Il nome di Morten Frendrup continua a rimbalzare con forza dalle parti di Trigoria. Nelle ultime ore, infatti, i contatti tra Roma e Genoa si sono intensificati e il centrocampista danese resta uno dei profili più caldi per il mercato invernale giallorosso.
A fare il punto è Fabrizio Romano, che sul suo canale YouTube ha spiegato come l’operazione possa svilupparsi all’interno di un discorso più ampio, strettamente legato a Niccolò Pisilli. Il giovane mediano romanista è molto apprezzato dal Genoa e l’ipotesi di uno scambio in prestito tra i due club, valido per i prossimi sei mesi, è tutt’altro che tramontata.
La Roma valuta Frendrup come un rinforzo affidabile, pronto e già abituato alla Serie A, mentre il Genoa guarda con grande interesse a Pisilli, considerato un profilo ideale per inserimento e prospettiva. Al momento non si parla di accordi definiti, ma i dialoghi sono continui e il canale è apertissimo.
Ora la partita si gioca tutta sull’incastro giusto da trovare con il club ligure, tra formule, tempi e condizioni. Un equilibrio non semplice, ma sul quale entrambe le società stanno lavorando senza sosta.
LEGGI ANCHE – Fabrizio Romano: “Scout inglesi all’Olimpico per Ziolkowski, per la Roma è incedibile” (VIDEO)
Fonte: Fabrizio Romano – YouTube

Una sola domanda? Perché
Perché Gasp sulla tre quarti prima di mettere Pisilli ha soule Dibba Bailey elsha baldanzi e ci ha provato anche El anaoui e cristante e in mediana vuole recupera palloni.
La prima parte di stagione dice questo, 47 minuti in campo in campionato da inizio anno.
Piso è na mezzala, non lo vede tra li due de centrocampo. L’ha provato in trequarti ma nun l’ha soddisfatto. Frendrup, è più congeniale de Pisilli e rispetto a Niccolò è più pronto. Se fosse vero, me auguro solo che la Roma nun perda er controllo sur giovane…
c’e’ il rischio che prendiamo Frendrop, comunque un buon giocatore, per vendere Kone’ e fare cassa ..
Gianluca se tu credi che restano tutti questi (soprattutto chi sta facendo male come Pellegrini, El Sha e Bailey) non hai capito niente.. Pisilli ad oggi è l’unico centrocampista che abbiamo che può inserirsi in zona offensiva mentre Frendrup è l’ennesimo centrocampista difensivo che la porta la vede col binocolo e abbiamo visto già l’altro ieri che Frendrup è un giocatore che sta bene al Genoa (se è davvero così forte non stava ancora al Genoa)
Perché vogliono vendere Konè a giugno
MarcoL mi ero giusto scordato di Pellegrini, ma non mi fraintendere, non dico che sia un operazione giusta, alla domanda sul perché ho dato il mio parere basato sui numeri, sui minuti giocati.
Pisilli è, come hai giustamente detto te, l’unico centrocampista che abbiamo che si sappia inserire senza palla e che vede la porta, pensavo che uno così con Gasp avrebbe spaccato tutto, ma è chiaro che non stia andando così, poi sui motivi se ne può ragionare, può essere successo qualcosa o semplicemente non gli piace ma è chiaro che sia l’ultimo nelle scelte di Gasp e chiunque arrivi lo precedera’, visto che ancora oggi mette prima di lui giocatori che hanno fatto male. se sta fino a giugno in panchina è peggio per tutti
a me non esulta,,
Pisilli deve giocare ma Frendup è uno dei pochi giocatori decenti del Genoa. Lo scambio non è poi così semplice visto che la Roma non vuole perdere la sua promessa e i rossoblù vogliono il cash.
Magariiiii! Sarebbe quello che preferirei per un centrocampo super tosto. É il miglior recupera palloni della serie A e con Gasperini farebbe un ulteriore salto di qualità. Detto francamente se viene é perché Gasperini lo vuole fortemente
Non sottovaluterei neanche la voglia che può avere un calciatore di mettersi nelle mani di un allenatore che trasforma i suoi ragazzi, anche per un banale discorso economico.
in mediana Gasperini ha fatto la fortuna di koopmainers, Ederson, de roon, Fleurer, sembrava forte anche pessina, kessie ecc. di tutti questi solo koopmainers ha piedi molto educati, gli altri sono corridori recupera palloni. se Gasp ti vede poi ti valorizza e il problema di Pisilli è proprio questo, Gasp nn lo vede
Non possiamo perdere il controllo su Pisilli
nemmeno fosse Frattesi
che già Davide non è che sia sto chissà ché.
Pisilli è poca roba. non basta essere nati romani.
certo è che non ha mai fatto 20 partite da titolare quindi vai a capirlo se è davvero un mezzo giocatore come credo.
però non mi sa di niente, sinceramente.
la cosa importantissima e se si farà mercato sia e solo responsabilità di Gasparerini se no faremo la stessa musica che sojo giocatori non voluti da lui
A lume di naso secondo me questo è un affare che può andare in porto ,con un prestito con obbligo di riscatto per quanto riguarda Frendrup e un prestito con riscatto e controriscatto per quanto concerne Pisilli.
Ambedue le società ne trarrebbero guadagno e così anche i due giocatori.
Resterebbe soltanto da stabilire l’entità delle cifre in ballo.
meglio Ed Wood di massara. almeno lui col Piano B ci ha fatto un film, per quanto trash ora è di culto. Temo che il film di massara invece sarà “pugno di mosche per un ds in ritardo”
Chi lo ha portato Ziolkowski?
Chi lo ha portato El Aynaoui?
Poi ha fatto i suoi errori, ovviamente. Ma va considerato che è arrivato a giugno e con pochi euro da spendere.
Smettete di ascoltare il “maiale col microfono” e questa insulsa battaglia contro Massara per motivi che non sono assolutamente calcistici, vi assicuro.
intanto su Repubblica una bomba da fare invidia al miglior Maurizo Mosca: la Roma piomba su Salah!
pisilli semplicemente non è ancora pronto e se il genova gli garantisce 6 mesi da titolare è un ottima idea magari con recompra modello frattesi. frendrup è un giocatore pronto corridore e uomo di Gasperini lo avallo volentieri.
ah ah ah frattesi ma come non era un campione sta in panchina all inter e non gioca piu in nazionale zalewski altro grande campione l inter ha dato la sola all atalanta ora e in panchina vedete la realta dei fatti
Pisilli non è ancora pronto…ha 21 anni ed non e ancora pronto…gli altri a 17 anni giocano titolari ed segnano in champions league ed pisilli a 21 non è ancora pronto…va bè,lo aspettiamo ancora 3-4 anni,forse sarà pronto,che possiamo fare?
Diciamo che si stanno creando le premesse per la cessione di kone la prossima estate. Frendrup ed El Aynaoui in mediana con Soulè Zirkzee e mister X in alto a sinistra. La difesa rimarrà intatta, esterni compresi. Il resto sarà contorno, si rinforzerà la panchina sia in attacco che a centrocampo con giovani di prospettiva. E non sarebbe affatto una cattiva squadra
Per questo scambio, lo farei solo in prestito, ci devono pensare i due Mister della Roma Ranieri e Gasperini. Se lo vogliono per aumentare il potenziale del centrocampo va benissimo. Pisilli è una promessa per il futuro da tenere sempre in considerazione e al Genoa si farebbe le ossa perché li giocherebbe.
Gasperini da sempre a centrocampo gioca con due mediani forti in fase di interdizione.
Frendrup è l’ideale x alternarsi con Kone, Cristante ed EA nel ruolo, Pisilli è invece una mezzala con ottime capacità di inserimento che andrebbe a fagiolo al Genoa di DDR che gioca con Malinsoky in mezzo e due mezzali ai lati (attualmente Frendrup, che però in quel ruolo è adattato, ed uni tra Torsby ed Ellerson).
Dal punto di vista tattico lo scambio gioverebbe pertanto a tutti.
Alla Roma che avrebbe un quarto centrocampista bravissimo in interdizione ed a rubare palloni da inserire stabilmente nelle rotazioni in mediana.
Al Genoa che avrebbe una mezzala d’inserimento ideale per il gioco di DDR.
A Pisilli che andrebbe a giocare con continuità nel ruolo adatto a lui e con un allenatore che lo stima e che lo valorizzerebbe.
L’ideale sarebbe uno scambio con una formula che ci consenta di mantenere il controllo su Niccolò.
Potrebbe trattarsi di uno scambio di prestiti secchi, oppure con un diritto di riscatto reciproco che nel caso di Pisilli preveda una possibilità di ricompra.
Da valutare però l’incidenza sulla compilazione della lista UEFA, essendo Pisilli uno dei pochi inseribile nei 4 slot dedicati ai giocatori formati nel vivaio.
bravo .. l
ottima analisi ..
Visto l’altro giorno non sembra niente di che. giocatore di secondo piano di cui non abbiamo bisogno, mi tengo Pisilli
Quoto er Vecchio Zenone..
Diritto di riscatto per ambedue, con cifre già prestabilite in partenza. A dire il vero Frendrup non è che mi abbia impressionato molto con il Genoa, ma se Gasperini lo reputa adatto al suo gioco ben venga.. In ogni caso Pisilli farebbe comunque panchina e quindi scambiare un titolare del Genoa con uno che alla Roma in pratica gioca ora solo per l’assenza di Ayanoui, ma che al ritorno del Marocchino è destinato a tornare nelle retrovie,forse a noi conviene, a De Rossi non so’… Evidentemente i due allenatori hanno reputato questo scambio a loro vantaggio per motivi diversi…
questo è un signor giocatore, per le sue caratteristiche.
recupera palloni come pochi e sa anche impostare.
se lo prendiamo, tempo tre settimane dal suo arrivo diventa titolare fisso.
anche se quello forte davvero del Genoa è Norton-Cuffy
un animale
Sno d’accordo per lo scambio, sulla trequarti siamo coperti a centrocampo no, togliere Pisilli e mettere Frendrup non ci risolve, ma sicuramente qualcosa migliori e se fai qualche altra mossa giusta sicuramente avrai una Roma più forte a fine gennaio e ci serve, soprattutto per non perdere più contro squadre come Torino e Cagliari. Si può perdere contro Napoli, Juve, Milan e inter ma non contro Torino e Cagliari. Guardate se vincevamo quelle due partite dove saremmo stati oggi in classifica pur perdendo tutti gli scontri diretti.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.