CALCIOMERCATO ROMA | D’Amico cambia obiettivo: Nusa in pole, in lizza anche Schjelderup

53
1970

Incassato il brutto colpo su Crysencio Summerville, la Roma non può permettersi di restare ferma. La dirigenza giallorossa si è già rimessa al lavoro per individuare un nuovo obiettivo sulla corsia offensiva, settore del campo in cui il club aveva programmato almeno due innesti.

Secondo quanto riferito da Gianluca Di Marzio, dalle parti di Trigoria sono ore particolarmente intense. La Roma vuole reagire subito e il primo nome cerchiato in rosso per rinforzare la fascia è ora quello di Antonio Nusa. L’esterno norvegese torna dunque in primo piano nei ragionamenti del club giallorosso, chiamato a trovare rapidamente un’alternativa di livello dopo la frenata sulla pista Summerville. Nusa è considerato un profilo adatto per caratteristiche e prospettiva, e può diventare il nuovo obiettivo principale per l’attacco di Gian Piero Gasperini.

LEGGI ANCHE – Summerville all’Al Hilal, Di Marzio: “Affare da 80 milioni di euro, la Roma si tira indietro”

La Roma, però, mantiene aperte anche altre piste. Sul taccuino restano in posizione di rilievo i nomi di Diego Moreira, per il quale però si lavorava più come esterno di centrocampo, e Andreas Schjelderup, attaccante esterno norvegese che stuzzica molto D’Amico. La strategia non cambia: la Roma vuole intervenire con decisione sugli esterni e non ha intenzione di perdere tempo. Dopo Summerville, il mercato giallorosso si sposta subito su nuovi obiettivi.

Fonte: Gianluca Di Marzio / Sky Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteFLASH GIALLOROSSO | Tutte le brevissime dal mondo Roma minuto per minuto
Articolo successivoLIVE | Summerville, Romano: “Il West Ham ha accettato l’offerta dell’Al Hilal, ora manca solo il sì di Summerville. Roma in attesa”

53 Commenti

  1. 80 milioni per summerville, ingaggio 10 milioni pe grennwood ma di cosa stiamo parlando? il primo che dice dei friedkin è ipocrita.
    Però adesso Nusa senza aspettare altre squadre che possono offrire di più.

    • solo che Nusa è il.peggio dei tre…
      meglio Godts e scippare Alajbegovic all Atalanta.
      Forza Roma
      Speriamo bene!

    • Il problema é un’altro, du fatto
      il mercato della Magica fino a un’ora fa é
      stato solo una telenovela, prima un mese con Greenwood, poi quest’altro durante tre settimane,
      il tempo passa fra un mese comincia il campionato
      e non abbiamo ancora fatto un’emerita maxxx.
      E i giornalai fanno festa

    • No ma perché ci tiriamo indietro, perdiamo n’altro pó de tempo. Chessó famo n’offerta in gettoni d’oro! Greenwood, Summerville e Garnacho, mi sta anche bene provarci ma quando vedi l’aria che tira ad un certo punto devi avere in tasca il piano B o C e mollare la trattativa. Se aspettiamo n’altro pó sarà sempre più complicato e ci ritroveremo a pagare di più anche chi prima aveva un prezzo accessibile. Inizio ad avere dubbi sulla bravura ed efficacia di D’Amico per rinforzare la Roma.

  2. Godts? non pervenuto?
    Comunque Gasperini lo aveva detto che Summerville non veniva…. già sapeva, gli unici che non sanno sono i venditori di fumo…

    • In ordine di gradimento:
      El Mala
      Greenwood (ma lasciava perplesso la sua storia personale)
      Godts
      Nusa
      Summerville
      Tzolis

      Il secondo e il quinto sono andati…speriamo bene per gli altri.
      Tolte le opinioni personali mi lascia perplesso il fatto che neanche l’esterno basso sia ancora arrivato.

  3. al netto del caso specifico che quando arrivano gli arabi che offrono il doppio al club e più del triplo al giocatore c’è poco da fare, quest’anno c’è veramente troppa lentezza nel muoversi, l’anno scorso a oggi avevamo chiuso per due acquisti + Wesley era in dirittura d’arrivo

    • Avevamo chiuso 2 acquisti (in realtà, di “vero”, 1) che Gasp non aveva chiesto. E Wesley in dirittura (cioè arrivò dopo): bene, allora siamo in media rispetto allo scorso anno, pur rapportato alle nuove strategie di rafforzamento della squadra.
      Resto fiducioso in Grasp-D’Amico e diffidentissimo, anzi nauseato, dei giochini di agenti, intermediari e, soprattutto, amichetti loro “news-calcio-web”

    • …ma l’anno scorso non avevamo raggiunto la Champions e la società percepiva maggiormente il bisogno di rinforzarsi. Vi ricordate l’ultima campagna acquisti post Champions? Quella delle cessioni di Nainggolan e Alisson e l’arrivo di Olsen e Nzonzi.
      È una mia convinzione che con la Champions si investa di meno, finora suffragata dai fatti. E non solo dalla Roma.

    • L’anno scorso non c’erano i mondiali e i giocatori di livello durante i mondiali non vengono trattati….sapete che da un mese leggiamo solo fantasie a 360° Credete che il Gasp pensasse di iniziare il ritiro con nuovi e grossi nomi ? Le cessioni di Kone, Soule etc..
      tutto fumo. Il mercato si fa in 10 giorni e i giornalai devono scrivere per 90 giorni. Non parliamo poi degli youtuber che millantano informazioni che nascono solo dalla loro “testa” Solo e Sempre FORZA ROMA

  4. Daje abbiamo scansato un fosso, sembra la telenovela identica dello scorso mercato, quando gasperini voleva a tutti i costi raspadori e poi quando quest’ultimo ha scelto l’Atalanta abbiamo preso malen ! Adesso sotto con Godts/El mala / alajbegovic/ mbaye/ Nusa / Garnacho /Diao ecc è pieno di giocatori superiori a summerville

  5. dai che forse viene nusa pure Schjelderup
    ci farebbe comodo poi ha fatto un gol in una partita bello il gol sempre forza roma

  6. Avanti un altro, adesso stiamo dietro a questo un altra settimana, e voilà si trasferisce all ultimo secondo da un altra parte. Continuiamo così che arriva l inizio del Campionato. Ma facciamo i seri che qui fa già abbastanza Caldo

  7. Ceferin e Infantino, il calcio mondiale
    nelle mani di due uominini che stanno
    rovinando questo sport mettendo i loro
    interessi in primo piano, ancora uno
    due anni e finiscono a marcire nelle aule
    dei tribunali, questi sono peggio di Blatter
    e Platini, stanno illegalmente permettendo
    alle societá arabe di alterate il mercato
    a discapito del calcio e delle societá européenne.
    Shhhhhhhh mafia!!!!

    • E certo, quando le società italiane facevano quello che fanno oggi gli arabi andava tutto bene, ve’?

  8. La Roma e soprattutto la stampa devono lavorare in gran segreto quando trattano i giocatori……..spero che la società ci riserva un gran colpo in poche ore …..detto ciò di Grenwood mi è dispiaciuto mentre per Summerville sta bene dove è andato

    • La stampa deve lavorare in gran segreto? Sta a vedere che la colpa è dei soliti giornalisti. Comunque è una buona idea. I giornalisti lasciamo l articolo in bianco. Così i soliti cattivoni non ci vengono a rubare i giocatori

  9. Vai altro giro altra ruota, vediamo cosa dice adesso Gasp , Celik doveva presentarsi in ritiro il giorno dopo per le visite era tutto apposto, e ci viene soffiato Greenwood idem Garnachio uguale Summerville addirittura era stato prenotato un aereo se fosse stato Massara sarebbe stato crocifisso, si diceva a detta di tutti che è bravo a trovare giocatori a pochi soldi, e era bravo a vendere non ha venduto nessuno si è fatto rubare Celik adesso su Nusa che se costa 50 adesso ti chiedono 70

  10. Nusa se dovesse venire sarebbe tanta roba, ed è pure più giovane di Summerville oltre che più forte secondo me , a questo punto speriamo che gli arabi non ci mettano i bastoni tra le ruote anche stavolta ,FRS !!!

    • “Speriamo”?
      Rinvio al sottostante commento di maurizio70.

      Btw: né Summerville, né Nusa convincono appieno. La scorsa estate se ne parlava come acquisto fuori portata perché a 40. Adesso quanto vuoi che ti chiedano, post-mondiali, specialmente dopo questo popo’ di figuracce da suk che abbiamo fatto?
      Scommetterei che va in Premier…

  11. Dai va, facciamo il tris con nusa…il cinquantello che manco basta, tira e molla, alla fine l’inserimento questa volta di una squadra della premier che offre il triplo. Basta vi prego

    • A parte che gli avevano preso Rowe, da lui rifiutato, stavolta è tutto in mano sua, visto che D’Amico lo ha preteso lui. Quindi, come si può notare, non era colpa di Massara, ma semplicemente del fatto che i giocatori non si prendono a 50 milioni, ma a 25. Il problema è che lui vuole i giocatori da 50.

  12. Quando la Roma avrà prenotato la corriera del cotral per andare a prendere un calciatore, probabilmente riusciranno a portarlo a trigoria

  13. Opinione personale su Andreas Schjelderup! Non mi sembra il giocatore adatto. Gli esterni di Gasp devono saper “strappare” ed essere dei velocisti.

  14. il marcato è molto molto difficile però un po di velocità in piu nel cosa fare non guasterebbe,massara è stato massacrato dal mister lo scorso anno ora però va tutto bene, a oggi 21 luglio zero acquisti e zero cessioni.

  15. Ma perché a questo punto non Alajbegovic?
    È già forte con enormi margini.
    È veloce, buon fisico, dotato di dribbling e gran tiro.
    Costa una trentina di milioni, si accontenta di uno stipendio nei nostri parametri ed a Roma ci verrebbe di corsa.
    Ha 18 anni? Anche Marquinhos quando arrivò a Roma. Anche Cubarsì ed anche Yamal freschi protagonisti del mondiale.
    Così restano più soldi per Moreira e per sostituti adeguati x Koné, Celik e Dovbyk.

  16. le trattative per i BIG vanno chiuse in 24/48 ore se no succedono ripetutamente queste cose….. Se vai x le lunghe si inserisce sempre qualcuno

  17. D’Amico …meno pranzi e più lavoro….sono preoccupato……con le tasse il nostro governo italico ha rovinato pure il calcio

  18. OK il cambio di obiettivo, obbligato aggiungo, ma ora NUSA si prende domattina no fra una settimana perchè le squadre arabe e turche sono tante. Tra l’altro a me NUSA piace di più dei giocatori sfumati perchè ha potenzialità già ben visibili ma ancora acerbe , quindi può crescere , e molto, soprattutto sotto la guida di GASP.

  19. Sarò’ ripetitivo ma secondo meava prendere il giovane bosniaco senza perdere tempo, poi ora puntare tutto su Moreira e Tresoldi!Lonrooero, provar a prfare ndwre Ruggeri che Gasperini conosce!

  20. Ancora con ste storielle Nusa non verrà mai alla Roma , se la Roma era veramente interessata al giocatore da 10 giorni a questa parte e se interessava veramente e che il giocatore vale quella cifra non fai tre offerte in 10/12 giorni sei arrivato ad offrire 51 milioni complessivi dí bonus, quindi offri 45+6 48+3 come ti pare ma gli dici questa è l’offerta accettate oppure no altrimenti viriamo su un altro giocatore, così dovevi fare V 10 giorni fa lo avresti preso

  21. Godts o El Mala + Philogene e hai chiuso con le ali. Per Nusa ti chiedono 70/80 milioni, Schjelderup è un bravo giocatore ma non mi convince pienamente soprattutto per i costi.

  22. Godts a me piace tanto ma il problema è che da circa un mese ci sono stati colloqui con Chelsea e Manchester United con Godts che preferirebbe lo United ma l’Ajax chiede €75M mentre lo United vorrebbe pagarne 50M di sterline (quasi €59M) bonus compresi con più Godts che avrebbe detto a Maggio che sogna di giocare pure in Premier League. Quindi per convincere Ajax serve forse €60M bonus compresi ed un super contratto per Godts pure

  23. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome