Bove, cuore diviso a metà: partita in tv, sognando il ritorno

5
149

Per Edoardo Bove, Fiorentina-Roma non sarà mai una partita come le altre. Il centrocampista romano, costretto a fermarsi per i noti problemi cardiaci, non sarà presente al “Franchi”, ma seguirà la sfida da spettatore speciale, diviso tra due amori. Da un lato la Fiorentina, dove ha vissuto mesi intensi e che lui stesso ha definito la città della sua “rinascita”; dall’altro la Roma, la squadra di casa, la maglia che non ha mai smesso di sentire cucita addosso.

“Guardo solo quelle, tutte le altre mi danno fastidio”, ha confessato con il suo consueto candore. Una frase che racconta bene la sua condizione: legato indissolubilmente ai colori giallorossi, ma profondamente riconoscente alla Viola per avergli dato una seconda chance.

Il futuro, però, resta tutto da scrivere. Il percorso verso l’idoneità sportiva è lungo e tortuoso, ma Bove non perde la speranza: “Sento che il cerchio si sta chiudendo”, ha confidato. L’obiettivo è ottenere le necessarie garanzie mediche per tornare a calcare il campo, magari in campionati come quello tedesco o inglese, dove i regolamenti lo consentirebbero. Intanto si allena, non perde il contatto con il pallone e porta avanti iniziative di sensibilizzazione sul primo soccorso.
LEGGI ANCHE – Bove: “Sto tornando, ora parlo con la Roma. Eriksen lo sento vicino, Mou mio papà”

Oggi, però, gli occhi saranno solo sul “Franchi”. Guarderà in tv Fiorentina-Roma con il cuore diviso a metà: nostalgia per le emozioni vissute in maglia viola e amore eterno per quella giallorossa.

Fonte: Corriere Fiorentino

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteChi va sul dischetto? In pole c’è Pellegrini, Cristante sorpassa Soulè
Articolo successivoC’è la corsia preferenziale per lo stadio dellla Roma: “Un commissario ad hoc”

5 Commenti

  1. boh…na vita ( se cosi si puo’ dire considerando la giovane eta’) nelle fila giallorosse e 7/ 8 mesi di fiorentina = cuore diviso a meta’ ???

    • Quando dove hai passato una vita ti trattano a pesci in faccia… hanno tenuto Baldanzi e ceduto Bove, grazie DDR

    • Ivan cosa c’entra DDR? Baldanzi era incredibile per via dei costi e Edo era tutta plusvalenza.
      Neanch’io lo avrei ceduto ma DDR che doveva fare? Incatenarsi a Trigoria?

    • Avrebbero potuto cedere pure Pisilli, ma hanno scelto Bove forse perché c’era la richiesta da parte della Fiorentina. Bisognerebbe sapere se è stato chiesto l’avallo a DDR, noi che possiamo saperne? Fatto sta che sembrava preferire l’altro; a me niente toglie dalla testa che non solo ci sarebbe stato benissimo nella Roma, Edo, ma non gli sarebbe nemmeno successo quello che gli è successo. Palladino lo ha spremuto troppo in un ruolo che non era il suo, non aveva mai fatto ed è pure molto più dispendioso, arrivando pure da un periodo in cui era stato impiegato poco.

  2. Bove doveva rimanere a Roma. oggi,uno come lui,servirebbe tantissimo nel. nostro centrocampo.
    Magari tornasse a giocare e a giocare con la Roma!!!!

  3. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome