UFFICIALE: Venturino è un nuovo giocatore della Roma. Ha scelto la maglia numero 20 (COMUNICATO)

8
70

Dopo il comunicato di ieri sera che annunciava la cessione di Baldanzi al Genoa, ora arriva quello che riguarda l’acquisto di Lorenzo Venturino da parte della Roma. Ecco il testo della nota.

L’AS Roma è lieta di annunciare l’arrivo di Lorenzo Venturino dal Genoa. L’operazione si conclude in prestito con diritto di riscatto. Classe 2006, esterno offensivo di piede destro, Venturino è un prodotto del settore giovanile del Genoa, avendo fatto l’intera trafila in rossoblù dai 7 anni al debutto in prima squadra.

Il 17 gennaio 2025 esordisce in gare ufficiali all’Olimpico proprio contro la Roma, mentre i primi gol in Serie A li realizza il 24 maggio nella sfida contro il Bologna al Dall’Ara.

In questa stagione, 2025-26, conta 5 presenze e un assist. Ha scelto la maglia numero 20. Benvenuto a Roma, Lorenzo!“.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

LEGGI ANCHE – Chi è Lorenzo Venturino, il talento tutta fascia che ha conquistato la Roma

Articolo precedenteRoma, rebus a sinistra: il Liverpool rivuole Tsimikas, Massara prepara il jolly Methalie
Articolo successivoCarrasco chiama Roma: pronto il taglio dell’ingaggio

8 Commenti

  1. Benvenuto…ma mi sa che ti dovrai mettere in fila, anche più indietro di come stavi al Genoa. L’auspicio, ovviamente, è che non sia così ma che furoreggi fin dalle prime apparizioni in campo. Che, però, non si sa quando si verificheranno (prima del 30 giugno)…

    • Preciso che, col romanticismo che “deve” avere il tifoso, la mia preferenza è di gran lunga che entri col Milan e faccia un partitone come col Bologna.
      Ma gli allenatori hanno, per definizione, visioni, valutazioni e intuizioni che sono diverse da quelle del tifoso.
      Infine, sulla sua crescita, non possiamo realisticamente pensare a certezze nelle stagioni future, visto che è in prestito con diritto. La crescita di certo ci sarà…

  2. benvenuto in casa ROMA Lorenzo fatti valere nella nostra Roma come ho detto a Baldazzi che e andato al Genoa in bocca al lupo a tutti e due adesso nelle vostre rispettive squadre! sempre sempre sempre forza Roma!

  3. Se verrà schierato, dove verrà messo secondo voi? Sarebbe un esterno destro naturale, ma le lacune le abbiamo a sinistra. Questo mi fa pensare che il Gasp non lo vedrà molto per quest’anno almeno

  4. Si tratta di uno dei migliori giovani talenti italiani nel ruolo in cui siamo più scoperti, quello di esterno offensivo sx di piede dx.
    Questi sei mesi scarsi di prestito serviranno per monitorarne da vicino le qualità e la crescita, anche se, vista la penuria di alternative nel ruolo, non mi stupirei se dovesse trovare spazio.
    8 mln ora sembrano tanti, ma se dovesse crescere mantenendo le promesse potrebbe anche rivelarsi un affare, se si considera che la Fiorentina x il coetaneo Fortini, a mio avviso niente di che e che è pure vicino alla scadenza contrattuale, ne chiede 15 sull’unghia.
    Comunque mi fa ben sperare che DDR ne magnifichi le qualità “di gamba”, perché cose come la tecnica, il tiro, la velocità le puoi apprezzare anche guardando i video, ma x conoscere le doti di resistenza nella corsa serve seguirne gli allenamenti.

  5. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome