Benedetta sosta: Gasp punta a recuperare i suoi attaccanti

27
371

La vittoria contro l’Udinese ha riportato entusiasmo e vetta, ma non ha sciolto i nodi legati all’infermeria. Gian Piero Gasperini, ancora una volta, si ritrova a dover fare i conti con l’emergenza nel reparto offensivo.

L’ultima tegola è quella di Artem Dovbyk, costretto a lasciare il campo alla fine del primo tempo per un problema muscolare al quadricipite, poco prima del rigore che ha sbloccato la gara. «Non sembra una cosa grave», ha rassicurato l’allenatore nel post partita, ma le sue condizioni verranno monitorate giorno per giorno.
LEGGI ANCHE – Calciomercato Roma, Gazzetta dello Sport: “A gennaio si può riaprire lo scambio Dovbyk-Gimenez”

Alla ripresa del campionato, contro la Cremonese, il tecnico giallorosso spera di poter contare su almeno due rientri fondamentali: Evan Ferguson, che resterà a Trigoria per recuperare dalla distorsione alla caviglia dopo la mancata partenza con la nazionale irlandese, e Leon Bailey, sulla via del recupero da una lesione al retto femorale e atteso in gruppo tra circa una settimana. Ci vorrà più tempo invece per Paulo Dybala, che spera di tornare a disposizione per Roma-Napoli di fine mese.

Il ritorno dei tre sarà cruciale per ridare respiro a un attacco che, nonostante le assenze, continua a produrre gioco ma ha bisogno di alternative. Gasperini ha spremuto il gruppo al massimo, adattando uomini e schemi, ma per mantenere il ritmo delle prime serviranno presto rinforzi. La Roma lo sa, e spera che la sosta di novembre porti buone notizie da Trigoria.
LEGGI ANCHE – Ilicic racconta Gasperini: “Ti entra nella testa, ma la notte non riesci a dormire…”

Fonti: Gazzetta dello Sport / Corriere della Sera

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteLA ROMA FA SUL SERIO
Articolo successivoDybala, il padre di Paredes rivela: “Paulo verrà al Boca, lo ha detto a mio figlio”

27 Commenti

    • Nessuno ne parla… ma Baldanzii? ..non è statico come Dovbik, viene incontro triangola e un paio di conclusioni le ha provate @, la squadra, con lui, è stata più imprevedibile più mobile, sicuramente tocca più palloni dell ucraino. Mi viene in mente una”Roma” in crisi attaccanti che si inventò un Perrotta centravanti……..una bella Roma

    • Mario

      baldanzi ci mette l’anima, ogni volta che entra, gli va riconosciuto.

      ma se dopo 2 anni che è qui non s’è ancora capito dove farlo giocare…

      ❤️🧡💛

  1. Sambil menunggu bala bantuan di bulan Januari. Seperti penyerang yaitu Zirkzee dan Kalimuendi. Penyerang sayap kiri seperti Lookman atau Chiesa dan gelandang Tengah seperti Mainoo

  2. veramente sono le altre che devono provare a mantenere il nostro ritmo.
    con una squadra gasperiniana come quella delle ultime due parti, vedrei benissimo il miglior Ferguson. l’ irlandese è ancora in tempo per fare una grande stagione.

    • d accordo con te… può fallire come dicono in molti ma potrebbe diventare decisivo … il ragazzo secondo me ha delle doti che possono essere
      sfruttate … ora la squadra gira anche in attacco perché si vedono le trame Gasperiane… se entra in una buona forma fisica potrebbe dire la sua… sono invece preoccupato per gli esterni offensivi e sopratutto per il centrocampista centrale quando partirà EA

  3. Io continuo a pensare invece che più che un goleador servano un giocatore alla Zirkzee che faccia da regista avanzato ed uno se non 2 centrocampisti.
    Con la manovra fluida che il Gasp insegna, “garantire” il barcentro alto permetterebbe gli inserimenti “di tutti gli altri al tiro.
    Ossia poryeremmo in dote più goal di quanti ne garantirebbe solo uno… (e Zirkzee in Iatalia in doppia cifra cmq ci andrebbe).
    In verità l’attaccante ideale di questa squadra ci sarebbe, ma è giusto giusto il 9 del Bayern Monaco………. (scende tra le linee, dialoga coi compagni, si yrascina avversari e segna segna segna!!!).
    I centrocampisti servirebbero perché lì È IL FULCRO DI UNA SQUADRA ed oltre che veder partire Ndicka ed El Aynaoui, dovremo fare i conti con “l’usura” di Cristante e di Kone’ (che qualche segnale lo sta già dando…).
    Ma il Gasp ne penserà sicuramente una!
    Intanto, BUON PROSEGUIMENTO DI GIORNATA FRATELLI ROMANISTI.
    FORZA ROMA

    • Roma =Amor Zirkzee è un gran bel giocatore, ma secondo me alla Roma serve uno stoccatore, uno da ‘na botta ‘na tacca.. alla Icardi per capirci. L’deale sarebbe stato Retegui. Mi spiego meglio : nel gioco di Gasperini gli esterni ed i “braccetti” che si inseriscono producono cross in quantità industriale per cui ci vorrebbe uno che s’avventa come na furia sul pallone.
      Comunque una delle cose più belle di ieri oltre al tocco di Pellegrini che libera Konè nell’azione del 2-0, è stata la faccia soddisfatta di Ranieri in tribuna.
      Forza Roma.

  4. A me non sembra una squadra spremuta, ieri volava. Gli ultimi 10 minuti un po’ in affanno ma eravamo praticamente senza attaccanti.

  5. datele a gennaio 2 giocatori de pallone al mister, nessuno chiede i fenomeni ci mancherebbe.. nn sia mai e de sicuro ce divertiremo ancora de più…daje Roma.

  6. stavo vedendo la classifica
    Fiorentina ultima in classifica …a inizio stagione era impensabile… chissà che a gennaio si possa puntare su Kean

    arrivassero lui e Zirkzee faremmo uno step in avanti pazzesco

  7. Ieri dopo l’uscita di dovbik la Roma ha cominciato a giocare e produrre occasioni come non mai, è bastato mettere baldanzi di punta. Spero la Roma prenda avanti un giocatore di movimento al posto di quel sallucchione

    • bastaaaaaa!!!!! Dovbyk ha fatto il suo come ha sempre fatto nelle ultime partite, ma perché dovete impuntarvi sempre con qualcuno anche quando la squadra gioca bene?

  8. Giustissimo venerare il Gasp anche se non dimentico che in molti non lo volevano . Però , mi piacerebbe si parlasse di più di colui che , ha preso la squadra quando si parlava di rischio di retrocessione e , ci ha portati in Europa. Sarebbe stata Champions se , non ci avessero impedito di vincere a Bergamo , per salvare il brand della rube. Poi ha indossato gli abiti del dirigente e ci ha ” regalato ” il Gasp .Queste cose, cerchiamo di ricordarle

  9. Attenzione A ferguson ragazzi…. Se non avrà problemi fisici arriverà in doppia cifra… E un bel giocatore… Dategli tempo…. A gennaio prendiamo uno bravo che può far rifiatare ferguson
    Forza roma

  10. Date due giocatori in attacco di pallone possibilmente non rotti, come dice qui qualcuno non chiediamo fenomeni ma gente che corre. Poi se questi continueranno a stare in infermeria ( primo fra tutti Bailey – osannato dal padre manco fosse Maradona, ) meglio spedirli al mittente. Renato Sanches trecciolone dovrebbe avervi insegnato qualcosa, ma continuate a sperperare denaro per prestiti che ancora nemmeno sono serviti a niente.

  11. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome