Roma in Grecia senza attacco: idea Soulè falso nove. Angelino in rampa di lancio

7
136

La Roma di stasera sarà figlia di un equilibrio sottile tra necessità, gestione e attesa. Gasperini prepara una squadra inevitabilmente rimaneggiata, ma con un’idea chiara: sfruttare chi sta meglio e dosare chi non può permettersi rischi inutili.

Davanti, Soulè e Pellegrini sono certezze: l’argentino è destinato a stare sempre al centro del progetto offensivo, e potrebbe addirittura essere impiegato come falso nove. Dybala resta in bilico: il fastidio al ginocchio suggerisce prudenza e l’ipotesi di una partenza dalla panchina prende corpo, con l’idea di averlo al massimo della condizione per i prossimi impegni di campionato.

A centrocampo e sulle fasce spazio alle rotazioni. Tsimikas è pronto a partire dal 1′, anche perché il suo futuro di mercato è ormai congelato: l’attenzione del club è tutta rivolta all’ala sinistra offensiva che Gasperini attende da mesi. Sull’altro lato e nella linea difensiva sono possibili diverse soluzioni, con i più giovani pronti a trovare spazio per far rifiatare i titolari.

In mezzo al campo la gestione sarà fondamentale: Cristante resta il punto di riferimento, affiancato da chi può garantire corsa ed equilibrio. Al suo fianco scontato il ritorno di El Aynaoui, pronto a sostituire l’infrtunato Konè. Possibile spazio anche per Pisilli, che potrebbe giocare da incursore.

La vera notizia positiva arriva sul fronte Angelino: lo spagnolo ha dato segnali incoraggianti ed è vicino al rientro. Improbabile che parta dall’inizio, ma la sua disponibilità allarga le opzioni di Gasperini e offre una soluzione in più su una fascia che, in questo momento, è al centro di ogni riflessione tecnica e di mercato.

LEGGI ANCHE – Le big d’Europa pronti a fare follie per Svilar. Ma per la Roma il sacrificabile è Ndicka

Fonti: Corriere dello Sport / Gazzetta dello Sport / Leggo / Il Messaggero

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteFerguson, altro stop: il mercato non c’entra, Evan resta fino a giugno
Articolo successivoFLASH GIALLOROSSO – Tutte le brevissime dal mondo Roma minuto per minuto

7 Commenti

    • Col pareggio rischiamo di essere risucchiati ai Playoff. Oltre al fatto che Gasp non ha mai giocato pel pareggio in tutta la sia vita.

  1. Sono veramente felice per questo rientro, perché è sempre stato un valore aggiunto e possiamo definirlo un nuovo e fondamentale acquisto nel mercato invernale. Egoisticamente lo sono ancor di più perché è anche un mio giocatore al Fantacalcio.Sempre forza ROMA 💛❤️💛❤️

  2. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome