Tra allenamenti, indiscrezioni, post social, curiosità e piccoli retroscena, il mondo giallorosso è un flusso continuo di notizie, voci e dettagli spesso sfuggiti ai radar. In questa rubrica troverete tutto quello che ruota attorno alla Roma: notizie brevi, note di colore, curiosità e segnalazioni in tempo reale di questo sabato 27 dicembre 2025. Aggiornamenti flash, da leggere in un attimo… ma da non perdere.
Ore 22:50 – Serie A, la Juve passa a Pisa e scavalca la Roma
Il Pisa si arrende alla Juventus nel match serale di questo sabato: dopo un primo tempo bloccatissimo, è un autogol di Arturo Calabresi a sbloccare la gara, mentre, nei minuti di recupero il gol di Yildiz fissa la gara sullo 0-2 finale. La squadra di Spalletti, in attesa delle partite di Roma e Napoli, sale momentaneamente al terzo posto in classifica a 32 punti.
Ore 20:05 – Serie A, Davis beffa la Lazio nel finale
Finisce 1-1 al Bluenergy Stadium tra Udinese e Lazio. Match povero di occasioni, con il palo di Noslin tra le più nitide, sbloccato all’80’ da Vecino con una conclusione dal limite deviata da Solet. I friulani pareggiano all’ultimo secondo con Davis dopo una lunga azione personale: proteste laziali per un presunto tocco di mano, ma per arbitro e VAR il braccio è attaccato al corpo. Lazio ottava a 24 punti, Udinese decima a 22.
Ore 17:15 – Serie A: Como show a Lecce, colpo Cagliari a Torino
Nelle gare delle 15 della 17ª giornata di Serie A, il Como travolge il Lecce 0-3 al Via del Mare con i gol di Paz, Ramon e Douvikas: lariani sesti a quota 27, a -3 dalla Roma quarta, salentini sedicesimi a 16 (+4 sulla zona retrocessione). Colpaccio del Cagliari a Torino: dopo il vantaggio di Vlasic, i sardi ribaltano tutto con Prati e Kilicsoy, resistendo nel finale (annullato un gol a Ngonge). Nel match delle 12:30 torna a cadere la Fiorentina, battuta dal Parma per 1 a 0 nello scontro salvezza del Tardini.
Ore 15:10 – Raspadori, spunta il Galatasaray
Per Raspadori non c’è solo la Roma. Secondo il quotidiano turco Aspor, anche il Galatasaray avrebbe messo gli occhi sull’attaccante e potrebbe presto presentare un’offerta ufficiale. Nonostante l’interesse dalla Turchia, la sensazione è che il giocatore preferirebbe un ritorno in Italia. (Aspor)
Ore 14:55 – Domani Gasperini in conferenza stampa
Domani, domenica 28 dicembre alle ore 13:30, mister Gasperini parlerà in conferenza stampa alla vigilia di Roma-Genoa. Lo comunica il club giallorosso.
Ore 13:00 – El Aynaoui MVP con il Marocco
Neil El Aynaoui continua a crescere, convincendo sia a Trigoria sia con la nazionale marocchina. Nonostante il pareggio col Mali nella Coppa d’Africa, il giallorosso ha vinto il premio di MVP: “Siamo delusi, ma questa partita ci servirà da lezione. Nel primo tempo siamo stati bravi, nel secondo siamo calati. Lavoreremo per correggere tutto”. Punto fermo per il ct Regragui, El Aynaoui mostra sempre più leadership dentro e fuori dal campo.
Ore 11:25 – Stadio Roma, ora la verifica di ottemperanza
Il progetto dello stadio di Pietralata vale tra 1 e 1,2 miliardi di euro per un impianto da oltre 60mila posti ed è il più grande investimento privato a Roma degli ultimi 20 anni. Ora il Comune avvierà a gennaio la “verifica di ottemperanza” per controllare il rispetto delle prescrizioni del pubblico interesse. Se arriverà il via libera, si andrà al voto in Consiglio comunale, ultimo passaggio politico prima della conferenza dei servizi decisoria. La Roma stima due anni di lavori dalla posa della prima pietra. (Il Tempo)
Ore 10:00 – Difesa Roma, frenata Disasi: avanza Drăgușin
Massara è volato a Parigi, città natale di Axel Disasi che resta un obiettivo per la difesa. Il centrale è stato offerto, ma il Chelsea ha esaurito gli slot per i prestiti e può lasciarlo partire solo a titolo definitivo, condizione che complica l’operazione anche per la concorrenza di Paris FC, Barcellona e Lione. Per questo motivo prende quota Drăgușin, in uscita dal Tottenham.
Ore 9:10 – Vieri: “Gasp va ascoltato, Dybala non è finito”
Cristian Vieri ha commentato il momento offensivo della Roma: “Bisogna ascoltare Gasperini: se dice che servono due attaccanti, servono due attaccanti. La Roma fa pochi gol e deve sfondare davanti”. Sui singoli: “Non va discusso Dybala, non è finito e ha qualità che gli altri non hanno. E se non inventa lui, c’è comunque il piedino di Soulé”. (Gazzetta dello Sport)
LEGGI ANCHE – Di Canio: “Gasp mi ha sorpreso, ma vediamo che succede quando le cose non andranno…”
Ore 8:20 – Frendrup pista calda con Pisilli al Genoa
Lunedì contro la Roma sarà una vetrina importante per Morten Frendrup, centrocampista del Genoa seguito da tempo dai giallorossi e molto apprezzato da Gasperini. Agenti e intermediari lavorano all’ipotesi di uno scambio di prestiti con Niccolò Pisilli, gradito a De Rossi, con possibile diritto di riscatto condizionato per entrambi a giugno. (Gazzetta dello Sport)
Ore 7:30 – De Rossi recupera Thorsby per la Roma
Il Genoa arriverà a Roma dopo una sconfitta beffarda, con gol subito in pieno recupero nonostante l’inferiorità numerica. Una gara “immeritata” che spinge la squadra di De Rossi a fare punti per allontanarsi dalla zona retrocessione. All’Olimpico mancherà Leali, espulso contro l’Atalanta. Ripresa degli allenamenti dopo Natale con Thorsby a sorpresa in gruppo; da valutare Cuenca, Gronbaek, Messias e Siegrist. (Il Tempo)
IN AGGIORNAMENTO…

sta necessità del difensore “Dragusin” la capisco poco
Mancini
Ndicka
Hermoso
Celik
Zio,
Ghilardi
Mi sembrano abbastanza
Mentre a centrocampo in interdizione siamo contati e ora che manca EA “scoperti”
Ptrebbero bastare… ma senza Hermoso e N’ Dicka contro la juve si è sentita la mancanza (specialmente sul primo gol…) comunque lo sa il GASP cosa vuole. L’ unico vantaggio vero sul mercato è che se ti togli 14 mln di ingaggio con Dybala e Pellegrini si può prnsare seriamente una ricostruzione profonda…
Io penso che Ghilardi l’allenatore non lo vede proprio. Non so se a torto o a ragione, ma mi sembra evidente, visto che finora ha giocato una sola partita da titolare in EL, e non mi sembra sia stato granché considerato dell’allenatore. Non mi meraviglierei se a gennaio Ghilardi finisse in prestito da qualche parte. Non Ziolkowski, invece, che mi sembra la prima delle alternative ai tre titolarissimi (Hermoso, Mancini, Ndicka), mentre Celik credo che Gasp lo veda soprattutto come esterno, non come centrale, dove pure aveva fatto bene con Ranieri. Ecco perché stiamo cercando un difensore centrale (Disasi o Dragusin), perché Ghilardi probabilmente va in prestito a gennaio o comunque non gioca mai.
Concordo…in difesa a 3 abbiamo Mancini,Hermoso,Celik,Ghilardi,Ziolkowski (che non ha sfigurato contro la Juve) ,nel reparto offensivo stiamo a posto come numero ma non come salute visti infortuni e poca atleticità dimostrata, invece a centrocampo ,nella linea mediana in effetti siamo pochini…
Non sono d’accordo e se fosse che la squadra per andare in gol ha bisogno di una spinta diversa da dietro…..gente che sa difendere e attaccare e per attaccare devi sbagliare meno palloni quando parte la manovra, i nostri due leader Cristante e Mancini sono molto abili in fase difensiva su un gioco orizzontale ma quando si tratta di verticalizzare sono meno precisi. Un difensore con altre caratteristiche porterebbe vantaggio anche agli attaccanti. Piano piano si fanno le squadre
Probabile prestito di ghirlandi al toro o Fiorentina quindi la coperta è corta
comunque vada sarà un successo. la Roma è quarta davanti la Juve , il Bologna e l’Atalanta
“verifica di ottemperanza” –> prescrizioni del pubblico interesse.
voto in Consiglio comunale –> ultimo passaggio politico
conferenza dei servizi decisoria.
e poi ? so finiti ? non ci sono altri passaggi burocratici?
solo altri 3 piccoli possibili intoppi?
Il problema secondo me è solo in Regione Lazio.
Dragusin no per 2 motivi: 1) è reduce da rottura del crociato; 2)siamo super coperti con Mancini, Ndika, Hermoso, Celik, Ghilardi, Ziolkowski ed ev. Reale, Nardin, Mirra.
Agente di Dragusin: Ehi Massara, il mio assistito si è da poco rotto il crociato. Ti assicuro che è un infortunio serio con rischi concreti di ricadute. Poi qui è un esubero, figurati se il Tottenham lo fa giocare.
Massara: Perfetto, lo prendiamo subito!
Geeno Davies gol
povera lazzie,c’aveva creduto 😂😂😂😂
ma ndo vanno?🎊🎊🎊
Leggo che l’atletico alza il muro, ma trovare altro oltre l’usato Raspadori per non farci spennare?
Evvai bene così non maledetti ma malefici laziali. Via da Roma!!!
lazzie porcaccia
A Mimmo io sono stradaccordo con te ma Gasperini a schierare Gilardi o Ziolkowsky gli vengono le bolle, come Pisilli, vuole Frendrup ad ogni piè sospinto, i giovani da valorizzare non è roba per lui contrariamente al motivo per cui è stato preso, mi steri della Roma calcio
Daviiiiiissssss!
Che bel finale 🤣🤣🤣
FORZA ROMA
per la lazie…..COPPA DAVIS !!!!
nuovo stadio 60 mila posti di cui 3 mila settore ospiti e 5,500 per tifosi vip, rimanenti 51 mila circa ..la grandezza di roma merita questo stadio???
spero la curva sud si faccia sentire, abbiamo il diritto di entrare allo stadio tutti
Oddio ho letto che Massara sarebbe volato a Parigi diverse ore fa per ascoltare una offerta del PSG per Kone oltre al dettaglio che l’Atletico Madrid avrebbe proposto Raspadori più soldi per Kone dal canto loro. La scorsa estate lo stesso Kone aveva dichiarato che aveva ottenuto il via libera per trattare con l’Inda da parte della dirigenza che aveva accettato un suo passaggio ai milanesi, trattativa saltata per via del veto dei Friedkin ma che Kone ha detto che era contento di essere rimasto male quando la societa li aveva fatto capire di trattare con l’Inda, le cose stavano andando in direzione di una sua cessione. Mi auguro che una cessione di Kone non sia il modo per fare mercato invernale perché rimpiazzarlo sarebbe molto difficile. Il centrocampo è il reparto anche a livello numerico dove non andrebbe ritoccata l’attuale intelaiatura, ma anzi necessita di qualche elemento in più.
Spero proprio di no.
Kone è un nostro pilastro, ha ancora margini di miglioramento in fase offensiva ed ad oggi ha ancora un contratto lungo, senza clausole rescissorie, nonché uno stipendio compatibile con le nostre finanze.
L’ideale sarebbe che restasse almeno fino a giugno 2027. Poi, con il contratto a 2 anni dalla scadenza, l’ipotesi cessione andrà presa in considerazione.
Però dipende.
Se ad esempio ci dessero 40 milioni più Raspadori x il giocatore magari potremmo utilizzare il ricavato per prendere Ederson dall’Atalanta, in scadenza a giugno 2027.
Ci ritroveremmo un sostituto all’altezza, migliore in fase offensiva, nonché l’attaccante voluto dal mister.
L’atletico fa muro per Raspa, ma non c’è qualcun’altro oltre a lui di usato sicuro… ? Perr una volta, vorrei vedere il mio club spennato per un giocatore che non so quanto effettivamente sposti, vista la parabola della sua carriera fatta fino a qui. Ha avuto diversi allenamenti, eppure non ha mai totalmente convinto. Non so quanto la cura del Gorilla possa funzionare su di lui.
La juve più cu.o che anima!
Che goduria il pareggio all’ultimo secondo. I laziali rosicano con l’arbitro..gli stanno facendo scontare tutti i rigori che regalavano a Ciruzzo quando Lotito era in auge!
Lazzie a da fa er botto …era fallo de mano !!! A Poracci!!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.