Mercato Roma, dall’Inghilterra: Manchester United su Konè, Massara chiede 65 milioni

104
1398

Manu Konè continua a brillare con la maglia della Roma. Il centrocampista francese è stato tra i grandi protagonisti della vittoria contro il Genoa, confermandosi un elemento centrale nel progetto di Gasperini. Ma mentre sul campo le prestazioni parlano chiaro, sul mercato il suo futuro resta un punto interrogativo.

Secondo quanto riportano fonti inglesi, il Manchester United avrebbe messo gli occhi su Konè in vista della prossima sessione estiva di calciomercato. La Roma, forte del contratto del giocatore fino al 2029, si aspetta un’offerta nell’ordine di 60–65 milioni di euro, cifre che rifletterebbero il valore di un centrocampista ormai imprescindibile per la squadra giallorossa.

Per il momento, tra i due club non ci sono stati contatti intensi, scrive il sito inglese Caughtoffside.com, ma l’ipotesi di un trasferimento in Premier League entusiasma lo stesso Konè, desideroso di misurarsi in uno dei campionati più competitivi al mondo. La Roma, dal canto suo, punta a valorizzare il giocatore anche sul piano economico, senza rinunciare alla centralità del francese fino alla prossima estate.

LEGGI ANCHE – Roma, Dovbyk è sul mercato ma vuole restare in Italia. Possibile scambio con Lucca, c’è anche il Como

Fonte: caughtoffside.com

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteATALANTA-ROMA: arbitra Fabbri, Maresca al VAR e Di Paolo all’AVAR
Articolo successivoULTIME DA TRIGORIA – Roma al lavoro in vista dell’Atalanta, Bailey parzialmente in gruppo

104 Commenti

  1. Se vuoi comprare ….devi vendere
    i paletti restano fino a dopo il mercato agosto 2026 ( solo se si azzera tutto)
    lo avevo detto un anno fa, se non fai plusvalenza, non puoi comprare, e dissi che gli unici giocatori vendibili sono .. Svilar, Ndicka, Kone… fate voi

    • Mah e’ certamente una cifra importante… la Roma pero’ non puo’ vendere l’unico mediano in rosa… tutti gli altri sono adattati, Cristante compreso.

    • Paul non è un “must” ma una strategia e come tale suscettibile di tutte le varianti che decide la Roma.
      Se ti fanno gola 60 milioni per ripianare tutto allora vende altrimenti pianifica un altra strategia.

    • A 65 milioni sarebbe ottimo. E senza compravendite – e coraggio – non si cresce, il Napoli lo dimostra.
      Vero poi bisogna comprare bene

    • Vabeh magari per Koné se proprio ci vogliamo far male aspettiamo i mondiali per venderlo a 130 invece dei 50-60 di adesso… non ci credo a questa notizia. Va bene che siamo la vigna dei coglio#i ma fino a questo punto non è possibile

    • Ho creduto subito in lui, tant è che ce l’ho ad entrambi i Fantacalcio, ma semmai la Società decidesse di venderlo lo dovrebbe fare, soprattutto dopo la partita di ieri sera, almeno per 100 mln, così da scoraggiare chiunque. Sempre forza ROMA.

    • Tu sai quello che scrivono magari la proprietà in qualche modo può tranquillamente comprare senza vendere… Facciamo i tifosi chiedendo il meglio e non i commercialisti

  2. a gennaio incedibile per qualsiasi cifra, per l’estate a me piace pensare che sia arrivato il momento di iniziare a comportarsi come una big e creare continuità smettendola di (s)vendere i top. detto ciò, se dovesse essere necessario per cause di forza maggiore come il fpf, visti i prezzi di oggi sotto gli 80/85 milioni non si può scendere per me

    • le big non svendono perché prezzano i loro top a livelli folli, le “lesser big” invece li vendono eccome. Se Konè sono disposti a pagarlo 80M glielo porto io, certo se glielo vendo per dovergli ridare poi 40M per Zirkzee allora no.

    • Per me se vuoi vincere i pezzi forti e i campioni li devi tenere.
      Qualcun dirà: è Zidane allora?
      Sì ma la Juve aveva vinto 3 scudetti di fila…. Noi che avemo vinto ?
      Prima si vince. Poi magari si fanno certi discorsi

    • Beh…allora ti comunico che anche le big vendono i top: il PSG ha venduto Mbappè, il Real venderà Vinicius…per non parlare dell’Italia: il Milan arriva decimo, vende Rejindeers e Theo H. e ora lotta per lo scudetto. Il Napoli ha costruito la sua solidità (tecnica ed economica) vendendo i migliori, l’Inter addirittura ha fatto dei capolavori con Lukaku prima e Onana poi. Se il mercato non lo finanzi con le cessioni, non cresci. Odio Pallotta con tutto me stesso, ma gli anni in cui la Roma era molto più forte di questa ciò è avvenuto grazie al trading di Sabatini.
      Nell’era Friedkin si è stati molto attenti all’umore della tifoseria, ma stagnamo tra il 5 e 6 posto da un lustro

    • Il problema caro Chico è che prima c’era un certo SABATINI E NON MASSARA o chi per lui. Sabatini creò un centrocampo tra più forti d’Italia e non solo; Nainggolan,Pjanic, Stroortmann e Keita, poi l’infortunio di Kevin e lo strapotere Rube dell’epoca.. Sabatini ad es. vendeva un centrale come Marquinhos prendendolo a 3,5 e vendendolo a 33, poi BEeatia preso a 11 e venduto a 27 e ancora Manolas preso a 13 e venduto a 36, senza contare Castan preso a 4 e prima del problema alla testa già con un valore tra i 20 e i 25. Dzeko a 15 milioni, altro che Dovbtk a 38, vendendo Romagnoli e Bertolacci a 50, dicesi 50. Alisson e Salah? bhe lasciamo perdere e come disse il grande sonatore de nacchere andaluso, il re del mercato, al secolo Ramon Verdejo Monchi, “il problema non è vendere ma comprare meglio…..” infatti ci ha distrutto. Attenzione quindi a privarsi dei vari Svilar, N,Dicka e Konè em ora Wesley che devono costituite i pilastri insostituibili attorno ai quali creare una rosa vincente. Per me va bene così un paio di pezzi buoni l’anno, indovinare qualche giovane e poi Forza Ranieri e Gasperini.

  3. Ora , qualcuno mi può spiegare perché questo articolo , il 30 dicembre, quando per il mercato estivo mancano ancora 5/6 mesi?
    60/65 mln..al massimo sono per un solo piede, per averli entrambi ci vogliono 120 mln.

    • 120 milioni per un centrocampista che non segna mai ? e che ha fatto il primo gol per capodanno grazie ad una deviazione su una mozzarella?

      ma lo vogliamo capire che per creare una grande squadra bisogna riconoscere il valore tecnico REALE dei giocatori della Roma e non sopravvalutarli?

      all’offerta giusta Kone è da vendere e con questi soldi te ne compri 3 giocatori forti.

      perche Kone non è solo quello di ieri, è anche il calciatore inconcludente di Torino, di Cagliari e di altre partite.

      finitela di pensare che i calciatori della Roma siano tutti fenomeni. La Roma se li deve far pagare, ma il giusto, non prezzi con valutazioni ridicole.

    • E magari 40-45 per Fratttesi neanche titolare. Konè forse 120 no ma 80-90 sul mercato inglese ci stanno tutti.

    • Chi parla di Tonali ad 80 mln si dovrebbe documentare..

      Tonali e stato venduto per 58,9 mln..
      Tutto questo è stato svelato dai bilanci..

      Ci sono anche diversi articoli che ne parlano.. Di come è stata fatta uscire una cifra stratosferica totalmente inventata..

      Inoltre Tonali era un 23 enne.. Veniva da un campionato vinto, ed anche da una partecipazione alla Champions..

      Tutti fattori che fanno crescere sempre di più il costo di qualsiasi calciatore al mondo..

      E nonostante questo non è stato pagato neanche 65 mln..

      Forza Roma

    • siamo obiettivi x favore….konè ha i piedi quadrati. non è capace di tirare in porta. nonostante ogni partita avrebbe 3/4 possibilità nitide x farlo. è un buon giocatore in interdizione e corre. ma non è un campione.

  4. Strano che mai nessuna offerta sia mai stata recapitata per il trio dei sesti posto. Si vendono i migliori per restare sempre con le stesse zavorre da anni ormai

    • Hai detto bene, io li avrei già mandati via al primo anno di Mou. Invece, se ne andò Edin, e l’anno dopo Miki. Tre mediocri che si passano la fascia chevfu di Totti, De Rossi, Giannini, Ago, Fuffo e Giacomo Losi corederoma. Orrore!

    • L’articolo è su Konè e si finisce con l’attaccare gli altri giocatori, di cui due su tre (Mancini e Crsitante) sono l’asse portante di questa Roma.
      Complimenti.

  5. Con 65 Milioni di Euro ci compriamo 3 nuovi giocatori la prossima estate.
    Quando si parla di mercato ci sono 2 grossi problemi:
    – l’attaccamento dei tifosi nei confronti di un giocatore e Noi siamo tutti del pensiero che Konè sia indiscutibilmente forte nel suo ruolo
    – la bravura del DS a trovare giocatori che siano all’altezza di chi parte se non meglio addirittura.

    Non ho mai pensato che Konè resterà alla Roma fino al suo ritiro dal calcio giocato. Ha giocato 2 grandissime stagioni, una terza sarebbe meglio anche in previsione di andare in Champions. Se fossi il DS lo terrei almeno fino a fine 2027.

    • si poi…40 mil. per Frattesi …riserva Inter va bene ? Si vede proprio che ognuno fa’ ( forse ) il suo mestiere…….e non fa nemmeno la spesa al supermercato…ma qui è un DS…….

  6. Questo e’ quello che temo.. comprare Zirkee e Raspadori con obbligo di riscatto che poi ti obbligano a giugno a cedere Kone.
    Così da sfasciare un reparto per rafforzare un altro con una squadra eterna incompiuta.
    Kone si può cadere, è un ottimo mediano ma manca nella fase realizzativa ma prima dovresti trovare il giovane che lo sostituisca.
    Considerato che anche Cristante si fa grande se cediamo Kone ne dovremmo trovare 2 da sostituire ed El Anyaou non basta. Se non si crede in Pisilli o Dovbik meglio cedere loro per fare cassa o scambi 40-50 mln in due dovremmo strapparli.

    • purtroppo sta gente su questi social capisce poco di calcio, sono gli stessi che non volevano Gasperini e quelli che volevano cacciare Celik….che schifo di tifosi cge siete

    • il Napoli ha vinto 2 scudi iin 3 anni vendendo 2 pezzi da 90 come kvara e Osimen. Se sai spendere bene gli introiti delle vendite si puo vincere nessuno e’ insostituibile

    • @sololaverita
      spero tu sia un bot altrimenti non hai mai letto un mio commento.
      @unodipassaggio
      hai perfettamente ragione.. tutti sono sostituibili se hai un bravo DS. Ma hai visto con Monchi quanto un pessimo DS che non sa reinvestire i soldi ricavati dalla cessione i danni che può fare..
      Con Monchi siamo scesi di qualità e non abbiamo più rivisto la Champions

  7. a gennaio non si vende manu

    ora la as Roma deve acquistare subito due grandi calciatori,un attaccante e un centrocampista

    Riki massara cortesemente si deve rinforzare la nostra amata as Roma 💛♥️

  8. chiacchiere
    poi oh, titolare della Francia e motorino in mezzo al campo. soprattutto nei secondi tempi. è un diesel.
    nel mercato inglese hanno pagato il doppio gente che valeva la metà di Manu.
    almeno se devi venderlo, e spero di no, in Inghilterra li devi sporpà

  9. cor cavolo 65
    al massimo subito dopo la fine dei Mondiali, dove la Francia ha grosse possibiltà di vincerli e se cosi fosse il suo prezzo si alzerà al massimo o quasi, li per 85/90 o piu lo vendi se proprio è

    Daje Roma Daje

  10. Mah…personalmente, lo lascerei partire solo se quelle 65 cucuzze verranno usate per costruire una squadra pronta per competere per il titolo l’anno del centenario

    SEMPRE FORZA MAGICA ROMA !!!

  11. Cedere ora Konè per l’estate? Follia!
    E spero che non venga subordinato l’affare Zirkzee alla possibile cessione di Konè.
    Se proprio dobbiamo o vogliamo privarvi del giocatore lo si faccia a cifre che non si possono rifiutare, magari dopo un’asta tra MU e PSG e dopo i mondiali che costituiranno un vetrina importante.
    Queste dovrebbero essere le basi del modus operandi di un DS che si rispetti.

  12. E certo, un affarone, considerato che in Inghilterra gente che a Konè deve solo baciare i piedi viene venduta a cifre superiori ai 65 milioni. Per non parlare di un giocatore normalissimo come Onana, preso dall’Aton Villa a 60. La Roma del futuro deve partire da lui, Svilar, Soulè e Wesley, l’unico pezzo pregiato che si può pensare di vendere è Ndicka, anche alla luce della possibile esplosione di Ziolkowski, ma solo se è necessario per rientrare nel fair play finanziario.

  13. A 65 milioni un pensierino si può fare, purché servano per rinforzare la squadra. Consideriamo che mettendoci forse qualcosa sopra con quei soldi ci prendi Kean e loockman e a quel punto Kone’ lo in fiocchetto e lo spedisco direttamente a Manchester. Consideriamo che con Loockman è Kean avremmo almeno 30 gol assicurati, contro l’unico misero di Kean.

  14. Tutti che sparano cifre, vendere Konè a gennaio, sarebbe la più grossa cazzata mai fatta, manco Fienga nei tempi bui, l’avrebbe pensato.

  15. ora perché ieri è stato uno dei migliori andando persino in gol allora rispuntano le offerte come i funghi, ma perché queste offerte non arrivano mai per il numero 7 ed ex capitano che guarda caso come arriva il mercato s’infortuna sempre almeno per un mese così ci sistema per altri sei mesi, ma la storia per fortuna sta finendo.Forza Roma

  16. Io credo che al momento sia invendibile a meno che non si a un degno sostituto e comq 65 mil sono una cifra adeguata a meno che al girone di ritorno non faccia 7/8 gol … allora la cifra sale di almeno 20/30 mil in più … e comq pensare che frattesi sia quotato a 40/45 kone quanto deve essere quotato?

  17. Fonte so de la lassie.it primo kone sarebbe contento del trasferimento in premier…. Con chi anno parlato con manu? Secondo 60/65 ml con chi anno parlato con massara? Kone finisce la stagione a Roma poi è normale che se arriva una grande offerta manu puo lasciare Roma certo è che non a 65 ml se ne vogliono parlare facciamo da 80 in su

  18. ma de che
    no in ogni caso non ora
    non è kone da vendere e poi se anche fosse al MU non meno di 100

    PS:
    se proprio devo scegliere preferisco vendere quei giocatori che spariscono 1/2 mesi per giocare la coppa d’africa perchè di fatto creano un problema e ti tornano mezzo scarichi

  19. Mah… Moises Caicedo (Chelsea) pagato dal Brighton nel 2023 75 mln, oggi valutato 110… E Koné 60?… E poi il problema è il solito. Ci possiamo fidare di Massara per ricostruire la squadra? Io poenso alla cessione di Alisson coperta prima da Olsen e poi da Pau Lopez… chi prendiamo poi al posto di Manu? Le Feé? allora tenemoselo stretto…

    • La questione allora diventa che Massara è reputato un incapace, non che vada venduto o meno Konè.

  20. Si dice se vuoi comprare devi vendere…. ok. Ma vendere il certo per comprare l’incerto non è una gran mossa. Baley doveva essere un fenomeno, guardalo là. Dò via Konè o Svilar per comprare cosa?

    • quindi con questo principio non venderai mai nessuno, giusto? Perchè il nuovo acquisto è incerto per definizione.

    • Kone si vende dopo il mondiale non prima
      I 65 potrebbero diventare 80, ma oggi 65 è un buon prezzo… Se avesse la finalizzazione varrebbe di più, a oggi ha triplicato il suo valore
      Una dirigenza seria quando vende un pezzo da 90 ha gia come sostituirlo
      Guardate le cessioni di kwara e osimen ad esempio
      O di Theo Hernandez e rejnders molto recenti o nel passato Zidane teeseguet per inzaghi nedved. Se vendi. Bene devi comprare meglio e così che si fanno le squadre forti.. Kone e un fenomeno come mediano ma manca della fase offensiva, nn ha tiro ed è un limite per un centrocampista.

  21. A determinate cifre si potrà iniziare a rifletterci. Intanto c’è ancora più di metà stagione da giocare, quindi tempo al tempo. Se ci aiutasse a raggiungere la Champions, una valutazione sulla sett/ottantina non sarebbe affatto fuori luogo. L’unico problema sarebbe come al solito trovare un sostituto all’altezza. E Manu è ancora tanto giovane… fosse per me, resterebbe. Dubito che diventerà all’improvviso un goleador, ma uno che fa legna come lui ci mancava dai tempi della Lavatrice e ricordiamo tutti quanto ha pesato la sua mancanza dopo quei maledetti infortuni al crociato.

    Al momento per me i pilastri di questa Roma sono: Svilar, Ndicka/Hermoso, Koné, Soulé. Poi ovviamente con la personalità ci mettono il loro pure Mancini e Cristante, ma li considero un gradino sotto.

  22. 65 mln è pure poco ma comunque se proprio lo dobbiamo cedere almeno questi lo pagano cash. Mi auguro però che sia solo una voce.

  23. C’è il mondiale e se Manu lo disputa alla grande avendo a fianco gente che sa come buttarla dentro, la quotazione per la Premier sarà almeno di 75-80 milioni e ingaggio proporzionato.
    State coi piedi per terra e entrate nell’ordine di idee che è inutile e folle resistere a quelle condizioni, sono fucili contro cannoni e tu non puoi dare un ingaggio di 7 milioni a un centrocampista che segna un gol all’anno su deviazione.

  24. Ma io dico qua infiocchettano impacchettano ma ragazzi ma un kone da quanto tempo non si vede da queste parti? Se vendi i top player devi trovarne di più forti e per 65 milioni non mi siedo nemmeno a parlare visti i prezzi correnti non segnerà ma la qualità in progressione a questo da sotto il naso la palla non gliela pijano se proprio bisogna rientrare del fpf uno ne fa atto ma al momento i milioni devono essere 100 e non a gennaio, devi avere degli introiti da investire pesantemente per sanare il buco che ti lascia e io comunque me lo terrei speriamo nella champions così cessioni dolorese in teoria non se devono fare

  25. se vogliono vincere trattano adesso il rinnovo e poi dopo il mondiale ci facciamo 85 cocuzze e se massara resuscita ci facciamo uno squadrone. kone e’ un fenomeno deve essere pagato il giusto, e non venite a dire che non segna, e’ un mediano dai piedi fatati, non e’ lui che la devw buttare dentro

  26. abbiamo dirigenti che hanno detto più volte in diretta TV e in interviste che il bilancio 2026 sarà fondamentale per il futuro, che è il più importante di tutta la presidenza Friedkin per non avere finalmente più il ffp con i nostri paletti, che non possiamo comprare se non vendiamo, ecc ecc… perché mai una qualsivoglia squadra dovrebbe darti i soldi che chiedi? pensano che in uk non arrivino queste dichiarazioni? se chiedi 65, ti offriranno 45+bonus e lo faranno con la quasi certezza che accetterai!

  27. Ok a due condizioni: 1. Che prendiamo con quei soldi un lookman più un mediano affidabile al posto di Koné. 2. Che ciò accada tutto nella sessione invernale. Il verificarsi di entrambe le condizioni mi sembra difficilissimo: se Massara ce la facesse, sarebbe da togliersi il cappello. Non sono d’accordo invece con l’idea di vendere Koné per prendere 3-4 giocatori il cui valore non è certamente alto. Detto ciò : adoro Koné e ieri speravo sradicasse la bandierina per innalzarla al cielo.

  28. Nutro forti dubbi che abbiano chiesto quella cifra, un giocatore con ampi margini di crescita (come si sta vedendo anche nelle partite con la sua nazionale), con quelle qualità e con nemmeno 25 anni di età,. Alle porte c’è la vetrina internazionale che è il mondiale 2026. Potrai benissimo chiedere 80 mln, fermo restando che non lo venderei.

  29. Partiamo dal presupposto che Kone è un ottimo giocatore a cui gli manca il goal per essere un top player.

    Ho sempre pensato che lui potrebbe rendere di più in un centrocampo a tre, ma questa è un altra storia.

    Pagare 60/70mln per un centrocampista che ha la media goal/assist di un difensore centrale sarebbe una cosa fuori da ogni logica (cristante ha una media piu alta e questo è tutto un dire).

    Eccellente giocatore di corsa e fisicità, ma appena si avvicina alla porta la luce si spegne e diventa un giocatore pressochè inutile (il goal ennesima palla mezza ciccata).

    24/25 anni è un età giusta, io lo terrei e gli metterei vicino un centrocampista di grande livello ma con caratteristiche diverse, più tecnico.

    Un altro anno lo terrei per capire fino a dove possa arrivare, sempre mettendogli, come appena detto, un top player vicino.

  30. Si si come no, proprio allo United che c ha fatto pena pe Smalling fuori rosa fino all’ultimo secondo di mercato, e chissà quanto ce farà suda per Zirkzee ( sempre se arriva). Per loro almeno un 20% in più. Per il resto concordo con Chico, basta però che non vendono konè eppoi però rinnovano Pellegrini e Dybala. Forza Roma.

  31. So tutti boni a fa il DS vendendo i migliori ! Kone,svilar,wesley,soule sono i 4 su cui ripartire vendesse il resto . cristante e company.

  32. Se un calciatore viene strapagato conviene venderlo, vedere o il Milan con rejnders e il terzino sinistro in Arabia,o il Napoli con osimehn kvaraskelia ad esempio ed è tornato a vincere, il Psg con mbappe, bisogna investire bene i soldi su prospetti validi. Non ci sono giocatori incedibili, è ora che qui si capisca.
    A giugno si vedrà, l hai pagato 20 se te ne danno 70 io lo porterei sulle spalle, devi essere bravo a scovare i sostituti

  33. Mi consola il fatto che a decidere il prezzo ( a sto giro) sia Massara e non certa ” stampa “…

    E se lo dice fuffydanceoffside.com … io abbocco, ops, ci credo.

  34. se lo vendi devi prenderne uno del suo livello altrimenti la vedo dura. Konè è fortissimo in fase di densità ed interdizione

  35. Quando una squadra si piazza tra le prime 4, il valore dei singoli calciatori aumenta notevolmente. Non darei via coloro che sono i perni forti del gruppo, ma coloro che sono diventati buoni giocatori-gregari in un gruppo vincente…su questi puoi fare delle buone plusvalenze e sostituirli con maggiore semplicita’.

  36. Comunque piedi quadrati o no è titolare della nazionale francese e per diventarlo ha messo in panca svariati giocatori. Sessanta milioni sono tanti e potrebbero anche andare bene ma non per il Man Utd, per loro si dovrebbe partire da ottanta visto come si comportano verso di noi…

  37. Qui c’è gente che vuole credere alle favole, la Roma è obbligata a cedere un big.
    E con 65mln un ds bravo te ne porta due di centrocampisti buoni.

  38. @Aldo71
    In verità Smalling è stata una trattativa lampo orchestrata negli ultimi giorni di mercato da parte di Franco Baldini, chiamato in emergenza a chiudere alcuni colpi di mercato visto che c’erano delle lacune in rosa ed erano sfumati altri obiettivi di mercato.
    Baldini è l’intermediario italiano che per anni aveva I migliori contatti con i club inglesi. Conosceva di persona ed era in buoni rapporti con presidenti, dirigenti e manager/allenatori inglesi visto che ci cenava assieme, frequentava loro nei circoli che contano. Baldini si era trasferito ed aveva un ufficio a Londra e si era convertito come consulente. Le cessioni nel Regno Unito più ben pagate come anche le trattative più importanti in entrata dall’Inghilterra erano tutte operazioni fatte da Baldini come anche Dzeko dal Manchester City e le operazioni last minute come Smalling e Mkhytarian. Baldini fece un giro di telefonate e dopo poche ore colse l’opportunità Smalling. Da lì in poche ore, Smalling fu convocato all’Old Trafford, li fu presentata l’offerta del prestito alla Roma con mediazione di Baldini ed il tutto fu definita in poche ore anche per stessa ammissione di Smalling che disse che fu una trattativa molto rapida.

    • Saverio tutto giusto, però io parlavo dell ‘ acquisto non del prestito. Per acquistare Smalling dopo che tornò, alla scadenza del prestito, in Inghilterra si dovette aspettare l’ ultimo secondo di mercato. E se non erro fu pagato anche una bella cifra a dispetto della sua età non più freschissima. un abbraccio.

    • La trattativa per l’acquisto non fu semplice perché non fu mediata da Baldini. Si andò a fare la trattativa convinti che Baldini a quel punto non servisse ma chi aveva agevolato la stagione prima l’affare, per via dei suoi buoni uffici e rapporti, dopo senza Baldini, non fu in grado di chiudere altrettanto velocemente la trattativa che rischio di saltare più volte. In Inghilterra le condizioni ed un prezzo più favorevole I club lassù te lo facevano con Baldini all’epoca.

  39. ma se con Koné arranchiamo per affacciarci in alto, significa che devi comprare altri giocatori come lui, per avere una squadra che vinca.
    Altrimenti…rassegnamoci…

  40. 1 – L’attuale valutazione di Manu Konè è verosimilmente di 65 / 70 Mln ed è destinata a crescere perchè ha 24 anni nonchè ampi margini di miglioramento.
    2 – Sì, a fronte di una tale proposta lo cederei perchè abbiamo bisogno di migliorare la rosa nei tre attaccanti. Considerando El Aynaoui, Cristante e Pellegrini, come centrali di centrocampo, i due ruoli sarebbero già ampiamente coperti.
    3 – Smettiamo di criticare Pellegrini e Cristante. Prendiamo cosapevolezza che se l’AS ROMA è la squadra che ha fatto più punti nel 2025 c’è un perchè e che pertanto: non abbiamo una necessità di milgiorare in difesa e a centrocampo; per migliorare in questi reparti dovremmo spendere tanto e correre dei rischi (vedasi Juventus con Koopmeiners, Douglas Luiz, ecc.)
    4 – Non prenderei Raspadori ma Frattesi (max 25 / 28 Mln) e lo farei giocare sottopunta di sinistra (con Pisilli suo sostituto) invece di farli giocare box-to-box.
    5 – Non terrei Dybala e Bailey (troppi problemi fisici), venderei Soulè, prenderei Chiesa e terrei Baldanzi.
    6 – Non prenderei Zirkzee ma Kean e Scamacca. Venderei Dovbyk e non terrei Ferguson (ha la stoffa ma non mi piace investire su di lui per poi doverlo pagare quanto Kean).

  41. Per Konè 60/65 mln sono sempre pochi ma sicuramente è un prezzo almeno decente rispetto a quello che ha provato, e ancora insistono, quelli dell’Inter che provano a darti 4 spicci più Frattesi che oggi non vale più di 25 mln.

  42. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome