Leader in campo e figura ormai profondamente integrata nel tessuto della città e dello spogliatoio giallorosso, Gianluca Mancini si è raccontato nel quarto episodio di una serie di interviste realizzate in collaborazione con idealista.it. Un’occasione per andare oltre il campo e scoprire il suo rapporto con Roma e con la quotidianità fuori dal calcio.
In ogni casa c’è un angolo speciale, qual è il tuo? Preferisci uno spazio all’aperto o magari una sala cinema o dedicata ai videogiochi?
“A me piace ogni stanza della mia casa, anche la cucina… Dipende dai momenti della giornata. Ma sicuramente un angolo dedicato alla Roma e ai miei successi da calciatore non manca”.
Vivi la Capitale ormai da diversi anni. C’è un quartiere o una zona di Roma che ti ha colpito particolarmente, dove ti senti davvero “a casa”?
“Mi piace girare molto per il centro e scoprire ogni volta qualcosa di diverso. In ogni via di Roma si respira la storia”.
Sei uno dei capitani della squadra. Chi è il “vicino di casa” ideale tra i tuoi compagni? E chi, invece, farebbe troppo chiasso?
“Penso che Bryan e Lorenzo possano essere i vicini ideali per qualsiasi persona. Sono persone perbene, oltre che legatissimi alla Roma. Il compagno che farebbe troppo chiasso da vicino? Ci sono già io, basto e avanzo (ride, ndr)“.
LEGGI ANCHE – Calciomercato, Inter su Mancini: rinnovo con la Roma in stand-by
Fonte: idealista.it

Si difendono a vicenda.
perchè tu ad un compagno di squadra lo tratteresti male ?
la compagnia dell’anello.
se si criticano le prestazioni è un conto, ma l’amicizia lasciamola fuori da certe dinamiche.
a Roma si respira La storia .. bellezze architettoniche, angoli meravigliosi nascosti al turismo di massa, ristoranti, trattorie e pizzerie che coi loro piatti tradizionali, ci metto pure pizza e suppli, cucinati come da tradizione, ti rapiscono e ti rimangono per sempre nel cuore e nell’anima ..
io poi sono vecchio e mi ricordo con grande piacere la Roma della mia infanzia e gioventu’ .. gia’ intorno ai 15 .. 16 anni .. ero innamorato delle bellezze di Roma .. e della Roma ..un abbraccio ..
Criticate Mancini e ok poi mi dite in serie A quanti sono più bravi di lui?
lascia stare….questi criticano a prescindere.
Che pacchia!!!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.