FLASH GIALLOROSSO – Tutte le brevissime dal mondo Roma minuto per minuto

8
113

Tra allenamenti, indiscrezioni, post social, curiosità e piccoli retroscena, il mondo giallorosso è un flusso continuo di notizie, voci e dettagli spesso sfuggiti ai radar. In questa rubrica troverete tutto quello che ruota attorno alla Roma: notizie brevi, note di colore, curiosità e segnalazioni in tempo reale di questo mercoledì 4 febbraio 2026. Aggiornamenti flash, da leggere in un attimo… ma da non perdere.

Ore 12:45 – Friedkin, investimento record: oltre 1 miliardo 

Dai dati al 30 giugno 2025 emerge che la famiglia Friedkin ha investito complessivamente 1,048 miliardi di euro nella Roma: 199 milioni per l’acquisto del club, 25,9 per l’OPA e circa 824 per la gestione societaria. Recentemente il CdA ha aumentato il tetto massimo dell’aumento di capitale da 650 a 800 milioni, prorogando l’esecuzione fino al 31 dicembre 2026, confermando la solidità e la continuità del progetto giallorosso. (Calcio e Finanza)

Ore 11:10 – La Roma ricorda Giacomo Losi

Il 4 febbraio del 2024 veniva a mancare Giacomo Losi, leggenda della Roma e capace di collezionare tre trofei e più di 350 partite con la maglia giallorossa. A due anni dalla morte la società l’ha ricordato con un pensiero sui social: Giacomo core nostro, per sempre“.

Ore 10:50 – Graziani: “Mercato? Bastavano Zirkzee e Malen”

Ciccio Graziani commenta la sconfitta a Udine: “Un inciampo può capitare, l’Udinese è fisica e in serata difficile da affrontare. La Roma non ha mostrato la solita creatività, avrebbe potuto pareggiare nel finale, ma ha giocato sotto le proprie potenzialità”. Sul mercato: “Se fossero arrivati Malen e Zirkzee, non serviva altro: il reparto da rinforzare era solo l’attacco. Zaragoza? Speriamo sia funzionale al calcio di Gasperini. Nel mercato di gennaio servono colpi mirati, non esperimenti”. (Retesport)

Ore 9:30 – Zaragoza scelto da Gasperini, “unicum” nella Roma

Scocca l’ora di Bryan Zaragoza, promosso da Gasperini dopo l’analisi video: il tecnico, infastidito da altre operazioni mancate, si tiene stretto l’esterno arrivato al fotofinish. A differenza dei no di agosto a Echeverry, George e Dominguez, per lo spagnolo è arrivato il pollice su perché nessuno in rosa ha il suo DNA calcistico. Non un nuovo Papu Gomez, ma più vicino a Conceição: rapido nell’uno contro uno, nel dribbling e nello scatto, l’uomo per ribaltare l’azione in una Roma dai sottopunta più statici. (Corriere della Sera)

Ore 9:15 – Roma, 100 milioni spesi ma Gasp…

Tra estate e gennaio la Roma ha investito quasi 100 milioni, con possibili riscatti e bonus che possono portare la spesa totale a 193 milioni. Gasperini apprezza lo sforzo dei Friedkin, ma avrebbe voluto scelte diverse, soprattutto sull’esterno sinistro ricercato da luglio. Soddisfazione invece per l’arrivo di Malen, trattativa seguita direttamente dal tecnico. Nonostante qualche ritardo e lungaggine nelle operazioni, per Gasp il club resta competitivo nella corsa alla Champions League. (Gazzetta dello Sport)

Ore 8:20 – La difesa è di ferro. Ma bisogna fare più gol

La Roma è quinta, davanti a Lazio e Bologna, ma dietro a tutte le big (Inter, Milan, Napoli, Juve). Finora 14 vittorie e 11 sconfitte totali tra campionato, Coppa Italia ed Europa League. Il problema è l’attacco: solo 27 gol segnati, pochi per una squadra di vertice, nonostante la presenza di Malen e 19 marcatori diversi. Le sconfitte arrivano soprattutto contro squadre fisicamente forti, quando calciatori chiave come Dybala e Soulé spariscono dai duelli. Difesa top con soli 14 gol subiti, ma basta una rete per perdere i punti. (Il Messaggero)

LEGGI ANCHE – Le big d’Europa pronti a fare follie per Svilar. Ma per la Roma il sacrificabile è Ndicka

Ore 8:00 – Sollievo Gasp: 5 partite in 34 giorni

Il pareggio in Grecia potrebbe rivelarsi prezioso, vista l’infermeria piena e l’arrivo di nuovi volti. Dopo il ko di Udine, la Roma affronterà Cagliari, Napoli e Cremonese prima di marzo, con la sfida alla Juve rinviata al mese successivo. In 34 giorni solo 5 partite, media una ogni 6,8 giorni, permettendo meno rotazioni, meno ansie e gestione attenta di Koné e Dybala. Gasperini potrà sfruttare questo periodo per rimettere in moto la squadra e preparare i due scontri diretti con le big. (Corriere dello Sport)

IN AGGIORNAMENTO…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedentePedullà: “A giugno uno tra Gasperini e Massara andrà via, non c’è possibilità di proseguire insieme”
Articolo successivo“ON AIR!” – CORSI: “Successe cose incredibili a Trigoria”, PIACENTINI: “Se Gasp litiga con Massara, litiga con Friedkin”, PRUZZO: “Obbligo della Champions? Ma chi l’ha detto…”

8 Commenti

  1. Conceicao? Non penso, Credo piu Carles Perez, anche lui arrivava da un top team come il Barcellona

  2. Ma Zaragoza NON arriva da nessun fallimento caro YT !
    Il problema è la fragilità e l’incostanza di Dibala e Soulè, gli unici che hanno classe epossono “inventare” la giocata.
    Mettiamoci poi che Cristante è in calo notevole, Pellegrini è di nuovo sparito, un fantasma !
    Angelino desaparecidos…. Povero GASP, chi gli e l’ha fatto fare??!! E in tutto questo continua il silenzio stucchevole dei Friedkin ( NON basta spendere soldi, ci vuole pure CHI ci mette la faccia e la vicinanza della Proprietà!! Il Grande Ing. VIOLA non lasciava mai Trigoria….).
    E Ranieri?? dove stà?? che fa? non parla neanche più….

  3. Il Manchester United (non il Pratola FC) ha tolto nettamente Zirkzee dal mercato dopo il cambio di allenatore (come il Tottenham per Tel).
    Qui si continua a dire che dovevamo prendere Zirkzee.
    Ma nel senso di rapirlo?

  4. Sottoscrivo quello che ha detto Graziani. A gennaio servivano acquisti pronti devi conquistare in posto champions. Non servono I prospetti.

  5. E’ indubbio che Dan Friedkin ha investito nella Roma somme notevoli e di questo bisogna essergli riconoscenti,ma è altrettanto vero che parecchi soldi sono stati buttati all’aria per un’errata scelta del management sportivo ,da cui sono dipesi investimenti sbagliati su determinati giocatori.
    E’ soltanto una mia osservazione,non una critica.

  6. con questi investimenti, se al loro arrivo avessero preso un dirigente alla Marotta a coordinare società e mercato, adesso stavamo perennemente ubriachi di festeggiamenti

  7. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome