Giacomo Raspadori e Joshua Zirkzee. Due nomi, un doppio fronte aperto e una Roma che accelera con decisione. Il club giallorosso è vicino a un doppio colpo offensivo che potrebbe ridisegnare il reparto, con lo scenario che nelle ultime ore ha preso una piega sempre più concreta.
L’operazione legata all’attaccante del Manchester United è sostanzialmente definita, scrive la Gazzetta dello Sport, che oggi titola in apertura: “Un regalo per Gasp: è fatta per Zirkzee”, mentre per l’esterno d’attacco della Nazionale è in corso un vero e proprio braccio di ferro con l’Atletico Madrid. La volontà del giocatore, però, sembra chiara: Raspadori spinge per vestire la maglia giallorossa, convinto di potersi rilanciare sotto la guida di Gasperini.
Le recenti difficoltà offensive e la bocciatura di Ferguson nel post gara con la Juventus da parte di Gasp hanno contribuito ad accelerare trattative già avviate da giorni. Resta da convincere l’Atletico Madrid ad accettare un prestito con diritto di riscatto fissato intorno ai 18-20 milioni, che può diventare obbligo a determinate condizioni.
In parallelo alle uscite programmate per alleggerire il monte ingaggi, nell’ultimo weekend la Roma ha intensificato i contatti con il Manchester United, arrivando a un punto di svolta anche grazie al pressing dello stesso Zirkzee e al via libera dei Friedkin. La proprietà si è detta pronta ad avvicinare quota 40 milioni per il centravanti richiesto dal tecnico, con una formula basata sul prestito con obbligo di riscatto legato alla qualificazione in Champions League.
Per fare spazio all’olandese, però, sarà necessaria un’uscita. Il club sta valutando la cessione di uno tra Ferguson e Dovbyk e, in quest’ottica, sono in corso contatti con il Brighton per l’interruzione anticipata del prestito di Evan. La società inglese sarebbe favorevole, come lasciato intendere anche dalle recenti dichiarazioni del tecnico Hurzeler, restando però da risolvere il nodo legato all’ingaggio del centravanti. Un incastro complesso, ma ormai entrato nella sua fase decisiva.
LEGGI ANCHE – Massara, senti Pruzzo: “Dybala a vita. Raspadori non aggiunge molto, Zirkzee sì”
Fonte: Gazzetta dello Sport

Fino a che non firma, aspetto.
40 milioni per uno scarto che non segna, non è il centravanti che cerchiamo e nemmeno l’esterno di sinistra. E questo sarebbe l’affare Che tutto il popolo Romanista stà sognando da mesi?!? Bahhhh…
@PM
Allora, sembrerebbe come dici te, un altro acquisto a capocchia, un altro giocatore che non segna, un’altra sòla.
Dobbiamo però mettere in conto che la bocciatura pubblica di Ferguson da parte di Gasp deve per forza significare che l’allenatore ha dato il suo placet a un cambio di attaccanti e, speriamo sia così, abbia indicato proprio questo. Del resto peggio di come stiamo adesso non possiamo andare, considerato che Dovbik non è proprio adatto al calcio di Gasp quindi è giusto cederlo, Ferguson forse lo sarebbe pure ma si infortuna troppo spesso.
BUON NATALE GIALLOROSSO!!!
Io ad onor del vero vado oltre anche la firma e visto quanto successo con Dovbyk, Ferguson e altri precedenti aspetterò che sia il campo a parlare e confermare che quelli fatti a Gennaio sono dei buoni acquisti. Troppi i giocatori che sulla carta dovevano spaccare e poi arrivati a Trigoria sono svaniti diventando un problema invece che una risorsa.
Vediamo chi arriva e soprattutto se sarà in grado di fare la differenza.
Secondo me il probema e’ un altro: non si tratta di giocatori piu’ o meno forti come ferguson o dovbik o raspadori (a me non piace!) e zirkzee, il vero problema e’ come servirli e metterli in condizione di segnare. Signori miei dobbiamo essere sinceri e realisti perche’ la Roma ad oggi NON ha un gioco. Corrono come matti, contrastano, accettano l’uno contro uno ma quando si tratta di tirare o concludere l’azione si perdono come scolaretti. Serve alla Roma prima di domani un vero REGISTA che sappia sopperire ai mali oscuri di questa squadra. Lanci filtranti per gli attaccanti, schemi diversi, tiri in porta,un uomo leader che prenda per mano la squadra almeno dalla trequarti in su! Ormai quando battiamo i calci d’angolo tutti i difensori avversari sanno che la palla va sul primo palo per la spizzata di cristante. Serve qualcosa di nuovo che solo un vero regista di centrocampo puo’ dare. Le ripartenze della roma sono purtroppo rallentate sia da kone’ sia da cristante in quanto portano troppo lentamente la palla in avanti dando la possibilita agni avversari di ripiegare. Il gol piu’ bello della roma e’ stato qello di wesly che con tre passaggi sono arrivati in porta grazie alla velocita’ di ripartenza del brasiliano e guarda caso in quel frangente la palla non e’ stata toccata ne da cristante ne da kone’. Caro Massara non ci vuole una scienza infusa per capire queste cose, d’altronde il gioco del calcio non e’ poi cosi’ difficile. Le partite si vincono a centrocampo e questo lo sanno anche i bambini!
Caro Riccardo, cari tutti, Gasp non è Klopp, il gegen del piemontese non lo conoscevamo bene. Incontrarsi due volte l’ anno da avversari non ci ha reso conoscitori dell’ Atalanta. Ad esempio c’è chi scambia Pasalic per un fuoriclasse. O Retegui per un bomber. O Bellanova per Cafù.
L’ Atalanta giocava un calcio fisico, dentista, con terzini opposti, buchi al centro dove infilare un centralone, cambi sugli opposti per buttarla dentro l’area in velocità. Il gioco affidato al Papu, a Lookman, a DCK. Quindi quando diciamo la Roma non ha un gioco….diciamo che l’Atalanta non aveva un gioco. Questo è Gasp. Poi spero di vincere sempre anche con questo gegen.
Bravo 16, piano piano stai cominciando ad intendertene 😁 Io aggiungerei anche che non sa gestire lo spogliatoio di una grande squadra.
D’accordo in pieno con PM. A me Zirkzee piace molto, ma non è l’attaccante da 25 gol a stagione. Ci vuole assolutamente pure quello.
Il primo obiettivo della stagione è gennaio inteso come traguardo temporale articolato: zona champion e rafforzamento (pesante) da mercato. 🤞
Caro Kansas dalle tue parole, che condivido pienamente, deduco che il prof. gasperini sia solamente un allenatore….provinciale senza intenzione di offenderlo. Abbiamo visto tutti quello che ha fatto con l’inter. Hai ragione retegui non e’ un bomber come bellanova non e’ cafu’, pasalic potrebbe giocare, come baldanzi, in serie B ecc.cc. Il mio focus era solo nel NON gioco della roma (tifo questa squadra da 76 anni e mi sono stancato di soffrire ogni domenica). Mi ricodo ancora quando mio padre mi porto’ allo stadio la prima volta e mi disse: adesso ti faccio vedere il “ragno nero” Fabio Cudicini! Questi campioni purtroppo sono pochi ma la Roma, la vecchia Roma ne ha avuti parecchi tra cui alcuni REGISTI di cui parlavo prima che dettavano i tempi di gioco, si inventavano grandi giocate senza correre ma facendo correre il pallone (Totti era un maestro)! Comunque colgo l’occasione per fare tanti auguri di buone feste natralizie a te e a tutti i tifosi che scrivono le loro impressioni! Un augurio particolare alla direzione che ci…..supporta e …sopporta!😂😂
Massimo rispetto per Riccardo.
e speriamo bene di fare sti bei regali di natale al gasp… a proposito, buone feste a tutti!!
A 40 milioni mi prendo said el mala non zirkzee. Si cambia per non cambiare!
Senza soldi questi ti danno. E ringrazia se arriva…
I Friedkin non hanno intenzione di fare una squadra vincente. Hanno investito e vogliono rientrare e guadagnare sull’investimento fatto.
Mettiamoci l’anima in pace.
Wally certo.. uno sborsa 1 miliardo così tanto per fare qualcosa…
ma anche se fosse un investimento, è noto che se non vinci l’investimento frutta..
Ennesimo giocatore che nessuno conosce e indicato come un messia. Potrebbe essere fortissimo, ma in Bundesliga uno Nkunku faceva sfracelli prima di fallire miseramente al Chelsea e di non intuzzare palla in Serie A. Ovvero giocatori, come Zirkzee, che possono essere presi nell’ottica di rilanciarli, ma solo in prestito. Spendere ora 40 milioni per El Mala sarebbe l’ennesimo controsenso, Gasperini è stato preso per prendere giocatori a prezzi normali e farli diventare campioni, come Lookman.
Se prendo zirkzee e lo pago 40 a giugno posso farlo pure con said el mala.
Appunto,prendi tu said el mala nella tua squadra…a Roma lascia zirkzee!
Wally i giocatori non li pagano direttamente i Friedkin, ma la società Roma che ha un bilancio da rispettare, stessa cosa dicasi per le cessioni dei calciatori, quei soldi vanno nelle casse della società Roma, non nelle tasche dei Friedkin.
Alda, per El Mala, che sarebbe un acquisto TOP, ammesso che voglia venire alla Roma e che qualche big non l’abbia già bloccato, io ritengo noi si debba sganciare subito a gennaio tanti soldi, mentre i nostri arrivi sono dei pagheró per dopo giugno. Credo che questo sia il motivo per il quale Massara ha virato su altri obiettivi.
tu prenneresti el mala, tocca vedé che dice ‘r Gasp che, me sembra, è colui che stá su ‘a panca d’ ASROMA….
El Mala a essere generosi vale il nostro Arena. La Serie A non e’ la Bundesliga, dove lui e’ spesso panchinaro, qui a occhio non la struscerebbe nemmeno.
Ricordo che alla Roma mancano i goal e zirkzee, giocatore tecnicamente fortissimo, anche nella sua migliore stagione non ha fatto tanti goals. Se l’obiettivo è migliorare rispetto agli attaccanti che abbiamo va bene, se l’obiettivo è costruire una squadra per vincere siamo ancora molto lontani. Poi al di là del nome di said el mala quello che serve alla Roma sono degli esterni d’attacco in grado di spaccare le partite e fare goals. Altrimenti anche zirkzee rischia di rendere meno. Anche perché quando si parla di Gasp si fa sempre riferimento a lookman come calciatore che faceva la differenza nel suo gioco prima ancora delle punte nonostante abbiano segnato goals a raffica. Perciò è più impellente l’acquisto di uno o più esterni in grado di fare la differenza e non rotti e scarsi come bailey! Ovviamente chi critica l’eventuale acquisto di said el mala esultava per l’acquisto di bailey!
a tutti quelli che parlano a sproposito presenterei 3 foto di giocatori e gli farei indicare said El mala…..il 90% non riuscirebbe…..ma qui tutti DS….
E te pareva che non arrivava il fenomeno a fare il ds. Ha letto un articolo su El Mala e adesso senza di lui non si gioca a calcio come con Rios.
Tutti bravi a guardare gli highlights…. ma poi chi è? Ti serve uno che in 6 mesi ti fa arrivare in Champions
said el mala lo conoscevo prima che uscisse un articolo su di lui. Ti dovresti preoccupare invece che non lo conosce massara neanche dopo che è uscito il suo nome in un articolo. E poi alla fine noi con i soldi di said el mala ci compriamo calciatori come dovbyk. Per fortuna che i bravi ds lavorano nella Roma.
i giocatori non sono figurine che prendi chi vuoi
Bene!
zirkzee mi ricorda un po dzeko per come viene sulla trequarti a giocare la palla, sarebbe un ottimo acquisto, tra raspadori e baldanzi mi tengo baldanzi, così come tra ferguson e dybala nel ruolo di centravanti mi tengo il primo.
evidentemente anche i grandi allenatori hanno le loro fissazioni, ricordate sancho? sembrava una questione di vita o di morte, che ha fatto quest’anno? 0 gol 0 assist
Raspadori è due categorie sopra Baldanzi, che per me è stato una grande delusione, dimostrando di non essere adatto a certi livelli.
Quando lo vedo corra Trigoria allora forse è fatta.Non mi fido della falsetta dello sport
Ci andrei piano perché succede sempre così…. fatto… tutto fatto… manca solo la firma… niente.
Poi per dire che la colpa è della Roma…e molti ce cascano.
E’ fatta però bisognerà fare spazio…quindi non è fatta manco perca!!! Ma si rileggono quando scrivono?!
Il Brighton è favorevole a riprenderlo , basta che i milioni del prestito li paghiamo per intero e pure lo stipendio .Mica sono fessi. Ho letto che Bailey resta fino a giugno. Chi te lo dato non è così fesso da riprenderselo. Allora sorge il dubbio su chi sia il fesso. Augurissimi a tutti.
@Mario
In questa partita economica anche la Roma ha le sue carte da giocare.
Se il Brighton vuole tirare troppo la corda con richieste assurde (ingaggio e pagamento del prestito totalmente a carico della Roma) e la Roma, indispettita, decidesse di tenersi il giocatore fino al 30 giugno e non farlo più giocare, il Brighton al 1° luglio si ritroverebbe un giocatore molto più svalutato rispetto al valore che la Roma aveva concordato con il Brighton quando lo ha preso in prestito (riscatto fissato a 38 mln di €.).
Loro furbi, noi stupidi o viceversa, sono solo chiacchiere da bar, quando ci sono milioni di euro di interessi in ballo si trova sempre una soluzione che accontenti tutti le parti in causa.
Un 9 vero ci vuole. Io voto per Dovbyk, se Gasp ha litigato con Ferguson (anche se conoscendolo un po’, col Genoa secondo me Evan ce lo troviamo titolare)
la veggo buia per Ferguson, intanto vediamo quando rientra
zirkzee fortissimo pero non e un bombeeer.
raspadori seconda punta. non sono sicuro che siano le mosse giuste in questo momento.
questa roma con Osvaldo avrebbe 6/7 punti in piu
Anche cpn Pruzzo…e con Manfredini
Con Batistuda invece i punti in più sarebbero 18.
Che Natale! 💛❤️
A mio parere Ferguson è più forte di Dovbyk. Sicuramente è più migliorabile. Poi…essendo in prestito…sono ovvi certi ragionamenti. Però, se si riuscisse a trovare una sistemazione soddisfacente per l’ucraino, sarebbe bene tenere l’irlandese che tecnicamente è una spanna superiore.
Cioè ti tieni un ragazzo che ancora non ha dimostrato niente e che puoi riscattare a 38 mln e non ti tieni l’ex capocannoniere della Liga e uno che è già andato in doppia cifra l’anno scorso e che è tuo?
Meno male che non fate voi i DS rega’…
Ferguson ha due difetti grossi, non è un cecchino e per rendere deve stare al 100% della forma, altrimenti non la struscia, se a questo si aggiunge che ogni volta che torna dalla Nazionale o dall’Irlanda in generale appare appesantito di 3-4 kg, ecco che si spiega come mai Gasperini non lo voglia più vedere.
Dobvik, coi suoi limiti, almeno è un professionista a tutto tondo.
40 milioni per zirkzee una follia..si continua a buttare soldi come sempre .massara un incompetente e gasperini continua a sbagliare moduli di gioco. niente da fare
Aspettiamo che chiamino te
quindi diamo credito alla calzetta?
da qui a gennaio sara il solito bombardamento di nullita
50 spigolature de Grey
invece 40 per Ferguson sono un affare!
@Grey
Infatti, io non capisco perchè spendere 40 mln per Zirkzee quando con 25 puoi prendere Krstović, vuoi mettere!!!
ironia ….. ironia …… ironia …….. ironia ……., hai visto mai qualcuno non lo avesse capito
ma tu hai visto qualche comunicato che dice che la Roma ha preso questo giocatore, io no, dove hai letto questo comunicato della Roma ?
Forza Roma.
Notizia bomba del giorno! La Roma cambia DS e allenatore affidandosi per entrambi i profili a un tal signor Grey, con profonde esperienze su internet.
Sarebbe interessante conoscere la sua strategia ed i nomi su cui puntare, ma chiaramente non vuole scoprire le proprie carte prima che sia resa ufficiale la cosa.
Quando lo vedo a Trigoriaa correre ci credo.
E’ fatta? Quando lo vedo a Roma ci credo. Intanto il Milan ha già preso la punta per gennaio senza tanti giri di parole. Basta chiacchiere e avanti con i fatti
Speriamo vada come gli altri acquisti che hanno fatto finora in attacco.
ti ricodo che il Milan fece lo stesso l anno scorso nel mercato di GEnnaio comprando Felix Bondo Gimenez Walker e Sottil …ci furuno isterismi vari in questo sito, molti davano il Milan tra le prime 4…se non addirittura la terza incomoda per lo scudetto… Classifica finale: Milan ottavo e fuori dalle coppe… puoi compare anche 20 giocatori ma questo non significa che le scelte fatte siano corrette.. preferisco che il duo Massara Gasp lavorino insieme per trovare i giocatori adatti per la visione del nostro allenatore e non fare acquisti dal nome eclatante solo per far contenta la piazza
Spero che una parte di notizia è una bufala . 40 milioni per un panchinaro sono una follia e o so de marmo a buttare i soldi sono i numeri uno . Un altra scomessa perché questo si tratta e tutti siamo ammaliati da quello che ha fatto nel Bologna ma li ha fallito e noi giustamente lo pagheremo come l ucraino che era capocannoniere del campionato spagnolo una furbata . CERTO meglio de pellegrini e del giamaicano sono ma avrei preferito uno veloce alla lookman e uno forte di testa .
Vorrei capire come possano essere presentati come alternativa da cedere Dovbyk che è nostro e Ferguson che non lo è. Allora perché non dire che in cambio di Zirkzee possiamo vendere Haaland…
Giusto famo sto scambio , noi gli diamo Haaland e loro ci danno Zirkzee, però l’ingaggio di Haaland se lo pagano !
A me piacciono molto sia Zirkzee che Raspadori, all Roma manca qualità e loro sicuramente ne aggiungono
l unico dubbio che ho( ammesso che arrivino entrambi) è che sono 2 giocatori che tendono entrambi ad abbassarsi per giocare e palleggiare e continuerebbe a mancare la punta che attacca la profondità e la porta….spero di nn ritrovarmi una Roma tacco e punta….bella ma poco concreta…..Ma vabbè se li chiede Gasperini è giusto dargli credito!!!!!
Ammettiamo che alzino il livello tecnico (rispetto ad ora e, anche considerando la tenuta atletica) e, auspicabilmente, la velocità dei passaggi (in verticale): a meno di acquisti clamorosi, e attualmente imprevisti, sarebbe Gasp a decidere i loro movimenti e il loro posizionamento. Se rimanessero dentro la tendenza ad abbassarsi e fraseggiare intorno alla trequarti, occorrerebbero gli inserimenti dei centrocampisti. Oppure Soulé tenderebbe a trasformarsi sempre più in una vera e propria punta. O, ancora, – sebbene finora sia risultato inconsueto – si vira sul 3-5-2 e iniziano rotazioni diverse da quella (un po’ confuse se non incomprensibili) fatte nelle (ormai) numerose partite che abbiamo perso.
Soprattutto aspetterei a vederli in campo dopo un paio di settimane di allenamenti alla “Gasp”: a lui, a quanto pare, importa molto che i suoi giocatori siano ricettivi (e, sorpresa rispetto alle aspettative!) tecnicamente dotati…
in due hanno segnato 13 gol in un camponato e mezzo , tanto valeva tenere shomurodov
che me tocca da legge
Zirkzee è un tassello ma va cambiata la fase offensiva, non tiriamo e non abbiamo goleador con l’istinto killer, né a centrocampo. come dissi ad inizio stagione ci servono almeno 4 titolari e tre ricambi. l’esterno alto a sx, la punta, l’esterno sx di centrocampo e un centrocampista che sappia inserirsi e segnare box to box. ora nn abbiamo punte (serve titolare e riserva) giochiamo con wasley invertito e insistendo con celik che è un braccetto. la scelta di rapsadori mi serva molto conservativa nn facendo fare salti di qualità anche se è indiscutibile che pellegrini non può essere un titolare in questa squadra
PSG Manchester e real hanno fiutato l’affare e Si Stanno buttando su raspadori, solo che stanno cercando un video dove ha giocato 90 minuti x valutarlo su una partita intera e l’ultima risale al 2019-2020 e le immagini non erano cosi nitide. Spero che la Roma ci Veda bene nel risparmiare 20 million I x uno che a napoli non giocava e Lo stesso all’atletico. Basta giocatori da rilanciare, damico all’atalanta non aveva questawpolitica
Noi abbiamo un disperato bisogno di gol, lo dicono i numeri. E i numeri dicono che Zirkee ha segnato 42 gol in 138 partite, e Raspadori 41 in 175, non presisamente 2 bomber, considernado le pippe che abbiamo, e sperando in Gasperini, sono fiducioso. Vi dico questo perchè non possiamo più sbagliare, perchè chi sbaglia meno, puo vincere di più. Ieri sera il Naopoli ha vinto un altro trofeo, e lo ha vinto anche perchè, invece si spendere 68 mln per Dovbyk e Soule e prendere in prestito Ferguson, ne ha spesi 55 per Neres e Mctominay e ha preso in prestito Hojlund.
Il Napoli ha potuto fare quel tipo di acquisti perché aveva lì sordi della champions e dello scudetto. Noi non ce l’abbiamo, ma c’è da augurarsi che con questi innesti si possa arrivare alla champions.
Salve a tutti i romanisti, credo che il mestiere dell’allenatore è quello del DS siano davvero difficile, ora mi calo in quello di DS.
Venderei o scambierei Dovbyk con un giocatore in difesa dell’Everton, Bailey deve ritornare a casa, cessione in prestito di Baldanzi solo se Dybala resterà, altrimenti cessione di Dybala e Baldanzi resta, Zirkzee e Raspadori acquisti in prestito con diritto di acquisto o obbligo con determinate condizioni, prendere questo Lodi e terminare il prestito del terzino greco.
Poi voglio ricordare che a fine mercato potevamo spendere ancora 30ml che poi non sono stati spesi.
Tra cessioni e nuovi prestiti stiamo 0 a 0 e questi 30 ml spenderli per tre giovani promesse sconosciute, potenzialmente interessanti da far crescere con tranquillità con gasperini. Concludo dicendo che terrei Ferguson E. Fino alla fine è vedere se si evolve e solo alla fine valutare il suo riscatto. Voglio anche ricordare che una volta qualificati in Champion L. Tutti i giocatori della Roma subiranno un piccolo aumento di valore e quindi li fare scelte nette per cessioni e acquisti
Controlla divinamente il pallone, è tecnico e sa segnare.
Punto!
Tutto quello che ci serve!
la fase offensiva della Roma è nulla percio’ magari arrivassero Zirkzee e Raspadori considerato che in questa fase non c’è molta scelta
Ci serve anche un centrocampista forte, un titolare troppo corti per il fine stagione che sarà intenso. Daje Gasp martella Massara!
Vorrei segnare i nomi di tutti quelli che stanno sperando per l’acquisto di Zirkzee, per ricordarglielo se il giocatore non dovese soddisfare le attese, mentre insultano Massara per un “altro flop”. Lo scrivo perché l’estate scorsa tutti bramavano Bailey, tutti contenti per Ferguson, tutti ad insultare la Roma. Mi chiedo cosa fosse successo se avessimo preso anche Rayan
Io mio lo puoi segnare.
Io ho un debole x Zirkzee sin dai tempi del Bologna e sono convinto che con Gasperini farà benissimo.
Segna segna.
Io me segno er tuo, ner caso facesse bene….
“Non dire gatto se non ce l’hai nel SACCO”. (CIT)
Spero in Zirkzee, ma non credo alle cifre che girano.
Il giocatore è stato pagato 42 milioni un anno e mezzo fa e fino ad ora ha floppato con Man Utd.
Non può, pertanto, ragionevolmente essere venduto allo stesso prezzo, così come noi, dovessimo trovare un acquirente per Dovbyk, dovremmo accontentarci di poco più di 20 milioni, dopo averlo pagato oltre 30+bonus.
Facendo un parallelo con Hojlund, pagato dal Man Utd circa 77 milioni più bonus due anni prima e rivenduto quest’estate al Napoli a 50 milioni tra prestito ed obbligo di riscatto, dopo un paio di stagioni deludenti in premier, direi che il prezzo giusto si aggira sui 35 mln tra prestito oneroso ed obbligo di riscatto, 5+30 se dovessi guardare nella palla di cristallo.
Entrambi sono giocatori che in premier hanno floppato e che i Red Devils mirano a cedere evitando minusvalenze.
Con un prezzo complessivo di 35 circa, considerate le quote di ammortamento del cartellino già scontate, il Man Utd realizzerebbe addirittura una plusvalenza e ciò basta per un giocatore che non rientra più nei loro piani.
Per noi sarebbe, a mio personalissimo parere, uno dei migliori acquisti possibili.
Chi obbietta che non si tratta di un bomber non considera che parliamo di una punta di soli 23 anni che nell’unico anno in cui ha giocato da titolare in serie A è andato in doppia cifra trascinando il Bologna in Champions.
La notizia, pertanto, mi fomenta, ma sperando che venga confermata ed attendo le cifre che mi aspetto inferiori alla quarantella di cui si vocifera.
A Gennaio Zirzke, Nusa e Cherubini. Pisilli deve ruotare con i titolari e non a marcire in panchina. Continuare a puntare su Rench terzino in attesa di Angelino. Celik gioca meglio braccetto di dx.
Tutti gli attaccanti tranne Soule’ via da Roma.
Nusa te lo danno di sicuro, specie ora che ha iniziato anche a segnare.
Nusa da prendere subito calciatore dove il suo valore arriverà a breve a 100 ml, possibile che ancora nessuno se ne sia accorto?
Cherubini se sta a fa l’ossa a Genova. Anche se sé le sta a fa’ male, perché stanno a rischià la C, e c’hanno Foti che nun è un maestro de calcio
Cifre pazzesche per uno che in Italia ha fatto dei goal con una squadretta andata in CL , stile cometa Halley , ma che di base non segna nemmeno con le mani.
In Inghilterra poi, non ha mai visto il campo
Meglio il tedesco comprato dal Milan, spero che arrivi almeno Raspadori
una cosa è avere opinioni personali e credere che un giocatore non sia adatto o che non piaccia… un altro è leggere critiche e sentenze assurde sui giocatori che vengono trattati dalla societa e non ancora acquistati… soggetti che non hanno la minima competenza ma che avendo,negli anni passatti, azzeccato qualche previsione occasionale si sentono bravi e capaci senza pero autodenunciarsi quando invece sbagliano nelle loro valutazioni e spariscono senza la minima coerenza di quello che scrivono… i giocatori si giudicano dopo essere scesi in campo.. le statistiche contano fino ad un certo punto perche poi ci sono aspetti imponderabili… nessuno ha la verità assoluta.. l unico giudice è il campo… quindi dire che Zirkzee non è adatto o che è una pippa o sopravvalutato come fossero verità assolute è ridicolo come quando in passato si è criticato l acquisto di Marquinhos perche era un ragazzino, oppure Wesley pagato troppo ed ora forse l esterno migliore del campionato, oppure Ndicka. Svilar da tutti bollato come un portiere da squadra di bassa classifica… tutti quelli che hanno emesso sentenze su questi giocatori spariscono per poi tornare a farsi vivi solo per insultare la società ai primi articoli in cui si vocifera il rischio di cessione oppure tornano alla carica nel giudicare… è proprio vero, l essere umano non impara mai dai propri errori e persevera anche quando la storia gli mostra i limiti. Basterebbe un minimo di coerenza ed umiltà in tutti i giudizi che vegono dati
ZIRKZEE puo dare molto alla ROMA o anche qualcosa o niente, visto il passato del calciatore e le nostre condizioni, credo valga la pena giocarci questa carta, magari pure RASPADORI o qualcun’altro, insomma li davanti ci vuole una mossa
Premesso che zirkzee non è una punta di ruolo e che di gol ne fa pochi, però è illuminante vivino l’area di rigore quindi potrebbe far segnare altri giocatori. Le questioni sono 2 il grande esborso se vero 40 ml e perché se prendi zirkzee devi mandare via ferguson? Allora se è una questione di gasperini che non ci si trova o non è disciplinato allora ok senno che senso ha? Le sue ultime apparizioni non mi sembrano male quindi ne trarrebbe beneficio con zirkzee vicino. Io non sono aziendalista e se i friedkin vogliono mettere 500 ml o 800 ml per il mercato io sono felicissimo ma siccome le cose sono abbastanza chiare e di soldi ce ne sono pochi siamo sicuri che 40 non siano troppi?
Se Gasp sono mesi e mesi che chiedeva attaccanti forti e gli presenti Dovbik, Ferguson, Bailey, Dybala mezzo rotto, baldanzi, pellegrini ed elsharawi, e ci credo che Gasperini sbrocca e non ne può più de sta gente e di Massara.
Se vogliamo cambiare marcia basta Co sta gente. In attacco salvo solo Soule il resto a casaaaaaaaa. Basta ci sta gente strapagata che pesa solo a bilancio ed in campo abbiamo visto a Torino quanto valgono. Uno come Pellegrini 4,5 milioni netti e 2,5 di bonus e tre gol nei derby….dybala 8 netti più uno di bonus, elsharawi 3,5 milioni netti, dovbik 4,5, etc etc…..basta veramente ci sta gente.
Sono d’accordo in parte sulla sostanza del tuo post, ma queste cifre dove le hai lette.
A me risulta che Pellegrini ne guadagna 3,5 netti che possono arrivare a 4 coi bonus.
El Sharaawy 2,5 netti.
Dovbyk 3,5 netti bonus compresi.
Dybala poco più di 6,5 netti.
(Fonte Calcioefinanza)
Guadagnano già tanto, se poi tu gli dai pure un aumento medio del 30% …
speriamo sia una scelta di Gasparerini mah
Con Zirkzee mi terrei una tra Ferguson e Dovbyk, se ci fosse una proposta di 25 per Dovbyk sarebbe da vendere subito per andare da l’Atalanta e prendersi Krstovic che a Bergamo non si trova
Umiliante per un romanista vedere che oggi la prima squadra italiana è il Napoli. A Inter Juve e Milan ero abituato e vederle vincere fin da bambino era una prassi, pensavo che faceva parte del sistema . Ma ora che vedo il Napoli primeggiare mi chiedo ancora di più di ieri perchè , dopo 15 anni di proprietà americane, la nostra massima ambizione è riuscire ad entrare in un posto champions e vedere gli altri vincere, ora anche il Napoli..
il fatto che Napoli sia lli in cima ha un risvolto positivo perchè dimostra che malgrado i giochi di palazzo e tutte le malefatte si può vincere lo stesso … questo quindi vale anche per noi
Un anno fa con l’arrivo di Ranieri siamo ripartiti da -1 a un passo dalla zona retrocessione…. Oggi stiamo li a giocarcela malgrado il nostro sia un cantiere con ancora molti spazi vuoti o da ricostruire ( vedi l’attacco )
Il passato è passato ma oggi dobbiamo valutare i numeri e le premesse per dire che abbiamo le basi per essere competitivi e vincenti a partire dalle figure tecniche più rappresentative Ranieri e Gasperini
La questione e che il Manchester ti dia un’altro Ferguson dal punto di vista fisico, vista l’inattività del giocatore.
ma non stai mica parlando di uno che non si allena da mesi
nelle ultime settimane ha giocato un paio di partite e pure bene …che poi il genio che siede nella panchina del manchester non lo faccia giocare ..meglio per noi perchè altrimenti non ci sarebbe stata neppure la trattativa..
I prefer that he should be a fast midfielder who can stop counter-attacks and the coach should not let the players run without a goalI prefer that he should be a fast midfielder who can stop counter-attacks and the coach should not let the players run without a goal
Non servono solo questi due per stare fra le prime 4 ci siamo ridotti ad ambire a questo e u napule vince che rabbia . Serve un centrocampista ,un difensore centrale e un terzjno
a me sembra che siamo gia’ tra le prime quattro
Io di Zirkzee vorrei dire una semplice cosa, attenendomi a DATI OGGETTIVI e non soggettivi:
– scoppia di salute! (ed in un attacco che vanta 6 giocatori “precari”……).
– è un vero atleta! (193 cm di classe, eleganza e rapidità e potenza)
– ha sicurezza e personalità da campione (a fronte di pivelli tutti da scoprirsi, insicuri e titubanti)
– tecnica di base “da vendere”… (ad oggi solo onesti mestieranti).
– dominio tattico (al momento i nostri attaccanti non sanno quando e dove muoversi!)
– determinante nelle manovre d’attacco (finora manco “finalizzatori”..!).
– viene dal Manchester (garanzia di successo futuro…non sbagliano gli accquisti, ma le vendite…!)
– a 23 anni porta comunque in dote esperienza (al Manchester non ci arrivi se non sei buono!!!).
– è stato l’indiscusso dominatore del campionato italiano 2 anni fa (e se lo ha fatto a 21 oggi sarà ancora migliore).
– posto che non sia un super goleador, 13 goal e 6 assist sono al momento il 100% dei goal prodotti dalla Roma nel girone d’andata!!!
– con lui non preghi che la palla la prenda il nostro uomo in attacco, ma pensi già “chi riceverà il suo disimpegno….!?”
– avrà riferimenti di reparto ben precisi, perché, ci liberassimo delle zavorre che girano “a ruota” perché nu reggono, troverebbe Raspadori/Soule’ SEMPRE, perché in salute e presenti costantemente!
– voglia di Mondiale! (Zirkzee può essere un grande protagonista pure lì, ma “ci deve andare”…)
– è uno di quei talenti che ARRICCHISCONO IL CAMPIONATO, DA GIOVANE, in un’epoca arida … ma sempre più cimitero degli elefanti!!!
Poi uno può dire ciò che gli pare, ma questi dati appena enunciati sarebbero UPGRADE MOSTRUOSI PER LA ROMA!
FORZA ROMA
Sono sicuro che sia un buon calciatore anche perché lo chiede il mister e quindi ha un’idea precisa di come farlo giocare.
Se vogliamo fare qualche considerazione però, possiamo dire che un calciatore acquistato per 40 milioni 2 anni fa, sta in panchina per 2 anni, non gioca nemmeno in assenza degli altri attaccanti non può costare 40 milioni. Detto questo però i soldi non devono interessare ad un tifoso , per cui fj4za Roma e forza Zirkzee
Buon Natale a Tutti i Romanisti e Benvenuto Zirkzee !!! 💖💛
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.