Ferguson, dalla Turchia: il Brighton lo ha già offerto al Fenerbahce

9
205

Il calciomercato invernale deve ancora aprire ufficialmente i battenti, ma la Roma è già pronta a dare il via a una vera e propria rivoluzione offensiva. L’attacco non ha convinto e, tra le richieste avanzate, figura Joshua Zirkzee.

Tra i giocatori in uscita c’è Evan Ferguson, arrivato in estate in prestito dal Brighton. La società giallorossa ha deciso di interrompere anticipatamente il prestito dell’irlandese, aprendo così la strada a una nuova destinazione.

Secondo quanto riportato dal reporter turco Emre Kurtulmuss, Ferguson potrebbe presto trasferirsi al Fenerbahce, squadra alla ricerca di un nuovo centravanti. Il club inglese avrebbe già proposto l’attaccante al club turco, dando concretezza a un’operazione che andrà a ridisegnare l’attacco giallorosso nelle prossime settimane.

LEGGI ANCHE – Caso Ferguson, rapporto incrinato con Gasp: i retroscena e il gelo dall’Irlanda

Redazione GR.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCalciomercato Roma: avviati i contatti col Chelsea per il prestito di Disasi
Articolo successivoSalah-Eddine brilla col PSV: il terzino finisce nel mirino dei club europei

9 Commenti

  1. La concretezza al ridisegno dell’attacco la può dare solo la Roma con i giocatori in entrata.
    Ferguson è finito in disgrazia con Gasperini (o forse no, magari tra una settimana fa una dichiarazione di altro tipo); ed abbiamo persino la possibilità che, pagandolo lo stesso per l’intera stagione (prestito e ingaggio), sia collocabile altrove.
    Mandarlo via, economicamente e tatticamente, non è dunque un grande affare, solo il più facile; sono altri che dovrebbero essere piazzati e cambiare definitivamente aria.

    Attenzione, poi, che Gasperini, indubbiamente un maestro di calcio le cui innovazioni hanno trasformato l’atteggiamento in campo delle squadre di mezza europa, è sempre stato esigente sulle caratteristiche degli acquisti di cui ha bisogno. Ma soffre di impuntature: il falso nueve, in quasi tutte le partite perse (tranne una), la dice lunga su quanto è disposto a spingersi per mantenere il punto.
    Ma avrà avuto ragione solo se porterà alla qualificazione in Champions già quest’anno.
    Dopo di che, sta alla società non rimanere in mezzo al guado e apprestargli una rosa diciamo “adatta”. Oggi, semplicemente non ce l’ha. I rischi, nonostante SA e FFP, bisogna saperseli prendere…

  2. ma mi spiegate per quale motivo difendete Ferguson a spada tratta??? Non segna manco con le mani ed ha un diritto di riscatto a 38 milioni!!!!
    Semmai si dovrebbe provare a recuperare l’ucraino che non è scarso come è stato dipinto. Avesse un neres vicino…

    • Ma di gol come quello di Ferguson col Celtic Dobvyk quanti ne ha fatti? Cioè, ne ha fatti anche alcuni di ottima qualità, ma andava alla metà della velocità…e meno male che è Ferguson quello sovrappeso.

    • Resta il fatto che Dobvik è nostro, mentre Ferguson per diventare nostro dovresti pagarlo 38 milioni, non si può sorvolare su questo. La Roma e Ferguson si separeranno in ogni caso, o ora o a Giugno. A meno che l’irlandese inizi a segnare a raffica, cosa che sappiamo tutti che non farà.

  3. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome