In attesa di rivederlo finalmente in campo dopo l’infortunio, il nome di Paulo Dybala torna a riempire le cronache non solo sportive ma anche di mercato. Secondo quanto riportato dall’esperto Fabrizio Romano, la Roma ha avuto i primi contatti con gli agenti dell’argentino per discutere di un possibile rinnovo di contratto.
LEGGI ANCHE – Dybala recupera: è in gruppo, può farcela per la Fiorentina
Al momento si tratta soltanto di una fase embrionale e non si parla di trattativa in stato avanzato tra le parti. Ma un dato appare evidente: il rapporto tra la società giallorossa e la “Joya” è solido e improntato alla fiducia reciproca, tanto che si è deciso di aprire un tavolo per ragionare sul futuro insieme. “Il clima è molto positivo tra le parti, così come le intenzioni di arrivare a un accordo“, ha rivelato Fabrizio Romano sul suo canale Youtube.
Dybala, fermato dall’ennesimo problema fisico che ne ha rallentato l’avvio di stagione, resta comunque un punto di riferimento tecnico e carismatico della squadra. La Roma sa quanto il suo talento possa risultare decisivo e, allo stesso tempo, il giocatore ha dimostrato di sentirsi legato all’ambiente capitolino. Ma ora anche il calciatore deve essere disposto a ridurre sensibilmente il suo stipendio se vorrà continuare a essere giallorosso.
LEGGI ANCHE – ON AIR, Pruzzo: “Wesley? Chiamerò Ancelotti, se questo è il livello siamo messi male…”

Ma basta!!!
Credo che la proprietà statunitense ritenga noi tifosi della Roma dei minorati mentali..
Non vi sono altre spiegazioni quando sei capace di sbagliare per la terza volta il direttore sportivo che fa una campagna ridicola.. vista ieri.. e continua a prenderci in giro con il rinnovo di Dybala.
Amo Dybala ma onestamente una società con i debiti della Roma dovrebbe prendere gli Orban, i ragazzi di 17anni del Lille visti ieri, non rinnovare i Pellegrini o i Dybala.
Cedessero la società non sono capaci
prima di lanciaci in qualunque tipo di considerazione credo ci sia la necessità di verificare tutti i termini di una eventuale proposta, sempre che questa proposta esista. Cmq ogni occasione è buona , anche la più fantasiosa , per attaccare a prescindere la società e le sue componenti.
Adesso scattano i malumori, la Roma vista fino a qui ha avuto una buona dose di fortuna oltre ad avere un gran portiere, il mercato si sta rilevando mediocre, sembra che si sia preso Gasperini per cercare di trasformare certi giocatori in “gladiatori “ma purtroppo il gioco del calcio ha le sue leggi che sono elementari e nella Roma scarseggiano, fa rabbia vedere squadre minori essere più attrezzate di noi. Con questa scarsezza tecnica un esterno anche forte cambierebbe poco é nel motore che vanno trovati i “cavalli” la sola trazione anteriore non colmerebbe le lacune……. Tre rigori nemmeno all’oratorio Don Bosco
Asterix dici tutto giusto, ma la gente continua ad andare allo stadio e sopratutto, tranne me, te, e pochi altri, nessuno osa criticare i Friedkin. Le colpe sono sempre di altri, di Dovbyk, di Massara, degli arbitri mai nessuno però che dica che il pesce puzza sempre dalla testa.
L’aspetto da non trascurare è il famoso merchandising: Dybala fa vendere il 70% circa delle magliette, con ricavi di circa 9 milioni.
Del profilo tecnico, non sembra oggettivamente che alla proprietà importi molto. Sanno che un giocatore di “indotto” pari, o superiore, non possono/intendono permetterselo e quindi, a ingaggio ridotto, è praticamente fonte netta di ricavi.. E poi è praticamente invendibile: ha un’autonomia “effettiva” di circa 15′, con un paio di guizzi da applausi…che per lo più, numeri degli ultimi 2 campionati alla mano, rimangono fine a se stessi.
Certo, per classe superiore, con il gioco di Gasperini avrebbe chance di riavvicinarsi alla porta e di centrarne persino lo specchio. Ma fisicamente non può reggere la permanenza in campo (utile) per oltre 30′ senza infortunarsi: contestualmente o nella partita successiva.
Lui, si può presumere, è in buona fede: il che rende persino più doloroso dover prendere atto dei suoi limiti invalicabili come atleta…per i tifosi non illusi, che sono ormai la schiacciante maggioranza.
abbiamo un fenomeno e non lo volete. io, anche se si fa il 50% delle partite lo vorrei sempre con me. pazzi che non siete altro. poi il discorso stipendio sono mazzi della società, mica lo pago io la Joya.
Infatti la trattativa è breve, se si abbassa l’ingaggio del 60% si può fare altrimenti ciao e grazie (in parte).
Sck boy un fenomeno fa otto goal nell’ultima stagione, tirando tre calci di rigore?
Asterix, cedendo società spero te cedano pure tu
Questi vogliono il male della Roma non ho altre spiegazioni!
Certo, infatti non elimini il Porto per la prima volta nella tua STORIA per merito di Dybala, praticamente da solo. Non arrivi in finale di EL per un capolavoro di Dybala che la ribalta all’ultimo contro il Feyenoord. “Questi”, che immagino tu ti riferisca ai presidenti e/o Massara, se trovano una cifra per cui si può andare avanti senza compromettere il bilancio, lo fanno per tenere il calciatore con il più alto tecnico della squadra (e probabilmente del campionato). Ma per te avere un campione poco costante fisicamente è “male”. Le cose sono due: o sei della Lazio o puoi essere usato come esempio per spiegare l’effetto Dunning-kruger. Spero per te sia la prima ma ho seri dubbi.
Solo una mente folle potrebbe pensare ad un prolungamento del contratto di Dybala, con Gasperini poi che fa’ della corsa e della intensità la sua idea di calcio 🤔
Serve gente che oltre al tasso tecnico sia disposta al sacrificio e francamente Dybala ha dalla sua solo il tasso tecnico e aggiungerei un fisico alquanto fragile.
d’altronde poi, la Rube non lo faceva arrivare mica a scadenza .
Greco perché i colori tuoi sono bianco e celeste, giusto?
bah, io non so quante partite giocherà, è difficile fare la scelta giusta.
Nessun dubbio sul fatto che Paulo sia disposto a ridurre consistentemente il suo stipendio, lui stesso lo aveva dichiarato e credo che i Friedkin lo apprezzino molto anche come persona. È vero che è spesso infortunato ma c’è una Roma con Dybala e una senza e anche le ultime partite lo hanno confermato.
Due milioncini, non un euro di più, il resto bonus legati a presenze, gol, assist.
Bello il rapporto, bella la fiducia reciproca, bello tutto, ma la sveglia al collo anche no.
Nella Roma al grottesco non c’è mai fine.
concordo…..solo il sentirne parlare ha stancato….. pensassero a creare una rosa che ti possa trasmettere un sussulto di freschezza….. ma ci ricordiamo Ancelotti da quale serie lo abbiamo pescato……
Dybala è l’unico fuoriclasse insieme a Svilar che ha la Roma. A metà stipendio lo farei rinnovare subito e lo utilizzerei negli ultimi venti minuti di gara.
Certo,
visti i campioni in campo ieri sera,
perchè provare a trovare un accordo con Dybala, non ci serve,
c’è Soulè che azzecca un dribbling ogni 10 e un tiro ogni 15,
strano non lo convochi l’Argentina….
Tutti esperti di calcio su sto sito.
Ma ridurre sensibilmente lo stipendio cosa significa? guadagnare comunque più di tutti? e perché????
nn ve basta vedere dovbyk, ferguson ma pure soule per capire che è mejo dybala con una gamba che sta gente…
Se rinnovano per poi cederlo e guadagnarci qualcosa, ha senso.
Ma se rinnovano perché vogliono puntarci allora la Roma è proprio in mani sbagliate
Rinnovare a Dybala è una follia, ma da quando sono arrivati i Friedkin di follie ne ho viste tante.
Per conferma guardate le classifiche finali, compresa quella di giugno prossimo.
La Roma il salto di qualità non lo vuole fare Purtroppo.
Contratto a Rigore 🙂
io rinnoverei anno per anno, perchè il fisico invecchia e non ringiovanisce, perchè Dybala già è fracichello ora e chissà tra un anno o 2 come starà..
Aggiungo per gli amichetti di Dunning-kruger che non tenere in considerazione il ritorno economico che hai dalla vendita nel merchandising (indovite, ad esempio, chi è che “vende” più magliette…) nelle riflessioni sull’impatto economico del suo ingaggio – che in ogni caso verrebbe rivisto al ribasso – dimostra la pochezza delle vostre analisi. Se così vogliamo chiamerle. I tifosi del bilancio.
sinceramente visto la poca qualità di tanti calciatori della Roma e siccome dybala è un campione,magari una soluzione sarebbe di ridursi l’ingaggio o magari a gettoni nei prossimi anni
è ingiusto criticare Gasperini, a prescindere dal modulo o dalle idee si gioco tu sei la Roma e devi vincere le partite. E non è che serve la scienza per fare gol. Vince chi fa un gol in più dell’ altro, ma se non sai fare gol Gasperini non può fare nulla, solo smadonnare dalla panchina.
Io penso che la Roma spesso non ci creda nella vittoria, secondo me i giocatori devono osare molto di più, non basta il dribbling o lo stop, serve personalità e convinzione, oltre al saper fare la scelta giusta al momento del tiro
non riesco a spiegarmi il perché del fatto che gli unici che non capiscono nulla di calcio siano quelli che ci lavorano dentro mentre gli unici che sanno “come si fa” siano i tifosi…mbo’, la vita è un mistero..
Be certo se devo pagare un palo della luce che tira 2 stracci come rigori oppure il suo alter ego ferguson inesistente sempre con uno in meno giochi oppure il fantomatico soule capace di smarcarsi da solo per non parlare del nostro grande capitano pelle 6 ml,allora se dybala si riduce lo stipendio lo rinnovo subito l’unico giocatore tecnico il resto anno i piedi fucilati
ancora non si sa se è vero e soprattutto che tipo di contratto gli propongono e già tutti a criticare la società aspettiamo di vedere la proposta di contratto che gli fanno e se gliela fanno poi magari critichiamo.
Con tutti gli introiti che ruotano intorno a Dybala, tra magliette e altri gadget, alla Roma conviene rinnovargli il contratto anche se giocasse 10 partite all’anno!
l’unica alternativa è rinnovare a Dybala?
Siamo messi male soprattutto sulle idee e strategie.
porta piu soldi Dybala in merchandising, ritorno di immagine che 3 quarti della squadra
idem a livello social e a livello di entrate per singolo giocatore
ma qui tutti possono parlare, anche chi non capisce di cifre e di finanza e da li parte la gogna da parte di ignoranti leoni da tastiera che sfogano tutto qui contro la Roma, o contro Dynal o contro Dovbyik o contro chi je pare a loro
Forza Roma
si ma a risultati che porta ? si vede infatti .. dal grande mercato e campioni che vogliono venire a giocare con Dybala , Cristante e Pellegrini .. 😒
quando ha giocato si è vinto, se c’era lui segnava 3 rigori
puoi sempre tifare dia
i campioni non vengono perche non ci sono molti soldi, i campioni vogliono i soldi
se la Roma fosse in grado di trovare nuovi campioni, non ci sarebbe necessità di attaccarsi morbosamente al singolo “faro” che più o meno casualmente ci troviamo in squadra. con le debite proporzioni è valso per Totti e ora per Dybala.
negli ultimi 5 anni, quali giocatori sono arrivati dal mercato che hanno portato un chiaro miglioramento? tolti Svilar, ndika e Konè, non me ne viene in mente nessuno.
forse Matic… ma nella stragrande maggioranza dei casi, sia che si tratti di giovani o di calciatori affermati, che li paghiamo poco o 25-30 milioni, nessuno lascia il segno.
per questo molti pensano che sia “meno peggio” tenersi un mediocre Celik piuttosto che affidarsi alla capacità di trovare uno migliore di lui
il fatto è ch e le uniche magliette che si vendono sono le sue è solo un discorso economico con la speranza che faccia almeno la metà delle partite al suo livello. questa è la Roma degli americani, mi dispiace per i ragazzi di 25 30 anni che non sanno cosa vuol dire un presidente romanista che tratti la Roma almeno con l’intenzione di renderla la più forte come è giusto che sia. e mi dispiace anche che non si sono goduti il capitano Falcao rudi voellel ma solo mediocrità
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.