Calciomercato Roma, Di Marzio: “Si lavora per Carrasco, attesa la risposta dell’Al Shabab”

24
276

La Roma insiste per Yannick Ferreira Carrasco. L’esterno belga, oggi all’Al-Shabab, resta uno dei profili seguiti con maggiore attenzione da Trigoria per rinforzare le corsie offensive di Gasperini.

Secondo quanto riferito da Gianluca Di Marzio di Sky Sport, il nodo dell’operazione è tutto nella formula: i giallorossi sono in attesa di un’apertura del club saudita al prestito, unica soluzione considerata percorribile per portare a Roma l’ex Atletico Madrid. Al momento, infatti, l’Al-Shabab non ha ancora dato il via libera a questa modalità. Massara e gli agenti del calciatore sono al lavoro per risolvere questo nodo fondamentale.

La Roma resta alla finestra, pronta ad affondare il colpo solo in caso di svolta. Carrasco è un profilo che piace per esperienza e immediatezza, e il giocatore spinge per il trasferimento, e su questo Massara spera di fare leva. Ma senza un cambio di posizione da parte degli arabi l’affare resta in salita.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

LEGGI ANCHE – Roma, Sauer o Godts: sette giorni giorni per decidere l’ala

Articolo precedente“ON AIR!” – PRUZZO: “Perchè non è stato fischiato il secondo rigore?”, FERRAZZA: “Serve alzare la qualità, Gasp non sa più come dirlo”, ROSSI: “A prescindere da come finirà, io il percorso lo vedo”
Articolo successivoCALCIOMERCATO ROMA LIVE! Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto

24 Commenti

  1. Non mi scalda il cuore , ma non avevano detto che i Friedkin hanno stanziato un budget 25-30 millioni per l’esterno d’attacco ?

  2. Questo sarebbe un grande colpo…Carrasco è un signor giocatore me lo ricordo all’atletico madrid asfaltava la fascia…Dybala Malen Carrasco annamo in champions in carrozza …ha ragione gasperini servono nomi importanti e non under 20 …

    • Sono pienamente d’accordo…qui siamo su livelli superiori a tutti i nomi di giovani promesse fatti fino ad ora

    • …ecco appunto…te lo ricordi all’Atletico. Adesso è un’altra persona. Sancho 2.0 ma più vecchio

    • @Paolo82, prendere giocatori ultra trentenni dai campionati arabi lo ritengo un grande rischio.
      Sono 2 anni che gioca lì e ci vorranno 4-5 mesi solo per riatletizzarlo. Probabilemente è un giocatore sazio e non ha senso. Avrà un ingaggio lordo di almeno 10-12 mln solo per questa parte di stagione che sono totalmente a perdere e questo tipo di operazioni si sono sempre rivelate un flop per noi. Meglio investire su un giovane con fame e voglia di arrivare tipo Mika Godts che almeno consente un’incremento di valore della rosa, un rinforzo per la squadra anche per gli anni futuri ed un investimento sostenibile per la società.

  3. Ma cosa ci facciamo con un ” vecchio ” di 33 anni e che non gioca in un campionato SERIO da almeno 2 anni .Ha preferito i soldi alla carriera ed oggi per noi è molto probabile che sia un peso morto !!! Lasciatelo dove sta che sta bene !!!

    • Cambia sport … tu eri di di quelli che scrivevano “di Malen in peggio” dovreste censurarvi! Ieri modric a 40 anni si è portato a spasso più volte il nostro centrocampo nonostante il pressing. Il calcio è cambiato , i 32 anni di carrasco corrispondono ai 28/29 di 10/12 anni fa. Stare zitti innalzerebbe il vostro conoscere in materia

  4. Carrasco è un esterno a tutta fascia, ma può giocare anche da ala o trequartista; dopo la scuola di Simeone, potete stare tranquilli che la fase difensiva sa farla eccome. Godts e Seuer, invece, sono ali/trequartisti puri.
    Di conseguenza è normale che si pensi a un prestito per Carrasco, così da investire tutto il budget finale su un giovane di grande prospettiva.

    Nel caso in cui dovesse arrivare Wolfe (costo intorno ai 15 milioni), potete stare certi che Godts non verrà preso: al massimo potrebbe arrivare Seuer.
    Tutto dipende dagli incastri di mercato.

    PS: non ha senso prendersela se dovesse arrivare Carrasco in prestito. Trovate voi un’altra squadra che investe circa 80 milioni nel mercato di gennaio.

  5. se viene in prestito, perché no… anche se non rappresenta una soluzione a lungo termine, anzi.
    Critico spesso e volentieri Massara, ma è anche vero che il mestiere di DS non è semplice. Carrasco è un ripiego, e sicuramente Massara preferirebbe prenderne uno tra Sauer o Godts che purtroppo costano tanto, e nell’assenza di certezze su questo fronte, deve per forza darne al Gasp oltre ad avere un atteggiamento corretto nei confronti di Carrasco e non farlo sentirsi un “piano C”.

  6. Tenete a mente i commenti negativi come alcuni che già sono qua sopra che fanno il palio con quelli che denigravano Malen quando per la prima volta è stato accostato alla Roma. Dopo aver visto giocare carrasco, perché questi soggetti non guardano nulla del calcio a parte le partite della Roma ( forse ), si stropicceranno gli occhi pronti a salire subito sul carro. Per quanto mi riguarda uno come carrasco che salta l’ uomo 9 volte su 10 ed ha una progressione importante sarebbe l’ ideale come lo è stato l’ olandese per dare un cambio di passo ad una squadra che come si è sempre visto è abbastanza “statica” . Già quando hai carrasco Malen soule wesley e magari un esterno da contrapporre a Wesley di altrettanta gamba e profondità… allora sarebbero c.xxi per gli altri.

  7. Non è il Carrasco di qualche tempo fa, ma è l’esperto di ruolo pronto che potrebbe fare al caso nostro per l’immediato.
    Di sicuro non è lui il giocatore specifico per il futuro ma semplicemente per metterci una bella toppa per il finale di campionato.
    Se a Gasp va bene va bene anche a me.
    FORZA ROMA

  8. Non vedo l’ora….. che il mercato finisca
    A me piace già così la squadra sperando che kone non si sia fatto qualcosa di grave e che Angelino prima o poi torni in salute e in campo ( cmq se si continua a cercare uno al suo posto o poche speranze)
    Poi se si riesce a prendere qualcuno che Gasp vuole va benissimo l inportante secondo me son tre cose la prima che a giugno si riesca finalmente ad essere liberi sul mercato di agire senza paletti la seconda che la fortuna la davanti inizi a girare dalla parte giusta….. e la terza dobbiamo arrivare in Champions league passando anche dall Europa league ma bisogna arrivarci
    Tutto questo con o senza Carrasco

  9. Carrasco e sauer e siamo a posto
    Il primo in prestito fino a giugno il secondo a 15 mln circa che ha il tempo di crescere.
    Esperienza da un lato necessaria in qst fase e il prospetto da crescere nel breve

  10. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome