Roma, Sauer o Godts: sette giorni giorni per decidere l’ala

22
270

La Roma lavora su due tasselli chiave per completare l’organico di Gasperini: un esterno offensivo di piede destro e un terzino sinistro. Due ruoli considerati scoperti dal tecnico, che chiede profili specialisti, non adattati. Sull’out alto serve “uno che faccia l’esterno di professione”, mentre dietro Wesley può essere una soluzione, ma non l’unica.

Per l’ala restano in cima alla lista Tel ed El Mala, ma Tottenham e Colonia continuano a fare muro su qualsiasi formula che non preveda una cessione definitiva, nel tentativo di alimentare un’asta. Scenario che ha spinto Gasperini a dare il via libera alla pista Sauer: il classe 2005 del Feyenoord piace per capacità di puntare l’uomo e strappare, ricorda Chiesa per caratteristiche.

Gli olandesi chiedono circa 15 milioni e, al momento, non vorrebbero cederlo a gennaio. Per questo Massara mantiene vivi anche i contatti per Mika Godts dell’Ajax: il belga, 20 anni, è un esterno d’attacco che in Eredivisie sta facendo un grande campionato tra gol (8) e assist (7). Più defilato Carrasco, piano B sponsorizzato da Hermoso, ma l’Al-Shabab non apre al prestito.

Fonte: Il Messaggero

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

LEGGI ANCHE – Calciomercato Roma, dalla Bosnia: Massara vuole Alajbegović. Anche Inter e Lazio sull’esterno

Articolo precedenteLa Roma ci prova per Ruggeri: Gasp rivuole l’ex Atalanta
Articolo successivoFLASH GIALLOROSSO – Tutte le brevissime dal mondo Roma minuto per minuto

22 Commenti

  1. Secondo me arriverà Carrasco in prestito fino a giugno.
    Lui lo vuole fortemente per giocarsi le chances di convocazione ai mondiali, al punto che è disposto a tagliarsi drasticamente l’ingaggio.
    L’Al Shabab naviga nelle zone basse della Saudi League e perderlo x questi mesi sposterebbe il giusto, ma in compenso risparmierebbero una cifra considerevole sullo stipendio ed accontenterebbero il giocatore.
    Ieri Soulé a sinistra ha giocato una buona partita, ma se le occasioni avute sul piede destro fossero capitate ad un Carrasco sarebbero state trasformate in rete.
    Anche l’acquisto in prestito dell’alternativa Baby Venturino mi fa pensare che andremo su un profilo simile, piuttosto che su un altro giovane, sebbene più navigato dell’ex Genoa.

    • Carrasco verrebbe a Roma con la vespa 125 per fare il remake di “vacanze romane” lasciamolo dov’è, prendiamo Mika Godts prima che il prezzo lieviti troppo.

  2. Mancano 7 giorni, prendete subito Saur o Godts e finiamola con questa pantomina.
    Anche perché Wesley, che è un grande giocatore, rende molto di più a destra dove è veramente devastante, per cui c’è bisogno di prendere subito anche un terzino sinistro in attesa che recuperi Angelino, ma non credo che per quest’anno ce la faccia, a cui faccio un grosso in bocca al lupo e lo aspettiamo a braccia aperte.

    • A circa 15-18 milioni ci sta Diego Moreira dello Strasburgo che sembra perfetto come esterno a tutta fascia sinistro già pronto per realtà europee più grandi avendo giocato in Conference, per caratteristiche molto simile a Wesley (e con Gasp può esplodere definitvamente).

    • @marcol

      Onestamente non lo conosco, ma i nomi che si stanno facendo per l’attaccante esterno e per il terzino a me vanno benissimo.

  3. Sono d’ accordo con Massara. Carrasco è molto forte , magari venisse, ma gli arabi non aprono al prestito.

    Chi non vuole calciatori di questo livello, si merita Conte, Manna, Lotito e Fabiani

    • …veramente CONTE proprio il ragazzini non li vuole, a lui piacciono i “Carrasco”…🙂
      …per me i nomi qui sopra per età e campionato sono futuribili più che pronti (i 2 profili di giocatore che GASP ha indicato come possibili. Entrambi i profili devono essere meglio di quel che c’è o si sta così).
      Sono profili alla VAZ, alla VENTURINO (con più presenze, ma non è la A).
      Mi sa che ne abbiamo tanti ormai.
      Penso che l’ultima settimana cerchino un nome già “fatto”.

    • Secondo me Carrasco sarebbe il giocatore più forte ad aver indossato la nostra maglia in quel ruolo da bruno conti in poi. Con distacco.

  4. Certo El Mala sarebbe il top ma vanno bene tutti tranne Carrasco.
    Gasp secondo me ancora non si spiega l’acquisto di Vaz, soprattutto la formula. Avrebbe avuto un senso un investimento di questo tipo ma in prestito con diritto di riscatto. Con quei soldi e i 15M che vuoi investire adesso per l’esterno sx ci compravi El Mala/Tel/Nusa e ti cambiava la stagione.

  5. carrasco per 6 mesi ti costerebbe quasi come un acquisto a titolo definitivo dato l ingaggio che percepisce in arabia saudita,con l incognita di trovare un giocatore che ha perso tutta la voglia e la competitività .
    Quindi io lascerei stare e punterei altre piste

    • il contratto di carrasco e’ faraonico circa 13 mil lordi annui, ma fino a giugno sarebbero 5 mesi , quindi meno di 5,5 mil circa , se il giocatore vuole mettersi in vetrina per il mondiale deve per forza di cose ridursi drasticamente l’ ingaggio, diciamo 3,5 mil lordi per 5 mesi, meno di quanto percepisce Dybala per esempio. Premesso cio’ gli interrogativi sarebbero piu’ legati alla formula, la Roma ovviamente chiede il giocatore in prestito, ma soprattutto alle condizioni del giocatore che proviene da un campionato certamente non performante( abbiamo bisogno di un giocatore pronto)

  6. GODTS sarebbe un colpo incredibile secondo me: classe cristallina, fisico da top e concretezza (8 goal e 7 assist da inizio campionato a 20 anni).

    Tra tutti l’olandese è quello che ha dimostrato di più, anche di Vaz pagato 25mln.

  7. io do retta a gasp,coi bambini non vai da nessuna parte. sono belli da vedere,ma nessuna certezza. a certi livelli ci vuole gente esperta. Ok per garrasco.

  8. Zenone al posto mio direbbe

    Mi complimento con Massara per avere dato ascolto ai miei consigli per gli acquisti : “andrei su Sauer o Godts perché più facili da prendere entro fine mercato ”

    Ma d’altronde Richy sa che la famiglia Friedkin prende dalle mie labbra e se non vuole sbagliare deve fare come dico io

  9. 20 anni? Troppo vecchi! Lo ha detto Gasperini, noi solo under 20, ma per risparmiare Massara stava pensando agli under 18…

    • Sono situazioni differenti:

      Vaz è un giocatore che hai strapagato, OGGI, per non pagarli il doppio in estate.

      Ma per giusta cronaca, il ragazzo ha un esperienza minima… classico colpo veramente di prospettiva.

      I giocatori sopra sono giocatori che hanno gia un esperienza minima e gia sai più o meno quali sono le loro caratteristiche perchè le hanno gia dimostrate.

      Godts, Sauer, el mala, etc, hanno gia qualche stagione alle spalle.

  10. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome