Calciomercato Roma, previsti a ore nuovi contatti con l’Atletico Madrid per Raspadori (VIDEO)

28
455

La Roma continua a spingere per Giacomo Raspadori, uno dei nomi in cima alla lista di Gian Piero Gasperini per rinforzare l’attacco. Secondo quanto riportato da Matteo Moretto, nelle prossime ore sono previsti nuovi contatti diretti nelle prossime ore tra il club giallorosso e l’Atlético Madrid, nel tentativo di avvicinare le posizioni e dare un’accelerata alla trattativa.

Al momento, però, la distanza resta evidente. I colchoneros non hanno intenzione di svalutare l’investimento fatto in estate e non vogliono privarsi dell’attaccante per una cifra inferiore ai 22-23 milioni di euro complessivi. Una linea chiara, che sta rallentando il dialogo tra le parti.

Altro nodo centrale è la formula dell’operazione. L’Atlético spinge per un prestito oneroso con diritto di riscatto, destinato a trasformarsi in obbligo al verificarsi di determinate condizioni. È proprio su questi dettagli che la Roma sta lavorando, cercando una soluzione sostenibile a bilancio senza rinunciare a uno degli obiettivi principali del mercato invernale. I prossimi contatti serviranno a capire se sarà possibile trovare un punto di incontro tra le parti.

LEGGI ANCHE – La Repubblica: “La Roma culla il sogno Salah”

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteFLASH GIALLOROSSO – Tutte le brevissime dal mondo Roma minuto per minuto
Articolo successivoBUON 2026 DALLA REDAZIONE DI GIALLOROSSI.NET!

28 Commenti

    • Beh, non perdere tempo e cerca un altro giocatore. L’Atlético non ha bisogno di venderlo e, se lo vuole, dovrà pagare quello che riterrà opportuno.

  1. Contatti e telefonate ma servono soldi che non pssiamo spendere, anche perche la stessa formula è stata offerta oer Zirkzee che ovviamente sarebbe preferibile al buon Raspa! Speriamo bene!

    Forza Roma

  2. Una dirigenza competente Ed attenta come La Roma non comprera’ mai Raspadori.non abbiamo piu il trio creativo dell’anno scorso. Massara giustamemte sonda x abbassare anche I prezzi è non trovarsi del tutto scoperto ma rapsadori lamroma non lo prende x almeno Una decina di motivi evidenti. Poi se scrivono raspadori Ed alcuni vedono un 20 m spesi bene x un panchinaro da sempre liberi di pensare quelli che vogliono.

  3. se prendono raspadori e zirkzee ad ogni costo significa che Gasperini ha bocciato tutto il reparto offensivo, di tutti gli attaccanti non se ne è salvato uno…..

  4. Magari, questo è forte…. con Gasperini Raspa dimostrerebbe tutto il suo valore, oltretutto è un jolly d’attacco.
    Prepariamociba salutare, finalmente, Baldanzi o Pellegrini con Dovbyk

    • Al posto di Baldanzi che può ancora esserci utile saluterei Bailey, El Sha, Pellegrini e Dovbyk.. Su Dybala aspetterei altre partite per vedere se vale la pena tenerlo o no viste le sue condizioni fisiche precarie.

  5. il riscatto è obbligatorio per entrambi..
    sempre Forza Roma ❤️🧡❤️🧡❤️🧡❤️🧡❤️🧡❤️🧡❤️🧡❤️🧡

  6. Perché ancora non avete capito che li ha bocciati, purtroppo è costretto a farli giocare non avendo altro , avendo Dovbik e Ferguson basti pensare che molte volte non li ha schierati, preferendo Dybala o addirittura Baldanzi, non vede l’ora di avere nuovi attaccanti

  7. A Gennaio Zirzke, Nusa e Cherubini.
    Pisilli, Rench e Ghilardi non si toccano e devono restare nella Roma.
    Con i difensori centrali siamo a posto.
    Riprenderei Missori e Volpato.

  8. beh vi dico una cosa seppur prendendo Zirckzee e raspadori continua a fare giocare Dybala 9 e alternare loro 2 da esterni sinistri vuol dire che e’ matto….siccome non e’ matto e ha fatto capire che a un Dybala al top lui non ci rinuncia vuol dire che saranno in 4 a contendersi il posto perché l’altro è di Soule
    o adesso o a giugno partiranno Baldanzi Dovbyk Pellegrini ed El Shaarawy non certo Ferguson

  9. Ancora con sto Raspadori? Non è mai stato accostato alla Roma, l’unico che al momento vuole Gasperini è Zirkzee, e lo prenderanno ne sono sicuro. E molto probabilmente si prenderà Gudmunson della Fiorentina

  10. Gli acquisti di Raspadori e Schjelderup presentano problemi opposti.
    L’Atletico vuole cedere l’ex Napoli solo a titolo definitivo, oppure con un obbligo di riscatto a condizioni facili da realizzare, possibilmente recuperando tutti, o quantomeno buona parte dei 22 mln investiti questa estate.
    Il Benfica, invece, visto che Mourinho ad oggi lo vede poco e che il giocatore in rosa è chiuso da Sudakov e dal rientro tra gennaio e febbraio di Lukebakio, vorrebbe mandare Schjelderup dove può giocare con maggiore continuità, ma con un prestito secco senza perdere il controllo del giovanissimo talento norvegese.
    Di regola, tra un giocatore che la squadra proprietaria è disposta a cederti a condizione di recuperare almeno parte dell’esborso senza rischiare un ritorno all’ovile a giugno ed un altro che la squadra vuole mandare altrove a crescere, anche gratis, pur di mantenerne il controllo, quello forte è il secondo.
    Il fatto è che la Roma difficilmente si presta a fare da incubatrice conto terzi, cosa già rifiutata quest’estate con Echeverri.
    Per questo motivo, e per il fatto di essere più pronto e rodato x la serie A, vedo più probabile l’acquisto di Raspadori e non quello di Schjelderup.
    Magari poi Massara stupisce tutti e si presenta con Alphadjo Cissé, grande talento e prossimo titolare della nazionale italiana, anche se ad oggi gioca in prestito al Catanzaro.

  11. Per meno di 22 mln SICURI non lo venderanno perché non vorranno fare minus valenze, quindi è inutile che Massara continua a perdere tempo con trattative da mercato rionale. Se lo vuole quello è il prezzo e quelle sono le condizioni ( obbligo condizionato facile).

  12. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome