Calciomercato Roma, Soulé può partire: club inglesi sull’argentino, Gasp vuole un esterno top

56
3748

Il futuro di Matias Soulé torna a essere uno dei temi più caldi del mercato romanista. Dopo una stagione vissuta tra alti e bassi, il talento argentino non viene considerato incedibile e potrebbe diventare uno dei nomi destinati ad animare l’estate giallorossa. La seconda parte della sua annata è stata fortemente condizionata dalla pubalgia, un problema fisico che ne ha limitato rendimento e continuità. Una situazione che, unita alle strategie di mercato della Roma, ha aperto riflessioni sul suo futuro.

Da una parte c’è infatti la necessità del club di realizzare cessioni entro il 30 giugno, dall’altra la volontà di Gian Piero Gasperini di intervenire pesantemente sulle corsie offensive con l’arrivo di nuovi esterni. In questo contesto, la società è pronta a valutare eventuali offerte per il classe 2003. Secondo quanto riferito dal giornalista turco Ekrem Konur, il Borussia Dortmund avrebbe già avviato i primi contatti preliminari per raccogliere informazioni sul giocatore. Il club tedesco segue con attenzione la situazione e potrebbe trasformare l’interesse in qualcosa di più concreto nelle prossime settimane.

Non c’è soltanto la Bundesliga sullo sfondo. Soulé continua infatti ad avere estimatori anche in Premier League, campionato che da tempo esercita un forte fascino sull’argentino. Brighton e Aston Villa avrebbero già avuto colloqui con il numero 18 giallorosso in vista di un possibile trasferimento estivo. Per il momento non risultano trattative avanzate, ma il quadro è destinato a evolversi rapidamente. Molto dipenderà dalle offerte che arriveranno a Trigoria e dalle scelte che la Roma farà per finanziare il proprio mercato in entrata.

LEGGI ANCHE – Malen chiama Brandt: il tedesco si svincola, Gasp gli apre la porta

AGGIORNAMENTO – Fabrizio Romano conferma: Mati Soulè non è intoccabile per Gasperini e la Roma ascolterà offerte importanti per l’argentino. Primi sondaggi dalla Premier League, anche se al momento non ci sono discorsi in stato avanzato. Il tecnico vuole prendere un esterno importante. 

Redazione Giallorossi.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedente“ON AIR!” – Ferrazza: “Ndicka all’Inter sarebbe una follia”, Lo Monaco: “Torna Totti? Non mi risulta”, Orsi: “Per lavorare in un club devi avere competenze”
Articolo successivoFLASH GIALLOROSSO – Tutte le brevissime dal mondo Roma minuto per minuto

56 Commenti

    • D’accordissimo.
      A me Soulé non mi ha mai fatto impazzire, tra lui e Dybala c’è un abisso, per dire. In ogni caso se devo vendere uno tra Soulé, Koné e N’Dicka venderei l’Argentino tutta la vita. Se inoltre il discorso è via lui e dentro Brandt, Summerville e Greenwood allora, beh, di che parliamo…

    • via ndicka quanto tempo farà il forte quest’anno secondo me ha dato tutto tutto o quasi.soulè non ti fa fare l’incasso desiderato quanti mln ci fai ora…un pò pochini no??!!

    • Ragazzi, non scherziamo: vendere Ndicka sarebbe una follia.
      In giro, non ci sono grandi difensori centrali.
      E in Italia è per distacco il più forte. Punto.
      Soulé ha firmato per cinque anni, ha un costo residuo di 15. Rivenderlo a 35, significherebbe realizzare una plusvalenza di circa 20.
      Ora, bisognerebbe capire quanto serve. 30? 60?
      Con Koné, 50 puoi farli. Hai un residuo di 9. 41 di plusvalenza.
      Uscita: Soulé Koné (85). Entrata: Greenwood (50) e Atta (20).

    • Ma certo, vendiamo Konè e facciamo guidare il centrocampo a Cristante, cosa mai potrà andar male, quando giocherai con PSG e Bayern, con Anka Sbilenka al comando?

    • però , ha tenuto lui da solo la Roma, tutto il girone di andata.

      cmq ha talento,,, è giovane,,,,, io lo terrei

    • idi, sono mesi che dico che Soulè è un mezzo giocatore e sono stato rintuzzato da vari Kansas e altri, ricevendo una moderata disapprovazione. oggi dai tuoi like ricevuti capisco che la pippagine di soulè sta diventando un pensiero dominante. Ah Ah Ah

    • il bello di molti commenti sotto è che usano frasi come “può sloggiare” , “mai piaciuto”, “limitato e ha una sola giocata” etc etc
      Va bene che si voglia di meglio, ma un po’ di riconoscenza per un ragazzo che ha tirato la carretta dal girone di ritorno scorso fino a fine gennaio con gol e assist che hanno contribuito a farci arrivare 3. La riconoscenza, questa sconosciuta…

    • miglior assistman e goleador sotto i 23 anni di tutti i campionati europei prima di avere la pubalgia. Meno male che chi allena, utilizza quello che ha tra le orecchie

  1. Soulè è tra i giocatori incedibili, gasperini spreme i giocatori, ha bisogno di 4-5 esterni d’attacco. Quindi non solo Soulè rimarrà, ma verrano comprati almeno altri 2 esterni top, se non 3.

  2. in teoria sopra 20 mln (più o meno) è tutta plusvalenza.

    è un 2003, per me andrebbe tenuto, ma credo che gasp preferisca gente più di gamba, spesso vuole il pallone sui piedi, quasi mai taglia senza palla.

    se trovano qualcuno che lo paga 35 lo danno via.

    peccato però, la prima metà della stagione ha retto la baracca da solo in avanti.

    ❤️🧡💛

  3. Soulé è molto inconcludente e ha una sola giocata,
    accentrarsi sul sinistro e tirare sul secondo palo,
    (che oltretutto gli riesce una volta su venti). Summerville invece, ha un’accelerazione devastante anche per gli standard della Premier League. Con Gasperini poi, diventerebbe ancora più completo. Se lo prendiamo, tutti i terzini destri della Serie A dovranno farsi il segno della croce.

    • Sinistri, casomai.
      Greenwood giocherebbe a destra (adattabile a sx).
      Dall’altra parte ne prendono un altro.

  4. Mi sembra chiaro che se lo vendono è perchè al suo posto arriverà Greenwood o comunque un sicuro upgrade rispetto a lui.
    Cosa che non si può dire con la stessa certezza di Konè e Ndicka (Svilar e Wesley, invece, meno che mai).
    Per cui ognuno tragga le proprie conclusino su chi è meglio cedere.

    • Esatto, questa dovrebbe essere la strategia costante, a prescindere dal fair play finanziario. Se vendi è per fare un upgrade con giocatori più congeniali al gioco del tecnico. Lo darei a malincuore, perché ha retto la baracca veramente per metà campionato ed è un professionista serio, ma se c’è un sicuro upgrade, va bene così, altrimenti non si cresce mai.

  5. mi dispiacerebbe perché credo che sia un giocatore di talento e fosse per me non venderei nessun big, ma visto che pare essere vero che c’è bisogno di plusvalenze credo che sia il più facilmente rimpiazzabile rispetto a n’dicka e kone

    • se soule lo vendi a 35/40 non è meglio n’dicka a 30/35? trovare un centrale affidabile a 20/25 si puo fare e ti restano tra i un minimo di 5 e u massino di 15 da parte
      Trovare un ala affidabile allo stesso prezzo che vendi soule non lo so, è piu rischioso
      Terrei Soulè che se torna come prima della pubalgia è validissimo e ti fa rifiatare dybala e prenderei altri 2 ali sinistre (di piede destro)

    • Pintus se vendi Soule a 35/40 non fai tanta plusva, se invece si presenta qualcuno con 35 cash per N’dika preso a parametro 0 ,la Roma gli va all’incontro con la penna in bocca.

    • Evan ha il 20*100 di diritto sul costo del cartellino.

      Anche io se costretto cederei Matias, non è vero che ha solo una giocata ed invece è verissimo che prima dell’avvento di “Bobby”, era tutto sulle sue spalle.

  6. Vediamo quanto tempo ci vuole per piazzare il calciatore se effettivamente ci sono offerte. La Dea ha già venduto Ederson sistemando I conti e sarebbe importante che la Roma facesse la stessa cosa per tappare la bocca a tutti quelli che un giorno si è l’altro pure danno i nostri all’Inter.

  7. Ogni giorno dicono che si vende un pezzo pregiato,prima Kone,poi Ndicka,ora Soule
    Kone e Ndicka nel caso verranno ceduti soltanto x cifre importanti e cmq solo dopo il mondiale che li vedrà protagonisti nelle loro rispettive nazionali (non entrambi in ogni caso)
    X quanto riguarda Soule il discorso cambia,rispetto a Ndicka e Kone ha bisogno di essere venduto necessariamente x una cifra mostre,non meno di 50 mln + bonus,se non altro x avere una sufficiente plusvalenza x stare nei parametri del fpp

  8. Per soule’ di fronte a una bella cifra non mi strappo i capelli uno più forte si trova chi non vanno toccati sono Kone’ e Ndika

  9. Soule, senza la pubalgia, e stato un pilastro di inizio stagione. è chiaro che deve e può migliorare in fase realizzativa, ma oltre a finalizzare la sua caratteristica principale rimane quella di ricamare gioco, fornire assist e cross, anche di destro.
    l’anno scorso e stato molto importante per lui giocare come quinto di fascia, ho l’impressione che il ruolo di mezz’ala in un 4 3 3, che comunque non è il gioco di gasp, sia il più appropriato

    • Il ragazzo è talentuoso, ma giocatori lo ritengo uguale ad el sharawy per tipologia di gicoatore, cioè uno che sa giocare solo su una mattonella, levato da la scompare (el sha era più forte da giovane).

      Dobbiamo fare il salto di livello e se posso ambire a qualcosa di più allora ci provo.

      Che sia un buon giocatore nessuno lo nega, ma rimane questo.

  10. quindi ricapitolando leggi il titolone all inizio e scrivono Soule può partire. poi leggi l’articolo e c’è scritto che ancora non c’è nulla di concreto, ma allora perché scrivete che parte se ancora non c’è nulla? ormai si sono fissati ogni giorno devono mettere almeno 3 giocatori in partenza senno sembra che non possono scrivere altro sulla Roma. Forza Roma

  11. Per chiudere definitivamente il settlement agreement si tenterà di cedere un gruppo di giocatori che non rientrano nei piani di Gasperini,come Kumbulla,Sangare,Saud,Salah Eddine,Baldanzi,Vasquez etc..e qualche giovane di rientro a trigoria
    Nel caso fosse nessario si venderanno,di fronte a offerte congrue, anche Ziolkoswky e Rench
    Mi auguro che questa sia la strategia della Roma riguardo le cessioni x rientrare nei parametri,non credo che venderanno i top,soprattutto alle cifre che circolano

  12. suole non e’ da squadra scudetto, troppo solista, poca classe, se ti danno 45 sei contento e poi la pubalgia e’ la pubalgia. un po giovane per rischiare, ora lo vendi bene.

  13. pisilli e unaltro panchinaro a vita con una Roma ad altissimi livello e della pasta di pellegrini cristante ecc da sesto posto se gioca titolare

  14. Soulè è un giocatore di talento, ma con enormi limiti, soprattutto nel suo modo di giocare che è dettato da limiti tecnici che ha.

    Quando il livello si alza, difficilmente sa fare la differenza, soprattutto nelle grandi partite.

    Cerca sempre la solita giocata, che riesce se è al 100% ma se puta caso non lo fosse non avrebbe altre opportunità di giocata.

    Ripeto, è un buon talento, ma tra lui e Greenwood ci sono categorie di differenza, anche solo per l’ambidestria.

    Buono ma nulla più.

  15. Se si vuole un’ ALA FORTE, goleador, è assurdo pensare ad uno come soummerville. Servono giocatori che segnino spesso come furono Taddei, Mancini, Delvecchio !

  16. La Roma deve vendere oh lasciare libero: Zaragoza, Vaz, Dovbyk, Ferguson, Soule’, Dybala, El Sharrawy, Pellegrini, Angelino, Tsimikas. E subito dopo comprare giocatori che devono sostituirli. Così puoi fare una Roma forte se no rimani come gli altri anni.

  17. Anche Palestra pur essendo giovane bravo e una bella branda mi sembra più uno palla sui piedi piuttosto uno che taglia in profondità
    Non mi sembra un esterno basso alla Gasperini
    Questo per dire che Soule’ è un ottimo giocatore ma con caratteristiche alla Palestra

  18. Soule’ può benissimo rappresentare un acquisto per l’Everton ed evitarci eventuale speculazioni, la Roma.
    ❤️💛

  19. Ricordiamoci che abbiamo ancora Saud e salah Eddine!Ho li valuta Gasperini i se hanno mercato si vendono e insieme ad Angelino e Dovbik una plusvalenza si darà’ o no?

  20. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome