FERGUSON: “Testa bassa e lavorare, devo dimostrare quello che valgo e oggi l’ho fatto”

15
345

Evan Ferguson parla ai microfoni dei giornalisti al termine di Roma-Genoa. Di seguito tutte le dichiarazioni del calciatore giallorosso sulla gara di campionato appena conclusa allo stadio Olimpico.

FERGUSON A SKY SPORT

Un giudizio sul suo momento nel campionato italiano?
«Testa bassa e lavorare duro, quando gioco devo dimostrare quanto valgo e oggi ci sono riuscito».

Che idea ti sei fatto del calcio italiano?
«È completamente diverso da quello inglese. Per me è stato un salto importante, ma era un’esperienza che volevo provare e mi sto ambientando sempre di più».

Continua…

LEGGI ANCHE – Dovbyk resta ai box e sul mercato: la Roma ha fissato il prezzo

Redazione GR.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteROMA-GENOA: 3-1 (13′ Soulè, 18′ Konè, 30′ Ferguson, 86′ Ekhator). I giallorossi tornano al quarto posto e rimettono dietro la Juve!
Articolo successivoSOULÈ: “Era importantissimo vincere oggi. De Rossi è una leggenda, lo ringrazio”

15 Commenti

    • Dipende da lui. Il Gasp vuole gente che dà l’anima sempre. Ne punisce uno per educare altri venti. Lasciate lavorare il Gasp e dategli la gente che chiede

    • sicuramente non abbiamo il tempo di aspettarlo, o si sveglia come stasera oppure avanti un altro. una cosa importante se ancora non l’ha capito, è che deve dannarsi l’anima tutta la settimana negli allenamenti, non dolo in partita..

  1. Un gol e un assist nel primo tempo, che è stato quello giocato, non sono poca roba.
    Anche fisicamente mi pare che Ferguson stia facendo passi avanti. Sono sempre più convinto che Gasperini lo abbia criticato pubblicamente per vedere la sua reazione e da questo punto di vista mi pare che l’irlandese stia dando delle risposte.

  2. Zenone, d’accordo con te. Tra i due, sebbene Ferguson non sia nostro, chi proverei a vendere e’ Dovbyk. Il primo è giovane e con ampi margini di crescita alla corte del Mister. A fine prestito lo valuterei e deciderei per l’acquisto o meno; tanto non è che il costo del prestito, se lo ridai indietro a gennaio, te lo dimezzano. Sempre forza ROMA 💛❤️💛❤️

  3. Per me sei forte. Ma ovviamente deve convincersi Gasp e darti continuità. Ultime partite da titolare 4 gol e 2 assist…o sbaglio?

    • beh, le partite giocate sono 17…non 4, detto ciò, per quest’anno, se a gennaio ne devo tenere 1, tengo lui e cedo Dobvik, Bailey e Baldanzi, ma, e sicuramente sbaglio, non mi sembra destinato sia un predestinato, un grande bomber…

    • No 16, deve essere lui a convincere il tecnico e credo che lo abbia finalmente capito, non è solo una questione di numeri ma di ATTEGGIAMENTO in partita e negli allenamenti.

    • Fred… però le prestazioni buone sono concentrate nelle ultime partite, che a mio vedere significa he finalmente è entrato in forma mentale e fisica.
      Centurione hai ragione…ma è anche vero che da che mondo è mondo i tecnici hanno le loro fissazioni, e se Baldanzi fosse stato disponibile Ferguson avrebbe fatto panchina…a mio avviso inspiegabilmente.

    • Certo è la fissazione di gasp è per il lavoro settimanale a cui te, fino a prova contraria , non assisti ,per cui puoi solo presumere e a questo aggiungo un altra tua presunzione di reato che non si è mai consumato ,ossia quello che avrebbe fatto giocare baldanzi. Non credo che il Mister si diverta a darsi le martellate sulle palle, un po più di rispetto sarebbe dovuto.

  4. Il Mister s’è legato al dito quel ritorno dalla nazionale con qualche rotolo di troppo sulla vita e qualche allenamento molliccio.
    Il giocatore gli piace, non perdi tempo a sferzare uno che non ha speranze.
    Il ragazzo capisca l’occasione che ha davanti con un tecnico che ha fatto fare le fiamme a Zapata e Retegui, resti o non resti a Roma.

  5. X me questo e’ forte forte. E’ giovane come tanti presunti fenomeni italiani che scaldano panchine e vengono osannati . Viene da un altro mondo e non e’ stato fortunato, fino ad ora. Sa reggere l attacco da solo ed ha il fiuto del gol. Altro che il palestrato.

  6. il primo anno è spesso difficile per gli attaccanti che cambiano campionato, anche Dzeko ha faticato ma poi 10 goal li ha fatti. il ragazzo viene da infortuni e quindi fatica ancora di piu, bisogna aspettare la fine dell anno per fare un bilancio. Per me se ne fa altri 5-6 e gioca bene senza rompersi, é giusto riscattarlo nonostante rimanga una scommessa.

  7. Per me il ragazzo è promettente, con enormi margini di miglioramento.Io lo terrei con un centravanti forte al posto di Doby. Ha dato dimostrazione di poter fare dei gol tutt’altro che facili.

  8. Fred… però le prestazioni buone sono concentrate nelle ultime partite, che a mio vedere significa he finalmente è entrato in forma mentale e fisica.
    Centurione hai ragione…ma è anche vero che da che mondo è mondo i tecnici hanno le loro fissazioni, e se Baldanzi fosse stato disponibile Ferguson avrebbe fatto panchina…a mio avviso inspiegabilmente.

  9. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome