Calciomercato Roma, possibile tentativo per Tzolis del Club Brugge: la situazione

18
295

La Roma studia il colpo a sorpresa per accendere la fascia offensiva. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, il nome sul taccuino di Trigoria è Christos Tzolis, esterno greco classe 2002 in forza al Club Brugge, profilo che piace molto per caratteristiche tecniche e potenziale di crescita.

Rapido, tecnico, capace di saltare l’uomo e di incidere sia in zona assist che sotto porta, Tzolis viene considerato un rinforzo perfettamente compatibile con le richieste di Gian Piero Gasperini, che continua a chiedere un esterno offensivo vero. Non un progetto, ma un giocatore già pronto a reggere certi palcoscenici.

Il timing, però, è tutto. La Roma aspetta: ogni discorso è rimandato a dopo la partita di stasera, quando il Club Brugge affronterà il Marsiglia in un match decisivo per il proprio cammino europeo. Un risultato negativo estrometterebbe i belgi dalla Champions League e potrebbe aprire spiragli finora chiusi.

In quel caso Massara è pronto a muoversi, con una formula studiata per limitare i rischi: prestito con obbligo di riscatto legato alla qualificazione alla prossima Champions League. Una proposta che consentirebbe alla Roma di rinviare l’investimento pieno, ma anche di assicurarsi un giocatore funzionale da subito.

La resistenza del Club Brugge resta forte. Privarsi di Tzolis a gennaio non è nei piani, soprattutto senza certezze sul sostituto. Ma il mercato, si sa, vive di incastri e occasioni. E la Roma, stavolta, vuole farsi trovare pronta.

LEGGI ANCHE – Roma, ore cruciali per l’esterno: spunta Sterling

Giallorossi.net – G. Pinoli

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedentePellegrini: “La maglia di Tirana quella a cui tengo di più. L’Olimpico lo stadio migliore, sogno il Mondiale” (VIDEO)
Articolo successivoFLASH GIALLOROSSO – Tutte le brevissime dal mondo Roma minuto per minuto

18 Commenti

  1. Finalmente in giocato accostato vome si deve forte fotte veramente e non huardate che è greco perché il bruge di talenti giovani ne trova sempre, il peccato che forse vogliono i soldi non i prestiti vedremo se è una chiacchiera e basta ma questo è forte

    • Ma come scrivi? Non si capisce nulla…..un pò di attenzione quando si mandano messaggi…punteggiatura morta da tempo ormai…

  2. Tante ipotesi che si scrivono per riempire le pagine, ma non sanno veramente come stanno le cose. Detto ciò Tzolis sarebbe perfetto ed è per questo che non mi voglio illudere.

    • Questa estate dopo una buona stagione veniva valutato 30-35ML,
      tant’è che è rimasto in Belgio.
      Con i numeri di quest’anno penso la quotazione sia salita ancora di più.

      Non vedo davvero comunque perchè il Brugge dovrebbe cederlo ora.
      Mi pare proprio una sparata a caso.

  3. Ma io mi domando e dico ….. l’esterno sinistro serve da oltre 6 mesi, abbiamo rimandato Baley indietro e ancora non abbiamo preso nessuno? Ma se ci riduciamo in prossimità della chiusura del calciomercato chi vuoi che ti da un giocatore forte se poi non è in grado di sostituirlo? Se non è incapacità questa!

  4. Tra stasera e domani ci saranno tot. squadre che saranno eliminate . Magari dalle 23 di domani sera uscira un nome che non e’ stato ancora fatto. Vigile Attesa…

  5. i profili di questo genere vorrei … sempre con il placet del mister… senza quello la società non si deve muovere

  6. magari prendessimo Tzolis,ma non mi illudo ci vogliono i soldi,il Bruges nn ti regala giocatori in prestito soprattutto se sono giovani e forti e appetibili da tante altre squadre!!!vorrei che il Bruges stasera uscisse solo per sbagliarmi e poter prendere questo gran bel giocatore!!!

  7. io dico è da Settembre che la società sa che deve prendere l’esterno e adesso dobbiamo aspettare stasera e sperare che il Bruges perde altrimenti se passa te lo scordi? ma davvero stiamo così? sempre che sia vera la notizia, mancano tre giorni alla chiusura del mercato se rimaniamo così te lo scordi il quarto posto perché la rosa è corta in alcuni ruoli e con il doppio impegno non ce la facciamo. Forza Roma

  8. Il Bruges, come il Genk ed il Gent sono le squadre piu profiliche nello sfornare giocatori forti ma di passaggio (ovviamente) e non si fanno problemii a cederli al miglior offerente.
    Il problema è che vogliono i soldi veri e dubito ti facciano il favore del riscatto a giugno.
    Poi, boh, magari ce cascano.
    Solo che a questo punto, se davvero stiamo puntando Tzolis forse ci siamo impiccati spendendo 20 e rotti per Vaz. Non dico sia un a sega o un investimento sbagliato, anzi. Ma se la priorità da giugno era il mitologico esterno sx, forse bisognava fare all-in su di lui.

  9. tzolis tra tutti quelli indicati sarebbe l’acquisto migliore in mano a gasp diventerebbe un crack. Esterno forte e tecnico con un gran bel tiro

  10. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome