Calciomercato Roma, crescono le quotazioni di Sogliano come nuovo ds: la situazione

22
1892

Resta apertissimo il casting per il nuovo direttore sportivo della Roma. Dopo il no incassato dai Friedkin da parte di De Laurentiis per Giovanni Manna, il club giallorosso continua a muoversi alla ricerca del profilo giusto destinato a raccogliere l’eredità di Massara, sempre più vicino alla separazione consensuale con la società.

Nelle ultime ore si sarebbe complicata anche la pista che porta a Tony D’Amico. Il direttore sportivo dell’Atalanta, pronto a lasciare Bergamo a fine stagione, piace infatti molto al Milan, che al momento sembra essere avanti nella corsa al dirigente.

LEGGI ANCHE – Friedkin contestati, striscione in Curva Nord: “Siete la peggiore proprietà della nostra vita”

Uno scenario che costringe la Roma a valutare alternative concrete. E secondo gli ultimi rumors sta guadagnando posizioni la candidatura di Sean Sogliano, attuale direttore sportivo del Verona, prima più defilato nella corsa alla poltrona di ds del club capitolino.

A fare la differenza nella sua candidatura potrebbe essere soprattutto l’ottimo rapporto con Gian Piero Gasperini, un elemento considerato importante dalla proprietà in vista della costruzione del nuovo assetto tecnico.

Sogliano, 55 anni, ha costruito la propria carriera lavorando prevalentemente in realtà di medio-piccole dimensioni. Prima dell’esperienza al Verona ha ricoperto il ruolo di direttore sportivo anche al Padova, al Bari, al Genoa e al Palermo. La sensazione è che la scelta finale verrà presa nelle prossime settimane, ma intanto il nome di Sogliano continua a guadagnare terreno nel casting aperto dai Friedkin.

LEGGI ANCHE – Calciomercato Roma, dal Portogallo: vicino l’acquisto di Saviolo per 10 milioni

Redazione Giallorossi.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma-Lazio: arbitra Maresca, Di Bello al VAR
Articolo successivo“ON AIR!” – Petruzzi: “Il derby? Avevo paura di sentirmi male”, Rossi: “Se Sarri non dà seguito a quello che ha detto fa una figuraccia”, Orsi: “Un guazzabuglio concluso con un guazzabuglio”

22 Commenti

  1. La realta’, piu che la sensazione, è che rimarra massara. È tre settimane che si parla di ds xche gasp ha fatto quell’intervista infelice, come tante altre, dove invece di parlare di calcio parla della societa’. Ho curiosity’ Di vedere I friedkin come la gestiscono a fine anno. Non escludo sorprese anche perche sembra che non si siano capiti, dirigenza e the man of the moment!

  2. Tra i piu’ btavi in Italiia, fantastico Talent scout, ha imparato il l mestiere da Sabatini. il problema e’ che non accetta troppe ingerenze, e’ abituato lavorare da solo quindi. dopo 10 minuti attaccherebbe Gasp al muro..

    • Mi sa tanto che il mio commento non s’è capito, quindi condivido ciò che hai detto. L’unica mia perplessità è che sia l’ennesimo nome accostatoci di sana pianta che poi… “sfuma”

    • Mannamo via Massara perchè ha preso giovani talenti invece di campioni affermati e prennemo Sogliano il talent scout dei giovani?!!

  3. Io mi terrei Massara a questo punto.
    E lo so, i tifosi non saranno d’accordo, ma a Sogliano a questo punto preferisco il DS dell’Udinese, Andrea Carnevale. Lui si che di giovani ne ha portati tanti all’Udinese.

  4. A Gasperini serve uno che assecondi le sue esigenze e non uno che faccia tutto da solo, oltre a portare a casa giocatori “sconosciuti” di prospettiva con pochi soldi, non come fatto con Vaz costato 25 milioni.
    Forza Roma

  5. Preferirei D’Amico se i Friedkin non perdessero tempo ogni volta con obiettivi impossibili per poi con calma ,fare casting, consultare algoritmi e rimanere col cerino in mano e dover virare su seconde e terze scelte per di più in ritardo. Cosa aveva D’Amico che non andava? Si poteva liberare e invece si è perso tempo con Manna come se non si sapesse che De Laurentiis si fa pagare anche quelli che caccerebber a calci nel sedere!

  6. Sogliano, quello che ha contribuito a mandare in B il Verona? Quello che è la quinta scelta? OK , ma la Roma questo salto di qualità con un DS di alto livello proprio non riesce a farla. Poi magari ci stupirà , e sarò pronto a ricredermi con estrema felicità.

  7. Come detto in altri post, prenderei Giaretta . Serio, competente, Udinese e Sassuolo sono modelli ed anche col Pafos ha fatto un lavoro grandissimo

  8. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome