Gasp chiede Disasi, Ghilardi può già salutare la Roma

18
418

Non solo attacco. La Roma continua a muoversi anche sul fronte difensivo, dove l’obiettivo principale resta Axel Disasi. Il club giallorosso è alla ricerca di un rinforzo nel reparto arretrato e il profilo del difensore è considerato prioritario da Gasperini, anche se l’operazione si presenta complessa.

Il principale ostacolo riguarda la formula. Il Chelsea, infatti, non avrebbe intenzione oltre che la possibilità di aprire a una cessione in prestito, rendendo necessario un investimento immediato per portare a termine l’operazione. Una condizione che obbliga la Roma a valutazioni approfondite, soprattutto in relazione alle altre trattative in corso.

Per fare spazio a un eventuale innesto, il club potrebbe valutare una cessione nel reparto difensivo. Tra i nomi monitorati c’è quello di Daniele Ghilardi, che potrebbe partire in prestito, con una situazione contrattuale già definita nei suoi meccanismi futuri.

LEGGI ANCHE – Fabrizio Romano: “Scout inglesi all’Olimpico per Ziolkowski, per la Roma è incedibile” (VIDEO)

Fonti: Il Tempo / Gazzetta dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma, Zirkzee in attesa: lo United non ha ancora detto sì
Articolo successivoAtalanta-Roma, incroci da ex e scelte obbligate: Gasperini torna a Bergamo

18 Commenti

  1. già nelle amichevoli estive Ghilardi si faceva saltare, era lento e impacciato. si vedeva subito che non era ancora pronto per giocare in una squadra di livello medio-alto

    • Meno male allora che ci sono gli esperti da tastiera come te che possono impedire ai veri professionisti di fare degli errori grossolani

    • Le ultime prestazioni dicono il contrario, forte nell’ anticipo e lucido nell’ impistazione, per me ha bisogno di fiducia e minutaggio, insieme a Mancini e il polacco può garantire spessore.

    • Si era parlato per un attimo di Coppola che poi è sparito dai radar.
      Qualcuno ne sa nulla?

  2. BAILEY, Ferguson, ora anche Ghilardi, come mai abbiamo fatto una campagna acquisti così disastrosa? Tutta colpa di Massara? Gasp e Ranieri erano impegnati in una partita a Padel? Non capisco davvero, anche in una nuova gestione affidabile come questa attuale non uno ( che ci può stare) ma tre errori!!!! Tutti legati al FPF? L’ansia di cambiare qualcosa? Questa è gente che di calcio ne capisce, come è possibile quindi errori grossolani come questi? Non sto cercando di accusare qualcuno a tutti i costi, vorrei che qualcuno che ha più visione di me mi dia una risposta, un altro punto di vista. Grazie

    • gli errori, che poi sono valutazioni sbagliate ci stanno, li fanno tutti i club in Europa. l’importante è farne il meno possibile e prendere giocatori funzionali all’idea di squadra che l’allenatore ha in testa.

    • Io aspetterei Febbraio per vedere chi è partito,chi resta e chi viene.
      Quella che si è scatenatasu radio e giornali è l’assalto alla diligenza.
      Tanti titoli, che poi gli articoli dimostrano che sono pure fantasie di chi scrive.
      Internet ha moltiplicato , in tutti i campi, il numero di quelli che non avrebbero avuto credito nemmeno al bar.
      Bisogna fare ascolti e visualizzazioni,altrimenti la pagnotta non arriva.

    • Bailey e Ferguson sono andati male, c’erano enormi incognite fisiche che ovviamente la Roma conosceva e sono arrivati in prestito, probabilmente verranno rispediti quanto prima. Ghilardi è stato, per ora, un flop, il polacco invece una bella sorpresa, Wesley un ottimo acquisto come il marocchino.
      quindi mi sembra che, come sempre, in tutti i ruoli, in tutti i lavori e da tutte le parti, qualcosa è andato bene, qualcosa meno bene, quanto meno sono andati bene gli acquisti a titolo definitivo.

    • Onestamente, su Ghilardi, non mi sembra il tipo di difensore che possa coprire tutto quel campo alle sue spalle. Quando venne annunciato, su indicazione di Gasperini, rimasi sorpreso.

    • La Roma ha acquistato Wesley, El Aynaoui, Ziolkowski e Ghilardi.
      Tutto il resto è arrivato in prestito.
      La campagna acquisti è stata quasi perfetta.
      I prestiti? Molto meno.

    • il mercato non si fa in un unica sessione e portare un livello più alto alla scuadra, poi i Fredklin non possono spendere per il ferplay finanziario, sono tante componenti, Ferguson a me piace a solo 21 anni, Gilardi andrebbe in prestito e può fare esperienza acquistare un altro giocatore forte in difesa poi ti dispiacerebbe? non fasciamoci la testa ora che le cose sembrano andare meglio.🥂💛❤️

  3. Una balla clamorosa, il Chelsea non può prestare giocatori, può solo venderli. E la Roma non può acquistarli, per il FPF. Inoltre tra una quindicina di giorni torna Ndicka, sarebbe fuori da ogni logica spendere 20 e passa milioni per un altro centrale, ora che Hermoso sta giocando bene e Ziolkowski è in fase di decollo.

  4. ghilardi mi è sembrato con ampi margini di miglioramento, altro che acquisto sbagliato…. per ora l’unico vero errore è Bailey…. che comunque è un prestito, come Ferguson e il greco….

  5. In questi giorni sui media si legge che la Roma stia cercando un centrale di difesa e l’indiziato n 1 a lasciare i giallorossi a gennaio sarebbe Ghilardi.
    Onestamente io trovo che quello dei centrali di difesa sia in assoluto il reparto più coperto della nostra rosa e non vedo perché investirvi.
    Peraltro reputo Ghilardi più forte di Ziolkowski al quale riconosco forse solo una maggiore cattiveria e maggior carattere in campo rispetto all’italiano e quindi queste manovre le trovo oltre che non necessarie anche controproducenti.
    Una delle tante caratteristiche che Walter Sabatini cercava nei difensori, era la capacità di gestire l’1 contro 1 rimanendo in piedi. Ammetteva infatti di non fidarsi di quei difensori che stavano spesso a terra. E credo si possa dire che il fumante con i centrali di difesa ha sbagliato pochissime volte anzi spesso ha fatto dei veri e propri capolavori di mercato (Marquinos, Castan, Benatia, Rudiger, Manolas).
    Ecco Ghilardi è un difensore dominante col corpo e che va a terra molto di rado preferendo sempre rimanere in piedi per contrastare l’avversario. Ziolkowski invece, che gode della fiducia del Gasp, fa del tackle in scivolata una delle sue specialità. Ecco volevo riportare agli utenti del forum questa mia considerazione nel momento in cui sembrerebbe che stiamo per salutare Ghilardi un ragazzo che quando chiamato in causa nel suo ruolo, contro il Mjytilland, ha fatto benissimo.
    Se lo si giudica solo dalla negativa partita contro il Cagliari, giocando da terzino, allora dovremo bocciare tutta la difesa.
    Se poi il sostituto fosse Disasi, allora avremo preso un pachiderma più lento di Ghilardi.

  6. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome