AS ROMA FLASH NEWS – Tutte le notizie in giallorosso minuto per minuto

28
2086

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Nuovo appuntamento giornaliero all’interno del nostro portale dove verranno inserite tutte le news sotto forma di “brevissima” per restare sempre aggiornati minuto per minuto sulle notizie della AS Roma e non perdersi mai gli ultimi avvenimenti.

Queste tutte le ultimissime di venerdì 1 aprile 2022:

Ore 16:00 – SANCHES IL PREFERITO PER IL CENTROCAMPO – Corsa a tre anche per il centrocampo del prossimo anno, con Granit Xhaka e Douglas Luiz in ballo. Il preferito però è Renato Sanches del Lille: il portoghese è il più difficile da prendere vista la concorrenza, ma la Roma può sperare in Mendes, agente del calciatore. (Il Romanista)

Ore 15:45 – DOMANI MOU IN CONFERENZA ORE 15:15 – Josè Mourinho parlerà domani pomeriggio alle 15:15 alla stampa in vista della partita di domenica contro la Sampdoria.

Ore 14:45 – ZANIOLO NON AL MEGLIO, VERSO LA PANCHINA CON LA SAMP – Piccolo fastidio muscolare per Nicolò Zaniolo che contro la Sampdoria dovrebbe dunque riaccomodarsi ancora in panchina, anche a causa di una condizione fisica non ottimale. (Gazzetta.it)

Ore 13:30 – MOU: “IN QUESTA FAMIGLIA SOLO PERSONE SPECIALI” – Post d’amore su Instagram da parte di José Mourinho per la Roma. “Solo persone speciali appartengono a questa famiglia” scrive il tecnico portoghese postando un’immagine del gruppo riunito a Trigoria durante una seduta d’allenamento.

Ore 12:50 – TRE NOMI PER IL VICE KARSDORP – La Roma sta cercando sul mercato un terzino destro da affiancare a Karsdorp il prossimo anno. I nomi al vaglio sono questi: Rasmus Kristensen, 24 anni, esterno danese del Salisburgo. Raoul Bellanova, 21 anni, del Cagliari, e Noussair Mazraoui, 24 anni, in scadenza di contratto dall’Ajax.

Ore 9:25 – SOLBAKKEN PROPOSTO ALLA ROMA – Ola Solbakken è stato proposto alla Roma. Stando a quanto riportato da Gianluigi Longari di Sportitalia su Twitter, un intermediario italiano ha proposto al club giallorosso l’esterno del Bodø/Glimt. Tiago Pinto sta valutando diversi giocatori in scadenza.

Ore 9:10 – BIGLIETTI, UNA “IA” AIUTERA’ LA ROMA PER I PREZZI – La Roma diventerà il primo club di Serie A a introdurre un sistema di intelligenza artificiale che aiuterà la società a fissare i prezzi più adatti per i singoli eventi, grazie alla collaborazione con Premoneo. Studiando decine di variabili, dai flussi turistici nella Capitale, all’andamento dei casi di Covid-19 fino alle previsioni meteo, la Roma incrocerà i dati e affinerà le tecniche di fidelizzazione dei tifosi. (Il Tempo)

Ore 8:30 – ROMA A CACCIA DI UNO SCONTO PER OLIVEIRA – La Roma vuole trattenere Sergio Oliveira a Trigoria anche il prossimo anno ma chiede un piccolo sconto al Porto: i giallorossi vorrebbero spendere 13 milioni compreso il prestito oneroso di quest’anno. (Il Tempo)

Ore 8:10 – GLI OCCHI DELLA BUNDESLIGA SU ELDOR  – Eldor Shomurodov piace in Germania. Sulle tracce dell’attaccante della Roma ci sono infatti Lipsia e Hoffenheim. La richiesta del club giallorosso per salutare dopo una sola stagione l’ex Genoa è di 15 milioni di euro. (Leggo)

Ore 7:50 – FRATTESI, PRIMO PASSO ROMATiago Pinto ha compiuto il primo passo vero Frattesi, iscrivendosi di fatto nella corsa al giovane centrocampista che sogna di vestire di nuovo la maglia giallorossa. Ma la Roma parte dietro all’Inter…LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO

Ore 7:30 – ZANIOLO, LA ROMA FISSA IL PREZZO: 80 MILIONI – La Roma ha fissato il prezzo per Zaniolo: ben 80 milioni di euro. Un chiaro messaggio alla Juventus lanciato da PintoLEGGI L’ARTICOLO COMPLETO

(In aggiornamento…)

Seguici su TWITTER e FACEBOOK per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma!

Articolo precedenteSarri: “Atteggiamento inspiegabile nel derby, sono incaz*atissimo con i giocatori e con me stesso”
Articolo successivoSPINAZZOLA: “E’ andato tutto bene, sono molto contento. Rientro? Non so ancora, andiamo con calma” (VIDEO)

28 Commenti

  1. 80 milioni per Zaniolo credo sia il prezzo giusto. Ma credo sia anche un modo per dire “io non lo vendo, ma se mi date tanto è vostro”.
    Sogno Frattesi in giallorosso.

    Daje ROMA!! 💛❤️

    • Frattesi non è nei miei sogni, oltretutto era nel nostro presente, adesso è il passato, non si possono dare tanti soldi per chi non farà mai la differenza, eccezion fatta, fu, per Lorenzo (sempre con il Sassuolo…) ma ne valse la pena, ma in quel ruolo, MOU ha Bove.

    • Con quei €80M a bilancio ed utilizzando qualche calciatore tipo Perez, Villar, Veretout ad esempio, ti puoi rifare l’intero centrocampo (come citato in un’altro articolo prenderti Ruben Neves, Frattesi più Xeka e pagarti una parte di Guedes che diverebbe il calciatore a sostituire Niccolo). Come detto una soluzione invece possibile da valutare e se il Siviglia vuole Cristante, utilizzarlo per prendersi in quel caso Koundé scontato (o lui o Lisandro Martinez per il grande salto qualitativo in difesa, ma Koundé sa giocare bene anche come terzino destro all’occorenza che è un ruolo che ci da ancora tanti grattacapi) e dal resto dei calciatori riscattati (pagare l’altra parte di Koundé), fare all-in a prendersi Isak che con Abraham formerebbero una coppia d’attacco devastante. Il terzino destro che sa giocare anche più avanzato e se la cava anche come terzino sinistro può essere una operazione low-cost come Davide Faraoni per il turnover anche se ho avuto una strana sensazione durante e dopo il derby su Maitland-Niles perché non ho visto da parte del calciatore alcun “muso lungo” ma anzi sembrava contento. Mi aveva fatto una buona impressione le prime due volte, per poi dileguarsi ma ho notato che il calciatore non sembra scontento. E’ un tattica a volte utilizzato da alcuni club ma mi domando, perché non esiste nessuna cifra per il riscatto, che con il giocatore ci potrebbe anche essere un accordo di riscattarlo ma alla cifra più bassa possibile a fine stagione (con il giocatore che pressa per la cessione e cerchiamo di prenderlo per tipo €4-5M alla fin fine). Il Milan provo lo scorso anno questo giochetto per prendersi dal Manchester United, Dalot per pochi soldi, offerta rifiutato dallo United e sappiamo come le cose stiano andando questa stagione per il portoghese. Mi ricordo che questo giochetto ad esempio fu fatto da Zamparini che quando fu al Venezia, Amantino Mancini giocava al contagocce, volendo convincere la Roma a cederlo ad una cifra irrisoria facendo capire che non era sufficientemente bravo per giocare nella Roma. Noi non ci cascamo e lanciamo in quella stagione poi Mancini che divenne uno dei migliori calciatori per rendimento di quella stagione.

    • Secondo me, anche se la Roma non ha intenzione di acquistare Frattesi, è giusto che si proponga anche solo per far rimanere alto il prezzo. Alla fine ha il 30% della futura rivendita, Milan, Inter e Juve avrebbero fatto la stessa cosa. Finiamola di essere buonisti sul mercato quando gli altri non lo sono.

    • Solbakken è un ottimo giocatore… sarebbe bello vederlo alla Roma… anzi sarebbe tanta roba!!!!

    • SIMONE, ho letto tempo fa che il 30% su Frattesi non é proprio così, ma é una percentuale massima che non può superare comunque i 5 milioni, a prescindere dal prezzo di vendita. Se poi, come ho letto altrove, l’Inter (ipotesi X) preleva in un unico pacchetto lui e Scamacca, il valore attribuito a Frattesi sarebbe il meno conveniente per noi.
      Infine se entrasse Frattesi per, ipotesi, questo Veretout io firmo subito.

    • Fategli sapere che lo prendiamo, così se ne stà a cuccia nella doppia sfida di Conference…poi lo si liquida con il più classico dei ” non compro spazzole”.
      Questo segna solo a noi, non vedo proprio la necessità di portarlo a Trigoria.
      Forza Lupi!!

  2. Per stabilire il prezzo di un biglietto tocca “studiare” decine (no, dico decine) di variabili… Occhio che mo’ ingaggiamo qualche premio Nobel pe’ fa’ la tariffa.
    Oppure qualche bagarino in pensione.

    • “curve a du scudi” proprio scritto così nell’ordinamento societario. tanto con lo stadio nuovo da 130mila posti so tanti soldi uguale

  3. Kmq il giocatore del bodo si liberebbe a zero a dicembre quindi nella seconda finestra del calciomercato a voi piacerebbe?

    • Un opzione in più è gradita, non è male quello visto contro di noi, ma tanti scrivono che, il Bodo di prima non è quello di adesso, hanno mandato via i migliori, anche se, chi è venuto non è da meno, però fa meno paura di quello che abbiamo affrontato. Chissà…. Se proprio a Natale, arriva questo piccolo regalo che si rileva utilissimo?

    • Sogni di latta, puoi anche cambiare i giocatori, ma se hai un allenatore che li sostituisce con altri a lui congeniali e significa che ha una idea di gioco allora nulla cambia e la squadra gioca sempre uguale. Ma devi avere quel tipo di allenatore e il Bodo lo ha.

    • In Norvegia (il freddo “polare” é la causa, ovvio) c’è un dibattito in corso sulle caratteristiche dei campi (erba artificiale integrale al Bodo, no misto artificiale/erba vera, ibrido come al Mapei del Sassuolo) che verte sulla differenza notevole del giocare a calcio da loro e nel resto d’Europa. E che fa sì che i loro talenti ceduti all’estero abbiano fatto vedere il 10% di quanto promettevano.
      Forse (tra altre ragioni che non sto a dire qui) il 6 a 1 subito é anche per questo? il 2 a 2 al ritorno é sicuramente figlio pure della bastonata subita…
      Considerando che Haaland é norvegese e comunque rimane un talento dappertutto, io su Solbakken e i giocatori loro qualche dubbio lo mantengo.
      Vedremo come si troveranno a casa loro in Conference, stavolta. Limitiamo i danni (eventuali) e superiamoli all’Olimpico…

  4. Solbakken anche no.
    Frattesi sarebbe un bel ritorno ma non e’ una priorita’.
    Saro’ da solo (o quasi) a pensarlo cosi ma io aspetterei Shomodurov.
    Forza Roma!!!

  5. Ciao ragazzi, mi son preso 10 minuti per dare un’occhiata (solo negli articoli su questo portale, che se vai in giro hai voglia…) ai nomi di gente proposta, in trattativa/sondaggio, cercata da Pinto (o chiesta, e chiamata da Mou), a partire SOLO da Italia-Maceconia.. in circa 8 giorni.
    Anderson TALISCA, Grillitsch, Guedes, KOSTIC, Raspadori, Danilo Pereira, JORGINHO, Senesi, Ginter, Molina, Renato Sanches, Paredes, McKennie, Hojbjerg, EKITIKE (già mitico per me), Xhaka, Conor Gallagher, Xeka, Svilar (preso davvero?), Mavididi, Parisi, CASALE, Kamara, Lacazette, SOLBAKKEN, Dest, Puig, Borigeaud…
    ora Frattesi (ultimo ma non ultimo)…
    Che dite? Circa 3,33 nomi diversi al giorno (per stare su giallorossi.net, se vai fuori…) dite che tra questi troviamo i nuovi (3/4 ?) futuri lupi giallorossi oppure anche stavolta sarà chi qui non c’è proprio?
    Ps: ZANIOLO rinnoverà il contratto a fine stagione e sarà punto fermo della rosa, per me. Ho troppa (forse) fiducia nel buon senso (sarebbe un’operazione sanguinosa, a meno che non paghino 70/80 milioni e non ci credo) della società ASROMA e di Mister e DG. Prima o poi capiranno che non dico ovviamente noi, ma i Friedkin, non vogliono far da società satellite?
    P. Ps: in genere non la guardo, talvolta vedo il video dopo, ma stavolta la conferenza stampa di MOU l’aspetto. Troppe in questi giorni di sosta, vediamo se gli si chiede il giusto.
    P.P. Ps: per favore gentili amici del portale, almeno voi, aiutateci a puntare il focus sul Doria. Giampaolo é capace di perder male, ma pure ogni tanto sorprende…3 punti, a -7, con quelli davanti che stanno a darsele, sono preziosi. Iniziamo un ciclo di 13 gare (se va tutto bene in coppa) in un mese, non c’è da pettinar bambole. Il mercato, per noi, é a giugno. PINTO giustamente lavorerà sotto traccia…

  6. Si deve puntare sul centrocampo… Dobbiamo comprare almeno 2 elementi:frattesi X veretout molto bene visto che ti prendi un romanista forte (si è forte ragazzi abbina una forza ad un accelerazione non comune per un box to box) e un mediano /regista importante (paredes?).
    Poi si cerca il centrale mancino(senesi?) , il terzino vice karsdorp giovane che lo può scalzare in futuro (marazoui?) e un ala al posto di Carles perez(solbakken?). Poi se riesci a monetizzare con i vari Villar diawara ibanez vina calafiori shomourodov e cristante (AO rega mica perché ha giocato bene il derby allora si dimentica tutte le partite oscene che ha steccato eddai su) ben venga

  7. Purtroppo lolito propone 9milioni per CRISTANTE e VERETOUT… La Roma accetta.il comune vende il Flaminio alla lazie e inizia i lavori, ..CUCU CUCU PESCE D’APRILE… 🐟 🎏…Nun via un soldo bucato e si cacchi sua staltr’anno…he rimasto l’uovo de Pasqua nella speranza de trovacce almeno le penne per il piccione che avremo spennato!!!

  8. Prendiamo sto 30% di Frattesi , vendete veretout diawarà e cristante .. e prendiamo 2 grandi centrocampisti di spessore ed esperienza.

  9. RENATO SANCHEZ, fa la differenza e con lui e pochi altri ritocchi diventiamo un top Club. Se Pinto riesce a prendere questo calciatore, non critichero’ mai piu’ il suo operato, sarebbe davvero tanta roba

  10. La Roma deve sperare in Mndes e Barnaba che dice di essere Romano e romanista.
    Senno tutta fuffa…

  11. L’anno che ha giocato di più Sanches ha fatto 24 gare, eviterei proprio e andrei su Lopez del Sassuolo e Grillitsch a parametro zero. Comunque l’importante è che arrivino due centrocampisti di spessore.

    • Su Sanchea sono assolutamente d’accordo.
      Lopez mi piace ma mi sembra piccolino per quello che vuole (almeno storicamente) Mourinho in un centrocampista.
      Grillitsch non mi pare un obiettivo vero. Invenzione giornalistica visto che va in scadenza.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome