Calciomercato Roma, forte interesse per Mertcan Ayhan dello Schalke 04

17
340

La Roma accelera su Mertcan Ayhan, uno dei difensori più seguiti del panorama tedesco. A riferirlo è il giornalista Rudi Galletti di Sportitalia. Il centrale classe 2005, turco con passaporto tedesco, è sotto contratto con lo Schalke 04 fino al 2028, con opzione per un altro anno. Nel suo accordo non è presente alcuna clausola rescissoria: il club di Gelsenkirchen è libero di trattare e, secondo quanto trapela, pronto ad ascoltare offerte a partire da 8 milioni di euro.

I giallorossi seguono Ayhan da mesi e sono considerati tra le società più attive nella corsa, ma la competizione è feroce. Il Galatasaray lo monitora da tempo e diversi club europei hanno iniziato a raccogliere informazioni. In Germania, lo scorso anno, il Friburgo aveva provato a portarlo via dallo Schalke, che però decise di trattenerlo dopo averne intuito la crescita.

Una scelta rivelatasi vincente: le prestazioni del diciannovenne nella Bundesliga 2 hanno consolidato la sua reputazione. Lo Schalke è secondo in classifica e lotta per tornare in Bundesliga; Ayhan è diventato uno dei pilastri della sua solidità difensiva. Presenza fisica, lucidità con il pallone e maturità in costante aumento: il suo profilo viene ormai trattato come uno dei più interessanti talenti europei nel ruolo.
LEGGI ANCHE – Roma su Victor Froholdt: Massara guarda al Porto per un colpo a centrocampo

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteGasp lo stregone ne inventa un’altra: Baldanzi falso nove svolta l’emergenza attacco
Articolo successivo“ON AIR!” – CORSI: “Mai vista una Roma così'”, PETRUZZI: “Ieri mi è sembrato di rivedere quel Parma-Roma”, ROSSI: “Benedetti quei 25 milioni spesi per Wesley”, PRUZZO: “Restiamo lì nonostante le gufate…”

17 Commenti

  1. E’ così interessante che vale “dagli 8 in su”? A parte che anche 50 rientra nella categoria.
    Però, per come la vedo io, almeno da un punto di vista numerico, la Roma ha più bisogno di un centrocampista centrale.

    • Più che un difensore, sarebbe più opportuno un centrocampista tipo Atta dell’Udinese o Kone del Sassuolo, fermo restando il centravanti e l’ala sx. Se azzecchi questi acquisti va a finire che ci giochiamo lo scudetto al primo anno di Gasperini.

  2. Fatemi capire , uno dei più interessanti difensori a livello europeo , con contratto in scadenza nel 2028 e opzione per un altro anno , lo compri a 8 milioni ???????? Qualcosa non torna .

    • manco fosse l’agente del calciatore… .. queste notizie sono a dir poco fantasiose per non dire inventate

  3. Lo so che tutto non si può avere ma serve un difensore di spessore e affidabile visto che ndika se ne va per la coppa un cc dato che anche el anaui va in coppa la punta nodo cruciale e l’esterno sx come il pane, visto questo campionato che è molto equilibrato veramente un tentativo con lookman mai come oggi sarebbe da fare più la punta che per me non può essere zirkzee non ha il gol dalla sua parte ma è più un regista avanzato,ragazzi sognare è lecito ma veramente a questa Roma basterebbe davvero poco per volare veramente daje presidente portace lookman e sabbracciamo

    • Basta co’ ‘sto Lookman, senza Gasperini è tornato alla normalità, basta prendere un discreto giocatore a 10 milioni e darlo al tecnico, per farci il nuovo Lookman, senza svenarsi. Ma poi lo hai capito che la Roma non può spendere neanche un euro, a meno di non posticipare l’acquisto effettivo al prossimo anno?

  4. Non ti viene in mente che Hermoso potrebbe essere ceduto alla fine dell’anno, anche in ottica Fair Play Finanziario?

  5. Tutte ste chiacchere che fate compra de qua vendi de la giocatori acquistati che non vi piacciono,presunti giocatori da voi annunciati,come se siete padroni della Roma,lo sa chi e veramente dentro la Roma il da farsi voi non siete padroni d un niente
    lasciate lavorare chi di dovere e vediamo a fine campionato cosa sarà successo, sempre forza AS Roma.
    mo spolliciate il più possibile vorrà dire che ho palesemente fiducia nel AS Roma.
    Er dicastero

    • In effetti è molto più interessante commentare fatti e imprese sportive della squadra, più che le notizie… fantasiose di un perenne calciomercato!

  6. Concentriamoci sul calcio giocato, secondo me arriverà poco, numericamente solo a centrocampo non abbiamo alcun cambio quando ci sarà la coppa d’Africa, ma se non sbaglio non ci saranno neppure le coppe, comprare tanto per riempire un buco non è mai utile, perché poi ti ritrovi a pagare stipendi inutili. Speriamo sia il momento di Pisilli, quando non ci sarà il marocchino

  7. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome