Il futuro di Tommaso Baldanzi torna a essere un tema caldo. Nei recenti colloqui tra la Roma e l’agente Giuseppe Riso — impegnato nelle discussioni per i rinnovi di Mancini e Cristante — è emersa anche la posizione del numero 35, che con Gasperini continua a trovare poco spazio e che prima della sosta è stato utilizzato addirittura da punta, complice l’infortunio di Dovbyk e le numerose assenze nel reparto offensivo.
La pista più calda porta all’Hellas Verona. Il club gialloblù è in pole per il classe 2003 e ha due giocatori particolarmente graditi a Gasperini: Giovane, una delle sorprese più brillanti della Serie A, e Cissé, oggi in prestito al Catanzaro. Un incrocio di nomi che potrebbe favorire una trattativa già a gennaio.
LEGGI ANCHE – Calciomercato Roma: contatti con Alphadjo Cissè, il trequartista piace a Gasp
Ma Verona non è l’unica opzione sul tavolo. Anche il Genoa di De Rossi sta osservando la situazione, soprattutto perché l’asse con la Roma è già caldo: proprio con il club ligure si discute dello scambio di prestiti Pisilli–Frendrup, ipotesi che resta attuale. E occhio anche all’Udinese, che già in estate aveva valutato Baldanzi come possibile rinforzo.
Il quadro è quindi ampio e in evoluzione. La Roma non considera il giocatore fuori dai piani, ma è consapevole che per crescere Baldanzi ha bisogno di continuità. E gennaio potrebbe diventare il mese delle scelte.
LEGGI ANCHE – Pisilli-Frendrup, lo scambio prende quota
Fonte: Il Messaggero

A gennaio Ferguson me lo terrei, Dovbyk pure, ma Baldanzi lo darei in tromba al primo richiedente. Il Giovinco de noantri non ha lo chassis per una serie A che abbonda di gente di 1.90 x 85 kg.
forse è lo stesso motivo per cui la serie a è ad oggi un campionato di seconda fascia, e la nazionale deve sperare nei play off per poter evitare di saltare il terzo mondiale di seguito.
nel frattempo ti saluta messi.😅
❤️🧡💛
Baldanzi ha in comune con Messi solo l’altezza.
Basta con i vaneggiamenti post prandiali enologicamente indotti.
Questa volta sono d’accordo al 100% con Zanone. Dispiace per il ragazzo che ci mette impegno e voglia, ma ieri nel video dell’AS Roma ho visto un rarissimo gol e un assist in allenamento.
O sei Messi, e Maradona oppure con 1.60 puoi fare il derby di trotto a Capannelle.
Eh si è, mò la Serie A è diventato un campionato di “seconda fascia” perché non giocano i puffi, perché in Inghilterra e in Germania e in Spagna e in Francia son proprio le terre dei puffi (però lì il puffo più piccolo è di 180 cm)!
Ma non sarebbe meglio stare zitti piuttosto che scrivere ‘ste cose, ma invece di scrivere sta “robba” e di ringraziare il cielo se il Verona o il Genoa se lo accattano, perché non andate prima a guardarvi il rendimento di Baldanzi a Roma?
É troppa fatica?
Allora, caro Rudy te lo do io il dato:
65 presenze 2 Goal e 2 assist, in tutto, e di professione fa l’attaccante… anche basta!
É con i Baldanzi che vorreste vincere i trofei?
Non conta quanto sei alto (ovviamente se non sei centravanti) ma come tratti la palla in campo e quanto sei svelto di cervello e di piedi. Io lo terrei visti i continui infortuni in avanti e le poche risorse per il mercato
Baldanzi per essere alto 1,70 m il pallone lo tiene meglio di Dovbyk che è alto 1,90 m.. basta stupidaggini
Io quando sento dire “non conta quanto sei alto” penso che il pallone n°5 non l’avete visto mai e forse manco il n°4 da calcetto. Basterebbe osservare la Norvegia di stasera per capire innanzitutto quanto conti essere dei veri atleti nel calcio del XXI secolo, che poi si applicano in tutto quello che fanno… altro che svelto di piede e di cervello… quando rimbarzi su qualsiasi avversario.
Nusa, che ci ha fatto a pezzi sulla sinistra stasera e sembrava un piccoletto rispetto agli altri, è alto 183 cm….
@MarcoL,
Baldanzi presenze 65, 2 goal – 2 assist;
Dovbyk presenze 59, 19 goal – 6 assist;
E malgrado questi dati parlino di Baldanzi come di un giocatore da lato destro della classifica di serie A, lo vorreste tenere e invece vorreste mandar via Lorenzo Pellegrini che da centrocampista ha questo ruolino nella Roma:
Serie A 283 presenze, 47 goal – 47 assist;
E.L. 56 presenze, 12 goal – 13 assist;
Conf. L. presenze 10, 4 goal – 2 assist;
C.L presenze 14, 1 goal 4 assist;
Qualificaz. Champions League presenze 2, 1 goal – 1 assist;
Coppa Italia 15 presenze, 4 goal;
… dai diccene ancora un’altra!
Buon viaggio, ovunque lo manderanno.
Sinora totalmente inutile o quasi.
E non pare avere nemmeno un gran carattere, una gran garra
È un giocatore da squadra di terza fascia, se qualcuno davvero se lo dovesse comprare, nessun rimpianto
Baldanzi utilizzato come pedina di scambio per arrivare a giocatori più funzionali per il gioco Gasperini sarebbe un ottima operazione.
Mai un’offerta per chi viene osannato una volta si una volta pure.Sembra un mistero.
baldanzi ha avuto tutto il tempo per emergere, si parla di 2 anni quasi.
poi magari lo farà altrove tra 2/3 anni (e allora tutti a dire che hanno sbagliato a darlo via, vedi calafiori) ma da noi ha dybala-soulè davanti…. e quando gioca?
❤️🧡💛
Dybala a livello fisico è ormai arrivato a capolinea, come alternativa a Soulé io Baldanzi lo terrei
Ci sono operazioni di mercato intelligenti e utili (per valorizzare i nostri e migliorare la rosa), che, almeno in teoria, potrebbe essere fatte a gennaio: tra queste, tenendo conto delle concrete idee di utilizzo e di ruolo mostrate da Gasp, c’è anche quella di inserire Baldanzi in una cessione accompagnata dallo scambio con altri giocatori. Preferibilmente, cercando di mantenerne, o quantomeno di non perderne, il controllo (ci sono vari sistemi e clausole che possono utilizzarsi a tal fine).
L’importante, – e qui siamo di fronte a una speranza che, prima che inizi il mercato di gennaio viene espressa con una certa (vana) ripetitività – è che queste operazioni siano fatto il più presto possibile, per dare ai nuovi acquisti (a qualsiasi titolo) il tempo di ambientarsi e di risultare tempestivamente utili sul piano dei risultati.
Vedremo: novembre e dicembre, rispetto al mercato di gennaio, sono mesi di molti bla-bla-bla acchiappa-contatti.
Baldanzi resta uno dei giovani di maggior talento di questa generazione, ad onor del vero non tra le migliori della storia del nostro calcio.
Il problema è che, tranne nella nazionale giovanile, gioca ormai da oltre due anni fuori ruolo.
Le cose migliori Baldanzi le ha fatte ad Empoli, giocando centrocampista offensivo nel gioco di Zanetti basato su difesa e ripartenze.
In quella posizione può sfruttare le su principali doti che sono l’attacco centrale della difesa in conduzione di palla ed il tiro dalla media distanza.
La quasi totalità dei suoi gol vengono da azioni di questo tipo.
Nel modulo di Gasperini gioca sempre adattato e fuori ruolo.
No ha la gamba e la velocità per giocare da esterno offensivo, non ha il fisico per giocare nel centrocampo muscolare voluto dal mister, tant’è che nelle ultime uscite, anche a causa dell’emergenza nel reparto, ha addirittura ricoperto il ruolo di falso nove, altra posizione che tuttavia fatica a ricoprire per via del fisico gracilino.
A noi serve a poco, tant’è che è stato già escluso dalla lista UEFA, inoltre se continua a giocare scampoli di partita da adattato in ruoli non congeniali alle sue caratteristiche rischia di finire di rovinarsi.
Ben venga, quindi, la cessione a squadre con uno stile di gioco adatto alle sue caratteristiche in grado di valorizzarlo.
Del resto già ora dobbiamo tenerlo fuori dalla lista UEFA per rispettare il regolamento. Dovessero arrivare altri attaccanti il problema degli esuberi si aggraverebbe.
il primo piombo da dare via
Spedire Baldanzi ovunque con raccomandata “senza” ricevuta di ritorno
Pisilli meglio trattenerlo, ci sono molte partite da giocare
Cessione o come al solito prestito con diritto? Se è cessione almeno a 10 milioni ok ma prestito no
Io non sono d’accordo su Baldanzi, o è sbagliato lui per Gasperini o è Gasperini non è l’allenatore giusto per lui, per Pisilli è la stessa cosa… Pisilli è Baldanzi in prestito fino a Giugno ci può stare, ma una cessione a titolo definitivo la vedo una scelleratezza per entrambi… Potrebbero essere il futuro della Roma, ma giocando a corrente alternata come ora sarà difficile che dimostrino le loro effettive capacità…
certo allora diamo via Gasperini per tenerci baldanzi . Ok tuttappost.
Giocatore che ha avuto un rendimento incredibile nell’Empoli solo quando schierato trequartista dietro le punte in un 4:3:1:2, dove riusciva ad essere letale centralmente, con rapidi scambi uno/due con le due punte e perforava le difese in velocità come una lama nel burro.
Speravo che nei due dietro la punta potesse rendere al meglio anche negli schemi del Gasp ma purtroppo così non è stato.
Uno scambio di prestiti con Frendrup sarebbe auspicabile.
Nell’Empoli Baldanzi faceva il pankinaro.
Non mi ricordo di tutti questi sfracelli che dici te, ma forse è un mio lapsus di memoria.
Zenone io faccio riferimento alla stagione 22-23 nella quale il 19enne Baldanzi stupì tutti con prestazioni notevoli. Più che per le 4 reti (niente di clamoroso) il ragazzo si fece notare (anche all’Olimpico) per tecnica, controllo di palla, dribbling e partecipazione al gioco. La sua valutazione schizzó a 20 ml in estate, poi complice una prima parte della stagione 23-24 da panchinaro fisso, l’Empoli caló le pretese e la Roma lo prese a gennaio.
Baldanzi per certi versi mi ricorda un altro che accese l’immaginario dei tifosi e che non si sa che fine ha fatto, tale Iturbe… più o meno come rendimento siamo lì… perciò accattatevello, grazie!
va al verona
gli errori li fanno tutti….ricordatevi che Mourinho bocciò Salah al Chelsea….lo mandò alla Fiorentina per farsi dare Cuadrado e l’anno dopo diede in prestito il colombiano e Sabatini strappo l’egiziano ai Viola
noi abbiamo preso e bocciato Dahl e Salah-eddine che sono titolari al Benfica e PSV e sono notevolmente saliti alla ribalta europea
chi ha sbagliato?
Baldanzi non andava propro preso. Oggi come due anni fa abbiamo bisogno di esterni.
Ha avuto due anni per dimostrare il suo valore, purtroppo ha dimostrato solo d’essere un buon giocatore per squadrà da metà classifica.
Gli auguro comunque il meglio, è un bravo ragazzo.
Io aspetterei giugno prima di dare un verdettowsu Baldanzi. Ha talento, ha bisogno di giocare e per me nei meccanismi di gasperin ci sta. poi non e’ Che la davanti abbiamo Chissa chi e non vedo dei gran rendimenti La davanti. Baylei e Ferguson si tutti. E’ un giocatore diverso ma non e’ inferiore a soule. Un prestito forse ma Una cessione io non La farei.
C’é già da due anni Baldanzi, e non é neanche più un “bambino”, ma ha 22 anni. Per esempio in Serie A c’é gente come Ahanar, DICIASSETTE ANNI,TITOLARE DELL’ATALANTA. Club che fa la Champions da anni. In una realta con ambizioni di alta classifica come quella della Roma, non ha dimostrato di essere d’aiuto. Ma va bene, tanti giocatori sono da “contesto”. Probabilmente Baldanzi é da metà classifica o sotto
Mah, per Baldanzi- che sò du anni che non valorizza le possibilità che gli vengono date- chiedi di aspettarlo ancora pazientemente, mentre per Bayley è Ferguson che sono appena arrivati chiedi l’allontanamento immediato… il ragionamento non fa una graticola!
altro regaluccio del sor pinto. meno male che è distante ora anni luce
Baldanzi è questo un buon giocatore da squadra da metà classifica
Se i Friedkin credono ancora in Pellegrini lo portassero all Everton, pagandolo ora 15 milioni per prelevarlo poi a Giugno. Un affare per tutti credo. Pisilli deve giocare, prestito secco niente opzioni.
Il calcio si gioca in primis con la testa e poi con il fisico, Baldanzi ha bisogno di continuità per crescere e mostrare il suo reale valore con la maglia giallorossa, perché in nazionale ha fatto vedere che può benissimo essere in una squadra di vertice. Visto che Gasperini al momento non lo vede meglio che vada a giocare altrove, mi auguro per lui che accetti la destinazione Verona, per lui sarebbe meglio della destinazione ligure. Comunque faccio notare una cosa, Baldanzi non brilla giocando manciate di minuti e allora si dice che non è buono. Soulè invece quando sbaglia le partite non si critica sì sta zitti, ma si incensa quando fa un goal, eppure di partire ultimamente non né ha azzeccate proprio tante seppur giocando dall’inizio e per gran parte del match oppure entrando ad inizio secondo tempo.
Bah l’equità che strana cosa
Povero Baldanzi, potevi scegliere un paragone meno impietoso.
Quest’anno Soulé è sia il miglior realizzatore che il miglior assistman della squadra (4 gol 2 assist tra campionato ed EL) e questo senza, di regola, tirare rigori e punizioni.
Nel solo anno al Frosinone ha segnato molto più (12 gol) che Baldanzi nell’intera carriera in serie A (7gol).
L’anno scorso, venendo incontro alle esigenze di Ranieri, Soulé si è adattato con buoni risultati da esterno a tutta fascia, e nonostante questo ha comunque messo a segno 5 gol e 5 assist in serie A.
I due sono coetanei, ma ad oggi è come paragonare una Aston Martin ad una Dacia.
come hai scritto tu (ddrmaancheno), Soulè ha avuto la fortuna di giocare titolare nel Frosinone(in cui tirava anche i rigori) per un intero campionato, opportunità che non ha ancora avuto Baldanzi. Beh uno può essere messo in un ruolo che però è più vicino al proprio ruolo principale e l’altro invece viene messo lontano dal proprio ruolo, snaturando il suo calcio, ma questo non vuol dire che è meglio Soulè. Baldanzi deve essere mandato a giocare, un anno da titolare (metà campionato al massimo quest’anno) e poi potremo avere un quadro più chiaro. Il paragone non lo commento nemmeno perché illogico.
Va bè dai, ci abbiamo provato con uno che veniva descritto come tra i migliori prospetti giovani del campionato (mi ricordo un gran gol allo Stadium contro la Juve). Purtroppo non è andata, è un buon giocatore, ma il livello è da parte sinistra della classifica di serie A (ed è un livello medio importante!) quindi il Genoa o il Verona sarebbe perfetto per lui, l’importante è che possa essere merce di scambio per altri prospetti giovani da scoprire e rientrare di una spesa per il suo cartellino che non è stata esorbitante rispetto alla media degli investimenti sui giovani delle Big (chiaramente posso sbagliarmi ma, facendo anche delle considerazioni sulle sue caratteristiche fisiche non straripanti, facendo leva sull’esperienza mia e di molti Tifosi Lupacchiotti attempati, ahime, mi sembra un giocatore senza quelle “stimmate” che ti cambiano il corso delle partite, come è stato purtroppo lo Zaniolo prima dei 2 crociati).
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.