunque oculati… che poi questa storia che se si spendono milioni e milioni si è certezza ha la certezza di vincere è una favola.. basta guardare Chealse Manchester U etc… il Napoli vende ed investe i ricavati e i pare che abbia vinto…I Fredkins posso sicuramente fare meglio fatto finora…hanno i capitali, competenza e credo che ora abbiano trovato anche il mix giusto di dirigenti che possono portarci ai vertici.

  13. come al solito manca equilibrio, sincerità e anche intelligenza in certe dichiarazioni. Tralasciando il discorso su chi ha salvato chi… ma comunque se non ci fosse stato Pallotta, che tra i suoi meriti e a modo suo ha fatto conoscere la società negli USA, oggi non ci sarebbero neache Dan e figlio a buttarci soldi da 5 anni, ma anzi è probabile che eravamo in mano a qualche palazzinaro de borgata. Ma poi, la domanda era sui Friedkin, che cavolo vai a tirare fuori la gestione passata? come se io chiedessi alla mia ragazza cosa ne pensa di andare in vacanza in Grecia e lei mi rispondesse: eh, bella, ma ci sono già stata con un mio ex di due storie fa….

  14. eppure basterebbe una semplice ricerche su internet per leggere dei numeri e fare un confronto…
    Rossella lasciò poco meno di 20ml di buffi, 2 Coppa italia e 1 Supercoppa, 5 volte su 8 in CL (quando ci entravano le prime due classificate)
    l’expropretrio lasciò poco più di 350ml di buffi, 0 Trofei, 5 volte su 10 in CL
    cioè, qualsiasi confronto fatto con numeri reali, non inventati o sentiti sulle radio, risulta impietoso verso l’exproprietario, senza scordarci che è stato l’unico Presidente a riuscire a svuotare lo Stadio…
    da notare come chi non apprezzava e critica lei, lo fà/faceva anche con Totti e Mou… personaggi che hanno un unico comun denominatore, aver vinto e volere una ASRoma vincente…

  15. Io a Rosella Sensi voglio bene ma dire che i Friedkin stanno facendo bene mi fa cadere le braccia almeno che non ci siamo un po’ tutti assuefatti alla mediocrità di giocare da 6 anni a questa parte stabilmente in Europa League e vedere la Champions solamente col binocolo.

  16. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome