FLASH GIALLOROSSO – Tutte le brevissime dal mondo Roma minuto per minuto

5
57

Tra allenamenti, indiscrezioni, post social, curiosità e piccoli retroscena, il mondo giallorosso è un flusso continuo di notizie, voci e dettagli spesso sfuggiti ai radar. In questa rubrica troverete tutto quello che ruota attorno alla Roma: notizie brevi, note di colore, curiosità e segnalazioni in tempo reale di questo domenica 21 dicembre 2025. Aggiornamenti flash, da leggere in un attimo… ma da non perdere.

Ore 14:15 – Goggia: “Ho scritto a Gasperini”

Sofia Goggia, bergamasca doc, vince il Super Gigante di Val d’Isere e conquista il suo primo successo stagionale. Dopo il trionfo, la sciatrice ha rivelato: “Ho scambiato dei messaggi con Gasperini, oggi è l’allenatore della Roma, ma rimane una persona che ha dato tantissimo alla città di Bergamo. Gli ho detto ‘il dolore di oggi è la benzina del domani’. Ieri con quell’errore ho buttato un’occasione enorme. Ma sono ripartita da quel dolore. La mia carriera è sempre stata costellata da occasioni di riscatto”.

Ore 12:55 – Arena decide, la Primavera batte il Verona

Vittoria di misura della Roma Primavera al Tre Fontane: decide un gol nel finale di partita di Arena, a segno con un preciso sinistro dall’interno dell’area. Nel recupero traversa di Murati a spaventare i giallorossi.

Ore 11:00 – Roma Primavera contro il Verona: la formazione

Torna in campo la Roma Primavera: oggi alle ore 11 affronta l’Hellas Verona nella diciassettesima giornata di campionato. I giallorossi sono quinti in classifica con 27 punti (-3 dalla vetta occupata da Fiorentina e Inter), mentre gli scaligeri sono ottavi a quota 24. Questa la formazione ufficiale scelta da mister Guidi: De Marzi; Mirra, Seck, Terlizzi; Sangaré, Panico, Bah, Lulli; Di Nunzio, Della Rocca; Arena.

Ore 9:20 – Juve-Roma, Svilar gigante: bocciati Dybala e il tridente

Juventus-Roma lascia in eredità più ombre che luci e le pagelle dei quotidiani parlano chiaro. Il migliore è Mile Svilar, unanimemente il più alto in voto: tra il 7 e il 7,5 su tutte le testate, unico vero baluardo giallorosso allo Stadium. Promossi anche Ferguson e Baldanzi dalla panchina, entrambi valutati intorno al 6,5. Tra i peggiori spicca Paulo Dybala, insufficiente per tutti (dal 4,5 al 5,5), mentre Soulé e Pellegrini non vanno oltre il 5-5,5. Bocciatura complessiva anche per Gasperini.

LEGGI ANCHE – Calciomercato Roma, duello col Milan per Disasi del Chelsea

Ore 7:30 – Martedì la ripresa degli allenamenti

Dopo la sconfitta in casa della Juventus per 2-1 nella 16esima giornata di campionato, la Roma tornerà ad allenarsi martedì a Trigoria. Gasperini concede due giorni liberi alla squadra e la ritroverà martedì pomeriggio al Fulvio Bernardini per iniziare a preparare la sfida contro il Genoa di De Rossi, in programma lunedì 29 dicembre all’Olimpico alle 20:45.

IN AGGIORNAMENTO…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteEl Aynaoui, il ct del Marocco attacca la Roma: “Delusione, altri club hanno avuto più classe”
Articolo successivoAtletico Madrid, Raspadori in campo solo nel finale: assist per il 3 a 0 al Girona. E la Roma…

5 Commenti

  1. La Roma attuale non è da primi quattro posti.
    O comprano(!?!)a gennaio i giocatori giusti, soprattutto in attacco, oppure diventa un altro anno senza CHAMPIONS.
    E senza i soldi della Champions il prossimo hanno si inventeranno un’altra storia per spendere il minimo indispensabile.
    E noi, sempre allo Stadio contenti…

    • Vero, ma ciò vuol dire che, per stare in quel posto in classifica, la squadra ha fatto il massimo per le loro potenzialità. Cioè dal punto di vista dell’impegno per me (a parte qualche partita) non je se pò di niente. Per il resto sono d’accordo e spero che con qualche innesto giusto ci si possa arrivare in champions, per poi salire di un altro gradino l’anno prossimo.

  2. potete sollecitare quanto volete la Roma a parte l’esterno alto a sinistra di piede destro ha tutto per essere superiore a quelle che la precedono basta giocare 11 contro 11 io non riesco a capire perché vi sono giocatori che giocano anche quando non dovrebbero farlo….senza fare nomi

    • Dai fai i nomi e’ importante!! Inizio io con due nomi: pellegrini e baldanzi adesso metti gli altri nomi!

  3. qui non è cambiato niente, se non il fatto che Napoli, Inter, Milan e Juve hanno avuto un inizio di stagione un po’ più lento..

  4. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome