Cassano: “Gasperini faccia fuori tutti i senatori, via l’aria sporca dalla Roma”

51
623

Riecco Antonio Cassano. L’ex attaccante della Roma parla oggi alle colonne de Il Messaggero in un’intervista a 360° sul club giallorosso, su Gasperini e sulla squadra che ha a disposizione. Queste le sue parole al quotidiano:

Cosa porta nel cuore dell’esperienza di Roma?
“L’ho preferita alla Juve. Volevo giocare con Totti, stare in una città meravigliosa, con la gente calda che piace a me. Purtroppo alla fine il presidente Sensi era malato e non sono riuscito a rinnovare, poi tutto e passato in mano alla figlia e ho avuto dei problemi. Sarei rimasto altri vent’anni. Fatalismo”.

Le piace Gasperini?
“Da impazzire, non mi piace la Roma come gioca, non vedo nemmeno l’uno per cento della sua Atalanta. Spero solo che, con la Champions, possa restare”.

C’è il rischio che vada via?
“La piazza la conosce bene. Se non arriva quarto, diranno che ha fallito”.

Che cosa servirebbe per il salto di qualità?
“Intanto, mettere alla porta quattro/cinque giocatori”.

Ah, però.
“Sì, fuori dai c… Mancini, Cristante, Dybala e Pellegrini. Serve gente giovane, forte, non questi sceneggiatori, che fanno cinema, baciando la maglia, che si appellano agli amici comunicatori, che litigano con tutti. E Cristante poi, in campo fa il vigile urbano. In questi anni con loro, la Roma è sempre arrivata sesta e settima. Fuori aria sporca, dentro aria pulita. Tutti fuori dalle scatole”.

LEGGI ANCHE – Aldair: “Cassano il più forte, peccato fosse matto. La mentalità di Capello fu fondamentale. Samuel migliore di me”

Malen lo salviamo?
“Lui è forte e fa la differenza, poi gioca nel nostro campionato, che è molto scarso. Però è un buon giocatore, non c’è dubbio. Ma in questo contesto uno così ti cambia la partita in dieci minuti. Poi con Gasperini gli attaccanti fanno sempre bene, basti ricordare Retegui”.

Totti in società, che ne pensa?
“Quando parli di Roma, parli di Totti, e viceversa. Va riportato dentro, gli si dia un ruolo”.

Quale, però?
“Quello che ricopre Zanetti nell’Inter. Che dice la sua e viene ascoltato. Così deve essere per Francesco, qualsiasi sia il compito. Deve essere partecipe”.

Non lo vede al fianco al direttore sportivo?
“Così togli potere al ds”

Ma insomma, per la nazionale uno le piace?
“Vergara, spero che Gattuso lo prenda in considerazione”.

Pisilli?
“Un bravo ragazzo, dai”.

Perché Gasp a Roma non riesce a proporre il calcio dell’Atalanta?
“Perché non gli hanno preso i giocatori giusti. Non ha gli esterni e gli attaccanti adatti. Se la Roma ha speso soldi solo con Mourinho, che era scarso, perché a Gian Piero gli hanno fatto una squadra di m…”.

LEGGI ANCHE – Cassano: “Gasperini non è felice alla Roma, il suo gioco non si vede”

Le piace Zaragoza.
“Non è male ma se vuoi alzare il livello, servono altri tipi di giocatori, Cassano, Montella, Totti, Dzeko. Se non ne prendono quattro cinque veri, la Roma non vince”.

Chi è il migliore con cui ha giocato?
“Ce ne sono tanti, Ronaldo, Zidane, ma dico Totti per l’alchimia che si era creata. Una coppia come noi non è esistita nel calcio”.

Fonte: Il Messaggero

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRicorso al Tar, via libera a metà: in trasferta solo i residenti fuori Roma
Articolo successivoI giovani leoni di Gasp: dopo Ghilardi e Pisilli adesso tocca a Vaz e Venturino

51 Commenti

    • troppa gente a parlare intorno alla Roma. Troppa gente che cerca di attirare attenzioni con le sue esternazioni che di “solido” non lasciano nessuna traccia. Si cerca solamente di assecondare ciò che esprime l’umore della tifoseria, magari accentuando alcune manchevolezze mal sopportate per lo più dai grandi intenditori di calcio che popolano con le loro personalissime opinioni, questo sito! Tutti quanti hanno, a parole, stima e rispetto di C.Ranieri, al quale non piace stare sotto i riflettori, ma se costretto viene a ribadire, senza peli sulla lingua, senza nessuna retorica o secondo fine, ciò che dichiarò all’inizio della sua stagione da nuovo dirigente della AS Roma. Nessuno ha imposto al Gasp alcun che, tanto meno di raggiungere il quarto posto ad ogni costo, ha precisato come il fpf poneva dei limiti molto stretti per operare sul mercato, che questo in sostanza sarebbe stato un anno di transizione, di valutazioni per costruire una squadra che possa rispettare le ambizioni di ROMA, con i suoi tifosi. Lo stesso Gasp sapeva tutto questo prima di firmare il suo contratto.
      la Roma, riconosciuto da tutti, sta facendo un ottimo campionato, è una squadra solida con i suoi, purtroppo, limiti che per di piu non le impediscono di confrontarsi a viso aperto con tutte le squadre del campionato, tutte! Criticare meno e tifare di più, sarò sempre vicino ai giocatori della Roma perchè tali e finche vestiranno la maglia giallorossa, che si chiamino, Pelligrini o Cristante, o Mancini, non importa, sono giocatori della ROMA e vanno sostenuti e non criticati ogni santo giorno!
      SEMPRE, comunque e dovunque, forza R O M AAAAAA !

    • Capirai…ha messo le mani addosso ar cocchetto tuo. Guarda, sta a vive a Genova, faje le poste sotto casa…

    • A giraldi ma abbiamo giocato insieme a dadi io e te? cos’è tutta sta confidenza? me sa che te sei immedesimato troppo nel personaggio…. cos’è, er metodo Stanislavskij???

    • Ahahahah, perché invece chi tifa la Roma come deve ragionare, difendere la mediocrità? aparte dybala, ovviò… cassano mi sta antipatico,però stavolta ha ragione!

  1. Facendo una tara al suo discorso ci sono molte cose condivisibili. I Senatori non vanno cacciati tutti, Cristante e Mancini , ad esempio, possono fare spogliatoio. Già dalla prox stagione Cristante farà la metà delle partite, idem Mancini e poi se c è Totti, problemi non ne vedo, viene chiamato per quello. Dybala e Pellegrini possono finalmente cercarsi squadre in grado di accontentarli, qui non c è più posto ma lo sanno anche loro. Ormai anche lo stadio sembrerebbe in dirittura di arrivo e devi presentarlo con qualche trofeo in più è Gasperini può darcelo.

    • …peccato, però… caxxano aveva un record: il 100% di idiozie dette sulla Magica… così si rovina la media!
      SSFR 🐺 💛❤ 🐺 💛❤

    • Togli Cristante e metti Pisilli, Koné o ElAynoui. Poi vediamo a giugno di prendere uno in stile Atta…se ci riesce. Cristante, Mancini scadono nel 2027 direi che per quell’ anno saranno pronti per proseguire la loro carriera qualche categoria più in basso rispetto a dove mi auguro si troverà la Roma.

    • perché questo puffo crede che bisognerebbe fare con altri quello hanno sempre fatto con lui ?

  2. Capisco che se fai delle domande è chiaro che chi risponde non è “responsabile” e capisco pure che fa più notizia chi attacca senza interlocutore.
    Sono anche sicuro che molti troveranno giuste le sue parole….non è il mio caso.

    • come trattava la palla Cassano…
      chi lo ha visto lo ricorda.
      Aveva un modo tutto suo di dribblare, calciare.
      Non discutibile come calciatore.
      è un grandissimo peccato che la capoccia non l’abbia accompagnato.

  3. Ogni giorno ci tocca sentire questo signore. Possibile che non possa parlare di Inter, di Milan, di Samp?
    Si facesse una vita e dimenticasse la Roma

  4. a Mourinho hanno preso giocatori?
    solo Abraham fu una volontà.
    ma Abraham fu preso per crescere alle spalle di Dzeko un anno o due, se poi il bosniaco se l’è squagliata dopo una settimana dall’arrivo dell’inglese, è tutta altra storia.
    quali avrebbero preso a Mourinho? voleva Xhaka e McTominey, gli hanno preso Renato Sanches e Oliveira.
    Cassà, dille bene se voi dille tutte

  5. Quando parla non sai mai cosa aspettarti, quasi sempre caz…te ma sui senatori sono assolutamente d’accordo. Mancini l’unico che terrei ma gli altri via tutti, per un motivo o per l’altro. Il commento su Cristante è da tramandare ai posteri 🤣🤣🤣

  6. Povero Cassaro (la r al posto della n non è un errore del t9) per non scomparire nell’oblio deve sparare un paio di cassate a settimana. E c’è qualcuno che lo appoggia pure…

  7. Se parlasse di altre squadre, come gli capitò in passato con lo scopo di stuzzicare alcuni giocatori strisciati di molteplici colori, qualche replica pesante la ottenne con querele annessa. Alla Roma c’è il profilo basso e per tanto lui si sente libero di dipingere, senza che qualcuno gli contesti le nudità che partorisce…
    p. s.
    Il paragone con Michelangelo è una bestemmia… Scusate

  8. Lo adoro. Non capisco la maggioranza delle persone che non condividono quello che dice. I suoi modi possono non piacere anche se a dirla tutta la sua schiettezza è sacrosanta. Ha stra ragione sulle cose che dice. Pagliaccio chi lo deride

  9. Antò ecco questo dimostra perché non hai fatto molto in carriera loro fanno le sceneggiate tu invece che facevi le corna all’ arbitro prendevi a calci le bandierine e litigavi con te stesso quando ti guardavi allo specchio no è…….

  10. Sui senatori sono d’accordo con Cassano.
    Se mandi via loro, respiri aria nuova.
    Basta veramente con sta gente che non ha fatto altro che portarci tra il quinto e l’ottavo posto.

  11. d’accordo con cassano sul punto dove dice via i senatori, basta e ora di cambiare, sono giocatori mediocri con loro non lo farai mai il salto di qualità, arrivi sempre 6/7 e così ormai da 10 anni, purtroppo hanno rinnovato e l incubo continua

  12. Se avesse avuto il 10% della classe che aveva nei piedi nel cervello sarebbe stato uno dei top 20 della storia del calcio.
    Dimostrazione che la classe da sola non basta e che il cervello rimane sempre l’organo principale del corpo umano.

  13. Calciatore estremamente talentuoso, ma uomo estremamente craniovacante. E poi, certe cose si possono anche pensare ma non si dicono. Alla fine sono colleghi, ragazzi che magari hanno fatto il loro tempo, ma non puoi parlarne in quel modo. Io la penso così.

  14. E anche oggi Cassano ha aperto bocca… Spiace, ma se vedesse le partite saprebbe che Mancini e Cristante non si toccano. Sono forti e tengono in piedi la squadra… una cosa che Cassano da giocatore non ha mai fatto in vita sua. Se poi arriva di meglio allora ok… ma ne cambi 10 prima di toccare quei due.

  15. Cassano, tecnica 10
    Cassano, serietà 0
    Totale = 5
    Se 11 giocatori di una squadra giocano tutto il campionato con questa media si va dritti in serie B. Infatti lo salvo solo per il goal che fece all’Atalanta alla 37ª giornata che ci salvò dalla retrocessione, per il resto sarebbe stato molto meglio vederlo giocare alla giuventus.
    Come critico Cassano BLA BLA BLA!

  16. Sta soltanto facendo pubblicità alla trasmissione che lo vede protagonista insieme ad Adani e Ventola che si terrà a breve a Roma. Un coacervo di menti illuminate. Personalmente mi concentro sulle notizie di campo, il resto è gossip di bassa lega.

  17. A Mourinho nn hanno speso Nemmeno un terzo di quello speso per Gasperini
    ad averli El Aynaoui e Konè al posto di Renato Sanches
    Comunque far giocare Mancini Cristante Pellegrini è una scelta di Gasp…..le alternative nn mancano volendo

  18. Certo che definire aria sporca dei professionisti, che possono giocare più o meno bene ovviamente, fa capire il livello etico di questo tizio. La cui statura è stata fotografata nella fiction dedicata a Totti, nell’episodio in cui accusa la famiglia che l’aveva ospitato di averlo derubato, cosa dimostratasi poi completamente falsa nella realtà…

  19. Ve prego dite a sto professore del pallone de stasse zitto lui ne ha fatto peggio de cassanate nella Roma come giocava non glie se poteva dignente purtroppo con il cervello se perso per strada e ancora seguita! sempre sempre sempre forza Roma!

  20. amici e tifosi giallorossi. non vi sembra che questo …..non mi vengono in mente
    aggettivi qualificativi per descrivere la sua
    poraccitudine, abbia cotto il razzo?
    ma cosa vuole? sempre in vetrina a sparare sentenze sulla Roma e i suoi
    giocatori, ma chi te se ………….
    e basta………
    sfr. ❤️🧡💛

  21. Purtroppo ha ragione su tutto. Dico purtroppo. Ed è l’unico dell’ambiente che dice quello che pensa. Gli fa onore anche se non lo fa per coraggio e dignità ma perchè è pazzo. Dopodichè è ovvio che la Roma gli è rimasta nel cuore tant’è che manifesta il rimpianto di non aver rinnovato. E i rimpianti li ho anche io. Magari con un Cassano in più in squadra non si sarebbe vinto nulla lo stesso ma mi sarei divertito di più.

  22. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome