FLASH GIALLOROSSO – Tutte le brevissime dal mondo Roma minuto per minuto

8
207

Tra allenamenti, indiscrezioni, post social, curiosità e piccoli retroscena, il mondo giallorosso è un flusso continuo di notizie, voci e dettagli spesso sfuggiti ai radar. In questa rubrica troverete tutto quello che ruota attorno alla Roma: notizie brevi, note di colore, curiosità e segnalazioni in tempo reale di questo mercoledì 17 dicembre 2025. Aggiornamenti flash, da leggere in un attimo… ma da non perdere.

Ore 19:20 – Roma, piano B in attacco: occhi su Detourbet

Per l’attacco Ricky Massara guarda anche in Francia: secondo Footmercato piace Mathys Detourbet, attaccante del Troyes classe 2007, protagonista con l’Under 19. Sul talento francese però c’è già forte concorrenza, soprattutto del Monaco, oltre al Manchester City. (footmercato.net)

Ore 19:00 – Le Fée: “Alla Roma non stavo bene”

Dopo il derby vinto contro il Newcastle, Enzo Le Fée è tornato a parlare del suo addio alla Roma e della nuova esperienza al Sunderland. “Sono un giocatore di calcio. Non voglio stare in panchina, voglio giocare. E alla Roma non stavo bene”, ha spiegato il centrocampista francese, trasferitosi in Inghilterra già a gennaio. Le Fée ha poi aggiunto: “Conoscevo l’allenatore e il progetto era valido. Qui mi sono sentito subito accolto, dopo una settimana ero già a casa”.

Ore 18:20 – Lino Banfi in visita a Trigoria

Una visita speciale a Trigoria: oggi la squadra ha accolto il noto attore, tifoso giallorosso, Lino Banfi. Il popolare attore pugliese, famoso per aver interpretato il ruolo dell’allenatore Oronzo Canà, aveva espresso in una recente intervista il desiderio di conoscere Gian Piero Gasperini e i calciatori della Roma.

Ore 16:50 – Europa League, biglietti Roma-Stoccarda

La Roma apre la vendita dei biglietti per la sfida di Europa League contro lo Stoccarda, in programma giovedì 22 gennaio alle 21:00 all’Olimpico. I tagliandi saranno acquistabili da giovedì 18 dicembre alle ore 16:00, esclusivamente in formato digitale. La gara, ultima casalinga della fase a campionato, può essere decisiva per l’accesso diretto agli ottavi. (asroma.com)

Ore 14:20 – Atalanta, Djimsiti salta la Roma

Tegola per l’Atalanta di Raffaele Palladino. Berat Djimsiti si è infortunato nel match contro il Cagliari e nella mattinata odierna si è sottoposto agli esami strumentali, che hanno evidenziato una lesione fasciale di primo grado del muscolo bicipite femorale destro: per lui stop di tre settimane e niente partita contro la Roma, in programma il 3 gennaio alle ore 20:45.

Ore 13:10 – Massara non molla Yuri Alberto

Il DS Massara tiene d’occhio Yuri Alberto, attaccante brasiliano del Corinthians classe 2001 con doppio passaporto italiano. Alto 1,83 e circa 80 kg, è un centravanti dal fiuto del gol e con un esordio recente in nazionale. La situazione finanziaria critica del club sudamericano rende aggirabile la clausola da 100 milioni, ma per portarlo alla Roma servirebbe comunque un’offerta intorno ai 30 milioni. Il giocatore resta un’alternativa concreta a Zirkzee sul mercato di gennaio. (Il Romanista)

Ore 10:00 – Bailey e Tsimikas, possibili addii a gennaio

Il mercato della Roma non sarà solo in entrata ma passerà anche dalle uscite. Già a gennaio Tsimikas e Bailey potrebbero essere rispediti a Liverpool e Aston Villa. Poi c’è Dovbyk, che pesa ancora in modo significativo a bilancio: la Roma sta valutando la possibilità di trovargli una sistemazione. Baldanzi, successivamente, piace molto a Pisa e Verona. (Corriere dello Sport)

Ore 9:10 – Stadio Roma, progetto definitivo il 22 o 23 dicembre

È attesa per l’inizio della prossima settimana la presentazione del progetto aggiornato e definitivo del nuovo stadio della Roma a Pietralata. Dopo vari intoppi, il club – in sinergia con il Comune – è pronto all’annuncio, previsto tra il 22 e il 23 dicembre. Intanto la Manovra prevede un commissario per la riqualificazione dell’area, con nomina attesa il 29 dicembre e Massimo Sessa favorito per l’incarico. (Gazzetta dello Sport)
LEGGI ANCHE – Friedkin, niente festa di Natale: il budget va in beneficenza

Ore 8:00 – Soulè, Wesley, Konè: la Roma vola anche nel futuro

Koné e Soulé guidano la Roma del futuro: il primo detta legge in mezzo al campo, il secondo è tra gli Under 23 più brillanti d’Europa, con Wesley a completare il trio su cui Gasperini sta costruendo. Il brasiliano ha firmato anche contro il Como il suo terzo gol in campionato, pesantissimo nella corsa Champions. Soulé, invece, oltre agli assist, ha toccato quota 21 gol e 11 assist in Serie A nelle ultime cinque stagioni, entrando nell’élite dei nati dal 2003 nei top campionati europei. (Gazzetta dello Sport)

Ore 7:45 – Mati e Paulo, il futuro ha due facce

Amicizia forte e destino che si incrocia a Roma tra Dybala e Soulé, legati anche dall’amore per la Selección. Paulo ha spinto per l’arrivo di Mati, che ora sta raccogliendo il suo testimone in campo, complice la lunga assenza dell’ex Juve, reduce da quattro panchine e dall’esclusione contro il Como. Dybala è in scadenza e, a certe cifre, difficilmente rinnoverà: gennaio incombe e il Boca osserva. Soulé, invece, è già considerato intoccabile. (Il Messaggero)

IN AGGIORNAMENTO…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteULTIME DA TRIGORIA – Dovbyk ancora out, incerto il suo recupero per la Juve
Articolo successivoRoma, primo colpo per Gasp: Raspadori vicino

8 Commenti

  1. Ma è previsto dai contratti che i pacchi Bailey,Ferguson, Tsimikas possano essere rispediti al mittente a Gennaio ? non vorrei che fossero i soliti tormentoni creati ad arte per poter riempire le pagine dei siti e dei giornalini sportivi. Credo che come minimo ci debba essere un accordo tra le parti no ?

  2. Che Tsimikas e Bailey possano tornare nelle proprie squadre a gennaio, non mi dispiace affatto. Nonostante il secondo sia stato accolto a Ciampino come un eroe e invece.
    Su Dovbyk continuo ad essere scettico: la Roma il prossimo anno ha solo 3 giocatori confermati in avanti, lui, Soulè e Baldanzi. Se cediamo Baldanzi e Dovbyk il prossimo anno dobbiamo comprare 5 giocatori d’attacco, considerando gli addii di Ferguson, Dybala e ElSharawy per scadenza di contratto. Poi a centrocampo devi considerare l’addio di Pellegrini, così hai solo 3 centrocampisti. La difesa sta una favola! Anche la porta.
    Il prossimo mercato di gennaio della Roma non potrà essere solo per finire in Champions il campionato, ma dovrà essere in relazione del 2026/27.
    Sarà un bel lavoro per Massara.

  3. Abbiamo un’assicurazione della prima squadra di giovani da far paura. Svilar Ndicka Wesley Reinsh Kone Pisilli Soule Ghilardi Zioltowski Baldanzi. se dovesse arrivare anche Zirkzee, abbiamo il futuro assicurato. Dobbiamo integrare il resto della rosa con alcuni giocatori ci esperienza e poi affidarci al nostro grandissimo mister.

  4. Tsimikas è stato realmente deludente.
    Credo che se al suo posto avesse giocato Christian Cama della nostra Primavera, non avrebbe fatto peggio.

  5. Personalmente, ma io NON sono un DS ma un semplice tifoso “intenditore” di calcio…, non ci penserei su 2 volte e acquisterei SUBITO Yuri Alberto !! E’ davvero forte forte! Fiuto del gol, scatto, potenza di tiro, classe e affidabilità brasiliana! che vuoi di più MASSARA???!!!! Inoltre costerebbe come se non di meno di Zirkzee che sta fallendo miseramente in Inghilterra….
    Ma la Roma non ha un Sabatini come DS purtroppo….
    Ci vuole fiuto e decisione…. fra 2-3 anni vedremo Y.Alberto in qualche super squadrone europeo e noi (Roma) a sbavare…

    • dobbiamo sempre mettere in conto che i giocatori devono avere anche il placet dell allenatore, potrebbe piacere a Massara e non al mister… e cosa si fa? io tendenzialmente seguirei sempre le direttive del mister per tanti motivi 1) non dare alibi 2) perche il mister secondo me ci vede lungo sui giocatori… per quaanto riguarfa Yuri Alberto anche sembra un profilo interessante anche se non mi reputo, come qualsiasi altro tifoso, idoneo a poter dare un giudizio definitivo e certo … pero devo dire che come linea sono piu propenso a cercare nuovi profili nel panorama mondiale che qualche giocatore da riproporre dopo che ha fallito in altre piazze o altri campionati…

  6. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome