ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Nuovo appuntamento giornaliero all’interno del nostro portale dove verranno inserite tutte le news sotto forma di “brevissima” per restare sempre aggiornati minuto per minuto sulle notizie della AS Roma e non perdersi mai gli ultimi avvenimenti. Queste le ultimissime di giovedì 20 marzo 2025.
ORE 19:30 – SHOMURODOV SBAGLIA UN RIGORE CON L’UZBEKISTAN – Eldor Shomurodov ha giocato titolare con la maglia dell’Uzbekistan, sbagliando però un calcio di rigore. Nonostante il suo errore, la sua nazionale ha battuto per 1 a 0 quella del Kirghizistan.
ORE 18:05 – MISITANO NEL MIRINO DELL’ATALANTA – L’Atalanta è interessata a Giulio Misitano, l’attaccante classe 2005 della Roma Primavera operato oggi al piede e in scadenza di contratto a giugno 2025 con il club giallorosso. (Gazzetta Regionale)
ORE 17:55 – MISITANO OPERATO AL PIEDE – “Nella giornata odierna il calciatore Giulio Misitano è stato sottoposto, alla presenza del medico sociale, ad intervento chirurgico di osteosintesi con vite del V metatarso del piede destro. Il calciatore verrà dimesso domani e inizierà il protocollo riabilitativo“. Lo comunica la Roma sui canali social.
ORE 16:00 – FRIEDKIN, SFUMA L’ACQUISTO DEI CELTICS – I Friedkin restano a mani vuote nella corsa ai Boston Celtics. La franchigia NBA, campione in carica, è stata venduta a William Chisholm per 6,1 miliardi di dollari, segnando la cifra record per una squadra sportiva negli USA. Il gruppo texano, dopo i tentativi con Roma, Cannes ed Everton, aveva provato a inserirsi nella trattativa, ma senza successo. (Basketball Evolution)
ORE 14:00 – PLUSVALENZE, APERTO UN FASCICOLO SULLA ROMA – La Procura FIGC ha deciso di aprire un fascicolo sulla Roma. Al centro delle indagini il caso plusvalenze che ha già visto il rinvio a giudizio per l’ex presidente giallorosso James Pallotta e di cinque ex dirigenti (Fienga, Baldissoni, Gandini, Francia e Malknecht). Le indagini sono ancora in una fase embrionale con il procuratore Chinè che non ha ancora ascoltato nessuno tesserato, o ex, giallorosso. (Ansa)
ORE 11:10 – DYBALA SI OPERA, L’ANNUNCIO DELLA ROMA – La Roma ha appena emesso una nota ufficiale nella quale annuncia la scelta di Dybala, in accordo con il club, di operarsi a seguito dell’infortunio subito nel corso di Roma-Cagliari. LEGGI LA NOTA UFFICIALE
ORE 10:05 – DOVBYK HA LA FEBBRE, OUT CON L’UCRAINA – Artem Dovbyk non è stato convocato per la sfida di Nations League contro il Belgio. L’attaccante ucraino salterà quindi la sfida di oggi ma fortunatamente non è un problema muscolare o articolare. A svelare il motivo è il Ct ucraino: “Per quanto riguarda i giocatori, Artem Dovbyk aveva la febbre alta. Purtroppo si tratta di un’infezione. I nostri medici stanno facendo tutto il possibile”.
ORE 9:30 – CRISTANTE PIU’ SOLDI PER SAELEMAEKERS – Il Milan alza la posta per Saelemaekers, la Roma non intende mollare la presa e presto tornerà alla carica per cercare una soluzione. A Trigoria sanno che ai rossoneri piace Bryan Cristante, e allora il centrocampista potrebbe essere inserito come parziale contropartita, con un conguaglio magari di 8-10 milioni a chiudere l’affare. (Gazzetta dello Sport)
ORE 8:45 – CONTE IL PREFERITO DI RANIERI – Secondo Il Messaggero, Claudio Ranieri avrebbe un unico grande obiettivo per la panchina della Roma: Antonio Conte… LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO
ORE 8:20 – PRIMA OFFERTA POCO GRADITA A SVILAR – Una distanza di circa due milioni tra domanda e offerta. Il rinnovo di Mile Svilar con la Roma è decisamente in alto mare. Il portiere, assoluto protagonista nelle ultime due stagioni, infatti avrebbe ricevuto una proposta di aumento di stipendio decisamente ridotta rispetto alle aspettative: poco meno di 2 milioni rispetto al milione attuale. Una prima offerta che piaciuta decisamente poco al portiere…(Leggo)
IN AGGIORNAMENTO…
CRISTANTE PIU’ SOLDI PER SAELEMAEKERS non mi sembra un affare, 8 Mio di conguaglio?? si parla di soldi come quando si gioca a tombola.. mi sembra molto irrealistico
guarda che cristante vale 5 milioni piu 6 di ingaggio 11 fatevi i conti
ogniqualvolta ci sono le nazionali, i giornalai iniziano la sagra delle caxxate. il metodo e’ sempre lo stesso
chiaramente fuori da ogni logica economica, solita fuffa
Ma per voi quanto vale Cristante sul mercato, considerando età (30) e ingaggio (2,8)?
Pensate davvero che possa essere più di 7/8 milioni?
Alla fine lo paghi 15 milioni circa e ti togli un ingaggio pesante . Rui Patricio prendeva 3.9 lordi , penso che Svilar abbia ragione.
rimandatelo al mittente e vendete Abraham in inghilterra , se la diano in faccia la salamandra , per 6/7 partite giocate bene e le altre do fa pena?? quelle non si guardano , se era sto fenomeno il bologna non lo rscattava per 4 baiocchi, pensate a chi è il ds del bologna e fatevi due conti del perche è tornato alla base dal bologna.
ora vedremo quanto so svegli i nostri di dirigenti
CRISTANTE più 8/10 milioni per SAELEMAKERS?…🤣🤣🤣🤣🤣… ma perché i Friedkin non si comprano un giornale e facciamo a gara a chi le spara più grosse?..
mi candidò come opinionista evangelico 🙂.
Me fate morì dalle risate. Secondo voi c’è qualche pazzo al mondo che spende 10 milioni per Cristante, giocatore deleterio e con lo stipendio da top player (2,8 milioni più bonus fino al 2027, fonte vocegiallorossa)? Ma ringraziamo se al Milan impazziscono e ci danno Saelemaekers, che almeno 7 o 8 gare buone le assicura e ha uno stipendio lordo da 1,31 milioni (fonte calcioefinanza), per Anka Sbilenka e 8 milioni. Ma veramente…
sinceramente saelemakers è un giocatore utile, poi non è detto che non faccia qualche gol da qui alla fine della stagione. è vero che dovrebbe avere più continuità ma fa la differenza su quella fascia. È un giocatore che può rimpiazzare Dybala perché fa giocate utili ed è ottimo in fase offensiva, un minimo fa anche quella difensiva
anche per cristante come abraham il problema è l ingaggio, il Milan tra l altro ha un monte ingaggi bassissimo anche rispetto a noi
Beh no, secondo calcio e finanza il monte ingaggi del milan è abbastanza più alto del nostro.
Ma si la vigna de los cojones è Roma, è giusto strapagare di stipendi e cartellini i giocatori a Roma, non vale chiaramente per le altre squadre dove valgono tutti molto di più dei nostri di cartellino ma di ingaggio prendono molto meno. Non aveva fatto bene Pallotta a puntare sul media center della Roma puntando a fare chiudere radio e giornali romani che schizzano fango sulla Roma ogni Santo giorno? Forse bisognerebbe ripartire da lì, invece no i Friedkin vogliono il silenzio a tutti i costi, ma non ottieni silenzio solo fango e letame da giornalisti ed opinionisti di chi professa amore per la Roma ma invece servendosene usando il brand ed il nome della stessa ed intortando i suoi tifosi.
giorgio carpi se salemeker venisse alla roma .stai sicuro che l ingaggio di 1,3 ml lo portano verso i 3 ml .qui dobbiamo strapagare tutti
Ecco, magari iniziamo a fare una politica salariale decente, al belga per quando gli hai dato 1,5 milioni netti lo hai fatto strafelice.
Come ci avviciniamo alla zona champions iniziano ad aprire fascicoli su plusvalenze e articoli di giornali in malafede
Più che ANSA direi ANSIA
e’ da anni che er doprannome e,’ quello basta aggiungere una I al posto giusto e diventa ansia
ps ste cose escono sempre in corcostanze come partite della nazionale o per fermo del campionato, non perdono accadione per tirare fuori in queste occasioni ansa che ansia
Gli stipendi a Roma sonó da anni fuori mercato. Se gli americani non continuassero a mettere piu’ soldi facciamo di Napule prima di De Laurentis. Diamoci una calmata e puntiamo sui giovani con ingaggi contenuti. Non si vince súbito ma almeno non rischiamo tutti gli anni la menata del FPF o áncora pwggio se ci mollano gli americani per l Everton il fallimento. FRS
Si si, ancora progetti giovani per non vincere niente. Parla per te.
Piuttosto invece di comprarsi l’Everton e cercare di comprarsi boston celtics e altro, i friedkin pensassero a investire nell’AS Roma per vincere. Non vanno pagati ingaggi alti a chi non li merita, questo è il problema. Dunque la situazione attuale è figlia di MALAGESTIONE e basta.
Urge gente preparata e competente in Società. A partire dal ruolo che potrebbe avere Mr. Ranieri.
Non si tratta di fascicolo SULLA Roma, ma sugli ex dirigenti!
E’ una bella differenza: la giustizia sportiva ha assolto la Società già a suo tempo.
La Giustizia Civile invece indaga per falso in bilancio da parte degli ex dirigenti!
La Roma non corre alcun rischio.
mo ce stanno pure le vedove de Cristante . . . hai voglia ad arrivare 6-7°
Aperto un fascicolo da Guido De Angelis.
cristante sbaglia tutto, le vedete le partite? sennò siete laziali se volete tenere gente che ci fa arrivare sesti da anni
il bello è che misitano andrebbe a zero, ma non possiamo mandarlo in prestito? è giovane e non ha dimostrato nulla tra i grandi. Con diritto di riscatto o obbligo. Magari ci fai i soldi perchè all’atalanta tutti fanno gol quindi magari il valore schizzerà sotto gasperini. un anno come riserva poi può essere un titolare quando avrà capito la serie a. Sarebbe una maxi plusvalenza e ci compri un giocatore forte con la f maiuscola
bravo marco, hai centrato il problema, ci stiamo avvicinando alla zona champions adesso cartellini a go go”, rigori contro, sviste e gossip negativo sui calciatori= 8 punti in meno…..film gia’ visto…..tipo rambo 1/2/3/4/5, non me la prendo piu”
Ritorna il caso plusvalenze per fare cosa ? Ce un indagine penale dei magistrati questa che serve per attaccare la Roma proprio adesso…e in caso si poteva parlare a fine stagione no adesso, indaghiamo magari solo sulla Roma ci sono 6 squadre prima ma si parla di 2 giocatori presi dalla vecchia gestione, per le altre squadre era sistematica. Che fanno adesso levano 6 punti o 9 per poi ridarceli o diretti in B ma vogliamo scherzare.
Allora caso plusvalenze è l ennesima bordata contro la Roma perché oltre che i nomi usciti non vedo ste plusvalenze gonfiate direi alla procura di occuparsi principalmente di due altre squadre che come la Juve con plusvalenze fittizie e la Juve anche con il falso in bilancio hanno vinto titoli e i nomi di queste due squadre sono il Napoli con il caso Osimen e l Inter che vendette a presti stratosferici giocatori della primavera mi ricordo di un attaccante argentino e di un esterno svedese venduti come calciatori di serie A quindi occupatevi priva di chi ha falsato il campionato prima .
non è un problema di cifre gonfiate ma di come vengono messe a bilancio, vanno contabilizzate in modo diverso se è tutto cash o se ci sono scambi di giocatori. Quello che viene contestato è che sono state scritte come due operazioni diverse mentre è solo una per chi indaga. Non ci siamo solo noi anche per il napoli sono partiti gli avvisi altre sono meno pubblicizzate il problema è più generale credo o meglio spero leggendo che le indagini sono in fase embrionale e viste le date di quanto contestate che finisca tutto in prescrizione, ma è solo una mia modestissima speranza non supportata da conoscenze in materia che non ho.