Derby, Sarri durissimo: “Se si gioca domenica alle 12:30 non vengo, Lotito dovrebbe ritirare la squadra”

75
4047

Dopo la sconfitta per 2-0 contro l’Inter nella finale di Coppa Italia, Maurizio Sarri ha commentato anche il caos che continua a circondare la programmazione del derby di Roma, ancora senza data e orario definitivi.

Intervenuto ai microfoni di Mediaset al termine della gara dell’Olimpico, il tecnico della Lazio ha usato toni durissimi nei confronti della gestione della vicenda, prendendo posizione sull’ipotesi di disputare la stracittadina domenica alle 12:30.

“La sensazione è che lunedì vengo, domenica alle 12:30 non vengo: a quell’ora giocano loro”, ha dichiarato Sarri, riferendosi alla concomitanza con altri eventi previsti nella Capitale. L’allenatore biancoceleste ha poi puntato il dito contro la Lega Serie A: “Il casino viene da una serie di errori fatti dalla Lega”.

Sarri ha inoltre ribadito la propria posizione facendo riferimento anche alla linea espressa dalla Prefettura: “Il Prefetto è stato chiaro, speriamo che sia quella la data”. Poi la chiusura, ancora più netta: “Se fossi il presidente, non presenterei neanche la squadra”.

LEGGI ANCHE – Derby della discordia, calendari nel caos: quando si gioca? Lo scenario più probabile

Parole pesanti che aumentano ulteriormente la tensione attorno a una situazione ancora irrisolta e destinata a far discutere fino alla decisione definitiva.

Redazione GR.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteL’Inter batte la Lazio (2-0) e conquista la sua decima Coppa Italia: Roma sicura dell’Europa League
Articolo successivoDyba-qua: si tratta il rinnovo, intesa vicina

75 Commenti

    • Rispetto ad affluenze e al numero di spettatori ecc. si dovrebbe dare precedenza al derby e spostare la finale di tennis il lunedì sera.

    • Se avevamo lo stadiol della Roma questo casino non si presentava …ma in questa città chi sta in alto ci sguazza…… e da ridere che per fare una oartita di calcio ci sia il TAR e&. di mezzo.

    • Le ultime due partite che riguardano la zona champions e la retrocessione sono state fatte sempre negli ultimi anni in concomitanza…

    • @Mario🏟️⚽️, gli abbonati di curva nord, in occasione del derby, dovranno sborsare per il settore loro “dedicato” €.73.00, con questa “risma d’imprenditori” figurati con lo stadio nuovo quanto costeranno i biglietti, per tutti…

    • Sarri senza vergogna…
      Sarebbe stato interessante chiedergli il perché… La partita era già prevista per domenica e giocare all’ ora di pranzo è normale oramai da un decennio…

    • Maruzio bello, si giocherà domenica alle 12:00.. ritira la squadra adesso così ci fai un favore ahahahah

  1. Se per questo il prefetto ha sempre detto che di sera non è sicuro giocare…
    Poi una riflessione, ieri sera c’era la finale di coppa Italia e poco distante giocava Darderi bel campo centrale gremito….
    Quindi non capisco..

    • è solo per dare un giorno di riposo in più alla Lazio.
      Si sono ritrovati a giocare una finale inaspettata prima della loro partita più importante della stagione.
      Giocarla lunedì sarebbe falsare il campionato

    • Te lo spiego in due parole:
      il Bilan non si regge in piedi e vuole un giorno in più per rifiatare
      il panzone idem, ormai gli è rimasto solo quello dopo la scena di ieri
      la Rube spera che il giorno in più aiuti la Lazzie

    • Cosa c’è da capire. Il derby Roma Lazio non è rischioso come una partita Inter Lazio seppur finale di coppa. Ma gli scontri degli anni passati li ricordo solo io? Smettete de ascolta le radio che mistificano la realtà e pensate con la capoccia vostra. Immaginate degli scontri tra tifoserie poco vicino agli internazionali che caos potrebbero creare.

    • Perché, l’Alassio ha giocato? Si sono risparmiati per ilo derby, figuriamoci…

    • @Andrea e invece pensa che bella ponte milvio lunedì sera con tutti i negozi chiusi e due tifoserie che si scrociano di botte.. perchè pare che pure la sud non entrerà se giocano lunedì

    • C’è poco da capire, la verità e’ che domenica ci sara’ Mattarella (ma solo se in finale va Sinner…), peccato che nessuno la verità ve la dice…

  2. Perfetto, grazie a Maurizio, trovata la soluzione.
    Domenica 12:30, la lazietta non si presenta, 3:0 a tavolino e poi tutti a tifare Sinner o Darderi.

  3. Non riesco a capire cosa gli cambia a lui perché se mi parlasse dí spettacolo potrei capirlo ma mi sembra che parli così per interessi personali. Comunque se non vieni ce ne faremo una ragione e sicuramente staremo più larghi

  4. curioso di. vedere come ne escono sti incapaci perché a seconda.di come andranno le cose ci scapperà anche il ricorso delle strisciate se dovessero perdere il posto in CL

    l’unica via di uscita per la Lega é fare in modo che la dazio non si presenti …ma proprio l’unica perché in tutti glia altri casi il problema é grosso

  5. “Il casino viene da una serie di errori fatti dalla Lega”.
    sacrosanto, Mauri’…
    però pare che il tuo presidente, in lega, faccia il bello e il cattivo tempo… come la mettiamo? o è solo chiacchiere e distintivo, come tutta la storia della lazzio, del resto…
    che non vi dovreste proprio presentare io lo sostengo da sempre… fate voi .. noi stamo qua.

  6. la cosa piu semplice: invertire le giornate del campionato, prima la 38esima e fra 2 settimane la 37esima. Cosi domenica si gioca Lazio Pisa, 500 spettatori max. Quale sarebbe il problema? o non ci hanno pensato?

  7. Dopo queste dichiarazioni, si è capito il motivo per cui non si deve giocare domenica? ,( cioè non vogliono giocare).
    Altro che motivi di ordine pubblico , qualcuno dall’alto del suo potere politico , ha fatto pressioni per fare rinviare la gara , e così in barba alle disposizioni date fino a oggi, si può giocare un derby di sera.
    Ho sempre attaccato la lega , il palazzo ,se ci troviamo in questa situazione i primi colpevoli comunque sono loro , ma spero che abbiano fatto il ricorso al Tar

    • Finalmente un commento informato : infatti il capo di stato Mattarella deve andare a vedere la finale (uno che non si è mai occupato di sport in vita sua) per fare passerella, grazie al sudtirolese residente a Montecarlo Sinner.
      Questa è la situazione della nostra povera Italia, ormai peggio delle repubbliche delle banane… dove pur di fare i loro porci comodi cambiano leggi e normative all’istante, in barba ai sacrosanti diritti dei cittadini paganti

  8. alla faccia della sportività
    a noi è stato permesso di subire di tutto
    ricordo gli anni passati tra decisioni arbitrali ,
    calendari da vomito ver (quando c’è so capitate 2 trasferte una dopo l’altra?) noi sportivamente abbiamo giocato subendo pure le trasferte proibite per alcuni scalmanati che hanno danneggiato i tifosi della Roma mentre agli altri tifosi di club chiudevano un occhio se non tutti e due
    spero che si giochi domenica

    • Contro la Roma ho visto di tutto.
      Tre trasferte consecutive.
      Tre gare impegnative , di cui due fuori Napoli, Lione, Lazio
      partite giocate a 40° gradi all’,ombra , una su tutte ,Roma Torino.
      Partite giocate la domenica pomeriggio alle 15.00, ( se ci davano le 18.00 dovevamo , e dobbiamo , pure ringraziarli) dopo aver giocato in trasferta il giovedì sera in coppa.
      Derby spostati al martedì.
      Inversioni di campo in Coppa Italia .

  9. Si prospetta un derby assurdo dopo il caos indegno creati dalla lega. Ogni parte CI mette del suo per peggiorare la situazione. Diamogli il holpo di grazia alle quaglie entrando in campo catrivi e concentrati al massimo. Loro non hanno nulla da perderé avendo gia’ perso tutto. FRS

  10. E che lo stesso TAR obblighi di giocare domenica alle 12,30 , così vediamo se si presenta in campo oppure no.
    intanto ieri sera è stato scongiurato un pericolo ,quello dei soliti lazziesi infiltrati che avrebbero apprestato il. sito con : ehhh pure la lazko ha vinto trofeo e noi niente
    Hanno fatto un record , 2 partite in casa contro l’Inter in 3 giorni, e 5 polpette prese,e l’autorete di Marusic roba da Oscar . 😂😂😂🎉🎉

  11. Vergogna Sarri.
    Quante volte noi abbiamo giocato di giovedi sera a 3000km e poi campionato la domenica sera. Veramente pessimo.

  12. Comunque dai e dai son riusciti a arrivare al Giovedì prima della partita senza una decisione definitiva, una cosa imbarazzante.

  13. Finirà che accontenteranno la lazio, il suo allenatore ed il suo presidente, con annessi tifosi…Lunedì sera con un giorno in più di riposo per questo gruppo di aggiustatori (per se stessi) piagnoni. Speriamo nello stesso risultato del derby di Yangambiwa (2 a 1 per Noi) alla faccia del panzone, che si era acchittato l’orario, posticipando a lunedì quella partita…Dove se la sono presa? Fate voi…

    • ” Siamo pronti , siamo carichi , questa coppa dobbiamo vincerla perché ce la siamo meritata”
      ( cit. Er caccola)

    • Che poi vorrei tanto capire perché se la sarebbero meritata…hanno vinto 1 partita in tutto il cammino

  14. La Lega ha fatto il solito pastrocchio, ma ha ragione quando punta il dito contro l’assurdità che in un paese con 3, dico ben 3, corpi di polizia non sia in grado di gestire un derby ed una partita di tennis. Ma come, appena ci sono due ragazzini per strada vedi schieramenti di robocop che manganellano a occhi chiusi, e non si riesce a far defluire due tifoserie rivali senza che s’incontrino, mentre in uni stadio vicino si gioca addirittura un altro sport?

    • polizia, carabinieri, finanza e municipale sono 4 ma se non ci sono capacità e soprattutto volontà di farlo puoi schierare chi ti pare ma i problemi non si risolvono.

  15. X Mario
    Partendo dal presupposto che ognuno è giusto dica la sua.
    Ma se gli internazionali di tennis ( internazionali eh non il torneo del quartiere ), si sa già da un anno che DOMENICA è la finale, chi fa i sorteggi per la seria A nel 2025/26 dove oltretutto il ritorno non è + a specchio come gli anni addietro, va a mettere il derby di Roma quel week end è un incompetente, primo, e soprattutto dimostra quanto quelli del calcio si credano superiori e sopra tutto.

  16. Quindi, ricapitolando:
    – se si gioca di domenica non si presenta la Lazio
    – se si gioca di lunedì non si presentano i tifosi della Roma
    – i tifosi della Lazio non si presentano comunque, sono rintanati da mesi ormai ed escono solo a rosicchiare qualche crosta di cacio
    “Io sono a posto così” (cit.)

  17. Cos’è una minaccia? Che lui non se presenti non me ne po fregar di meno, ma se dovessero optare per il ritiro della squadra mi augoro una sconfitta a tavolino nei confronti delle quaglie piu’ una multa salatissima al club

  18. Si sprecano i complimenti ! Ritirare la squadra? Ci fareste un favore eh ma questa è proprio grossa!!! Ma come si fa ad arrivare all’ultimo in questo modo ? Mamma mia…pensate ad incontrare persone del genere in sala operatoria: povera patria.

  19. Sarri se la fa sempre sotto..Personaggio patetico e allenatore scarsissimo.
    Quest’ anno arriverà undicesimo, con una squadra che Baroni ľ anno scorso stava portando in Champions fino a marzo.

    Se il comandante resta a Formello, i burini torneranno finalmente in B

  20. Eccola là,se arrabbiato Sarri…

    Pensi che se arrabbiato per la coppa sfumata via ?

    Macché, se arrabbiato perché non vuole giocare alla domenica.

  21. Queste dichiarazioni fanno capire chiaramente con quanta rabbia e determinazione giocherà la Lazio contro di noi…. occhio e concentrazione.

  22. Ci fosse qualcuno che avesse ancora chiesto scusa per i disagi creati ai legittimi titolari di un biglietto.
    Una Lega incapace di impedire la concomitanza dei due eventi e un prefetto che abdica si suoi doveri di garantire l’ordine pubblico.
    Ciliegina sulla torta lo scaccolatore seriale che non si sa perché reputi iniquo ciò che a noi è toccato decine di volte, giocare giovedì e domenica mentre lui lo ha fatto mercoledì.
    Paese allo sbando.

  23. Quale sarebbe il motivo per cui lo scaccolatore smascherato ritiene ingiusto giocare domenica alle 12:30? La Roma ha giocato molte volte di domenica dopo aver giocato il giovedì per la coppa. Una volta mi sembra abbia giocato addirittura di sabato.

  24. A Sarri, sarei curioso di sapere cosa avresti detto se a giocare la finale di Coppa Italia fosse stata la Roma.
    Speriamo che il pinguino bolso🐧🐧🐧 segua il tuo consiglio.Cosi’ 3-0 a tavolino e 20 punti di penalizzazione che vi spedirebbero dritti dritti in B,( il vostro habitat).
    P. S. Per tua conoscenza la Roma quest’anno ha giocato 7 volte al Giovedì e poi alla Domenica, quindi de che te lamenti visto che voi avete giocato(se fa pe di) di Mercoledì?

  25. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome