Calciomercato Roma, adesso è Suso l’obiettivo numero uno per l’attacco giallorosso

65
4840

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Saltato definitivamente l’acquisto di Politano, la Roma resta da risolvere il vuoto in attacco, sulla corsia destra. Quella che occupava stabilmente Zaniolo prima del suo grave infortunio, e che il solo Under non può pensare di coprire.

Petrachi ora deve inventarsi qualcosa, e alla svelta. Mancano 13 giorni alla fine del calciomercato, e la pista al momento più percorribile sembra essere quella che porta a Suso, calciatore gradito a Fonseca e che i giallorossi avevano cercato già questa estate.

Stando a quanto scrive il portale della Gazzetta dello Sport, è l’attaccante del Milan il giocatore a cui la Roma starebbe pensando in queste ore per colmare il vuoto sulla fascia destra. Resta da capire però come convincere il club rossonero, che chiede Under: se la Roma si privasse del turco, il problema a destra resterebbe irrisolto.

Seguiranno aggiornamenti…

65 Commenti

    • Paradossalmente, è qualcosa in cui Suso è ottimo. Il problema è valutare Suso sulla base delle prestazioni di quest’anno: sarebbe come dire “Under è scarso perchè quest’anno è sempre rotto e quando gioca non segna”. Verissimo, ma Under non lo valuti per quest’anno ma per ciò che ha fatto vedere gli anni precedenti. Basandosi su ciò, Suso rimane un buon giocatore e il prenderlo adesso potrebbe essere vantaggioso: il Milan non lo vuole, lui non vuole il Milan e di certo non ha brillato fino ad ora.

    • Ragazzi non scherziamo. Se la Roma vende Under, è solo per realizzare l’ennesima plusvalenza di questa scellerata proprietà.

      Nel calcio, i numeri CONTANO.

      Under ha iniziato il terzo anno in italia. Consideriamo gli ultimi 3 anni, quindi.
      Suso, 107 presenze 17 goal. Media goal 0,16
      Under 77 presenze 15 goal. Media goal 0,20

      Per non parlare del fatto che under ha 22 anni, quindi margini di miglioramento più ampi di suso che ne ha 26 (4 in più).

      Under è un potenziale crack. Suso un potenziale Flop.

      Le uniche logiche che potrebbero portare a questo scambio sono di natura FINANZIARIA. Ovvero PLUSVALENZE.

      Sta storia mi ricorda, in proporzione) quei 4 scellerati dei pallotta boys che esultavano per la cessione di Salah a 42 mln dicendo che avevamo fatto un affare (plusvalenza per le tasche di pallota).

      Ah, ricordiamo sempre che Pallotta è l’unico presidente della Roma ad averci guadagnato con la Roma e che però l’ha relegata a mera comparsa priva di aspirazioni in serie A.

    • @TifosoGiallorosso

      Credimi…io non lo so se leggi gli altri articoli, perché non è possibile che parli di Pallotta.

      Dici :”Ragazzi non scherziamo. Se la Roma vende Under, è solo per realizzare l’ennesima plusvalenza di questa scellerata proprietà.”

      E ieri nell’articolo su Under “L’agente del calciatore, riferisce il sito “ilmessaggero.it”, si trova in queste ore a Milano per trattare col Milan” e poi “Under, riferisce la giornalista Eleonora Trotta sui Twitter, vuole lasciare la Roma: l’amore con Fonseca non è mai sbocciato e il giocatore sembra intenzionato a cambiare aria già da gennaio.”
      Lo puoi leggere (o rileggere fai tu) qui : https://www.giallorossi.net/calciomercato-roma-under-vuole-lasciare-trigoria-lagente-a-milano-per-trattare-coi-rossoneri/

      bho…

    • Sono d’accordo un pò con tutti su quello che scrivete… “Matteo”, ha ragione per quanto riguarda lo “scojonamento” di Suso… “Tifosogiallorosso”, ha ragione, secondo me, che lo scambio favorisce di sicuro il Milan e non la Roma per Età, potenziale ecc… Come anche “sempreisolitiacommentare “, ha ragione sul fatto che tra Fonseca e Under non è mai sbocciato un “rapporto”. Alla fine, mi terrei Under, proprio per il fattore età e potenziale… A meno che non mi dai Suso + 20 mln circa… Allora il discorso potrebbe anche cambiare! Stamo un pò a vede…

    • Sempre i soliti a commentare se dovessi fare uno scambio, lo farei con Piatek e non con Suso.
      Under è decisamente più forte.

      Sei sicuro che Under non abbia la stima di Fonseca? Perché Under ha avuto degli infortuni, e davanti ha avuto un certo Zaniolo. Ti ricordo che prima che si infortunasse, Zaniolo, faceva la panca ad Under e infatti c’erano dei malumori.

      Pallotta ha il maledetto vizio che quando annusa odore di plusvalenza, sguinzaglia i suoi pallotta boys dell’etere, della carta stampata e dei siti, per creare malcontento nei confronti dei calciatori oggetto di cessione. E’ un dato di fatto.

    • quindi “solitocommentatore” ieri il messaggero era credibile???

  1. Cornuti e pure mazziati,pietà st’accollo proprio no se no non fai in tempo a liberarti di tutte le zavorre incedibili che guadagnano troppo rispetto al loro valore che ne aggiungi altre!Ci sono ancora N’Zonzi,Karsdorp,Fazio,Peres,Perotti,Pastore,anche Spinazzola è uno incedibile,gli unici cedibili nella Roma sono i pochi forti sani e futuribili,perciò no grazie,rimaniamo così,tanto non sarà Suso a farci arrivare quarti!

    • Sono d’accordo con te: ammettendo pure che torni quello dell’anno scorso, girone d’andata, non è l’uomo che fa la differenza o che ci risolve i problemi. Il ventenne biondo che sta facendo la convalescenza è molto meglio di Suso. E non è detto che non lo sia anche Under…

      Se vogliamo smettere di oscillare (pericolosamente) intorno al 5° posto ed aspettare tremebondi i sorteggi di EL sperando che ci capitino sempre e solo squadre dell’Afghanistan, dobbiamo prendere uno meglio di Suso.

    • In genere l’aiax vuole i soldi,non si accontenta di bruscolini.

    • Ma perché sparate certe cagate?
      Neres adesso costa almeno 50 milioni, mi spieghi dove ca’ li prendiamo?
      Roba che per prendere Politano stavamo a fa’ certe alchimie che Cagliostro al confronto era il mago Otelma, porcoddue!

  2. O politano o è meglio rimanere così, suso è dall’anno scorso che sta in fase di grossa involuzione, non a caso il Milan nonostante la sua situazione tragica, lo vuole sbolognare

  3. Poi non era quello che ha rimarcato più volte che la Roma l’aveva cercato ,ma aveva preferito il Milan? Non era quello che aveva detto che altre squadre lo volevano tra cui la Roma,ma aveva rifiutato ottenendo rinnovo,aumento e clausola alta dal Milan?A Suso,mavaffan….!

  4. Fino ad ora ho letto TUTTI commenti che linciavano SUSO.
    Ora, per coerenza, mi aspetto che gli stessi commenti nefasti e volgari emergano nel caso SUSO venisse acquistato.
    Ah la coerenza, questa sconosciuta.

    GRUPPO ANTI CESARONI
    (GAP)

    • Il mio punto è che suso è flagellato dal’ambiente MILAN e secondo sarebbe un buon acquisto.. il punto è che GENGIS NON SI TOCCA! Non scherziamo proprio.
      Prestito con DIRITTO e s’abbracciamo.

  5. Anche no suso il milan e pieno di Scarpari non capisco perché ce lo vogliono ammollare a noi,,, spero che petrachi dica no, serve il terzinoooooooo e un attaccanteeeeèeeee

  6. Suso no per favore. Meglio rimanere come siamo e dare fiducia a Under (sperando che non si infortuna). Kluivert puo giocare a destra pure (con Perotti e Mikihtaryan a sinistra) e possiamo sempre avanzare Florenzi .

  7. Tralasciando il fatto che a me non piace minimamente.

    Inoltre Suso e un giocatore di manovra, abbiamo una punta di manovra, abbiamo una serie di trequartisti di manovra, tranne Kluivert tutti sono di manovra..

    BASTA!

    Servono giocatori che entrano negli spazi, che puntano la porta con o senza palla, non puoi avere solamente giocatori di manovra se no succede ciò che stiamo vedendo, non riusciamo a sorprendere mai le difese avversarie!

    Iniziamo semmai a cercare prospetti, con caratteristiche diverse, ma Suso non avrebbe senso, ed uno scambio Suso, Under, sarebbe addirittura controproducente.

  8. Adesso.nere si.prende pure a meno perché spesso non gioca invece il Milan x suso non vuole 30-40 mil …..pensate voleva fare lo scambio con under più.conguaglio a loro favore …..ma fatemi il piacere…….neres tutta la vita

    • Partendo dal fatto che l’Ajax e una società che non ha problemi finanziari, per loro anche un giocatore fuori dai piani di gioco non vale meno di 20 mln.. Figuriamoci un talento di 21/22 anni… Per me la richiesta minima è di 50… Ma specialmente, la Roma è in rosso, avrebbe preso Politano solo perché era finanziato dall’operazione Spinazzola, adesso a Gennaio, e praticamente impossibile spendere 30 mln per un solo giocatore, a meno che non ci sia un ritorno economico su qualche altro giocatore.

  9. Proprio non la capisco la roma.
    Andare a prendere cmq un giocatore che e’ totalmente da ricostruire soprattutto a livello psicologico.
    E a differenza di quello che ho letto oggi in giro se proprio dobbiamo prendere suso mi auguro che a noi ci diano una quindicina di milioni.

  10. siamo a gennaio, il mio spirito-guida consiglia una tribale “danza del sole” per sopprimere questo esperimento sociale sulla pelle giallorossa.
    Anche se pseudouomini di pietra ancora non si ritirano dal territorio sbagliato, a breve le stelle torneranno a sorridere al ritmo del Grande Tamburo marca Toyota.
    BLACK LIST GO HOME

  11. ho il presentimento che le milanesi se so messe d’accordo!! Spero non ce “cascamo” preferisco rimanere così…sarebbe l’ultima macchia indelebile della gestione pallotta!

  12. l’infortunio di Zaniolo sta finendo per essere la cartina al tornasole delle capacità di Petrachi.
    Buona sarebbe stata l’operazione Spinazzola Politano. Avremo guadagnato dall’operazione, ridotto il monte ingaggi e riportato a casa un romanista.
    Lo scambio Under Suso è invece pessimo perché ci indeboliamo e appesantiamo il monte ingaggi.
    Suso è una mezza pippa montata.
    Se Under vuole andarsene porti una squadra che paga in denari sonanti non in seghe spagnole.
    Poi con i soldi Petrachi vada a prendere Raphinha del Rennes o Trincao del Braga.

  13. dai non scherziamo! abbiamo under kluivert perotti miki, non bastano? può giocare largo pellegrini o addirittura preferisco mettere bruno peres piuttosto che prendere suso… come esterni siamo coperti ed abbiamo alternative, serve un bomber che la butti dentro perchè a loro (la dirigenza) sta bene kalinic che te lo sei accollato fino a giugno, a noi non sta bene, ieri si sarà anche impegnato, ma l’occasione che ha avuto non l’ha sfruttata, a noi serve uno che spacchi la porta! ci serve un centrocampista di pari livello a diawara veretout e cristante per farli girare e tenerli sempre sul pezzo. ci servono terzini perchè a destra siamo messi malissimo, a sinistra kolarov è in calo perchè non riposa mai. noi abbiamo puntato un esterno e prendiamo un dif centrale… rimaniamo così come siamo che forse è meglio…

  14. Meglio Under, questa sarebbe una mossa incomprensibile che quasi nessuno capirebbe, eccetto i pallottisti professionisti…….

  15. No per carità megli genko che Suso,rimanga a Milano nn c e se crede tutti gli affari li vogliono fare con la Roma per me Genko via solo se ci danno Suzo e piatek alla pari

  16. Vi e’ andata bene che sta notizia esce mo’ che sto uscendo dall’ uffico senno’ sai che polpettone fetido di carne marcia intriso di bile e aceto vi toccava sorbire…

    Buon weekend e un buon PALLOTTO VATTENE a tutti !!!!!

    PS : e Suso prendetevelo a FIFA !!!!!!

  17. Una cosa é certa non SE fanno le nozze coi funghi qui non ce la lira.rimaniamo così aspettando un nuovo proprietario.ps questi non vojono anna in Champions SENNO in qualche modo qualcuno funzionale alla squadra prendevano

  18. Trincao costa come neres ma tra i due non c e paragone…….poi so o d acvordo 30 mil e difficile spenderli x la roma ma se vai a prendere suso lo prendi gratis…..secondo te? O in prestito con diritto?😂😂😂😂

    • Non si può paragonare Trincao a Neres.
      Il portoghese deve ancora dimostrare tutto pur avendo grandi margini ed un futuro radioso. È un’acquisto per l’oggi ma soprattutto per il futuro.
      L’Atalanta ha provato a prenderlo offrendo 10 ml ma il Braga pretende il pagamento della clausola (30 ml) che nessuno sano di mente pagherà mai ora. Per me però a 20 lo si porta a casa.
      Neres invece è una delle stelle dell’Ajax. È già un giocatore affermato con numeri importanti. Per questo ha un costo per noi fuori portata (40-50 ml) oltre ad essere extracomunitario e quindi non prendibile in questa finestra di mercato.
      Non vedo impossibile impostare una trattativa per Trincao o Raphinha a gennaio sulla base di prestiti con obbligo di riscatto.
      Suso non lo prenderei nemmeno gratis.

  19. Ennesima tragicomica vicenda.
    Siamo diventati una società ridicola, prendendo schiaffi a destra e sinistra, rifiuti da allenatori, calciatori, direttori sportivi e chi più ne ha più ne metta.
    E’ ovvio che quando provi a rifilare una sòla a qualche altra società quelli non ci cascano.
    Spinazzola ha passato più tempo in infermeria che in campo, figuriamoci se quel furbacchione di Conte se lo accatta. Non è mica uno yesman.
    Marotta guarda al bilancio ma il parrucchino vuol gente integra, mica sta li a fare da paracolpi alla società. Questa è la differenza fra lui e altri e questo il motivo per cui non è venuto a Roma. Così forse vinci qualcosa, non prendendoti in rosa calciatori finiti o acciaccati per direttive societarie.
    Speriamo che la nuova proprietà sia in grado di darci, oltre alle vittorie, anche una dignità perduta e un rispetto che ormai non abbiamo più.
    Ora perché mai dovremmo accattarci Suso per dare via Under, se non per l’ennesima necessaria plusvalenza ?

    • Ecco, il Leo ha fatto una buona domanda. Tocca vede’ chi ha chiesto prima chi. O se l’affare è stato imbastito e proposto dar procuratore, che me sembra sia er medesimo. Ho due giocatori insoddisfatti, cerco de fa’ scambio de destinazioni senza fa’ uscì sordi da nessuno. Entrambi so’ contenti, soprattutto uno. Poi Marmotta ha chiuso pe nonno Young (ossimoro) e saluti. Ce po’ sta?

  20. Io Suso non lo vedo così scarso (anche se chiedere Under e conguaglio mi sembra fuori dal mondo)come viene dipinto però per partito preso nessun tavolo di trattative con sta gente di Milano

  21. Nooo questo a me non piace sa fare una sola cosa bene si sposta la palla da destra sul sinistro e tira a giro sul palo di sinistra e basta. Prendiamo uno in prestito oppure facciamo giocare Florenzi esterno alto e soprattutto valorizziamo Under che è molto più forte di Suso

  22. A questo punto sarebbe bello avere 15 milioni e infilarsi nella trattativa per Eriksen solo per fargliele girare ad occhio di falco

  23. Secondo me Suso lo vedo piu utile al gioco di squadra di Under, e credo che la Roma sia la squadra su misura per lui,in uno scambio ci guadagneremmo di sicuro.Poi c’ e un’ altro aspetto dove Suso e’ sicuramente preferibile a Under , l’ aspetto comportamentale e professionale,dove Under ultimamente ha avuto grosse lacune,e sappiamo quanto tengano a queste caratteristiche Fonseca e Petrachi, forse anche piu dell’ aspetto tecnico.Non dimentichiamo che abbiamo ceduto Nainggolan per motivi non dipendenti dall’ aspetto tecnico ma da bensi’ da quello comportamentale.Quindi non so se arrivera Suso ma se cosi fosse non sarebbe un’ operazione malvagia.

  24. ragazzi, si leggono commenti assurdi eppure la situazione e’ facilissima da capire.

    a gennaio ci sono pochissime possibilita’ di rinforzarsi. la roma e’ sotto il FPF come tantissime altre squadre. la roma e’ anche piena di esuberi strapagati che non hanno reso come si sperava, e di giocatori piu’ in avanti con l’eta’.

    prima di spendere e spandere servirebbe risolvere situazioni pesanti e oramai croniche:

    schick, nzonzi, peres, juan jesus, fazio, perotti, pastore…quasi 50 milioni di stipendi per gente che non gioca quasi mai.

    serve risolvere questi pesi morti oltre che trovare gente fresca che faccia migliorare la squadra il tutto con una societa’ indebitata ed il FPF addosso…situazione difficilissima da risolvere e secondo me ci vorranno almeno un paio d’anni per metterla a posto.

    pero’ la spina dorsale c’e’: pau, mancini, cetin, spinazzola, diawara, veretout, cristante, pellegrini, under, zaniolo, kluivert sono tutti giovani e forti. dzeko, kolarov, florenzi hanno esperienza da vendere. quindi serve rinforzare la squadra non rifondarla. ma servono almeno un paio di sessioni di mercato per farlo.

  25. Non scherziamo. Se lo tenessero Suso, visto che non riescono a mollarlo a nessuno.
    Se proprio dobbiamo vendere Under, vediamolo per contanti. Almeno facciamo due spicci per pagare il responsabile marketing, il direttore del media center, il responsabile ticketing ecc. ecc.

  26. Non ce ne sono giocatori meglio di D’uso o di Under, mettetevelo in testa!!!! Allora meglio riprendere Renato Portaluppi, Andrade, Mido, Trotta, Tomic, Fabio Junior,. Julio Baptista, José Angel, Piris, Olsen, Loria, e via dicendo…

  27. Come dissi qualche giorno fà facciamoci dare Shaqiri per 6 mesi in prestito, che al liverpool dopo che è arrivato Minamino gioca sempre meno e così chiudiamo stà televonela, Suso può rimanere a Milano perchè pure Boban se pensa da vende il ghiaccio agli eschinesi. Deve essere proprio l’aria di Milano. Under rimane qui e dopo gli europei si valuterà anche lui e stop alle telefonate, come diceva la Carrà una volta.

  28. Ma gomez dell Atalanta? É un giocatore pronto, affidabile e dove lo metti gioca con profitto, senza rischiare di svalutarlo se per 2 partite fa panchina..

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome