Finalmente buone notizie dall’infermeria giallorossa. Manu Koné è infatti recuperato e sarà a disposizione di Gian Piero Gasperini per la sfida di domenica contro la Cremonese.
Come riferito su X dal giornalista Filippo Biafora de Il Tempo, il centrocampista francese ha smaltito la lesione muscolare che lo aveva costretto allo stop nelle scorse settimane. Koné aveva già provato a stringere i denti per essere convocato contro il Napoli, senza però riuscire a dare garanzie sufficienti.
Ora il problema fisico è alle spalle e il francese torna pienamente arruolabile, offrendo a Gasperini una soluzione in più in mezzo al campo in vista di un match delicato. Non è detto che parta subito dall’inizio, ma la sua presenza tra i convocati rappresenta comunque un segnale incoraggiante per la Roma, che recupera uno dei suoi uomini chiave nel momento decisivo della stagione.
LEGGI ANCHE – Mercato Roma, dall’Inghilterra: Manchester United su Konè, Massara chiede 65 milioni
Redazione GR.net

ora si
all’infernetto c’è una casa di cura per anziani,Dybala pellegrini faraone sono atteso
bravi fenomeni
sarà perché non vinciamo gli scontri diretti
grande Konè
sorridiamo tutti 😊
Dai prepariamoci per la volata finale, è tutto ancora da decidere e Forza Roma!
Adesso Kone va gestito perché anche lui va in sofferenza se gioca di continuo… Ci sono alternative ed è giusto che sia faccia rotazione… Andiamo verso la parte più importante della stagione e a marzo c anche l Europa league…
Pienamente d’accordo con te. Io direi contro la Cremonese facciamo giocare Pisilli dall’inizio se le cose si mettono bene al massimo gli farei giocare una ventina di minuti (anche nessuno) per rimettergli il ritmo partita. Facciamolo recuperare bene.
meno male, senza nulla togliere a Pisilli ,che sicuramente con kone al fianco potrebbe essere titolare,ma se cio no e’ possibile Manu, fondamentale
Veramente metterei Pisilli e Kone dopo la partita di ieri.
Cristante correrà tanto ma a vuoto, non incide
forza Roma
Formazione migliore che possiamo schierare al momento:
Svilar
Celik Ziolokowski Ndicka Ghilardi Wesley
Kone Pisilli
Dybala Malen Zaragoza
Le difficolta visti ieri nella difesa della ROMA sono dovuti al assenza di Koné
Per me Kone e pisilli meritano titolarità
Con El aynaoui che deve giocare di piu
Cristante giocatore inguardabile, ottimo per giocare contro le piccole.
Penso se bisogna sacrificare qualcuno sia soule ,in giro c’è di meglio e ridare le fasce con un neres e un Allison pagato due soldi
Soule ultimamente sta giocando con una pubalgia e si vede purtroppo. Io ieri non lo avrei fatto giocare e forse avremmo vinto la partita.
Ovviamente non voglio dare colpe al giocatore, l’allenatore li vede tutta la settimana ed ha fatto le sue scelte.
La mia formazione ideale della Roma attuale: Por. Svilar – Terz dx Wesley – Dif Cent Mancini e Ndicka – Terz sx Angelino – Centroc Konè e Cristante – Ala dx Soulè – Ala sx Zaragoza – Treq El Aynaoui (in assenza di altro) – Punta Malen. Riserve: Gollini, Zelezny, Ghilardi, Ziolkowski, Celik, Rensch, Tsimikas, Pisilli, Venturino, Elsha, Pellegrini, Dybala, Vaz e ARENA. CESSIONI per giugno: Hermoso (31 anni il prossimo anno), Celik (inizia già a pretendere troppo per quello che vale), Pellegrini (no comment), Dybala (è fracico), Dobvik (nun je la fà) Ferguson (peccato ma l’Italia non è per lui e poi troppi infortuni). ACQUISTI: punterei tutto su un Trequartista d’oro e la fascia sx intera, quindi un terzino (2 se và via Angelino) e un’altra Ala sx. La Roma è già completa se tutti fossero disponibili e se Gasperini tenesse in panchina chi fa perdere qualità alla squadra e chi è rotto.
IL giorno che la Roma capirà che Cristante è un giocatore mediocre, la Roma tornerà grande. I titolari devono essere Koné-Pisilli.
e pellegrini?
spero arrivi un altro centrocampista a giugno….. frattesi e’ il mio preferito
Ecco con la Cremonese può essere risparmiato mettendo pisilli e cristante . Con la juve deve essere kone e il marocchino con pisilli a posto di pellegrini.
Io farei giocare Kone con la Cremonese solo la mezz’ora finale, giusto per fargli riprendere confidenza con il campo da gioco, la partita con la Juve è più importante e comunque i bianconeri vanno affrontati con il centrocampo a tre, El Aynaoudi, Cristante(o Pisilli) Kone’ altrimenti saremo in inferiorità in mezzo al campo e gli concederemo troppo il pallino del gioco in mano, e con la Juve prima o poi la paghi in questa maniera..
ciao Puma, secondo me è la Juve che deve adattarsi a noi e non viceversa. se snaturi il tuo gioco perdi e secondo me possiamo farcela: siamo in casa e con un Malen in più, un Ghilardi in crescita e Zaragoza che è meglio di Baldanzi.
forza Roma!
Negli scontri diretti La Roma di quest’anno assomiglia inevitabilmente all’Atalanta Gasperiniana, generosa, pericolosa spesso superiore all’avversario, ma quando dall’altra parte cè gente come Spalletti, Allegri, Conte, la partita te la incartano perchè conoscono il gioco di Gasperini. L’Inter è un caso a parte non vince perchè c’è Chivu vince perchè ha una rosa nettamente superiore a tutti gli altri. Poi dietro hanno Marotta che sa come si deve fare per andare d’accordo con la classe arbitrale, oggi è il numero uno del calcio italiano.
la Cremonese squadra inferiore pero’ l’esperienza ci insegna che non va’ sottovalutato nessuno, verranno qui a fare barricate e meneranno come matti, purtroppo a noi nessuno ci regala niente anzi, vedi Udinese e Cagliari
vangelo
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.