Celik-Roma, dialogo riaperto: il rinnovo torna sul tavolo

42
320

Il futuro di Zeki Celik torna al centro delle valutazioni in casa Roma. Il contratto dell’esterno turco è in scadenza a giugno 2026 e, nelle scorse settimane, il confronto tra le parti sembrava essersi arenato: le richieste iniziali del giocatore, pari a 4 milioni di euro, erano infatti state giudicate troppo elevate dal club.

Lo scenario, però, è cambiato. Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb, la Roma sarebbe ora pronta a formulare una nuova proposta di rinnovo, trovando nel giocatore un’apertura totale. Celik, infatti, avrebbe espresso piena priorità alla permanenza in giallorosso, segnale chiaro della volontà di proseguire il proprio percorso nella Capitale.

LEGGI ANCHE – Celik brilla con Gasp: quattro big di Premier pronte all’assalto

Resta però un fattore da non sottovalutare. Le prestazioni offerte in questa stagione non sono passate inosservate e il classe ’97 continua ad attirare attenzioni dall’estero. In particolare, il Liverpool di Arne Slot segue con interesse l’evoluzione della situazione, colpito dal rendimento del laterale turco.

La Roma osserva, riflette e prepara la mossa. Il dossier Celik è tutt’altro che chiuso, ma il dialogo è ufficialmente ripartito.

LEGGI ANCHE – Zaragoza: “La Lazio? L’Olimpico giallorosso è imparagonabile…”

Fonte: Tuttomercatoweb.com

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteSONDAGGIO – Che voto dai al mercato invernale della Roma? In leggero vantaggio il “sei” (VOTA!)
Articolo successivoFLASH GIALLOROSSO – Tutte le brevissime dal mondo Roma minuto per minuto

42 Commenti

    • con un futuro da dirigente da integrato nel contratto . mi pare giusto e doveroso .
      Sempre forza Roma!!

  1. E dai ,, son contento. …. Sto a scherza’ …. proprio ieri si è visto che ci occorre gente un po’ più tecnica. Le prestazioni che vediamo con Gasperini non sono sempre la verità, sono spesso amplificate dalla condizione atletica eccellente. Bisogna andare a rivedere le partite con Ranieri o Mourinho: per lui come per altri, bisogna trovare di meglio. Se poi il discorso è “non lasciarlo andare a parametro zero” allora sono un altro paio di maniche.

    • Memorie corte,
      Se andiamo a rivedere bene le partite
      di quest’anno direi che é stato decisivo
      piú di una volta, non che con questo
      voglia dire che meriti di guadagnare piú
      di Koné assolutamemte, ma visti certi
      commenti non posso esimermi dal dire
      che questo calciatore é proprio in questo
      periodo della sua carriera che sta donando
      il meglio di se, non é assolutamente uno
      sprovveduto anzi domandare al Gasp per
      credere. Per il resto quando la Roma
      va in difficoltá non é certo per colpa sua
      é colpa del collettivo.
      Vallo a trovare un calciatore cosí se non
      investi minimo 35M vai a prendere ancora
      uno scarparo che ti fa piú danni che il resto.
      Un pó di ottimismo quando un calciatore
      sta facendo bene non guasta mai.
      À questa squadra a maggior ragione adesso che hanno puntellato gli esterni e l’attacco lo penso e lo dico da parecchio tempo manca un regista bravo con la palla fra i piedi che faccia salire la squadra e
      girare il pallone nei momenti di difficoltá.

  2. Cioè, per una volta si rinnoverebbe per poter realizzare una plusvalenza a giugno?
    Se ceduto a prezzi da Premier, non sarebbe male; se invece viene ceduto per, tipo, 3 milioni a fine di un prestito con obbligo (com’è pure accaduto in altri casi), non risolve quasi nulla. E il costo di un decente sostituto (un esterno o un braccetto? Più probabilmente il primo…) sarebbe certamente più elevato.

  3. i 2.5 attuali sono anche troppi, buon calciatore come braccetto ma i sacrifici li farei per chi alza l’asticella!.. a fine stagione salutiamo lui ,Dybala, pellegrini elsha e investiamo i 40 milioni di risparmio su chi fa la differenza realmente

  4. La storiella del contatto con la Yuventus era un’invenzione bella e buona del procuratore di Celik. Evidentemente si erano un po’ montati la testa quando Zeki aveva azzeccato il primo cross dopo 5 anni di permanenza a Roma.

  5. Anche il Real Madrid, il Bayern, IL City…. Tutti interessati a Celik….!!!!
    Ma chi manca????!!!!!
    Meno male che ce fate ridere!!!!!

  6. Ma davvero? Lo vuole il Liverpool? Allora è certificato che di calcio io non capisco nulla. Non dico sia scarso, ma certamente non un giocatore da 4 milioni l’anno ( ma nemmeno 3). Secondo me crossa malino, dribbla poco e non è un fulmine di corsa. Ha senso di posizione ed è diligente tatticamente e non difende male. Insomma un buon panchinaro per una squadra da vertice. I titolari per me sono ben altra cosa. È vero anche che il Liverpool 4 milioni li dà anche al giardiniere di Anfield.
    Ma dove arriveremo?

  7. Con questa gente a cui rinnoviamo pure i contratti andremo in Champions. Cristante, Celik, e rinnovate pure Pellegrini ed Elsharawi così ci facciamo altri 10 anni di settimi e sesti posti invece di dargli due pedate nel c….o.
    Che schifo. Che schifo non mi.vengono in mente altri termini.

  8. Mi raccomando rinnoviamo tutti quelli dei sesti-settimi posti a peso d’oro , poi ci si lamenta per i risultati e il monte ingaggi ….

  9. Follia, di una scarsezza tecnica rara… serve gente che sappia giocare a calcio, basta corridori, maratoneti e giocatori dal deltoide sviluppato.

    Servono giocatori che hanno il calcio nella testa.

  10. Sono rimasto sorpreso dall’utilizzo di Celik da parte del Gasp, sulla fascia..
    Pensavo e penso che lui sia un ottimo difensore di destra, come dimostro con il buon Ranieri.
    Ha senso della posizione e velocità, e proprio per questo sono sorpreso..
    Pensavo che con il gioco di Gasp lui potesse essere un ottimo interprete come braccetto di dx, non solo per il fatto che è il difensore più veloce in rosa, forse Ghilardi ci si avvicina..
    Cmq se vuole rimanere, sia un po’ più umile e ragionevole nelle pretese..

  11. Se gioca nei tre dietro il suo lo fa e mi sta bene ma esterno a tutta fascia gioca perché nn c’è di meglio a sinistra e wesley deve giocare li

  12. 1.8 milioni l’anno e lo rinnoviamo. Certamente è costante nell’ ordinario, ma per alzare il livello si richiede altro. 4 milioni ad oggi è già un contratto da top player..fate un po voi..comunque lo rinnoverei e poi cercherei di venderlo per una discreta plusvalenza. Rimpiango Dahl..giocatore dato via per poco e secondo me di prospettiva…dai piedi e giocate di qualità, con un gran senso anche nelle giocate strette.

  13. E’ la grande occasione per la Roma di fare piazza pulita , personalmente per diversi motivi non rinnoverwi nessuno di quelli a scadenza

  14. Celik 1.8 ml Al massimo,giocatore modesto.

    Pellegrini da mandar via , il giocatore più sopravalutato che io abbia mai visto .
    Pellegrini vale quanto un Brighi qualsiasi.

  15. Io glie lo rinnoverei, non e’ il massimo ma il suo almeno come braccetto , lo fa! Naturalmente non alle cifre che ho letto! Massimo 2,5 e magari un anno in piu’! In fin dei conti mai na polemica e naturalmente devi alzare il livello e lui anche in panchina secondo me non farebbe troppi problemi! Ma n fin dei conti con tre competizioni le partite ke giochi!

  16. Ma pietà…
    poi pensi che Tsimikas viene dal Liverpool e capisci che il livello medio del calcio si è abbassato veramente tanto.

    Privilegiato atletismo e tattica, la tecnica non sappiamo nemmeno più cosa sia.

  17. Ma guardate, a cifre consone Celik può anche restare a fare il jolly per la retroguardia, certo non il titolare.
    Ma prego vostro signore (certo non il mio) che viaggino velocemente verso altri lidi, Cristante, Pellegrini, Mancini, Dybala, ElSha ovvero tutti quei fenomeni che verranno purtroppo sbolognati solo a parametro zero perchè per anni ed anni nessuno se li è mai filati ma da noi hanno fatto la vita dei “leader dei cesaroni de Roma nostra”.
    Che meraviglia il “gruppo sesto posto” !

  18. Buono nelle rotazioni come braccetto di dx in difesa, esterno a tutta fascia è inguardabile, a 2 l’anno con i bonus firma col sangue, procuratore e giornalai solo una cosa da dirvi, a c….ri!

  19. Commenti avvelenati dal post udinese. Celik nella nostra rosa ci sta’ benone. A Gasperini piace e può giocare utilmente sia da esterno che da braccetto di difesa. È nel pieno della maturità calcistica e può ancora fare tranquillamente 3/4 stagioni al suo top. È vero che gli attuali 2 mln e passa netti sono già uno stipendio adeguato, ma è uno dei pochi che beneficia del bonus fiscale ed al lordo pesa meno di Baldanzi. Non so se in caso di rinnovo possa ancora beneficiare del bonus. Per quel che ho capito forse si x altri 2 anni. In tal caso uno stipendio di 3 mln netti peserebbe al lordo come uno da 2 milioni, quindi ci penserei.

  20. Ce l’ avete tutti con Celik perché non azzecca un cross…. è vero , ma guardate che a fare l’ esterno ce l’ha riportato Gasperini, con Ranieri era braccetto e con ottimi risultati direi

  21. Vediamo se cominciamo con il primo cordiale, cordialissimo arrivederci.. e che poi seguano tutti gli altri, nessuno escluso…

  22. Si sono spesi quasi 30. milioni per rinforzare la fascia destra bassa e non pensarci per tanto tempo invece il dirottamento spero temporaneo di Wesley a sinistra ha fatto ricicciare un giocatore ritenuto da molti da vendere in estate anche perché Rensch può coprire quella zona meglio del turco…..il rinnovo lo ritengo utile giusto per non farlo partire a zero ma non è elemento da top club

  23. Giocatore che ha fatto la prima parte di stagione molto bene comunque si tratta di un giocatore normale non possono sparare certe cifra ma che hai vinto ?

  24. Davvero credete a tutte queste pseudo notizie ?
    Ancora?
    Celik almeno dà il fritto…in squadra servono grandi giocatori e onesti lavoratori.
    Mi pare peggio dare 4/5 mio a pelle , che tra infortuni e collassi in campo rende 4 partite all’anno e con ambizioni da leader tecnico, che non dare 3 al turco, che ha limiti, ma proprio cosi pessimo non è.

    Ma, come diceva il Colle del Fomento, questa è Roma

  25. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome