Tra allenamenti, indiscrezioni, post social, curiosità e piccoli retroscena, il mondo giallorosso è un flusso continuo di notizie, voci e dettagli spesso sfuggiti ai radar. In questa rubrica troverete tutto quello che ruota attorno alla Roma: notizie brevi, note di colore, curiosità e segnalazioni in tempo reale di questo lunedì 26 gennaio 2026. Aggiornamenti flash, da leggere in un attimo… ma da non perdere.
Ore 10:00 – Gasperini compie 68 anni, gli auguri della Roma
Oggi, lunedì 26 gennaio 2026, Gian Piero Gasperini compie 68 anni. La Roma ha fatto gli auguri al proprio allenatore con un post sui social.
Buon compleanno, Mister! 🎂#ASRoma pic.twitter.com/hopGjBCbwL
— AS Roma (@OfficialASRoma) January 26, 2026
Ore 9:30 – Hermoso tenta il recupero lampo
Gian Piero Gasperini spera nel recupero lampo di Mario Hermoso. Il difensore centrale spagnolo aveva accusato una lesione di secondo grado all’ileopsoas durante il match contro il Torino del 18 gennaio e sta provando a rendersi protagonista di un ritorno in tempi record. Il classe ’95 sarebbe dovuto rimanere ai box per circa un mese ma arrivano segnali incoraggianti dal calciatore, il quale punta a essere a disposizione per Udinese-Roma di lunedì prossimo. (Il Tempo)
Ore 8:40 – Roma-Milan 1-1: Ghilardi il migliore, Malen stecca
Si chiude sull’1-1 il big match dell’Olimpico tra Roma e Milan. Per i quotidiani il migliore tra i titolari è Daniele Ghilardi (6.78): “Gigante, Leao evapora” scrive Il Romanista. Decisivo dalla panchina Lorenzo Pellegrini (7.00), glaciale dal dischetto per il gol del pari: “Rigore pesantissimo” (Corriere dello Sport). Tra i peggiori Donyell Malen (5.93), impreciso sotto porta: “Una chance enorme fallita” (Corriere della Sera). Leggera insufficienza anche per Ndicka (5.86). Promosso Gasperini (6.71): “Giocando così, la Roma vincerà tante partite” (Il Messaggero).
IN AGGIORNAMENTO…

…visto GHILARDI delle ultime gare non credo che forzeranno il recupero di Mario Hermoso. Non è necessario.
E importante il ritorno di Hermoso, prima del infortunio era in grande forma
Lo “straordinario” Malen, si è mangiato nelle occasioni create dalla squadra un paio di gol che anche Baldanzi avrebbe segnato e se finisce il primo tempo 2 – 0, non so se mi spiego…!!
Dai, lo hanno triplicato sempre. le occasioni erano corali ma lui per anticipare doveva fare tutto velocissimo e Main̈an la porta la copre veramente bene. cerchiamo di essere obiettivi.
Casomai si può dire che non essendo un armadio condifese chiuse così fa fatica.
Buon compleanno Mister, siamo grati a te, hai cambiato il volto della ROMA
ma come Malen stecca???
Ha giocato una bellissima partita?
Era ovunque, ha fatto quattro tiri in porta…
azzittate sti menagrami
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.