ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Nuovo appuntamento giornaliero all’interno del nostro portale dove verranno inserite tutte le news sotto forma di “brevissima” per restare sempre aggiornati minuto per minuto sulle notizie della AS Roma e non perdersi mai gli ultimi avvenimenti.
Queste tutte le ultimissime di giovedì 3 febbraio 2022:
Ore 17:45 – INTER-ROMA, GIA’ VENDUTI 1.800 TAGLIANDI – Per Inter-Roma, gara valida per i quarti di Coppa Italia, sono stati venduti circa 1.800 biglietti per il settore ospiti e c’è ancora disponibilità.
Ore 16:40 – CIERVO: “PER SEMPRE GRATO ALLA ROMA” – Riccardo Ciervo, passato al Sassuolo a titolo definitivo per circa 2 milioni di euro, si è presentato in conferenza stampa: “Appena ho saputo dell’interesse del Sassuolo non ci ho pensato due volte, anche Pellegrini mi ha consigliato di venire qui. Devo tanto alla Roma e non smetterò mai di ringraziarla”.
Ore 13:10 – ULTIME DA TRIGORIA – Lorenzo Pellegrini ha svolto oggi una parte del lavoro in gruppo e quindi viaggia verso una possibile convocazione per Roma-Genoa. L’unico giocatore che lavora ancora individualmente è Spinazzola.
Ore 10:55 – MOU, CONFERENZA DOMANI ORE 17:30 – Josè Mourinho parlerà domani pomeriggio alle 17:30 in conferenza stampa alla vigilia di Roma-Genoa.
Ore 10:00 – NUOVO CONTATTO ZANIOLO-JUVE – La Gazzetta dello Sport insiste e parla oggi di un contatto, a mercato chiuso, tra la Juventus e Zaniolo: i bianconeri hanno ribadito al giocatore la loro volontà di acquistarlo e di avere un piano per portarlo a Torino. (Gazzetta dello Sport)
Ore 9:40 – RICCARDI FA INFURIARE LA ROMA – Alessio Riccardi dice no alla Spal e la sua improvvisa retromarcia fa infuriare la Roma: il club lo mette fuori rosa. LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO
Ore 9:00 – PELLEGRINI VERSO LA PANCHINA – Contro il Genoa potrebbe non farcela: Lorenzo Pellegrini dovrebbe partire dalla panchina sabato prossimo contro i liguri. Mou pensa di tenerlo a riposo per la partita di Coppa Italia contro l’Inter. (Il Messaggero)
(In aggiornamento…)
Seguici su TWITTER e FACEBOOK per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma!

Ribadisco:
Zaniolo verrà fischiato tra massimo un par di partite dai tifosoide, consci del fatto che non vuole rinnovare per andare alla JUve.
Il giocatore avrà un bel faro puntato addosso da qui a fine stagione, ora ditemi come cavolo 1 puo giocare in queste condizioni…
Hai capito Pinto che casino che hai combinato con quelle affermazioni? Bastava evitare e dire Zaniolo ha 2 anni di contratto ad oggi è un giocatore che veste la maglia della Roma, discorso chiuso.
Hai dato il pasto ai giornalari e ai tifosoidi.
Male Male
100%, trofie.
Cioè, tiago, ma che sei bongo?
È la prima volta che vedi una scala mobile?
Ma come si fa a rispondere così?
Ma come non ti dai il voto perchè sei stato male interpretato e poi ne fai una peggio?
Mo quando la smentisci? In tutte le interviste fino a giugno senza lo stesso peso mediatico?
Ma io non lo so….. se vuoi dire la verità vai a fare il chirichetto zio, i giornalisti non sono per te. Ti ha fregato lengua, ao lengua.
Avete presente?
Beato te che credi alle favole e al “discorso chiuso”. Questo di Zaniolo ai gobbi è un “discorso” che viene propagato dai servi di regime dalla notte dei tempi, dal famoso pizzino di Paratici.
Qualsiasi cosa Pinto avesse detto, non sarebbe servita a tamponare nulla in questo senso.
Preferisco sia stato onesto nei confronti dei suoi unici referenti, i tifosi della Roma.
Tu dormi tranquillo e fatti un bel piatto di trofie…
Secondo me la fate molto più scemo di quello che è.
Siete convinti che avete voi la risposta giusta e un professionista no.
Che Pinto va la come io al bar…che non si aspetta le domande e non si prepara.
Perchè finchè cade in un tranello subdolo e si da, sbagliando, il voto ok…ma se sul serio credete che non s’aspetta la domandina su Zaniolo e poi si pente di quello che ha detto siete veramente, veramente ingenui. Siete quasi teneri…
E se adesso Pinto lo rinnova e li mette tutti in mutande?
Se adesso Zaniolo firma con la penna in una mano e la gazzetta dello sport nell’altra, ha fatto bene o ha fatto male a dire quello che ha detto?
i tifosi devono sempre sapere le verità e come stanno le cose.
i giocatori passano , la ROMA resta .
la Roma non ha bisogno dei tifosoidi, tifosetti come te
…forse sarebbe la volta buona di incominciare a scrivere (pure su questo sito) dei contatti in corso a mercato chiuso tra DYBALA e i FRIEDKIN (o MOU, o PINTO… fate voi) per mettere sotto contratto il fuoriclasse argentino a parametro 0.
Come? Non verrebbe mai, non ci credete?… però alla Gazzetta dello Sport (notoriamente fonte di notizie cristalline quali l’arrivo di POGBA e ICARDI, le scuse arbitrali al Milan, la denuncia di FAZIO e risparmio un milione di righe…) invece si.
Tra l’altro, visto che Joao Moutinho é nato da uno scherzo social (e io a Pinto credo, ad oggi…), mica é cosi difficile… possiamo farlo pure noi! Quasi quasi… alcuni utenti “bravi a imbrogliare la stampa furba” visibili qua sopra potrebbero spendere qualche minuto di tempo, oltre che insegnare a TIAGO come parlare…😉
La Gazzetta dello Sport insiste e parla oggi di un contatto, a mercato chiuso, tra la Juventus e Zaniolo: i bianconeri hanno ribadito al giocatore la loro volontà di acquistarlo e di avere un piano per portarlo a Torino. ma Zaniolo è sotto contratto con la Roma, non è un’affermazione da indagine della procura? da procedimenti della giustizia sportiva? mah…
Il problema e’ che i contratti fatti a Pellegrini a 4,5 miln piu’ bonus che arriava a 5 , quello fatto a Mancini a 4,5 complessivi di bonus , hanno avuto la conseguenza di scontentare lo spogliatoio. Quindi , adesso tutti si scandalizzano se Zaniolo punta anche lui ad un contratto su quelle cifre se non di piu’, cifre che Juve e in altre parti gli possono garantire .
Che carucci quelli che fanno previsioni nefaste, appioppano nomignoli agli altri e poi sono loro ad essere i primi scemi del villaggio, quelli che abboccano a qualsiasi hazzata che leggono, purchè si smerdi Pinto e la società.
Difendere i nostri mai, eh?
Praticamente il mercato della Juve lo sta facendo la Gazzetta dello Sport.
Se fosse vera la notizia su Zaniolo ci sarebbe da indignarsi con i criminali bianconeri per l’ennesima scorrettezza e la meschinità di avviare certe trattative a fari spenti. Se non fosse vera dovrei pensar male dei giornalari cosa che mi riesce difficile connsidetata la loro grande professionalità e la loro innata tendenza a rappresentare la verità sempre e comunque….
Hai ragione, tutto vero.
Solo un piccolo particolare, se Pinto se stava zitto evitava sta diatriba giornalara…
E stavamo pure piu tranquilli noi tifosi senza sti rodimenti di k…
mo la colpa sara di Zaniolo, dell agente, della Juve, dei media, di instagramme di tutti tranne che del responsabile ad aver innescato sta storia tirata in ballo inutilmente a meta stagione con ancora tutto da giocarsi…
@Trofie, con tutto il bene possibile. Ma sei veramente sicuro che, se TP fosse stato zitto, o avesse detto che Zaniolo rimaneva a vita nella Roma, allora i giornali avrebbero smesso con questa cantilena? Dirai, “ma lui ci ha messo il suo”, e ti rispondo: ininfluente. Solo dentro il raccordo, qualcuno, sa quello che ha detto. I lettori di tuttosport o Gazzetta non hanno la minima idea di chi sia Tiago Pinto. Non gli interessa, e per loro le parole del general manager della Roma non hanno valore. Ha più importanza pensare che ci si libera di Mc Kennie e in cambio si ottiene Zaniolo.
Io sono curioso di cosa avrebbe dovuto rispondere Pinto alla domanda
“lei può GARANTIRE che Zaniolo resterà alla Roma?”.
Ripeto, non lei pensa, spera, immagino: GARANTIRE.
Mettiamo diceva sì: io che so’ l’agente di Zaniolo 20 minuti dopo chiedo 5ML almeno.
Faccio il mio lavoro del resto.
Mettiamo diceva “Zaniolo ha un contratto con la Roma”, la stampa il giorno dopo: “Pinto non garantisce la permanenza di Zaniolo, rinnovo lontano”.
Mettiamo diceva “Noi vogliamo trattenere tutti i giocatori centrali al progetto”, la stampa il giorno dopo: “Pinto non garantisce la permanenza di Zaniolo, rinnovo lontano”.
In più alla prima panchina: Zaniolo non è più centrale per Mou.
Mettiamo diceva: “Bella domanda der ca**o, ma ce sei annato a scuola per farla?”
(che è quello avrei risposto io, che appunto non faccio il GM):
la stampa il giorno dopo: “Pinto molto nervoso sul contratto di Zaniolo, rinnovo lontano”.
E mica perchè le immagino queste reazioni, no, perchè è quello che la Stampa
ha sempre fatto dopo le nostre conferenze.
Bella Anto…
Vuoi dire: Il Bell’Antonio, alla Brancati!
Mi associo.
Anto, uno dei commenti che abbia letto qua sopra, da tempo!
Roba da Ufficio Inchieste….
Quindi a mercato chiuso significa in pratica che la juve avrebbe contattato Zaniolo dopo la dichiarazione di Pinto.
Come se ce ne fosse bisogno. Come se bisognasse aspettà Pinto. Come se agnelli sta la, sente la conferenza di Pinto, alza il telefono chiama Zaniolo e gli fa: oh non lo sapevo che te vogliono vende, ma tranquillo eh: te pijamo noi. C’amo già il piano…
Vi rendete conto che è ridicolo? Che è pateticamente ridicolo e completamente inventato.
La Roma deve trovare un modo di tutelarsi: è ora di trovare il modo di farla piangere sta gente.
Non è possibile subire continui attacchi alla propria immagine ad opera di gente che diffama inventandosi fregnacce con la scusa del diritto di cronaca. Sono danni che paghiamo.
Facciamo qualcosa NOI se la Roma non può.
Sono d’accordo, non comprerò più la Gazzetta e disdico subito il mio abbonamento digitale.
Un momento…non ho mai fatto né l’uno né l’altro. Al massimo compravo il Corriere dello Sport finché è stato possibile farlo, cioè vent’anni fa…
Seriamente, cosa vuoi fare? L’unica cosa è fargli rimangiare tutto a suon di risultati e vittorie.
UB 40 io un’idea la ho… e pure abbastanza conoscenze (ho insegnato informatica per la Regione Sardegna 3 anni…).
Metto su un sito web tipo orocolatoroma.net (rispolverando pure quanto imparato come giornalista sportivo un paio di decenni fa, ai tempi di ALLEGRI a Cagliari) e incomincio, alla Joao Moutinho, a scrivere di Dybala a 0 alla ROMA, o roba simile…
Credi sarebbe molto difficile e poco urticante per qualcuno?
Sarebbe meno credibile di certa stampa? 😉
Davvero, quasi quasi…
Ottima idea Silvio. E visto che lavoriamo nello stesso ambito, potrei anche offrirmi per darti una mano…
Guarda, nel mio mondo ideale altro che a suon di vittorie gli farei rimangiare tutto.
Ma capisco che è il mio.
Rimandendo nel lecito, per me prenderli di mira personalmente uno ad uno con cori e striscioni non sarebbe una cattiva idea.
In alternativa, mandare avanti Mourinho con lo specifico intento di umiliarli. Di ridicolizzarli personalmente. Uno per volta, a freddo. Vedrai che dopo che diventano un meme, poi ci pensano due volte.
Finchè questi non hanno paura delle conseguenze, non si fermeranno mai.
Invece devono capire che si fanno male…come altri sono benissimo in grado di fargli capire.
Se hanno trovato un modo loro, troviamolo pure noi.
L’idea non è malvaggia. Di cronaca sui misfatti dei gobbi e delle milanesi ne conosco a bizzeffe. 😉
Potrebbe essere il pungolo per fare il bravo sia come persona che come giocatore…(alla juve od altri non vogliono casini) poi si vedrà…
I club nordici o esteri mandano avanti I loro s8cagnozzi I quali nascondono (storia vecchia )
Qui si da troppo peso alle illazioni e se ci fosse un piano juve allora te lo dico io il piano dacce 99milioni addio. Ma io a differenza di tutti questi denigratori che danno la colpa a Tiago Pinto per aver detto quello che direbbero tutti i ds in risposta alla specifica domanda, sono convinto che zaniolo resterà lungotempo e se nel caso dovesse partire non andrà di certo alla juve.
Certo perché se uno va appresso ancora alle ca@@ate dei poveri giornalai e’ normale che poi si creano dei malumori intorno a Zaniolo, ma se uno ragiona con la propria testa vedi che non corre nessun pericolo né zaniolo né la Roma non è difficile da capire. Forza Roma
Il piano della Juve secondo ruttosport è cacchetta dello sport: scambio con mckennie perché è texano come I Friedkin e per convincere Zaniolo du blocchi di marmo lunense perché è di Massa
EJ per favore! Non confondere Massa con La Spezia, sarebbe come dire che Totti è di Latina. Anzi peggio, Massa è in Toscana, SP in Liguria. Zaniolo è di Spezia, suo padre ha un bar sulla passeggiata Morin, sul mare… Vienici a trovare, ti fai un giro Tellaro, Lerici, Portovenere sono dentro al golfo, le 5 terre fuori. oggi c’è il sole e 15°. non si sta niente male. Il Golfo dei Poeti.
Pardon, ero proprio convinto che abitasse a Massa ahahah. Però potendo me lo farei volentieri un giro in Liguria
Io sinceramente mi concentro sulle parole ” a settembre avremo una Roma più forte”. Il resto sono trappole degli astanti a cui lui ha risposto in modo mistico: nessuno conosce il futuro. Se questo è sufficiente a far venire la verminara a molti..
Sono fiducioso che la Roma a Settembre sarà più forte. Poi resta solo da capire di quanto e dove saranno i nostri competitors diretti. F. R.!
Ma se fosse vero che una società calcistica ha contattato un giocatore di un’altra società calcistica a mercato chiuso, non sarebbe una palese violazione delle regole? O come al solito l’applicazione delle regole dipende da chi si trova a violarle?
Me lo sono chiesto anche io
MAROTTA (quindi non solo lui) lo fa da una vita, a Mercato aperto, chiuso, e pure fuori mercato (in piazza, in chiesa, al mare, dal salumiere…) consueto modus operandi fatto a regola, contattare giocatori sotto contratto senza avvisare la società, etc. Etc. Eccetera…
Qualche volta é stato punito?😂😂😂😂😂…
Tipo la bestemmia di Cristante, intercalare tipico delle sue zone, sottovoce contro se medesimo, rosso istantaneo.
In un ambiente al contempo stracolmo di “gentili e forbiti” scaricatori di porto e camionisti in calzoncini e scarpette da calcio…
Altri nostri ammoniti per “proteste” appena guardano storto l’arbitro. Milanisti tutti intorno a SERRA a tenere su la sua testa tra due zampacce “consolatorie” in diretta tv planetaria (Rebic?), che ricevono il rosso? No, le scuse dall’arbitro… tu non c’eri, amico mio?
Marotta comunque si fa sempre notare in qualche modo. E’ piombato l’ultimo giorno di mercato allo Sheraton di Milano in fretta e furia nelle ultime ore, quando letteralmente c’era poco movimento (mi pare fosse in piedi a quel punto solo la trattativa per tentare di portare Lucca dal Pisa al Sassuolo con Carnevali che ci ha provato fino all’ultimo), perché c’era la possibilità che qualcuno si prendesse Vecino. Penso Marotta avrà pensato “Sta per accadere un miracolo… vediamo quale pollo ci è cascato…”
Ma fatela finita a ognuno il suo lavoro…Pinto non è tonto… meglio un pinto che cento monchi… bugiardo patentato.. qui non si vende, si vince, volevate sentirvi dire questo???? Quel signore, con l’incompetenza di Pallotta, ha smantellato una squadra da semifinale di champions, costruita dal tanto vituperato Sabatini, che attenzione anche lui faceva trading, ma lo sapeva fare, via benatia dentro rudiger, a ognuno il suo lavoro!
Il piano della Juve per portarlo a Torino?????
100MLN alla Roma ciao
Ecco l’ unico piano
Penso che Pinto abbia ragione, nessuno puo’ garantire nulla a nessuno.
Perche questo, ma perche’ pensate che il PSG si crea scrupoli a rinnovare a Mbappe che per sua volonta’ vuole andare al Real.
Faccio un’inciso, qualcuno qui mi conosce e se vi dico che Salha ha chiesto lui la cessione alla Roma, pensate che se ti si presentano i procuratori e ti mettono nelle condizione di portarti una barca di soldi e di evitare una lotta intestina pensate che qualcuno si metta di traverso, io ancora lo devo conoscere quello che si rifiuta di creare uno scontro, o meglio, avete visto negli anni cosa e’ succedso a lotito con i vari calciatori che lui voleva inchiodare sulle panchine, l’ultimo in ordine e’ stato Devri, Vi ricordate Mexes che cappero ci ha combinato 1 anno di inibizione al mercato e poi c’ha salutato col manico d’ombrello costringendo Rossella Sensi ad accettare l’acquisto di Borriello a 10 milioni….. e poi ci siamo dovuti sobbarcare un’ingaggio stratosferico per 5 anni, scusate ma volete che ve ne racconti delle altre…..
Zaniolo decide lui, dopo Bosman e’ cosi se hai mercato sei un’ogetto prezioso e il piu’ ricco ti compra, di gente come Totti in giro non ne vedo piu’ e’ stata l’ultima bandiera e basta.
Quindi mettetevi l’anima in pace se arriva qualcuno che lo fa ride’, Zaniolo va via punto e la Roma rimane !!!
mettersi d’accordo 2anni e mezzo prima della scadenza del contratto è una cosa gravissima Per me la Roma deve alzare la voce come fece Rummenige quando la rubentus provó a prendere un giocatore del Bayer..Dopo le dichiarazioni del tedesco si ritirarono dal giocatore e non se ne parlò più.Per me ci sarebbero due violazioni gravi .Una è che il regolamento non lo permette ,L’altra e che è una chiara violazione della concorrenza .La Roma è una concorrente diretta della yuventus per la zona Champion .E lo stesso discorso delle plusvalenze della rubentus.Un conto farle in maniera ragionevole un conto valutare 70 milioni un giocatore come Pjanjc che L ‘anno dopo vale zero e viene dato in regalo pagando mi sembra parte del contratto
Tranquilli che è solo un altra caxxata!!!
Anche se mi piacerebbe che se tajassero i cojoni da soli, andando a contattare un tesserato.
E la riprova che è un articolo=specchietto per le allodole, lo dimostra che andrebbe menzionata la fonte!!!
E nuloponnofa’ perché scrivono solo pe’ romp’er casso!!!
Fate ride più de Checco Zalone.
FORZA ROMA
Più che la risposta alla domanda su Zaniolo, ore prima argomentata, mi preoccupa l’ affermazione ” sono famoso per trattare con i club”. Ecco, questa stoccata ai procuratori ed alle loro voraci smanie di commissioni non vorrei ci si ritorcesse contro in fase di calciomercato prossimo venturo.
se è vero, è da ufficio inchieste. non si può fare, però poi lo fanno tutti. sondi il terreno, in caso affondi il colpo.
poi Zaniolo quanto tempo fa ha detto che vuole restare alla Roma a lungo? meno di due settimane fa.
quindi magari la rube una parola all’agente l’ha pure detta.
da qui alla “strategia” ce ne passa, perchè la strategia passa dalla Roma, da se lo vende, a chi e a quanto. perchè magari possono anche entrare nell’ordine di idee di venderlo, ma i Friedkin lo venderebbero alla rube?
il che ci riporta alla fonte, la gazeta…
il che mi riporta al fastidio di vederlo nell’elenco dei media patner della Roma, rapporto che ho più volte chiesto alla Roma di interrompere. almeo questo, visto che gli Orsato vari non possiamo evitarli.
quello che non capisco è cosa avrebbe sbagliato Pinto, ha fatto il vago, senza fare false promesse. che doveva dire alla conferenza sul mercato? “non parlo di contratti e di mercato”? comunque la stampa ci avrebbe marciato, come sottilineato da qualcuno, perchè per loro Zaniolo dato via a 2 spicci per prendere Radja ormai quasi cotto al punto giusto, è un’onta per il calcio del nord, l’unico che concepiscono, e finchè resta con noi loro scriveranno che deve andare da qualche altra parte.
chi deve tacere è Capello. “il momento giusto per prenderlo”, nfame traditore fuggiasco, non sono tutti come te e Emerson, per fortuna.
Il problema e’ che i contratti fatti a Pellegrini a 4,5 miln piu’ bonus che arriava a 5 , quello fatto a Mancini a 4,5 complessivi di bonus , hanno avuto la conseguenza di scontentare lo spogliatoio. Quindi , adesso tutti si scandalizzano se Zaniolo punta anche lui ad un contratto su quelle cifre se non di piu’, cifre che Juve e in altre parti gli possono garantire .
Grazie CIERVO: speriamo in un tuo ritorno.
Un suo ritorno non è impossibile se va bene. Ciervo viene seguito da Pocetta, che è sempre stato un uomo-chiave per degli affari sull’asse Roma-Sassuolo (LP7, Politano, Ricci), e che con la Roma ha buoni rapporti, oltre a rappresentare LP7 e Zalewski. Pocetta ha la rappresentanza anche di un calciatore con buone potenzialità, il giovane difensore centrale polacco classe 2002, Patryk Peda, tra i giovani difensori più interessanti di cui lo SPAL lo sta allenando per convertirlo come terzino destro, anche se le suoi doti fisiche e gioco aereo secondo me lo rendono più idoneo a giocare come difensore centrale.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.