Non solo Garnacho: D’Amico torna su Summerville e corteggia Tzolis

13
743

Il mercato della Roma comincia a entrare nella fase in cui i sondaggi devono diventare scelte. Tony D’Amico sta accelerando per consegnare a Gian Piero Gasperini un esterno offensivo di livello, uno dei rinforzi considerati centrali per alzare la qualità della rosa. Garnacho resta un nome forte, ma non è l’unico: sul tavolo del direttore sportivo giallorosso ci sono piste diverse, alcune anche molto importanti per costi e profilo tecnico.

Tra i nomi tornati d’attualità c’è quello di Crysencio Summerville, indicato da Gianluca Di Marzio e presente anche nelle cronache dei quotidiani oggi in edicola. L’esterno del West Ham è reduce da un ottimo Mondiale con l’Olanda ed è compagno di squadra di Donyell Malen. Il suo profilo piace, ma l’operazione sarebbe tutt’altro che leggera: il club inglese lo valuta infatti ben oltre i 40 milioni di euro. Summerville rappresenterebbe un investimento importante, sia per il valore del cartellino sia per il peso tecnico dell’operazione. La Roma lo tiene tra le piste da monitorare, consapevole che per arrivare a un esterno offensivo di alto livello serviranno risorse, formule adatte e margini di trattativa con i club proprietari dei cartellini.

Non c’è però solo il nome dell’olandese. Gianluca Di Marzio ha parlato anche di Christos Tzolis, esterno greco del Club Brugge, classe 2002. Il giocatore si è imposto nelle ultime stagioni come uno dei profili più interessanti sulle corsie offensive, chiudendo l’ultima Pro League belga con 17 gol e 23 assist in 36 presenze. Tzolis ha attirato anche il forte interesse dell’Arsenal, ma ora anche la Roma sembra averlo inserito tra i nomi da seguire. Si tratta di un altro profilo importante, giovane ma già produttivo, capace di incidere sia in fase realizzativa sia nell’ultimo passaggio.

LEGGI ANCHE – Roma, mercato in accelerazione: Moreira, Garnacho e un nome top secret dalla Liga

Il quadro, dunque, è più ampio rispetto alla sola pista Garnacho. D’Amico sta lavorando su più tavoli e la Roma vuole accelerare per arrivare a un esterno offensivo in grado di incidere subito nel progetto tecnico di Gasperini. Summerville e Tzolis sono due nomi da tenere d’occhio, perché raccontano bene il livello delle valutazioni in corso a Trigoria: non semplici alternative, ma profili di peso per un reparto che il club vuole rinforzare in modo deciso.

FONTI: Gianlucadimarzio.com, Il Messaggero, Il Romanista

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRITIRO ROMA | La prima seduta agli ordini di Gasp e i convocati del mister per il raduno – VIDEO!
Articolo successivoCALCIOMERCATO ROMA | Romano: “D’Amico incontrerà oggi gli agenti di Summerville. Il West Ham chiede oltre 50 milioni” – VIDEO!

13 Commenti

    • summerville era uno dei pochi nomi che caldeggiavo a maggio ma viste le pretese economiche del giocatore diventa insostenibile
      lui e Taolis sono fake per riempire pagine da farci leggere

    • Sicuramente meglio di quel bidone di Garnacho ma non arriveranno mai perché non ci sono soldi almeno che non vendono qualcuno e speriamo non Kone’

    • se è vero quello che chiede Summerville come stipendio,
      per le squadre italiane non è sostenibile (lo hanno spiegato bene Marotta e Carnevali).
      Quindi Turchia o qualche minore della Premier….

  1. a Oggi con 75/80 mln punterei su

    Alabjiegovic ( ma sta chiudendo con l’atalanta )
    Godts 30
    Zirkzee 25

    tenendo Soulee e pure Vaz
    in aggiunta a Malen e Dybala

    avremmo sistemato definitivamente il reparto

    • Sui nomi sono pienamente d’accordo con te,perché avresti Alajbegovic ambidestro e giovane da far crescere velocemente e che sa fare gol.
      Un altro giovane come Godts ma con un po più di esperienza e che sa fare gol e ti sistema la fascia sinistra.
      Zirkzee al posto di Dovbik che sarebbe più funzionale e potrebbe ricoprire anche il ruolo dietro la punta in caso di emergenza.
      Sulle quotazioni meno d’accordo perché Alajbegovic costa 30,Godts almeno 40 e Zirkzee circa 30 altrimenti fanno minusvalenza.

    • Anche io,
      ma sinceramente Zirkzee dopo 2 anni di panchina a 25 è un furto.

      Alabjiegovic a Bergamo non lo capisco,
      avevano preso a Gennaio l’irrinunciabile Raspadori,
      prima il rimpiantissimo Zalewski, e ancora gli serve un’ala sinistra? 🙂

  2. Meglio Tzolis perché oltre ad avere un ingaggio decisamente più contenuto, mi sembra molto più concreto.
    Summerville mi sembra tanto un funambolo che attira l’attenzione per sporadici strappi e dbribbling, ma poi è un po fumoso.

  3. Ma sono “piste da monitorare”. Nulla più, se si considera che Di Marzio diffonde voci quasi sempre captate nell’ambiente degli intermediari e degli agenti…

  4. tzolis nome top, anche se viene da un campionato di basso livello (così come quello italiano 🤣), ha numeri importanti, però anche qui credo che eventualmente a meno di 50 non lo prendi. i prezzi sono assurdi ormai

  5. Ho l’impressione che rimpiangeremo molto non aver preso Alajbegovic. Penso che probabilmente avevamo promesso di non intralciare l’operazione a quella squadra nostra “amica” , per rendere scorrevoli altre operazioni collaterali, mah!

  6. Jimmy Summerville (Somerville) lo ricordo quando cantava, nei Bronski Beat, il pezzo che lo rese famoso: Smalltown Boy.
    Tornando serio… a me non piace, mi sembra molto fumoso e poco incline alla causa del gioco di squadra. E poi vuole uno stonfo di stipendio. A quel punto avrei puntato su Greenwood. Ma se non è stato possibile Greenwood, ancor meno sarà con Summerville (tra l’altro due spanne sotto Greenwood come giocatore).

  7. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome