Lorenzo Venturino è un nuovo giocatore della Roma. L’esterno viene dal Genoa e ha scelto la maglia numero 20. Il nuovo arrivato ha rilasciato un’intervista ai canali ufficiali del club, la prima da giallorosso. Le sue parole:
Com’è successo tutto?
“Per me è un’emozione essere qui, Roma è una piazza importante, con uno stadio bellissimo e una grande storia. Posso solo imparare e migliorare”
Hai fatto tutte le trafile nel Genoa. Paura e speranze di questa prima volta lontano da Genova?
“Situazione nuova, devo viverla al meglio godendomi questi momenti. Non sono più un ragazzino, può essere solo una bella esperienza”.
Ti descrivi?
“Sono un giocatore rapido, abile negli spazi stretti e le mie caratteristiche migliori sono dribbling e rapidità e tiro. Devo migliorare sicuramente sotto il punto di vista difensivo e nell’essere più concreto nelle parti finali del campo”.
LEGGI ANCHE – Chi è Lorenzo Venturino, il talento tutta fascia che ha conquistato la Roma
La Roma era nel tuo destino. Le hai segnato un gol in finale Under 18 e hai esordito in Serie A all’Olimpico. Che effetto ti fa?
“Sono una serie di coincidenze. Negli ultimi due anni sono capitati questi eventi, io credo nella coincidenza”.
Non puoi non aver parlato con De Rossi della Roma.
“Ieri sera ci siamo visti, prima di andare via. Mi ha augurato un grosso in bocca al lupo, mi ha detto di vivermi al meglio questa esperienza e non posso che migliorare e crescere con questi compagni e il mister”.
Hai un idolo?
“Messi, fin da quando ero bambino”.
Che effetto ti fa vivere a Roma?
“Rispetto a Genova è una città diversa, però mi adatterò subito, non vedo l’ora di viverci, andrò a visitare i monumenti. Il Colosseo sarà il primo”.
Entri in uno spogliatoio con grandi campioni. Chi userai per fare un po’ da collante?
“Sicuramente non posso che imparare, in questo spogliatoio ci sono grandi campioni e devo cercare ogni giorno di prendere più da loro. Per entrare nel gruppo potrei usare Pisilli, che conosco dall’U21 della nazionale e sarà facile fare amicizia con tutti gli altri”.
Un messaggio per i tifosi?
“Non vedo l’ora di incontrare i tifosi allo stadio, di poter giocare con questa maglia e forza Roma”.

in bocca al lupo al ragazzo
gli auguro il meglio
di rivelarsi un talento e di essere riscattato dalla Roma
ho solo un dubbio, come mai De Rossi non lo ha mai fatto giocare ?
Principalmente perché DDR al Genoa gioca col 352, quindi con due punte e senza esterni offensivi.
Poi, come ha detto lo stesso DDR, perché non è facile, quando arrivi in una squadra che è ultima con 3 punti in classifica, buttare nella mischia un diciannovenne in partite vissute come l’ultima spiaggia.
Ma non è che è stato preso questo come prospetto esterno sx d’attacco di piede destro? Classe 2006, ha detto che le sue caratteristiche migliori sono dribbling, rapidità e tiro aggiungendo che non è più un ragazzino. Aspettiamo il titolare lì a questo punto
In bocca al lupo Romano! servono giocatori giovani, soprattutto per il futuro della Roma. Dobbiamo diventare una squadra a livello delle altre squadre delle capitali Europee. Quando ci incontreranno devono tremare sia in Europa che in Italia. Dai Mister sempre per il meglio non si accontenti dei calciatori che ha in rosa, sono da migliorare sicuramente. Noi tifosi siamo affezionati ai nomi che abbiamo e non capiamo che cambiare è meglio
Sono convinto che questo ragazzo ci darà delle belle soddisfazioni.. Benvenuto a Roma ❤️🔥
Benvenuto a Roma ed alla Roma. Forza ragazzo dajeee
Fatico a capire dove dovrebbe giocare.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.