MASSARA: “Nessun affare in via di definizione. Carrasco? Definitivamente tramontato. E su Dybala…”

54
637

Il direttore sportivo giallorosso Ricky Massara risponde alle domande dei giornalisti nei minuti che precedono il calcio d’inizio di Panathinaikos-Roma, ultima gara della fase campionato di Europa League. Queste le parole del ds sulla sfida europea in programma questa sera ad Atene.

La sfida con il Napoli per Sulemana?
“Non c’è nessuna sfida, le sfide sono in campo. Ci sono molti nomi che si susseguono, mancano poche ore. Se ci sono opportunità che ci possano aiutare cercheremo di coglierle. Al momento non ci sono cose in via di definizione”.

Il focus è sull’esterno sinistro?
“Avevamo sempre identificato come il reparto avanzato potesse essere quello da cercare di completare. Sono arrivati giocatori che, secondo noi, ci daranno una grande mano. Vedremo se ci saranno altre soluzioni utili. Carrasco? Il nome è stato fatto, si era pensato a quell’ipotesi ma è definitivamente tramontato”.

Dybala come sta?
“Con questo fastidio è più prudente che non sia in campo. Non siamo particolarmente preoccupati ma dobbiamo fare gli esami e li faremo domani rientrando a Roma”.

Il percorso in Europa ha dimostrato la crescita del gruppo, la rosa è competitiva per il doppio cammino.
“Noi abbiamo intrapreso un cammino diverso, abbiamo cercato di rinnovare l’organico e ringiovanirlo, quella è la strada. Siamo consapevoli che i ragazzi devono crescere e migliorare, lo fanno giocando le partite e possono commettere errori ma dobbiamo avere la forza per sostenerli in questi momenti. Abbiamo la fortuna di avere un grande allenatore che è capace di sviluppare il talento e il valore dei giocatori come nessun altro”.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

LEGGI ANCHE – Sulemana: il Napoli sorpassa la Roma, l’Atalanta pronta a offrirlo in prestito con diritto ai partenopei (VAI AL LIVE)

Articolo precedenteCALCIOMERCATO ROMA LIVE! Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto
Articolo successivoPANATHINAIKOS-ROMA: 1-1 (57′ Taborda, 80′ Ziolkowski). I giallorossi strappano un punto e il pass per gli ottavi!

54 Commenti

    • Se ripenso a quanti nomi ci hanno accostato fino ad ora e poi ti senti dire: Non arriva nessuno, non so più che pensare. Decine e decine di titoli e commenti sotto articoli che a suo dire erano solo fuffa? Gasperini son mesi che sta chiedendo rinforzi e lui fa orecchie da mercante. Capisco che vi sono dei limiti di spesa ma spero che non sia davvero così. Soprattutto per lui

  1. Comunque una cosa doveva fare: comprare l’esterno alto a sinistra. È riuscito ad arrivare al 30 gennaio senza averlo preso e a spendere 25 mln per un 17enne, magari fortissimo, ma sicuramente ancora non pronto

  2. Se non prendi L esterno di grande valore che stiamo inseguendo da anni COME RUOLO INESISTENTE DEVI ANDARE VIA SEDUTA STABGE

    • si certo cambiamo DS tutti gli anni mi pare che pure con i predecessori la musica era la stessa, sarà mica che senza soldi e costretti a chiedere prestiti questo poi è

    • Sperando che invece non sarà Gasperini a salutare dato che non aveva capito che doveva allenare i primavera invece di una squadra che deve puntare al posto in Champions

  3. Tradotto in parole povere non arriva più nessuno bisogna arrangiarsi con quegli che ci sono. Se non si va in Champions manco quest’ anno vedremo se avranno il coraggio di prendersela con Gasperini che da giugno chiede un esterno di attacco titolare e invece gli è arrivato un prospetto di 19 anni che è palesemente non pronto a giocare a certi livelli

    • Io non mi capacito di una cosa… ma come si fa a vendere per 60 mln la coppia Castellanos/ Guedonzi e quasi riuscire a piazzare Romagnoli per 10 mln, mentre noi non riusciamo a disfarci di nessuno!!!!! Non riusciamo a fare un affare manco morti.

  4. Spero che le parole di Massara siano una sorta di pretattica, altrimenti non escludo affatto qualche clamorosa uscita mediatica di Gasperini.

    • tutti a criticare Massara ma in due sessioni ha preso:
      Zio a 6M
      Wesley a 25M
      El Aynaoui a 23M
      Malen a 25M
      Ghilardi a 12M
      tutti quelli di cui sopra hanno aumentato il loro valore ed alcuni lo hanno raddoppiato (Wesley e Zio)
      e poi Ferguson che è forte ma sempre rotto

      ha solo cannato Bailey ma davvero ha fatto le nozze coi fichi secchi!

      non vi meritate nulla, solo critiche e mai una costruttiva! abbiamo una rosa che potenzialmente è la migliore in Italia fra due anni se puntellata a dovere.

      ci mancano solo: un esterno sinistro, in terzino sinistro, uno destro( Celik va via) ed una punta se cediamo Dobvik. la squadra c’è e tutti i nostri giovani l’anno prossimo saranno ancora più forti da Zio a Ghilardi a Pisilli a Wesley ed El Aynaoui.

      forza Roma sempre

    • pare non lo capiscono i tifosi è sempre colpa del DS che deve fare mercato senza soldi o con due spiccioli

    • scusa luigi
      senza soldi?

      l’ucraino 40 mln
      soule 30 mln
      vaz 25 mln

      tra commisssioni e stipendi siamo a ben oltre 100 mln.

      sai che con 100 mln comprevi due grandi calciatori

    • ti ha giusto preso Wesley, due giovani centrali di difesa. fortissimi in prospettiva, il miglior centrocampista della CAN che interessa al Real Madrid ed ora Malen… effettivamente non ha preso nessuno.

  5. La dichiarazione è da ricovero immediato. Serve un esterno da maggio scorso e questo non ha affari in chiusura. Però ha speso 25 milioni per un diciottenne, che sarà pure forte (tutto da cadere), ma assolutamente non serviva in questa finestra di mercato.
    Forza Roma

  6. Non mi sembra che abbiamo una squadra di scappati di casa
    La si può migliorare? Certo che si
    La si può migliorare con il mercato di gennaio ? Forse
    Da quel poco che capisco quando un nome gira da troppo tempo non lo si fa più vedi Malen quattro giorni e si è chiuso e se è vero quello che dice.. Carasco non viene e non mi strappo i capelli a sta notizia
    Il nome uscito oggi è Sulemana Dell Atalanta mo vediamo…… cmq tiriamoci un po’ su non siamo messi così male e dai…

    • Bhe’ se pensi che stasera siamo senza attacco e che Gasperini come si gira in panchina vede dei ragazzini direi che per arrivare dal quinto al sesto posto no

    • Pero’ e’ da anni che ogni volta costruisci una squadra “monca” per un motivo o per un altro. Sempre la stessa storia, l’allenatore chiede un giocatore e ne arriva un altro. Ma non e’ che adesso bisogna comprare solo 18enni, a me sembra facciano discorsi senza senso.

  7. tutti DS su questa chat. Massara con due spicci doveva rifondare completamente la squadra in un anno. si vede proprio che fate un altro mestiere

    • @ParidoneASR, 50 milioni solo per questa sessione di mercato sono per te due spicci?
      La realtà purtroppo è che abbiamo un DS che sarà anche una bravissima ed educata persona,
      ma per me non all’altezza di fare il proprio lavoro.

    • Con 5 ml in più Zirkzee già stava a Roma, se và alla Juventus Gasperini si fa esplodere a Trigoria, è evidente che i 25 ml spesi per il ragazzo francese voleva fossero spesi per un calciatore pronto e forte. Con questa rosa non hai neanche il 5% di possibilità di arrivare quarto, Il Napoli si sta rinforzando ed è senza coppe stessa cosa il Milan, con una rosa più lunga, la Juventus con Zirkzee chiude i giochi e ci metto anche l’Atalanta, che è meglio attrezzata. L’unico realista è Gasperini che non si illude, avete visto l’intervista post partita?

  8. dai non è così male la primavera l’ha rinforzata con Vaz e Venturino mancherebbe solo un attaccante esterno a sinistra da giugno 2025 siamo solo a gennaio 2026 c’è tempo con calma

  9. avevo caldeggiato il suo ritorno come ds ma francamente mi ha deluso capisco le difficoltà a lavorare con pochi soldi ma l’acquisto di Vaz a 25 milioni non l’ho proprio capito con quei soldi prendi un titolare e poi ogni anno si lascia la squadra incompleta

    • @Saverio, ancora co sta tiritera dei pochi soldi, questi di soldi ne hanno messi e pure tanti, la verità è che abbiamo il DS più scarso della serie A con distacco, mi dispiace dirlo ma purtroppo
      è così.

    • Ancora non lo hai capito? Vaz, avendo 18 anni, non rientra NEL Fair Play quindi è come lo avessi pagato zero e non ti blocca nessun altro acquisto.

    • Io invece no visti i recenti risultati al Rennes della scorsa stagione. Se proprio devi prendere un operatore di mercato italiano allora opterei per Sogliano anche se per me il miglior progetto sarebbe con un duo come Watzke (CEO) e Zorc (DS).

  10. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome