Finale ad altissima tensione in Milan–Como, con parole grosse, accuse reciproche e una rissa solo sfiorata tra Massimiliano Allegri e Cesc Fàbregas. Il pareggio lascia strascichi pesanti: il Milan mastica amaro per una corsa scudetto che sembra allontanarsi, il Como invece festeggia il primo punto conquistato contro una “grande”.
La miccia si accende già a bordocampo, quando Fabregas interviene in modo irregolare durante un’azione che coinvolge Saelemaekers. Un gesto che scatena proteste e porta Allegri a entrare nel parapiglia, con conseguente espulsione. A fine gara il tecnico del Como sceglie la linea della responsabilità, presentandosi davanti ai microfoni di DAZN con toni dimessi: «Voglio chiedere scusa. Ho fatto un gesto antisportivo, ho toccato la palla per l’emozione. Le mani dovrebbero restare a casa, soprattutto per un allenatore. Non deve più succedere».
Scuse ribadite anche in conferenza stampa, ma accompagnate da una puntualizzazione che non spegne del tutto la polemica: «Il commento di Allegri è esagerato, è stata una toccatina, ma non si deve fare. Sarei arrabbiato pure io. Chiedo scusa di nuovo, anche a Maignan e a Modric».
Il clima però resta incandescente. All’uscita dalla sala stampa, l’incrocio tra i due tecnici fa volare altri stracci. Allegri si lascia andare a un attacco diretto: «Sei un bambino, hai iniziato ad allenare ora», le urla del tecnico rossonero all’indirizzo di Fabregas, sottolineando la sua poca esperienza in panchina.
Poco prima, in tv, il tecnico rossonero aveva spiegato la propria posizione senza fare passi indietro: «Se uno della panchina tira un giocatore che riparte, allora la prossima volta entro anch’io in scivolata. Sono andato lì per difendere Saelemaekers. Lui si è scusato, va bene, ma in campo bisogna rispettare arbitro e squadre».
LEGGI ANCHE – Saelemaekers: “I fischi dell’Olimpico? Mi è dispiaciuto molto, alla Roma ho dato e ricevuto tantissimo”
Fonte: Corriere.it

Sono anni che Allegri è protagonista di sceneggiate invereconde e se la cava sempre con il minimo danno.
Bell’esempio per la gente,adesso che non è più un ragazzino.
Meno male che non è venuto alla Roma.
Condivido. Durante lo sprint finale per la nostra panca tifavo Cesc, oggi sono contento del Gasp, ma Cesc in confronto ad Allegri è una persona educata oltre a giocare un calcio spettacolare che Allegri mai nella vita saprebbe fare.
Concordo totalmente
Si però scusate se qualcuno della panchina fa il 12° uomo non c’ha tutti i torti.
Un conto è discutere con l’arbitro per cercare di intimidirlo (lo faceva pure Mourinho), un conto è proprio intervenire attivamente e fisicamente sul gioco in campo.
Parli pure, eh? Non sei tu( non mi ricordo in che partita) che sei corso dall’arbitro mentre andava a rivedere l’azione al var urlandogli di tutto col chiaro intento di condizionarlo? Sei solo un’ipocrita rosicone con un gioco ai limiti dell’indecente. E qualcuno ti voleva pure alla Roma. Intanto quest’anno zero tituli e l’anno prossimo con le coppe voglio proprio vedere che fine fai. Ti auguro calcisticamente ( perché umanamente mai a nessuno) solo il peggio.
Pug era la partita contro l’alassio.
acciuga mai alla Roma, un personaggio tagliato su misura per le strisciate, vede solo quello che non gli va a favore e anche ieri sera hanno avuto i loro favori, manca un rosso per saelemakers giustificato, manco a dirlo, dal vergognoso magneti marelli.
Antipatico quanto vi pare, ma porta sempre a casa il risultato…
Il cammino è lungo , ci stanno ancora tanti scontri diretti. Juve, Inter Napoli, hai voglia a scontrarsi le corna.
E io li capisco i poveri arbitri, contro di noi gli viene facile , ma accontentare tutte ste squadre è un problema.
Per il resto stiamo di fronte a un teatrino vergognoso, dove fanno a gara a chi la fa peggio.
Una volta è Allegri , una volta Conte, poi Spalletti, ( Chiellini che te lo dico a fa’) ai quali si è aggiunto Chiavi.
Gli intrusi , in mezzo a questi 4 cavalieri della mala educazione siamo noi.
Forse pensavano che a sto punto del campionato eravamo già fuori dai giochi ed invece , nonostante tutto , stiamo ancora lì.
Anche se , la reazione di Allegri di ieri sera è soprattutto perché crede di poter vincere ( parola grossa) lo scudetto.
Cosa posso dire a sti soggetti ?
Ecco state calmi, rilassatevi il minimo sindacale , cioè la qualificazione in Champions quella è in cassaforte, grazie ai soliti servigi.
Tango poi la vincete ehh come se la vincete . uhhhh squadroni da leccarsi i baffi ..
Ma si può offendere una persona in questo modo? Il calcio dovrebbe trasmettere educazione e rispetto sti soggetti diffondono solo poraccitudine.
quello è il rugby , difatti la palla è ovale e non tonda
Si Basata, loro possono , perché tengono i tiratori scelti , nella stampa , nei media in generale,che li proteggono , li giustificano,salvo fare i moralisti quando a sbagliare è stato un tesserato della Roma.
Li ricordo ancora i sermoni contro Francesco Totti , o De Rossi, quando hanno sbagliato .
Ehhh devono dare l’esempio , i bambini ci guardano.
Deferimenti, multe , squalifiche, gogne mediatiche,. aizzate da Moggi e o suoi solidali, specialmente nel processo di Biscardi.
Cosa successa pure contro MOURINHO e il suo staff.
Invece Allegri, Conte, fanno di tutto di più , perché vengono giustificati, tutelati , protetti
mi chiedo perche questa prepotenza non venga punita severamente dagli organi responsabili? ma chi e’ questo il dio in terra?
allegri e conte sono il male del calcio italiano. non sono capaci di dare un gioco
decente alle squadre allenate. in Europa,
tranne qualche rara eccezione, pur con tutte le partecipazioni, hanno fatto sempre pena. loro e inzaghino sono sempre fuori dell’area tecnica, rincorrendo sulla linea laterale i loro giocatori, spesso entrano anche in campo
senza che il quarto uomo intervenga mai.
ora, anche il neonato, calcisticamente parlando, chivu sta seguendo le loro orme. chi hanno allenato o stanno allenando questi ” signori” ?
come si dice a Roma?
ma che to o dico a fa’.
sfr. ❤️🧡💛
concordo quasi su tutto ma Allegri due finali di coppa campioni le ha fatte con la Juve. proprio pena non direi.
ha perso le finali contro il Barcellona di Messi Neymar e Suarez e contro il Real di CR7 Benzema Modric. insomma ha fatto il massimo. Conte è il peggio. e di parecchio.
Aristide.
si hai ragione. ma se fai il rapporto partecipazioni e rendimento, è un po pochino non credi? con simpatia.
sfr. ❤️🧡💛
Si va un pò troppo per simpatia qui….
Allegri è senz’altro un arrogante, maleducato, rosicone e Fabregas è un gentleman, ma ieri il primo a sbagliare è stato lo spagnolo, fa un gesto eticamente inaccettabile per un allenatore, c’è poco da dire, Allegri aveva tutto il diritto di andare in bestia, poi dopo negli spogliatoi ha esagerato questo sì.
ricordo tutte le vedove di allegri su questo forum….io ho visto 3 volte il milan quest anno e mi sono addormentato 4… questo e’ quello che volevate vedere quest anno????? ha pareggiato con un contropiede… il bello e’ che ha culo!!!!
Io mi sono addormentato per due anni e mezzo con Mourinho, questo almeno i risultati li porta a casa, fermo restando che erano anni che desideravo un allenatore alla Gasperini, in grado di far giocare la squadra in maniera moderna e preparare le basi giuste per un ciclo vincente.
D’accordo con punto, anzi2 punti.
Io continuo a pensare che il Milan sia sopravvalutato. Oltre alla capacità che riconosco alle squadre di allegri di essere cinici, fanno un gioco veramente soporifero. Magari mi sbaglio, ma si nun me dovessi sbajjá e li nodi dovessero veni ar pettine, li vedrei bene al 5 posto in classifica e godrei come pochi, pensando a tutte le scuse, attenuanti e cavilli che si dovranno inventare i commentatori di dazn, la kazzetta, e co per giustificarli.
Fabregas è un “bambino” come allenatore, ma il palmares da giocatore dello spagnolo Allegri se lo sogna…
Un bambino, che però allena molto meglio di lui.
Il Milan è letteralmente inguardabile.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.