Calciomercato Roma, Gazzetta dello Sport: “A gennaio si può riaprire lo scambio Dovbyk-Gimenez”

45
538

A ottobre è presto per parlare di trattative vere e proprie, ma i movimenti di mercato iniziano già a prendere forma. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il Milan resta vigile sul fronte attaccanti e avrebbe rimesso nel mirino un’operazione rimasta in sospeso la scorsa estate: lo scambio tra Santiago Gimenez e Artem Dovbyk.

I rossoneri, scrive la Gazzetta, osservano con attenzione l’evoluzione della situazione. Gimenez, arrivato a Milano meno di un anno fa e legato da un contratto lungo, non ha ancora trovato continuità. Già nei mesi scorsi si era parlato di un possibile scambio con la Roma, un’ipotesi che era stata effettivamente discussa ma poi accantonata.

Ora, però, la pista potrebbe tornare d’attualità a gennaio. Molto dipenderà dal rendimento di Dovbyk, il cui percorso in giallorosso fin qui è stato altalenante. Ieri l’ucraino è tornato a esultare, ma se non dovesse ritrovare quella costanza che Gasperini chiede ai suoi attaccanti, l’operazione potrebbe riaprirsi: un affare che, per entrambi i club e i giocatori, rappresenterebbe una possibilità di rilancio.
LEGGI ANCHE – Calciomercato Roma: contatti con Alphadjo Cissè, il trequartista piace a Gasp

Fonte: Gazzetta dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteGol annullato a Soulé, la Roma protesta dopo il caso Leao. Gasp: “Ce lo devono spiegare”
Articolo successivo“ON AIR!” – PIACENTINI: “Roma da scudetto? Non ha il dna di Milan e Juve, aspetto aprile”, PRUZZO: “Bailey sembrava che ti stesse facendo un favore”, FERRAZZA: “A Milano mi prenderei il pari”

45 Commenti

    • eccola là……sono incredibili…inguaribili…ma non si vergognano ? Dare Gimenez ?????? Una macchina da gol….un bomber vero ?????

    • E’ talmente una panzana che chi ha scritto l’articolo non ha avuto il coraggio di firmarlo, Gimenez sta’ bene dov’è.

    • Il loro zero goal
      Il nostro 2 goal
      Già ci andiamo a rimettere così ma se fosse stato zero pure il ns, peppa ppeppa eppe me tengo peppa mia

  1. Visto che Gimenez si sta dimostrando una pippa, e vede nell’Ucraino un possibile miglioramento, la Gazzetta spinge per lo scambio.

    A Milano pensano che abbiamo l’anello al naso….

  2. Solito articolo della Gazzetta tendenzioso, pieno di se e di ma e privo di veridicità. La risposta è chiara e univoca: Artem non si tocca!!
    Scrivessero di come sia stato convalidato il gol in fuorigioco di Milan-Pisa

    • Con la differenza che almeno uno dei due a gennaio avrà avuto modo di allenarsi con Gasperini per 6 mesi e capire cosa vuole l’allenatore. Facendo lo scambio si ricomincia tutto da capo.

  3. Quando quest’estate dicevo che Peppa per Peppa mi tengo Peppa mia, forse non avevo sbagliato. Eppoi come la storia con il mercato insegna, col Milan abbiamo sempre preso delle sonore “sole”, a partire da tantissimi anni fa col passaggio di Carletto…Dato per distrutto a Roma e diventato assoluto protagonista a Milano…

  4. Non sanno come rottamare Gimenez. Dovbyk non è Haaland ma neanche Gimenez. La Gazza e Corsport sono oramai, da tanto tempo, fogli in mano ai soliti noti. Moggi ce lo insegnò.

  5. Dovbyk sta dando discreti segnali di ripresa. Nel frattempo ci ha portato a casa due vittorie. Gimenez è un giocatore normalissimo, al livello ad esempio di Pellegrino del Parma. Che è in crisi e manco guadagna poco. Quindi, dopo quanto fatto con Abraham, il Milan si tenga il suo pippone tanto amato sino a qualche mese fa su questo forum

  6. Se vabbè… Poi magari succede come con Saelemaekers, ti danno un esubero, tu ne fai un calciatore vero e loro se lo riprendono caricato a pallettoni… Poi quel simulatore di Gimenez? Anche no, grazie, almeno per quanto mi riguarda!

  7. Gimenez peggio 20 volte di Dovbyk neanche a porta vuota segna infatti 0 goal fatti…. se lo tenessero …..a noi non serve Gimenez….casomai qualcun altro

  8. Già non ero d’accordo ad agosto quando si stava facendo di tutto per fare lo scambio, non perché volessi Dovbyk, ma perché non sarebbe cambiato nulla con lo scambio. A differenza di molti delle radio a me Gimenez non piace. E’ un altro Ferguson con meno talento. Perché Ferguson il talento ce l’ha. A me da più l’aria di uno a cui piace divertirsi nel terzo tempo fra birre e amici; lo vedo un po’ ingrossato sul viso…

    Io preferisco un attaccante diverso per sostituire Dovbyk a gennaio, perché io Dovbyk a gennaio lo sostituirei. Con chi sinceramente non lo so. A me ieri sera è piaciuto molto Pellegrino del Parma, e come vice lo vedrei bene. Ma manca comunque la prima punta.

  9. lascio la decisione al solo ed unico competente a riguardo..il Gasp… lui sa se meglio di tutti se è uno scambio che puo migliorarci o no… è normale che tutti noi abbiamo una preferenza su un giocatore o su un altro…ma non abbiamo la stessa compentenza di chi dovra allenarlo ed inseririlo nei suoi schemi…fosse vero tutto cio in entrambi i casi sia che si accetti lo scambio sia che non lo si accetti l’importante è che il nostro allenatore sia d’accordo… il resto sono chiacchere da bar

    • Infatti questa estate c’era il benestare del Gasp per l’operazione che poi non si è fatta solo perchè Gimenez non voleva lasciare Milano.

  10. Un attaccante che, leggendo sui giornali, ha i numeri del peggior attaccante d’Europa (maggior numero di minuti giocati al fronte del maggior numero di occasioni sprecate) non sembra proprio l’obbiettivo ideale per rilanciare l’attacco della Roma… non vi pare? Questa estate ci avevo anche pensato, ma ora…

  11. SECONDO ME non sono due giocatori da roma per come la intendiamo noi.

    Ieri dovbyk bravo nel goal, ma ragazzi miei, tecnicamente è un qualcosa di imbarazzante e lo si vede nella rigidità del corpo quando ha la palla al piede.

    In questa situazione a gennaio andrei di corsa su zerkzee, che coniuga un ottimo fisico ad una tecnica sopraffina, un simil dybala per modo di giocare; non un goaledor, ma uno che può far girare la squadra anche in mancanza dell’argentino.

    Poi in estate per come sono fatto io mi buttere su Moise Kean, per forza fisica, tempra e buona tecnica mi ricorda Drogba o addirittura Lukaku per modo di giocare.

    Ritornando a Zerkzee, potrebbe giocare sua da punta che da seconda punta o addirittura trequartista vicino a dybala con la punta pesante o fare un attacco leggero e tecnico.

    Pur ritenengo gimenez un buon giocatore, non ti sposta nulla.

    Il calcio si sta spostando su un nuovo modo giocare, di intendere le punte… Halland è un unicum, il resto delle punte sono mobili, veloci, agili.

    Real e PSG giocano con Mbappe e Dembele, due giocatori che non hanno nulla a che fare con la punta classica.

    Mertens al napoli ne era un esempio.

    Spero che la roma non faccia l’errore di buttarsi su attaccanti scarsi tecnicamente come sono i dovbyk o i gimenez.

  12. sarà, ma a me Gimenez non dispiace, anche se la sua totale involuzione al milan è un dato di fatto oggettivo, visto che non sta segnando mai…
    Ma secondo me Gimenez, a differenza di Dovbyk, se dato in mano a Gasperini, diventerebbe un ottimo attaccante.
    Su Dovbyk resto scettico, nonostante il bel gol di ieri.
    Vedremo…

  13. un conto è cercare di imbastire uno scambio tra 2 giocatori non adatti ai rispettivi mister e negli utlimi giorni di mercato, un conto è fare lo stesso scambio preparandolo con 2 mesi di anticipo quando hai a disposizione letteralmente altre decine di opzioni sparse in giro per l’europa, tra l’altro Gimenez ha dichiarato amore eterno al milan e c’ha schifato alla grandissima….dal momento che non reputo Massara uno sprovveduto, quest’articolo si riduce al nulla cosmico

  14. Gazzetta o no, lo scambio a me non dispiacerebbe, soprattutto se si tratta di prestiti secchi. Gimenez crea più movimento di Dobvik a prescindere. Se poi riuscissimo a portare sto benedetto Zirkzee alla Roma fino a fine stagione, si cambierebbe completamente pelle lì davanti. Dobvik a me sta pure simpatico ma i sentimenti bisogna metterli un po’ da parte. L’Ucraino ha diversi problemi di carattere psicologico più che giustificabili ma se vogliamo arrivare a meta, bisogna cambiare tutto lì davanti. Bisogna prendere giocatori adatti al gioco di Gasperini e la coppia Zirkzee/Gimenez può essere molto più prolifica della coppia Dobvik/Ferguson. Speriamo intanto che Dybala regga tutto il resto della stagione intanto

  15. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome