AS ROMA FLASH NEWS – Tutte le notizie in giallorosso minuto per minuto

44
564

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Nuovo appuntamento giornaliero all’interno del nostro portale dove verranno inserite tutte le news sotto forma di “brevissima” per restare sempre aggiornati minuto per minuto sulle notizie della AS Roma e non perdersi mai gli ultimi avvenimenti. Queste le ultimissime di martedì 24 febbraio 2025.

Ore 19:30 – A RISCHIO ROMA-CAGLIARI DEL 16 MARZORoma-Cagliari del 16 marzo alle 15 è a rischio: quel giorno infatti si disputerà anche la Run30 Rome Marathon dalle 8.30 del mattino da sud a nord nel cuore della Capitale, con la maratona che passerà dentro il parco del Foro Italico. A creare disagi ci sarebbero le chiusure delle strade limitrofe e il discorso parcheggi. (ilromanista.eu)

Ore 18:00 – AVVIATI I CONTATTI CON GASPERINI – Secondo le informazioni in possesso del giornalista Marco Conterio, la Roma avrebbe avviato i colloqui con Gasperini per capire la sua disponibilità ad avviare un nuovo progetto con i giallorossi. LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO

Ore 16:45 – GIUDICE SPORTIVO: UN TURNO A FABREGAS – Il Giudice sportivo ha assegnato un turno di squalifica a Cesc Fabregas, allenatore del Como, che dunque non sarà presente in panchina domenica contro la Roma. Nessuna sanzione per i giallorossi: restano diffidati Gianluca Mancini, Alexis Saelemaekers e Lorenzo Pellegrini.

Ore 15:50 – SPALLETTI: “ASPETTIAMO PELLEGRINI” – L’ex allenatore della Roma e ct della Nazionale Luciano Spalletti ha parlato ad alcuni quotidiani anche del capitano giallorosso Lorenzo Pellegrini. Queste le sue parole: “E’ un altro che stiamo aspettando: Lorenzo ha personalità, il tocco di palla, la visione di gioco. Deve ritrovare la migliore condizione fisica“.

Ore 15:20 – TRIGORIA: OUT DOVBYK, NDICKA IN PERMESSO – La Roma è tornata al lavoro questa mattina a Trigoria dopo il 4 a 0 al Monza. Lavoro di scarico per chi ha giocato titolare ieri. Dovbyk ha continuato il proprio lavoro a parte mentre Ndicka era in permesso concordato con la società.

Ore 14:55 – UFFICIALI I RINNOVI DI MANNINI E ROMANO – La Roma annuncia di aver rinnovato i contratti di due centrocampisti della Primavera. Si tratta di Mattia Mannini e Alessandro Romano, entrambi classe 2006. LEGGI IL COMUNICATO UFFICIALE

Ore 13:15 – STADIO, SERVONO ALTRI 100 MILIONI DAI FRIEDKIN – Recentemente i Friedkin hanno fatto sapere di aver approvato una spesa di circa 1,1 miliardi per il progetto stadio a Pietralata. Un investimento monstre che però forse ancora non basta per finanziare tutti gli interventi richiesti dalle prescrizioni della conferenza dei servizi preliminare. Servirebbero altri 100 milioni ed è appunto la ricerca di questa somma a causare gli ultimi rallentamenti burocratici. (La Repubblica)

Ore 11:00 – INFORTUNIO AL GINOCCHIO PER LE FEE – Sembra essere più grave del previsto l’infortunio occorso a Enzo Le Fee nel corso del match tra il Sunderland e l’Hull City che lo ha costretto a lasciare il campo: problema al tendine del ginocchio e stop di 6 settimane…LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO

Ore 10:25 – MANNINI, DISTORSIONE ALLA CAVIGLIA – Nuovo stop per Mannini: l’esterno destro della Primavera era rientrato domenica scorsa da un problema muscolare che si stava trascinando da dicembre ma contro la Juventus è stato costretto ad abbandonare di nuovo il campo per un trauma distorsivo alla caviglia che verrà monitorato in questi giorni per comprendere meglio l’entità dell’infortunio. (ilromanista.eu)

Ore 9:30 – POLEMICHE PER LO STRISCIONE IN SUD – A guastare un po’ la serata di ieri c’è stato uno striscione esposto a inizio partita in Curva Sud (“Io ce resto su sta strada finché me reggheno le gambe, è co sto core e co sta faccia che so diventato grande!“) che riportava i versi della canzone “Er camerata” tratta dall’album “Quando c’era lui”, di chiara matrice fascista. (Leggo)

Ore 8:40 – MARESCA BOCCIATO DAI QUOTIDIANI – La direzione di Maresca, tornato ad arbitrare in Serie A dopo sei mesi, non raggiunge la sufficienza sui principali quotidiani sportivi: il fischietto napoletano riesce a perdersi almeno tre gialli chiari, e uno quasi rosso se non fosse stato per la prontezza di riflessi di Angelino.

Ore 8:00 – IN ARRIVO I RINNOVI DI SVILAR E PAREDES – Dopo quello di Pisilli sono in arrivo i rinnovi di Mile Svilar e Leandro Paredes. Lo ha annunciato tra le righe il ds Ghisolfi nelle dichiarazioni prepartita di ieri sera.

IN AGGIORNAMENTO…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCalciomercato Roma, avviati i contatti con Gasperini per sondare la sua disponibilità
Articolo successivoCasting allenatore Roma: Fabregas e Sarri oltre a Gasp

44 Commenti

    • Scusa Kawa lo striscione è stato molto brutto e inutile, quindi le polemiche ci sono tutte.
      Oltre al calcio c’è anche la vita.

    • Felice per la vittoria …
      la Curva Sud resta bellissima, forse, da qualche anno è finalmente tornata ad essere bellissima (vedere le magnifiche coreografie e i cori) QUASI come lo era quando ci andavo io (ai tempi del mitico CUCS) …
      l’unica differenza netta, è quella che, ai miei tempi ( madò come me sento “vecchio” 😒), la politica restava fuori stadio e quando qualcuno esternava, in qualsiasi maniera, un concetto “Politico” (ogni tanto, rarissimamente, succedeva) veniva immediatamente “ripreso” dai “Capi/Coordinatori” del gruppo Ultrà comandante la Curva di quel periodo .. tutti di diverso pensiero politico tra loro, ma tutti uniti sotto la bandiera Romanista.

      Tutto ‘sto pippone, per dire che lo striscione a me non è piaciuto (conosco il significato e da dove esce quella frase e chi ha piacere a scriverla/dirla/cantarla …) e non c’entra un caxxo con il tifo per la ns ROMA …che è di tutti … NO della Sx, Dx, Centro.

    • @ Kawa62

      Ti leggo sempre con piacere ( forse perché, ipotizzo, leggendo il tuo nick, sia parola che numero, che siamo “vicini” di età e di epoche di AS Roma), ma non sempre condivido il tuo pensiero, seppur rispettandolo.
      Premesso cio’, dico la mia …
      Felice per la vittoria …
      la Curva Sud resta bellissima, forse, da qualche anno è finalmente tornata ad essere bellissima (vedere le magnifiche coreografie e i cori) QUASI come lo era quando ci andavo io (ai tempi del mitico CUCS) …
      l’unica differenza netta, è quella che, ai miei tempi ( madò come me sento “vecchio” 😒), la politica restava fuori stadio e quando qualcuno esternava, in qualsiasi maniera, un concetto “Politico” (ogni tanto, rarissimamente, succedeva) veniva immediatamente “ripreso” dai “Capi/Coordinatori” del gruppo Ultrà comandante la Curva di quel periodo .. tutti di diverso pensiero politico tra loro, ma tutti uniti sotto la bandiera Romanista.

      Tutto ‘sto pippone, per dire che lo striscione a me non è piaciuto (conosco il significato e da dove esce quella frase e chi ha piacere a scriverla/dirla/cantarla …) e non c’entra un caxxo con il tifo per la ns ROMA …che è di tutti … NO della Sx, Dx, Centro.

      Sempre Forza ROMA !!!

  1. Maresca e al momento opportuno si dimentica di sanzionare un par di pestoni su Soulè e Angelino, per quel che riguarda lo striscione, la trovo una polemica senza senso Solita pochezza giornalistica ingigantita a regola d’arte

    • Al sottoscritto della politica non gliene pò fregar di meno tuttavia:
      “Io ce so cresciuto co sti colori, ciò la Roma nel core Finchè avrò vita starò sempre al tuo fianco Gialla come er Sole Rossa come er Core Mio A volte mi potrai deludere, a volte mi farai inxazzare ma la mia leltà verso di te mai vacillerà. Lo Stemma il Mio Orgoglio, la Lupa il mio Simbolo” – Sempre Forza Roma💛❤️

    • Lo striscione è la solita pochezza. Anziché tifare Roma devono raccontare se stessi, malati di protagonismo.

  2. ci sono milioni di canzoni da cui poter prendere spunto per uno striscione, se non era per fare polemica, da parte dei realizzatori, ne avrebbero scelta un’altra…
    per il resto ti do ragione, bella la vittoria e bella tutto il resto della curva

  3. Caduta di stile pessima. Questo tipo di striscioni è roba più da lazialotti. Per favore, non fateci disamorare in questo modo, non ne abbiamo passate già abbastanza in sta stagione?

  4. Che poi era appeso storto quello striscione, manco le basi….
    Poi se non erro il testo esatto è:
    “Io ce resto su sta strada finché non cerco di scappare di notte travestito da soldato tedesco con la mia amante dopo aver abbandonato moglie e figlio al loro destino”,
    deve essere un refuso.

    • Errata corrige, manca l’ultima parte del testo vero: “portandomi dietro l’oro della Banca d’Italia”…

    • L’oro che poi se so imbertato i compagni? Che hanno pure stincato chiunque abbia ficcato il naso? Sicuri che qualcuno può parlare di quelle pagine con animo pulito?

    • Anseres, di sicuro i Partigiani possono parlare con l’animo pulito, loro non hanno instaurato un regime. La vicenda dell’oro fregato dal tuo ducetto è stata ricostruita da Federico Fubini, notoriamente non compagno, del Sole 24 Ore, sulle carte di Niccolò Introna, dirigente della Banca d’Italia, oltre 80mila pagine di documenti che hanno fatto da base ad un libro. Dai quali risulta che Mussolini si era fregato 500 tonnellate d’oro, lasciandone solo 120 ai nazisti che si presentarono a Via Nazionale per fregarsi il resto. Purtroppo per te, quando si dice che il ducetto fu beccato con l’oro, non ci si riferisce al fatto che se lo portava dietro, come ho affermato scherzando, ma che insieme ai camerati lo ha fatto sparire tra il 1925 e il 1943. E non poteva certo portarsi dietro 500 tonnellate, tu che pensi? Stacce.

  5. La frase sarà presa anche da un album fascista, ma credo che non c’entri nulla con il fascismo, ma riguarda l’essere tifoso della Roma. E’ una polemica sterile, i problemi di questo paese sono altri. p.s. detto da me, che sono tutto tranne che fascista

    • Sarà, ma a me di essere associato a chi viene ispirato da canzoni apertamente fasciste non piace.

    • SediaDelDiavolo neanche a me figurati, io avrei evitato quello striscione. Non sono proprio incline alla mentalità e stile degli ultras, però metterei fine subito a questa polemica.

    • Benaltrismo alla grande. I problemi del paese nascono da una mentalità e dall’ignoranza. Lo striscione è solo un sintomo del livello medio.

    • No infatti non c’entra niente, è solo tratta da un album intitolato “Quando c’era lui”. Ma si ci stanno anche altri problemi, tipo non c’è più il ponentino… Daje su

  6. C’avevo visto bene su Angeliño!
    Era minimo un giallo!!!
    M’è piaciuto come se l’è mangiato con lo sguardo (= alle corna di Cassano…!).
    FORZA ROMA

  7. Ricordo storicamente ,da super partes quale ritengo di essere, che l’AS Roma è stata fondata da Italo Foschi ,gerarca fascista movimentista, e che il primo scudetto si deve a Edgardo Bazzini, anch’egli iscritto al PNF pur non ricoprendo cariche ufficiali.
    Pertanto lo striscione esposto ieri sera in Curva Sud potrebbe essere stato un richiamo alla tradizione.

    • Ma secondo voi Zenone (quello che scrive qui, non il filosofo greco a cui immeritatamente vuole riferirsi), esiste veramente ? O è un prodotto della AI ?

    • La tradizione è una me*da.
      A parte il Foschi interventista, squadrista e tante altre brutte cose, chiunque abbia giocato a calcio nella Roma o altrove durante il ventennio era o poteva essere considerato fascista. Ringraziando il Signore il fascismo del Ventennio non è parte della tradizione italiana ma una macchia indelebile della nostra Storia.
      State avendo un momento di risveglio, di rigurgito direi. Ma vabbé, questa è un’altra cosa. Nella speranza che la maggioranza delle italiane e degli italiani resti sempre apertamente Antifascista, comepresi i romanisti. Per i nostalgici come voi c’è la Lazio, gli iiriducibili, Di canio e tutte le belle figure che fanno.

    • Fantastico…avevi forse una scelta di non essere iscritto a qualche associazione fascista all’epoca per campare?
      Tranne coloro che decidevano con coraggio di mettere a repentaglio il loro destino e quello della famiglia, la massa né convintamente fascista né anti, faceva “pippa” e si adeguava.
      Conservo ancora una foto di mio padre a 8 anni tutto impettito nella sua divisa da balilla, lui che da adulto e avendo possibilità di scelta è stato sempre “antifascista”.
      La Roma nata nel 1927 poteva avere solo dei padri fondatori “fascisti”, altrimenti non avrebbe mai visto la luce.
      Ma che ci perdo tempo a fare…

  8. Lo striscione è il solito desiderio di protagonismo che devono manifestare. Ignoranti e fieri. Fuori l’ideologia politica e i delinquenti dalle curve.

  9. striscione abominevole che allontana tanta gente anche a tifare roma .
    ..smettetela con questi tentativi di spostare i tifosi romanisti a destra..il fascismo la più grande offesa alla dignità umana

  10. La sud non e’ la nord non ha bisogno di sti squallidi striscioni fatti da chi ignora completamente la storia. Fuori la política dalla sud e FRS.

  11. 100 milioni in più a settimana…..
    inaugurazione almeno dopo il 2030, la vedo durissima prima mio caro sindaco…….

  12. La politica nel calcio non dovrebbe entrare mai! Ma ancora piu’ grave e meschino e’ quando là si critica sempre e solo se la scritta non piace o e’ dalla parte avversa politicamente! Questo e’ ipocrisia pura e non lo condivido! Gli striscioni, i cori e le bandiere se si criticano bisogna farlo sempre , qualsiasi colore rappresentano e qualsiasi ideologia! Perche’ le ideologie si esprimono nelle cabine elettorali! Allo stadio esiste solo la Roma e la Roma non ha colore politico! La Roma si ama e basta! Poi questo scambio di accuse da sinistra a destra è da destra a sinistra e’ ridicola! In fin dei conti accusarsi a vicenda e’ il bue che chiama cornuto all’asino! A me a volte e’ capitato di esultare e abbracciare chi mi era accanto dopo una rete della Roma e dopo mi accorgevo che era una persona da me poco stimata ma in quel momento era solo romanista poi, dicevi scherzando, a casa mi disinfetto. Pertanto, basta polemiche faziose e pensiamo solo alla nostra Magica!

    • A dire il vero in Sud compaiono scritte solo da parte dei fasci, quando c’era il mitico CUCS non ne apparivano mai di sinistra, nonostante quel gruppo avesse orientamenti politici completamente opposti. Il tuo è semplice benaltrismo.

  13. Ah Luciano…noi attendiamo da quasi 8 anni che Pellegrini trovi, e soprattutto mantenga, la migliore condizione fisica.
    Mettiti comodo…

  14. l’ossessione polemica antifa mi ha rotto oltremodo i c

    preciso che vengo da famiglia molto di sinistra, con nonno che stava col gobbo, che io stesso molti anni fa ho militato.

    ma basta.
    destra e sinistra esistono ormai solo nella testa di chi cerca un motivo per attaccare chi pensa in maniera non omologata.

    Leggo quella frase che per chi l’ha scritta avrà un significato e non mi disturba.
    La interpreto come riferita all’amore per la Roma.
    punto.

    non me ne importa da dove viene

    • Sulla questione destra-sinistra la penso esattamente come te, reputandola una dicotomia inventata dalla parte alta della piramide sociale per dividere le classi popolari e continuare a prosperare. Ma qui stiamo parlando di fascismo, che non è un’idea politica, ma un semplice fenomeno delinquenziale. E quei tizi che tirano fuori striscioni patetici e schifosi, sono semplicemente fascisti, non tifosi.

    • Ho posizioni simili di provenienza socialista, e personalmente mi disturbano più posizioni fortemente turbo-liberiste che quattro ignoranti (perché questo sono, poco da dire) che rivangano slogan del passato per usarli come espressioni moderne di celodurismo. Il fascismo è morto e sepolto, e i neo fascisti del 2000 sono quelli che ti mettono i braccialetti al polso per contare quanti minuti stai al bagno, o che ti costringono a consegnare 1 pacco al minuto altrimenti sei fuori. E non vedo altrettanta rabbia verso fenomeni come Amazon o Google.

    • Bravo SOP, la penso esattamente come te, i fasci della Sud sono manovrati proprio da chi cerca di reiterare una dicotomia destra-sinistra per farsi gli affari propri nell’ombra. In pratica il divide et impera che foraggiò alla grande il fascismo.

    • @Andre Carpi, le cose sono due: o il fascismo è un’idea politica (e lo è, per quanto storicamente superato) o è un fenomeno delinquenziale. Tu sembri propendere per la seconda ipotesi.
      Ma cosa ci sarebbe di delinquenziale in quella frase?
      Nulla, in sé e per sé.

      Se viene stigmatizzata dalla sedicente sinistra è per pura necessità di autodefinirsi, dato che in realtà è, nei fatti più “fascista” la “sinistra” (intendendo l’accezione comunemente intesa del fascismo come negatore della libertà individuale) che altri additati come tali.

      Di fascismo (sempre inteso nell’accezione totalitaria di supremazia della maggioranza) ce n’è a iosa, in questa società.

      Molto meno ne vedo nella curva dell’olimpico.

  15. NOI SIAMO LA ROMA…..cosa ben diversa da quei quattro incolti che hanno esposto lo striscione e che farebbero un piacere a tutti i veri romanisti se cambiassero curva.
    Purtroppo anche le nostre meravigliose mamma giallorosse partoriscono imbecilli.
    Il mio credo politico è lontano miliardi anni luce da quanto alluso da quell’ignobile striscione, tuttavia, anche a ruoli inversi, condannerei l’atto perché la politica deve rimanere fuori dallo stadio…….la sottocultura lasciamola ai laziali.

  16. per lo stadio pronto un investimento da 1,1 miliardi e si rallenta tutto per ulteriori 100 milioni????ma che state a prendere per il cu..???

  17. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome