La sconfitta di Udine brucia e Gian Piero Gasperini non prova a nasconderlo. In conferenza stampa il tecnico giallorosso si presenta teso, nervoso, e davanti alle domande dei giornalisti lascia andare uno sfogo che racconta bene il momento della Roma e il clima che la circonda.
Il punto centrale è il corto circuito sulle aspettative. Gasperini lo dice chiaramente, quasi spazientito: “Però mettetevi d’accordo: uno mi chiede di parlare della Champions League, un altro dell’U23. Così si fa solo confusione”. Due piani che, secondo l’allenatore, non possono convivere senza generare fraintendimenti continui.
LEGGI ANCHE – Cassano: “Gasperini non è felice alla Roma, il suo gioco non si vede”
Sulle scelte di mercato, Gasp dice e non dice: “Se poi si investe su Vaz cifre così importanti e su Venturino… va benissimo”. Poi il tecnico taglia corto: “Bisogna mettersi d’accordo oppure saremo sempre scontenti”. Nel suo intervento c’è spazio anche per una difesa dell’avversario ma anche della sua squadra: “L’Udinese ha undici punti in meno della Roma, dove si sono visti? E’ una squadra forte, la Serie A è un campionato difficile e io sono molto soddisfatto”.
Il passaggio più diretto, però, arriva quando si parla di obiettivi e futuro. Gasperini, forse memore di quanto accaduto a Mourinho e De Rossi, non si nasconde: “Poi magari a fine anno non si arriverà in Champions League e si cambierà allenatore e fine del discorso. Traguardo fallito e fine delle discussioni”. Alla domanda su una Roma forse non ancora pronta o matura, il tecnico risponde con altrettanta schiettezza: “Se mi aspettavo una squadra più matura? Lavoro con quello che mi viene dato…”.
Parole dure, ma trasparenti. Gasperini mette sul tavolo il tema centrale di questa stagione: decidere cosa vuole essere davvero questa Roma. Perché senza una linea chiara, avverte il tecnico, il rischio è uno solo: restare sempre sospesi tra ambizione e insoddisfazione.
LEGGI ANCHE – Gasperini, il contratto non firmato con la Roma e la telefonata di Comolli: il retroscena
Giallorossi.net – G. Pinoli

Era tutto scritto. Ultimo acquisto a sorpresa, tanto per chiarire chi comanda. Lui è uno che non le manda a dire. Nel calcio pare che si possa. Un dipendente critica apertamente chi lo paga. Gli americani non gradiscono, non ragionano da tifosi. Per me non è scontato che resti. Ma non perché si dimette. Comunque è un grande allenatore. Andrebbe seguito di più.
di scontato non c’è nulla ma sarebbe un grosso errore
Massara ORA dovrebbe intensificare il lavoro fatto a gennaio per arrivare a giugno con gli accordi già pronti (penso a Zirkzee e non solo ) e chiudere il mercato in entrata nei primi dieci giorni così, poi, da lavorare solo sulle uscite che dovranno essere molte… necessariamente
Soltanto che se bruciamo pure Gasperini tra i migliori allenatori d’Europa forse una domanda su dove sia il problema dovremmo farcela.
Non è possibile presentare come titolari giocatori di 18-20 anni ancora acerbi.
Stiamo buttando via gli obiettivi stagionali..
Se salta Gasperini i Friedkin faranno molto fatica a convincere altri, Ranieri i miracoli non li fa più…
.
cogli stessi giocatori, forse anche peggiori, Ranieri ha fatto il miracolo. ora, la verità sta sempre in mezzo tra volontà del mister e materiale a disposizione. come dice il proverbio, bisogna fare il fuoco con la legna che hai. Ranieri ha fatto il falò, lui con un più Wesley Malen e Zaragoza se non arriva nemmeno al falò di Ranieri non è la società che non va mi sa. allenatore bravissimo, ma lo è stato solo in un contesto. al di fuori non ha mai dimostrato niente. ora se riesce giù il cappello, altrimenti resta un mister visionario ma di seconda fascia. uno zeman dei giorni nostri. quindi pure lui del suo ce lo deve mettere. e che cavolo!
Ancora si parla delle colpe di DS e Allenatori quando il PROBLEMA è da sempre costituito dalla PROPRIETA? Che non ha nessuna intenzione di svenarsi per la ROMA.
E non possiamo giustificarli perché da IMPRENDITORI lo sapevano sicuro che per VINCERE nel Calcio basta comprare i giocatori. Quelli veri però. Quelli che costano. E no gli SCARTI degli altri.
Ma si sono sempre ben NASCOSTI dietro il Fair Play Finanziario.
Le altre squadre, quelle che vincono, del FFP se ne fregano. E continuano a vincere…
E allora perché sono venuti questi americani? Per il loro Business.
Sarebbe da chiederglielo se dopo 5 ANNI si degnassero di fare una conferenza Stampa.
Io solo per questo atto di mancanza di rispetto nei confronti di Roma e dei Romani, li rimanderei a casa loro a calci nel culo…
Alla fine dell’ennesimo anno senza nemmeno arrivare quarti in Italia(!?!), ci diranno che i problemi economici non sono finiti( vedrete…) e che non si può spendere.
Magari ricambiano l’allenatore e il DS e la giostra continua.
E noi come SCEMI continueremo a riempire lo Stadio
Nessunobis.. poi per chiarezza scrivi quali societa se ne fregano del FPF…il Napoli vende bene e facendo pluscalenze comprano… quindi si autofinanzia, in questo mercato ha dovuto toglieri Lucca e Lang per rientrare nei parametri..hanno speso 200 mln nel mercato estivo per stare fuori dalla coppa gia nella prima fase… L inter ha comprato 2 ragazzini ed ha una squadra vecchia, compra spesso giocatori in scadenza, sono bavi a farlo ma non spende nulla… l anno scorso con i soldi della finale di champions e i soldi del mondiale per club avevano possibilita finanziarie incredibili ma hanno investito quasi nulla perche anche loro sempre nei parametri devono rientrare… JUve non ha comprato nessuno…MIlan ha fatto la finta Mateta per i suoi tifosi “abbocconi” ( mi permetto di rubare il termine al mitico Zenone) inventandosi poi la storia degli esami andati male… l ATalanta ha venduto il suo miglior giocatore a 40 mln per prendere Raspadori giocatore panchinaro un tutte le società in cui ha giocato… solo il Como spende ma perche per ora non ha i paletti uefa fdato che non gioca le coppe ma se entrera tra le prime 7 anche loro il prox hanno avranno molte limitazioni
battuta a parte, a prescindere da come finisce la stagione se non gli fanno una squadra che possa competere per traguardi importanti non è escluso che possa andare via
Per battere o non perdere con l’Udinese forse bastavano anche i giocatori di ieri. Non può essere sempre colpa della società. Andiamo a guardare il mercato delle altre squadre.
Siamo stati a dire per mesi che avevamo due pali in attacco, invece credo che il problema dell’attaccante derivi da come viene servito. In tre partite che c’è Malen io tutta questa differenza non l’ho vista, fermo restando che mi da’ l’impressione di essere superiore a Ferguson e Dovbyk che i suoi gol li ha sempre fatti.
è stanco di false promesse, si aspettava una rosa competitiva che non gli è stata data. sa già che non arriva tra le prime 4 e sta già avvisando che o se ne va o, se deve restare, gli devono comprare giocatori forti. basta rileggere che ha detto che sta lavorando con ciò che ha NON con ciò che avrebbe voluto avere e,forse?, gli era stato promesso
La scelta fatta dalla società è stata quella di puntare su un allenatore che ha un idea precisa di calcio e non su un gestore del parco giocatori esistente.
Gasp non ha le caratteristiche di Ranieri o di Allegri o di Conte. Se l’obiettivo era quello di fare di necessità virtù l’identikit dell’allenatore non è quello di Gasperini.
Invece la sensazione è ancora una volta che non si abbiano le idee precise su cosa si vuole fare. E il nervosismo di Gasp dimostra che non c’è sintonia con la proprietà, solo che lui apertamente non lo può dire perchè è un dipendente e becca 5,5 mln a stagione.
Non sono arrivati i giocatori voluti dal tecnico visto che alla fine sono stati ingaggiati i piani B o C. Ieri abbiamo finito la partita con due ragazzini in attacco.
Lui giustamente chiede chiarezza, o si lanciano i giovani oppure si punta alla champions. E non ci si può arrivare al quarto posto se si persegue il primo obiettivo.
Io non escludo che a fine stagione Gasp se ne vada se trova qualche società disposta ad accontentarlo.
Si ogni anno cambiano allenatore e DS poi l’allenatore chiede dei giocatori e gliene portano altri
il problema è che arrivano solo bidoni! di questa rosa salvo solo svilar, mancini, ndika, konè, wesley e Cristante, per il resto possono andare via tutti anche soulè per me sopravvalutato da molti
Ndicka può tranquillamente andare anche lui, forse, dopo le zavorre, pure per primo. Concordo su Soulè, giocatore assolutamente sopravvalutato, da tutti.
grande uomo e magnifico mister
un paio di pensieri sulla partita di ieri sera: 1) cristante duca del centrocampo significa perdere tempi di gioco lasciando schierare difese avversarie e non avere imbucate o regia, di chi la colpa se non si è priorizzata la questione centrocampo? 2) se si giocasse a 4 dietro (via celik) e 3 a centrocampo con cristante e konè ai lati di un buon centrale non girerebbe meglio? di conseguenza a parte i problemi finanziari ed i ds, anche il mister ha delle responsabilità?
il mister ha una visione.. se tu hai giocatori che non vanno bene x quello che lui vuole… ci vorra del tempo x adattarli e farli funzionare.
@Roberto
sta giustamente dicendo che a centrocampo serve un regista … Cristante non ha quelle caratteristiche ed essendo lento é pure peggio …perde il tempo di gioco perché il gioco lo vede tardi..non perché é lento nei movimenti ma perché é lento nella lettura del campo ..non è nelle sue corde
Per capirci Pirlo giocava praticamente da fermo ma lui il tempo di gioco lo anticipava aveva le letture che gli altri non vedevano che poi é quello che fa Modric oggi al Melan
a noi serve un giocatore con quelle caratteristiche RARE a trovarsi ma qualcosa in giro c’è sicuramente e qui chi più di @Saverio saprebbe proporre qualche nome?
Certo ,tutti hanno responsabilità, ma quella di Gasperini è la minore.
Forse EA e Kone con un centrale
@ paolo d’accordo al 100% con te. si vedevano i giocatori che scattavano e chiedevano il passaggio e cristante che la passava di lato invece che avanti. se non fai correre la squadra avversaria all’indietro, ma gli dai tempo di schierarsi, diventa difficilissimo segnare
Cristante é un ottimo 12° uomo che da il meglio sulla trequarti. da un regista ci si aspetta che capisca i movimenti della squadra ancora prima di ricevere il pallone e cercare di recapitarlo a quelli che 1) o sono piazzati meglio, 2) o sono in una posizione di pericolo imminente per l’avversario. Il buon Bryan purtroppo questo non lo fa (quasi) mai, riceve palla, guarda e fa partire il passaggio, perdendo di fatto quei 2-3 secondi che impediscono all’avversario di riposizionarsi.
si. vince e si perde tutti insieme! ieri sera se hai vaz e Venturino li metti ma il risultato è questo quindi bravo gasp ma massara non deve pretendere chissà quali traguardi. va lui a parlare a fine campionato con i proprietari del club perché e lui che ha speso i soldi che gli sono stati dati e una cosa ovvia! fossi in gasperini non farei più conferenze stampa perché non servono io voglio solo vedere il calcio. siamo pieni di infortuni più pieni di giocatori in scadenza che traguardi vuoi raggiungere??
vaz e venturino , tanto valeva tenere baldanzi
Troppi equivoci irrisolti e trascinati dalle scorse stagioni.
Da un lato, le squadre di Gasperini hanno però delle notorie flessioni; dall’altro: ma quali potrebbero essere i game (o season) changer, a questo punto? Veramente difficile dirlo.
Ci vuole creatività, cinismo utilitarista, specialmente se dici “lavoro con quelli che mi hanno dato”. Gasp è un grandissimo: ma rischia di infrangersi anche lui in un contesto come quello attuale…
La Roma ha fatto 27 punti nelle prime 12 partite e 16 punti nelle ultime 11. Il rendimento è calato molto e la media più recente è da metà classifica, altro che champions. Il tecnico forse si sta rendendo conto, dopo tanti complimenti e apprezzamenti, che il quarto posto è una chimera e che le aspettative dei tifosi saranno deluse un’altra volta. E quindi mette le mani avanti: a fine anno non si va in champions manco quest’anno, vi avverto, e se volete a giugno tolgo il disturbo. Sono le parole di un allenatore che ha sempre allenato in provincia, non la regge sta piazza se i risultati non arrivano
L’allenatore chiedeva cose “diverse” a questa societa’ che non e’ stata capace di accontentarlo. Rendiamoci conto di come e’ composta la rosa. 6 giocatori (Celik, Pellegrini, Dybala, El Sharaawy, Ferguson e Tzimikas) li saluterai, 4 giocarori hanno nel migliore dei casi una manciata di presenze in Serie A (Ziolkowsky, Ghilardi, Venturino e Robinio Vaz), il centravanti (pagato 38 mln) e’ improponibile, l’esterno siniatro Titolare (Angelino) e’ scomparso. Aveva chiesto un esterno sinistro in grado di fare la differenza e gli hanno preso a 25 mln di euro un ragazzo di 19 anni pagandolo 25 mln.
manca il fosforo in mezzo al campo. Nessuno dei centrocampisti e trequartisti ne è dotato tranne Dybala. Soulè è tutto fumo konè grande recuperatore di palloni tiene il centrocampo da solo e ieri si è visto ma anche lui zero in attacco cristante pellegrini El aynaoui tutta gente mediocre che non ha la giocata tra i piedi . Nessuno è capace di tirare le punizioni.
Questi sono i temi tecnici e tattici che vanno esaminati!
Bisogna prendere almeno un paio di giocatori con queste caratteristiche. Ieri Malen sembrava una nullità perché nessuno è stato capace di servirlo come faceva Dybala. No fosforo no party it’is easy
Grande mister non temere, Juric è alle spalle!
Ricordati quello che vi dico adesso senza champions Gasperini andra via e tornera De Rossi ad allenare La ROMA
mó me lo segno, faccio ‘na cosa propio…nun ve preoccupate.
Classico articolo da giornata post scoppola! Un pot-pourri di dichiarazioni, tutte monodirezionali, estrapolate qua e là. Però ci si dimentica che disse anche che il progetto è lungo, che Ranieri disse che il mercato era complicato. Il giorno dopo la scoppola, cavalcando gli umori da ciclo ed il disfattismo cronico di molti romanisti, che il primo giorno “guarda chi amo preso” (Malen) ed oggi “Malen è na sega”.
La Roma è sicuramente a corrente alterna, ma almeno si va a giocare contro TUTTE le squadre senza aver perso ancora prima di entrare in campo. Ieri abbiamo fatto schifo ma le indicazioni del mister si vedono. Non potevamo certo pensare di cambiare 22 interpreti in una sessione di mercato. La roma sta svecchiando, in difesa si può dire che siamo ok, il processo in attacco è sicuramente più complesso e dispendioso. L’Atalanta non è stata fatta in un anno. La rosa della roma è cresciuta a livello economico, e se non fosse per le scadenze di contratto, ora alcuni giocatori hanno mercato ed hanno aumentato il loro valore. Se volete tutto subito basta saperlo, poi l’anno seguente si ricomincia da capo
É andato via da Bergamo perché era una squadra che non riusciva ad andare oltre il terzo posto.
Ha voluto cambiare per vincere, altrimenti sarebbe rimasto a Bergamo con una squadra ultra collaudata ed un ambiente che lo idolatrava.
Se deve giocare con vaz e venturino, giustamente, se ne va.
@EnzoGialloR Se ne va? E chi je li dà 5 mln all’anno, che poi è quello che percepisce a Roma?
Delusione…
questa Roma deve decidere se stare con l’allenatore oppure no… che sia Gasperni, Mourigno ecc…servono gli uomini che ti chiede l’allenatore e non gli ipotetici che possono valutarsi e rivendere al triplo. soprattutto perché questi se non sono adatti al gioco del mister finiranno solo per salutarsi. avendo un effetto opposto rispetto a quello voluto ed alla fine tutti scontenti società mister e soprattutto tifosi. Forza Roma e diamo al MISTER gli uomini di cui a bisogno che ha dimostrato che se prendi quelli giusti anche a 2 euro te li fa fruttare milioni. Dirigenti ignoranti e poco lungimiranti
spero che andrai via..ieri o a Cagliari non servono campioni per vincere. ti stai sempre a lamentare e il tuo gioco non va bene. andiamo avanti cmq oramai
Io sono d’accordo con lui. Questa squadra non uscirà mai dalle restrizioni del Fair Play finanziario se non si va in Champions e questo era l’anno giusto visto l’andamento buono che ha avuto la squadra fin ora. Il mercato di Gennaio era fondamentale e a parte MALEN non vedo chi possa migliorare tanto la squadra rispetto a chi giocava già…..
Se prendi il Centroavanti Olandese come titolare e giocatore ideale di Gasperini, ma cmq ti ritroverai in rosa fino a fine anno FERGUSON e DOVBYK, perché spendi 25ml x un altro attaccante centrale acerbo come VAZ?
Non sarebbe stato più intelligente sommare il cash di VAZ con quello che hai speso (o devi spendere) per SARAGOZZA e mettere sul piatto magari 40/45ml al Lipsia x NUSA o un profilo Simile che ti avrebbero spostato gli equilibri fin da subito?
La sconfitta di ieri è dovuta all’ assenza di konè e Dybala, oltre al nulla in attacco.
Pellegrini non può partire più tra i titolari, e daje.
Il personaggio era arcinoto e a me personalmente non e’ mai piaciuto, però molti si dimenticano di questo e son bastate due vittorie per dipingerlo come uno di noi…..non e’ cosi….e’ il classico che quando vince, il merito e’ suo e quando perde, la colpa e’ della societa’, dei giocatori e chi ne ha piu’ ne metta. Almeno quattro cinque sconfitte stagionali vanno ricondotte a scelte sbagliate da parte sua2, tanto per fare un esempio le due col Torino. Ha tirato fuori il falso nueve snaturando Dybala quando avevamo sia Dovbyk che Ferguson e son costate punti pesanti poi si e’ inventato Wesley a sinistra che poveretto si e’ adattato ma ancora non si capisce perche non adattare Celik o far giocare il greco restituendo alla sua fascia e al suo piede forte il giocatore piu’ brillante che abbiamo. Poi solo dopo l’ostracismo per Pisilli durato mesi e il ripescaggio di Pellegrini su cui si potrebbe discutere. Eppure non e’ mai colpa sua.
Fra poco si brucerà anche Malen, a dimostrazione che come da sempre dico il problema della squadra sono in altri reparti e non gli attaccanti. Con Dovbyk e Ferguson nonostante tutto la Roma è sempre stata tra le prime 4 con anche il 1° posto. Mi dispiace per Malen che a Torino mi era apparso un mostro ma se domenica non fa doppietta con il Cagliari la sua media gol non supererà il vituperato Dovbyk che ha segnato 3 gol in appena 386 minuti equivalenti a 4 gare. E lo stesso Ferguson comunque ha segnato 3 gol in 780 minuti. Ma alla Roma invece di cercare di mettere in condizione di segnare gli attaccanti, a loro viene chiesto di fare salire la squadra per trequartisti e centrocampisti che non hanno nell’inserimento la loro forza. AUGURI
Io non mi metterei a piangere, ha anche un era’. Non è’ Che quando la roma perde è’ colpa degli altri che gli hanno fatto la squadra e quando dybala gioca fuori ruolo x due mesi è fa solo un goal col sassuolo risponde… non avevi dubbi sul suo ruolo. Ostinarsi a fare giocare Wesley a sx quando il Greco non sembra cosi male a sx, non usare tutti I cambi, aspettare mesi prima di fare entrare Pisilli, lo stesso eynaudy, il trattamento riservato a dobvik. A me come gestione del gruppo non piace, se hai 5 cambi li devi fare conntutti questi impegni ravvicinati. Troppo integralista, si deve fare con I cavalli che si ha è nonnrecriminare ogni Volta. Ranieri non sara contento di questo soggetto rimasto troppo provinciale
Gasperini è una lagna continua, pensasse a guadagnarsi il lauto stipendio e facesse quello che Spalletti sta facendo alla Juve che l’ha presa in situazione penosa registrandola sta resuscitando giocatori normali dandole fiducia (vedi un normale David).
Il Gasp ha anche ragione a lamentarsi poi si deve confrontare con la Società. Il suo nelle intenzioni è un discorso triennale e non credo che quest’anno se non centra uno dei posti Champions venga messo in discussione. Servono calciatori forti e la Roma ha ancora dei buchi nell’organico inteso come calciatori di qualità. Comunque anche il Gasp deve avere pazienza perchè ha la tifoseria dalla sua e la Società comunque ha fiducia nel tecnico.
Roma 2018 – 2019: sesto posto. Titolari: Cristante e Pellegrini.
Roma 2019 – 2020: quinto posto. Titolari: Cristante e Pellegrini.
Roma 2020 – 2021: settimo posto. Titolari: Cristante e Pellegrini.
Roma 2021 – 2022: sesto posto. Titolari: Cristante e Pellegrini.
Roma 2022 – 2023: sesto posto. Titolari: Cristante e Pellegrini.
Roma 2023 – 2024: sesto posto. Titolari: Cristante e Pellegrini.
Roma 2024 – 2025: quinto posto. Titolari: Cristante e Pellegrini.
Roma 2025 – 2026: …
Da anni ci stanno abituando alla percezione che certi giocatori rappresentino il massimo possibile per la Roma. Basterebbe la suddetta statistica affinché qualcuno a Trigoria (o a Houston) si faccia qualche domanda. Invece no, mi raccomando: mettiamo sul patibolo l’ennesimo allenatore e diamo i vitalizi ai cavalieri della Mediocrità.
eccolo il Gasp che conoscevo….. peccato pensavo d’essermi sbagliato.
capisco la sua frustrazione ma la ns è molta di più, della partita di ieri ci sono molte cose a mio avviso errate, sia la formazione iniziale con pellegrini e l’assenza di pisilli. ci sono sempre venuti a prendere alti e numerosi soffocando il giro palla, alternative?? alzare la palla?? no di certo ma serviva gli esterni e malen venissero a fare lo scambio più bassi su un lato per liberare o l’inserimento o la palla lunga dall’altra parte…ma niente…nulla il primo tempo. il secondo sono saliti un po’ di più i difensori, il problema del gioco del Gasp è che se cala l’aspetto fisico arrivi tardi sulle coperture e sfilacci la squadra, se poi becchi chi sa dribblare e saltare l’uomo poi nn ne parliamo. ora che i difensori sono meno in grado di accompagnare la fase offensiva si vedono molto i limiti tattici di gasp e l’incapacità di trovare alternative… ieri bastava mettere un centrocampista in più come pisilli al posto di pellegrini dando più soluzioni nelle palle di uscita…poi ditemi soulè perchè nn cresce, sembra l’eterno incompiuto sempre a cercare la fascia e non il centro dove può fare anzi deve fare gioco…bah
..la giuve perde a cagliari tutti a osannare la giuve, il bilan fa almeno 6 punti con una gran dose di qulo grande bilan…la roma perde a udine e non ha la fortuna del bilan, giù critiche e disperazione…i media remano dalla parte delle strisciate, ho i capelli bianchi, è sempre stato così…purtroppo! Siamo lì, forza ragazzi e daje Roma daje
Ecco il succo della questione…il problema è sempre da come ti raccontano le cose.
Dichiarazioni preoccupanti perché sono le classiche fa un allenatore quando inizia a sentirsi lasciato solo. Società e dirigenza devono stargli dietro e confermargli la fiducia, nessuno si aspettava lo scudetto al primo anno.
In partite come quella di ieri, serve un centrocampo veloce e con idee chiare, Koné mancava e si è visto, ma non puoi ambire alla zona champions se dipendi da un solo centrocampista, ed è lì che si Gasperini sbaglia: lui impone i suoi schemi e non si adatta ai ragazzi che ha…Se hai la rosa completa adatta ai tuoi schemi allora va bene, ma se ti vengono a mancare alcuni pezzi importante mentre i sostituti a disposizione hanno caratteristiche diverse, allora devi saper cambiare modulo in funzione delle loro caratteristiche non imponendo il consueto schema.
In ogni caso ricordiamoci che è il primo anno di Gasperini e che l’Atalanta non è diventata quella che ha dato filo da torcere a tutti in Europa in soli 7 mesi, siamo realisti.
Metà squadra è composta da ragazzi molto giovani che provengono da campionati diversi tra di loro, ci vuole tempo e pazienza per assimilare il gioco del Gasp.
Questo a giugno scappa ha capito l’ antifona gli stanno facendo fare la fine di Mourinho tante belle promesse mai mantenute
chiede A e gli prendono B ma puoi pensare di puntare alla Champions con Vaz e Venturino?
Ho un’ idea per giugno: a Roma Runjaic che sa cavare il meglio dai giocatori che ha senza mai lamentarsi e Gasperini all’ Udinese visto che è una squadra fisica come piacciono a lui e poi è abituato ad allenare in provincia
Come al solito ci sguazzate dopo ogni sconfitta.
Vaz e Venturino?
Ma perché Gosens e Lookman chi li conosceva? Chi?
Avete detto fino al mese di agosto che Paredes se ne doveva andare , insultato in ogni maniera, e ora?
Il regista?
E scusate chi era il regista nel centrocampo dell’Atalanta??
Il tempo…bisogna dare il tempo…ma purtroppo a Roma non si può dare, non si può fare .Non lo volete dare.
Come?
Gli è stato dato abbondantemente?
Per me è pure poco.
Il tanto osannato delaurentisso ci ha messo 18 anni per vincere lo scudetto..
E comunque ha fatto una squadra ex novo ,senza debiti.
Ma tanto perdo il tempo.
Ah , come ho già detto , noi ieri sera abbiamo fatto pena, ma una domanda , per vedere un giocatore avversario espulso dal campo ,per i ripetuti falli , spesso cattivi, che dobbiamo fare?
Qualcuno mi può spiegare perché Kristensen non è stato espulso ieri sera?
Risulta che entro fine anno gli americani dovranno effettuare una copertura del patrimonio di 800 milioni per le perdite accumulate in questi almeno 10 anni. Non si può dire che i soldi non vengano messi. Poi certo che uno sta a cercare sempre gli esterni quando quello che manca sono gli interni di centrocampo ( 4 in tutto e forse solo Konè di livello superiore) vuol dire che i soldi sono spesi male. Meglio: indirizzati male
lasciate in pace questo allenatore,finché i tifosi vanno dietro alla stampa e giornalisti nn si costruisce mai nnte ,come nn sta costruendo nnte i freidkin
Se volete tenere Gasperini dovete aspettare 3 anni per rivoluzionare bene la rosa e adattarla alle sue esigenze…. se no la cosa migliore è prendere un minestraro che fa il meglio con quello che ha , e questa non è una cattiva Rosa, come Ranieri ha dimostrato lo scorso anno…
Rispondo a @Leo74 9:40 ma espando il discorso:
nessuna squadra uscirà mai dalle restrizioni del FFP finché ci sarà il FFP, che riguarda tutti.
Noi, se non faremo stupidaggini a livello contabile (tipo rimandare di un altro anno la questione), usciremo dal Settlement Agreement, che riguarda noi, alla prossima sessione di mercato (ovvero il nostro SA riguarda noi, altre squadre hanno o hanno avuto il loro, diverso dal nostro).
Dal 2022 c’è poi un’altra regola (Squad Cost Rule), ne hanno parlato in questi giorni, che se ho capito bene riguarda tutte le squadre; sostanzialmente indica in un tetto massimo il rapporto costi/ricavi, e a partire dal 31 dicembre scorso questo rapporto non potrà superare il 70%. L’anno prima (in cui era l’80%) l’abbiamo rispettato, a questo giro potremmo non averlo rispettato, il che vorrà dire ulteriore multa, anche salata, ma credo nulla più di questo (per favore chi ne sa di più espliciti).
Naturalmente se a fine stagione avremo centrato l’obiettivo Champions, ci sarà in ogni caso la possibilità di vedere un mercato più interessante, ma in ogni caso dovremo sfoltire la rosa attuale; in parte la cosa avverrà per conto suo, dato che salvo sorprese usciranno Dybala, Elsha, Celik e Ferguson; in parte dipenderà dalla società.
Ma anche se non dovessimo centrare l’obiettivo Champions la situazione a livello -ripeto- di possibilità sarà migliore, grazie all’uscita dal maledetto Settlement Agreement, rispetto al quale -a posteriori- avrei preferito 100 volte l’esclusione dalle coppe il primo anno.
se andarsene è un suo desiderio qui a Roma non si fanno prigionieri, lo stesso vale per i Friedkin autori principali di questa gestione mediocre
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.