Il Fenerbahce prepara l’assalto a un nuovo centravanti per il mercato di gennaio. L’obiettivo è portare a Istanbul un attaccante di peso e, secondo Calciomercato.it, la prima scelta era Francesco Pio Esposito. L’Inter, però, ha blindato il classe 2005, definendolo incedibile.
Scartata la pista Esposito, i turchi hanno allargato il raggio d’azione. Tra i profili valutati c’è Artem Dovbyk, accostati ai turchi già la scorsa estate. Un altro nome presente nella lista del Fenerbahce è quello di Gianluca Scamacca: l’attaccante dell’Atalanta, seguito a più riprese anche dai giallorossi, non avrebbe particolare voglia di lasciare l’Italia ma resta un’idea concreta per i turchi.
Il club di Istanbul farà un nuovo tentativo nelle prossime settimane, mentre attorno ai due giocatori si muovono anche altre società in vista della finestra invernale. La Roma infatti non ritiene incedibile Artem Dovbyk, e valuterà tutte le offerte.
LEGGI ANCHE – Zirkzee, ora c’è anche il Milan: inserimento dei rossoneri, che duello con la Roma
Fonte: Calciomercato.it

Mi manca Borja Mayoral.
Sono a questo punto.
Borja era un signor attaccante, ci fosse stato lui sarebbe stato perfetto per Gasp, molto simile a Retegui (io c’ho pure la maglia di Borja, l’ho adorato)
Ti manca perché non è scarso come la vulgata pretenderebbe. Oggi sarebbe titolare da noi, per dire.
Quello è stato un vero e proprio mistero per me, appena arrivato ha fatto strabene, ambientandosi subito e facendo pure tanti gol, l’anno successivo (mi pare il primo di Mou), non abbiamo esercitato il diritto di acquisto, nemmeno stessimo parlando di uno “scarparo”… e anzi, mi pare di ricordare, lo abbiamo restituito al mittente anche anticipatamente!!!
infatti ha fatto una carriera anche dopo…..
tranne un anno in doppia cifra ha una media di 7 goal l’ anno in spagna , dove le difese sono agguerritissime e Dovbyk è stato capocannoniere. Allora se ci fosse ancora Abraham faceva faville. Vabbè
Chiedere al profeta xche non lo vedeva.
@Stefmin87 – Mayoral al Getafe ha fatto fino al momento in cui scrivo 44 gol in 128 presenza giocando 8.504 minuti, poco più di 1 gol ogni 3 presenze. Corrisponde quasi esattamente allo score di Dybala (44 gol in 125 presenze), che però ha giocato un po’ di meno (7.937 minuti) e soprattutto ha fatto anche 23 assist contro i 6 di Borja.
Questo solo per avere un paragone.
ciao SediaDelDiavolo,
appunto dicevo che tranne un anno di grazie da 17 reti , negli altri 3 anni su 4 , ha fatto 6-9-6, che fanno 7 di media in Spagna, Dybala a mezzo servizio è stato molto più incisivo , perché le sue qualità non sono solo il gol, ma in Italia, che ragazzi è tutto un altro campionato, non più bello ma tremendamente più difficile per gli attaccanti. Dovbyk, che è quel che è, con il Girona ne ha fatti 24 in 38 presenze, e 17 nel primo anno con noi. La mia intenzione non era certo fare un paragone tra questi calciatori, ma rilevare che rimpiangere Mayoral , che non ha , secondo me, fatto bene manco in Spagna e che non è stato mai cercato da nessuna squadra più blasonata del Getafe ( per rendere l’ idea della caratura) mi sembra veramente esagerato: preferisco tenermi un Ferguson che ha 21 anni al pensiero di aver al suo posto Borca, e anche Abhram, forse farei a cambio con Dovbyk, ma perché lui non si muove proprio, è imbarazzante. un saluto e forza Roma! oggi Ferguson poi ha fatto pure doppietta!
Se la notizia e’ vera, dovbik lo porto in braccio fino in turchia!
allunghi, meglio in barchetta
Ve accompagno in macchina con telecamere e acqua pronta dai finestrini tipo Giro D’italia. Non voglio prendere rischi, dovete arrivare.
Io sto in aeroporto verso Glasgow.
Forza Roma
Il problema è che te lo chiedono in prestito, con il diritto di acquisto. Se dovessimo cederlo, servirebbe la garanzia di incassare. Troppi giocatori, quest’anno, abbiamo ceduti in Turchia e su nessuno di loro hai ottenuto l’obbligo (forse con qualche condizione ci siamo arrivati), ma a prezzi da bancarella.
Aspettiamo che riparte la Flotilla e lo facciamo accompagnare da Greta.
Per quanto Dovbik non stia incidendo, non me ne priverei senza avere prima in mano un’alternativa valida.
Penso la stessa cosa, però dipende anche da cosa intendiamo per valida alternativa… Zirkzee? Scamacca? Kalimuendo? si prendono facilmente? non credo. Io fossi in Massara andrei su qualcuno più accessibile e low cost, ti faccio 2 nomi : Bonazzoli e Zapata. Poi a giugno se ne riparla (magari Kean)
Purtoppo non e’ stato messo nelle condizioni si incidere e dopo ne ha risentito lui e la squadra. L’anno scorso goal ne aveva fatti, poi se pensi che dybala in quel ruolo e meglio, io non Sono un allenatore e non posso dire niente se non che lui di goal ne faceva
ti prego,fa che questa notizia non sia un fake…
Basta che si lavori per non fare alcuna minusvalenza (Il Fenerbahce avrebbe circa 25/27 milioni – il costo di cartellino di Dovbyk è controverso -da dare entro giugno?), e per trovare contestualmente un sostituto all’altezza (dei centravanti di cui ha veramente bisogno la Roma).
X anno zero
Quest’estate il valore a bilancio di Dovbyk, al netto delle quote di ammortamento già “postate”, sarà intorno ai 20-22 milioni.
Pertanto 25 mln bonus compresi sono una cifra più che sufficiente x concludere l’affare.
Dovessimo riuscire a fare uno switch tra lui e Zirkzee, 5 anni più giocane, aggiungendoci una manciata di milioni, sarebbe una mossa del gatto maculato alla Sabatini.
Magari fosse, ma ho molti dubbi!
MAGARA….
scusate si pensa troppo al centravanti (giusto averne 2 forti) e poco alla fase offensiva, mi preoccupa di più il fatto che nn creiamo gioco e palle gol, e questo nn dipende solo dall’attaccante. il ns centrocampo è molto improntato all’interdizione ma poco a creare palle gol e non abbiamo neanche tiratori dalla distanza. Kone poi nn è in grado di segnare neanche con le mani.
El Aynaoui è in realtà un regista per caratteristiche di gioco e può potenzialmente creare palle gol (in più lui da quanto mi risulta da alcune fonti è bravo anche a tirare i rigori).. non capisco però perché si deve insistere su Cristante per forza a centrocampo quando quest’ultimo non è un regista ma un’incursore..
Qualsiasi giocatore interessa alla Roma, fa sì che il Milan venga a rompere le uova nel paniere, farebbero di tutto pur di non farci rinforzare. Per conto mio Dovbik può anche partire, ma giù le mani da Scamacca, il figliol prodigo che ritornerà a Roma..
pure se parte Ferguson e dovbyk senza rimpiazzarli nn ne sentiremo la mancanza
Da “Dovbyk con Gasp farà 20 gol” a “magari ce cascano” è stato un attimo.
Ci avete messo due anni a capire quanto fosse scarso, ma ce l’avete fatta.
Dovbyk a meo di offrte che non si possono rifutare (25mln in su) lo terrei. Tanto uno ci serve, senza Dovbyk ne devi prendere due. Due validi oggi non costano poco… a gennaio poi non c’è niente in giro
A 22/23 glielo impacchetto, gli ci metto il fiocchetto rosso e affitto un furgone per portarglielo. Poi chiudiamo un centravanti più tecnico, meno moscio e, soprattutto AMBIDESTRO!
Sai su Dovbik è una pippa cosa ‘non’ deve fare ancora per dimostrarcelo
Dovbik è il classico esempio di come buttare e sperperare soldi, quando non si hanno idee, voglia di aspettare i giovani ( vedi calafiori, volpato, scamacca etc) e soprattutto non avere un progetto tecnico serio e credibile. Oggi con Gasp e Ranieri c’è e purtroppo non abbiamo risorse che sono state buttate in acquisti vergognosi ed inutili e contratti indecenti come Pellegrini, Elsharawi, Ndika, Dovbik, Hermoso, Cristante, Mancini….etc.
Quarto monte ingaggi della serie A e semo senza attaccanti, terzino sinistro e ora a causa della coppa d’africa pure senza centrocampisti.
Ottimo lavoro in questi anni direi. Mo me racomanno facciamo qualche altro bel contratto faraonico a campioncini come Pellegrini, Cristante e Celik che tante gioie ci hanno regalato e poi lamentiamoci che nun vincerò mai na ceppa con sta gente in rosa.
Complimenti
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.