BALDANZI: “Felici per il primo posto, ma conta il piazzamento finale. Mi sento centrale, ci sarà spazio per tutti”

14
289

Tommaso Baldanzi parla ai microfoni dei giornalisti al termine di Fiorentina-Roma. Di seguito tutte le dichiarazioni del calciatore giallorosso sulla gara di campionato appena conclusa allo stadio Franchi.

Quanto ti senti importante in questo gruppo?
“Mi sento centrale come tutti i giocatori. Ci sarà spazio per tutti viste le tantissime partite. Oggi gara difficile da portare a casa, abbiamo lottato e abbiamo vinto in un campo difficile. Siamo molto contenti”.

Come procede la crescita con Gasperini?
“Mi chiede di fare la doppia fase e mi trovo molto bene. Abbiamo tanti giocatori forti in fase offensiva, quindi è giusto sacrificarsi in fase difensiva se si vuole stare in una squadra così forte. Dobbiamo continuare così e fare il massimo per restare lassù”.

Siete primi in classifica: che ambizioni avete?
“La classifica in questo momento conta veramente poco. Dobbiamo cercare di restare lassù alla fine e non ora. Meglio così, ma dobbiamo lavorare e migliorare sempre di più per provare a rimanere lì. Questa è la cosa più difficile”.
LEGGI ANCHE – Soulè: “Dobbiamo provare a vincerle tutte”

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedentePIOLI: “La Roma ha vinto creando meno. Noi lontanissimi da loro, ma oggi non ho visto questa distanza”
Articolo successivoFIORENTINA-ROMA 1-2: le pagelle

14 Commenti

  1. Bravo Baldanzi. Dichiarazioni equilibrate e con la giusta modestia. L’impegno c’è; migliorerà anche lui. E comunque è importante farlo giocare con una certa continuità. Se crea valore; o, almeno, non lo si distrugge.

  2. Nel derby da subentrante mi era piaciuto, oggi no. Fa un bell’assist a Soule’ (non sfruttato) e nulla più. Lo stesso Pellegrini al suo posto non è che faccia tanto meglio, ci tocca sperare in Bailey, dice suo padre che farà sfracelli, c’è da credergli?

  3. Io ti vedo tanto come “ragazzo di ascensore” o “lift-boy”, quello bassetto con la divisa e cappellino che gestisce l’ascensore per gli ospiti negli alberghi americani a sette stelle

  4. Vai ragazzo, fatti trovare pronto quando ti chiamano in causa. Per il bene tuo e il nostro, le qualità le hai. E oggi hai giocato bene.

  5. Non c’entra niente far giocare o no Baldanzi. Diciamo che il Giovinco nostrano non ha i numeri, sopratutto fisicamente, per far svoltare certe partite.
    Oggi l’unico momento in cui si è messo in evidenza è quando ha fatto il coccodrillo su una punizione della Viola.

  6. Per me è troppo presto per essere da Roma, è un giocatore che deve ancora strutturarsi fisicamente, gli servono almeno 2-3 anni in contesti da battaglia in squadre che lottano per non retrocedere e forse, ribadisco forse, potrebbe diventare un buon giocatore (ecco perchè mi garantirei un diritto di recompra), un pò come la dura gavetta che ha fatto Frattesi in provincia che gli ha dato il tempo di crescere mentalmente e fisicamente…perchè rimango dell’idea che un centrocampo con Frattesi e Kone’ sarebbe tanta roba, quindi magari riprendercelo.

  7. Baldazi è un giocatore della Roma e come tale va rispettato. È un giocatore con il fisico minuto è vero, ma però corre moltissimo, si mette a disposizione della squadra, la sua tenacia nel rincorrere l’avversario è sempre forte, pronto a dare il massimo. Non è un camminatore come tanti centrocampisti nostri. Interviene sempre con grinta e tecnica. Diamogli del tempo ci dimostrerà quello che vale a centrocampo. Io ce l’ho e me lo tengo. Dai Mister valorizzi questo ragazzo.

  8. Baldanzi e’ un ottimo giocatore. Dategli fiducia e tempo e fara’ grandi cose. Basta con la storia del fisico, e’ agile, veloce, scattante, pressa, ruba palla, ha dribling ,salta l’uomo, induce gli avversari al Fallo, puo’ fare assist ( come oggi) e gol. Ci sono altri con il suo fisico che giocano ad alto livelli, xche lui non puo’ farlo? Dategli un po di continuity’ e migliorera’ Tanto. Io lo vedo bene nel gruppo, mai Una parola fuori posto, grande professionista.

    • Chi sei il fratello o il procuratore di Baldanzi?
      In ogni caso aspettiamo che il “bambino” termini la crescita e metta su 10-15 Kg e 10-15 cm…
      Siamo nel calcio del XXI Sec., la tecnica conta ma se rimbalzi su qualsiasi avversario perché fisicamente sei ININFLUENTE allora anche la tecnica lo diventa.
      Leggo che viene paragonato a Giovinco, non scherziamo. Giovinco era per visione e tecnica di un’altra categoria, fosse stato 10 cm più alto sarebbe stato tra i grandi del calcio!

  9. Locoidon,
    Sono un Tifoso romanista che guarda al positivo, cerca di vedere il bicchiere mezzo pieno si dice da qualche parte o fa con I cavalli che ha o semplicemente in inghilterra la chiamano positive attitude.
    inversamente a come scrivi te, ad un errore di un giocatore, anziche evidenziare il negativo, che nel 21 secolo e’ risaputo che non e’ funzionale alla crescita,I tifosi incoraggiano I propri beniamini in inghilterra.
    Arrivando a Baldanzi, credo veramente che fara’ la differenza, credo anche che questa e’ la prima cosa che lui stesso ha nella testa, se non non sarebbe arrivato la. Se e’ difficile, Chiedi a Gemini A Cosa serve evidenziare I difetti….

    • Tu puoi credere quel che ti pare, anche agli asini che volano… poi ci sono i numeri che son quelli che nello sport alla fine contano e allora andiamo ai numeri di Baldanzi (anche peso e altezza nel calcio del XXI sec. son numeri che contano) ma guardiamo ai numeri del Campo che dicono: Baldanzi 62 presenze nella Roma 2 goal e 2 Assist. Numeri IMPIETOSI anche rispetto alla posizione di Baldanzi in campo che non è certo quella di un novello Tarcisio Burnich. Probabile che anche Gasperini un qualche ragionamento sul rendimento del giocatore lo abbia fatto, visto che lo ha escluso dalla lista UEFA. Comunque tu puoi continuare a credere e a sperare ma ricordati sempre il detto: “chi vive sperando muore ….” la parolina conclusiva metticela tu che altrimenti mi censurano il post.
      PS. in Inghilterra uno come Baldanzi difficilmente potrebbe scendere in campo con una squadra di Premier League.

  10. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome