Calciomercato Roma: il Manchester United ha chiesto 300mila euro a partita per il prestito di Smalling, ma la Roma dice no

102
6424

CALCIOMERCATO AS ROMA – La Roma si prepara ad affrontare la fase finale dell’Europa League senza il suo difensore più importante e con maggiore esperienza internazionale, vale a dire Chris Smalling.

Come infatti riportato da varie fonti nella giornata di ieri, non è stato raggiunto un accordo tra Manchester United e Roma per il prolungamento del prestito del difensore, che quindi avrebbe disputato (almeno per questa stagione) la sua ultima partita in giallorosso nell’ultimo match di Serie A contro la Juventus.

Stando a quanto riporta il sito Repubblica.it infatti, Il club inglese avrebbe chiesto 300 mila euro a partita per estendere il prestito durante l’Europa League, in alternativa al riscatto (per il quale il prezzo fissato era di circa 20 milioni).

La Roma avrebbe però detto no alla proposta degli inglesi

(Fonte: La Repubblica)

Articolo precedentePedro, spalla lussata: possibile l’intervento chirurgico. E ora la Roma…
Articolo successivoCessione AS Roma, Alateeqi: “Speriamo di chiudere in 10 giorni, ma non c’è nessun fondo sovrano del Kuwait”

102 Commenti

    • ma si hai visto mai che vinciamo qualcosa, meglio risparmiare 1.200.000 (sono rimaste 4 partite)
      che rischiare di vincere la coppa.
      vuoi mettere???

  1. In un finale di EL,Se è vera questa notizia, questa proprietà Sarà ricordata come la società più incapace e pezzente.

    Forza FRIEDKIN!!!!

    • Condivido tutto Ste’63,persino i 4 punti esclamativi

    • …ahh si???
      Cosa avrebbe dovuto/potuto fare la Roma????
      La via più facile era pagare 30 e passa milioni per un difensore di 34 anni???? Ma è anche quella più logica??? Bohhh…io non sono un dirigente di società e me ne guardo bene dal criticare l’operato…
      Una cosa è certa: chi poteva mai immaginare un epilogo di stagione del genere???
      Siamo alle comiche…. pagare 300 mila a partita!!!!
      Sentiamo se ci danno in affitto Messi o Ronaldo…

    • Smalling è nato il 22/11/1989….fare due calcoli e magari capire che non ha 34 anni. Grazie

    • Te ne guardi bene dal criticare l’operato della società perché sei aziendalista non sei romanista,però quando dai del 34enne a Smalling invece che 30 da compiere,come ti viene per gonfiare il suo millesimo eh?

      Se vuoi restare competitivo in EL, 300 mila a partita le trovi,invece di andartene ancora più perdente,dentro.

    • Smalling avà 31 anni a novembre, altro che 34 anni. E non stiamo parlando di pagare 25 (non 30 e passa) milioni, ma 300mila a gara. Se non sapete neanche leggere, perché volete intervenire ad ogni costo, coprendovi di ridicolo, solo per difendere il lazzzzziese di Boston?

    • Concordo con Stè63…tutti quei pollici versi sono di un magheggio,impossibile tutti quei aziendalisti spolpa prosciutti fino all’osso

    • “Strozzini,cravattari…”A me alcuni commenti fanno ridere! Il Manchester avendo la Roma come probabile avversaria ha tutti i motivi e diritti di far tornare alla base un loro giocatore a fine prestito.

      Il punto è: se è vera questa storia delle 300 mila a partita per le prestazioni di Smalling, non si può rinunciare a simile occasione,sarebbe un’ulteriore dimostrazione che questa proprietà non ha un progetto
      **com-pe-ti-ti-vo**,e che a Trigoria regna la più totale “confusione”…forse l’hanno sempre avuta,la confusione competitiva.

      Si SBRIGASSERO a SMONTARE le tende!!!

      @Dario, questi sopra Sono multinick che s’impettiscono dietro a una tastiera,sai che gliene fotte a loro se si coprono di ridicolo, ancora non avete capito che sono al soldo,,ops,ma che dico, Hai Prosciutti!

    • Il problema sono i 29 pollici versi.

      Meno male che dovevamo diventare un top club.

      Qua so tutti malati di football manager

    • Magari la spiegazione è molto semplice: Friedkin ha bloccato le operazioni di mercato, e quindi per ora si va avanti così.

  2. Quindi, nell’ipotesi migliore dal punto di vista sportivo, Roma almeno in finale, sarebbero stati 1,2 milioni. Naturalmente i miserabili di Boston e servitù hanno preferito non darli, per aumentare le probabilità di una uscita prematura dalla EL. Bravi, il gruppo dei formellesi del forum, che ben conosciamo, applaude a scena aperta!

    • il problema dei formellesi multi-nick è che non sono formellesi ma quasi romanisti al soldo. il problema si risolverà quando la nuova proprietà non avrà più bisogno di cantastorie da web. (o da blog)

    • Tu quando vai ad un ristorante, scegli quello con la pizza da 10 euro o quello con la pizza da 18? 8 euro cambiano la tua vita? No, intanto però 8 euro li, 3 di la, e so già partiti 20 euro di differenza. Il problema non è spendere i soldi, ma saperli spendere bene. Visto che so così stracciaroli, perché non facciamo una colletta dove ognuno mette 30 euro? 100.000 tifosi ce semo. Si te tiri indietro non sei romanista, sei genovese… altro che Pallotta.

    • Ale tifoso della Fiorentina, fai pace col cervello. Io pago Sky e andavo a vedere le partite della Roma, in più compravo pure il merchandising. Torna a dormì, è meglio.

    • Ahhh! Come sei genovese co li sordi tua! *Lotirchio chiama: Darirchio risponde”. Famme sentì: che merchandising hai comprato? Quanto hai pagato i biglietti? Occhio eh! Che non puoi sparà cifre a casaccio, che qui c’è gente che allo stadio ce va davvero.

  3. Comportamento del Manchester RIDICOLO ma una VERA società Smalling lo comprava a Gennaio quando con 20 mln lo riscattavi.
    La Roma per provare a risparmiare qualcosa ha deciso di aspettare all’ultimo ed ecco il risultato.

    • con 20 milioni lo riscatti ancora adesso…. il punto è quanto si può scommettere su un 30 enne? Fazio un’anno era El comandante e l’altro una pippa

    • adesso ne chiedono 25 (20+ 5 bonus)
      ma dai sul serio paragonate fazio a smalling?
      fazio nella sua migliore stagione segnava ma di sbavature ne faceva assai (es lione e lazio).
      semplicemente riscattarlo costava 3,2 mln quindi conveniva a tutti

    • Non capisco sta storia del 30enne…un difensore a 30,se è serio, è nel pieno della forza…koulibaly che tutti esaltano ne ha 2 in meno e lo valutano 60-70…che smalling ha l’ artrosi o qualche altro problema che mi sfugge?

  4. Però quando nel forum qualcuno ha fatto notare che tutte (o quasi) le vicende che riguardano la AS Roma tendono ad andare un po’ troppo per le lunghe, qualche utente ha risposto che, in fondo, questo succede a tutte le squadre. Sarà, ma quello che accade spesso e volentieri alla società giallorossa – e non sempre per causa sua – ha veramente dell’incredibile.

    • A oggi 3 Agosto, termine per le liste Uefa, anche l’Inter non sa se può mettere Sanchez nelle liste.

    • Scusami ma in un campionato normale sarebbe stata possibile una cosa del genere? il prestito dura fino al 30 giugno e si giocano tutte le partite nazionali e europee. Se la UEFA non è in grado di tutelare gli accordi presi – e mostra ancora una volta, per chi non l’avesse ancora capito, che della sportività non rimane niente ma ormai contano solo i soldi – è colpa delle società che ci vanno di mezzo? Secondo te è incredibile solo ciò che accade alla Roma o ciò che accade alla UEFA?

    • @Denomizzato, qui di normale ormai c’è poco o nulla. Giocare le partite di campionato ogni tre giorni in piena estate in stadi vuoti ti sembra vero calcio? Giocare le coppe europee nel mese di agosto ti sembra vero calcio? E che ne dici dei possibili (se non inevitabili) riflessi negativi che le decisioni riguardanti l’attuale stagione avranno sulla stagione 2020/2021? Sul fatto che non sia solo la AS Roma ad avere problemi siamo tutti d’accordo, ma nel mio post io non mi riferivo alle conseguenze che il Covid-19 ha avuto ANCHE sul calcio (e chiaramente si tratta di conseguenze trascurabili se paragonate ai problemi di salute ed economici che la pandemia ha portato e porta con sé). Io intendevo sottolineare che, molto spesso, quando c’è di mezzo la Roma certe vicende assumono i contorni di una telenovela interminabile, dallo stadio di Tor di Valle al calciomercato, dagli infortuni al passaggio di proprietà etc. Non sto accusando nessuno in particolare, ma posso almeno meravigliarmi e, come tifoso giallorosso, essere un po’ stanco di questa situazione?

    • X I love Roma
      Volevo solo capire come la pensi. Qui c’è gente che anche sul fatto che la Roma non si fa prendere per il collo è colpa sua… Comunque fai male ad accorpare questione Stadio, questione rinnovo prestiti e chi più ne ha più ne metta. Uno è un problema dell’UEFA, l’altro del Comune di Roma,etc. In genere il mettere insieme di tutto è un pattern di pensiero che identifica chi vuole a priori trovare un unico responsabile sviluppando una logica binaria – a favore o contro il presunto colpevole.

    • @Denomizzato, naturalmente rispetto le tue opinioni, ma forse non mi sono spiegato abbastanza chiaramente: con il mio ultimo post non volevo cercare di individuare responsabilità e “colpevoli”, ma semplicemente sottolineare che, quando c’è di mezzo la nostra AS Roma, le varie situazioni diventano molto spesso (non sempre, è ovvio) delle “storie infinite”. Tutto qui.

    • Credo sia una fake: una spesa massima di 1.2 milioni che, nel caso si realizzasse porterebbe a una finale da 60 milio?
      ni?,

  5. Ma se ballotta non ha manco un’ euro pe comprarse e sigarette….me lo dite come lo puo’ pagare smalling?
    Se ballotta perde sempre ci sara’ un motivo no?
    Se ballotta ogni anno vince la coppafocene ci sara’ un motivo no?
    Ma sopratutto se ballotta e’ un laziale perdente ci sara’ un motivo o no?
    Meno male che tra un pochino non lo vedremo piu’
    Forza romaaaaaaaaa

  6. Ma che fine hanno fatto quelli che dicevano che in caso il Lipsia non avesse acquistato Schick, non dovevamo darglielo in prestito per la CL? Fulminati sulla via di Damasco?

  7. Per Trattenere Smalling bisogna fare tutto il possibile la sua presenza e MOLTO importante anche per la crescita di Mancini e Ibanez

  8. Deve essere ben chiaro a tutti come ci si trovi di fronte a una vera e propria opera di taglieggiamento nei confronti dell’As Roma . Respingere tali richieste con chiare finalità estorsive è stato un obbligo morale per il ns.Club . Come tifoso romanista non posso che essere ancora una volta a fianco della mia Società condividendone in toto i comportamenti…

  9. Se l’UEFA pretende di finire le competizioni nonostante i tempi si siano allungati di quasi 2 mesi rispetto ad una stagione standard, automaticamente deve garantire una proroga dei contratti, anche multando e squalificando chi si impunta su delle date che sportivamente non hanno più ragione di esistere. Altro che (presunto) gettone di presenza.

    Anche in una situazione del genere, chiarissima, qualcuno riesce a dare addosso alla Roma.
    Poi fate i verginelli se vi fanno notare che contestate per partito preso e antipatie personali…

    • Condivido appieno. Aggiungo che dovrebbe essere la Roma a richiedere al MU parte del prestito corrisposto. La Roma ha pagato il prestito di Smalling per le prestazioni sportive di una intera stagione, coppe europee comprese.

    • La situazione è chiarissima: c’era gente su questo forum che chiedeva alla Roma di non prolungare il prestito di Schick, visto che il Lipsia non lo acquistava, e ora si straccia le vesti perché il MU fa quello che avrebbero voluto dalla Roma. Tutto il resto è noia, compresa la poraccitudine di questi yankee di palta, che per fortuna sono ormai agli sgoccioli. Speriamo solo che la farsa non si trasformi in tragedia, con il frutta e verdura che resta.

    • Perfettamente d’accordo, purtroppo a sto mondo sembra essere in forte aumento il numero di persone che non riesce a capire nemmeno un discorso tanto lineare, quando si tratta di tifo poi, si otturano anche i pochi vasi sanguigni che gli ossigenano il cervello…se poi in mezzo c’è “pallotta” che te lo dico a fare 😂
      Ma la cosa più divertente sai quale è: che dicendo quello che ho appena detto in automatico sono un pallottone’s tuttapposter…una comica quel che è diventata la tifoseria della Roma, davvero una barzelletta

    • Eh caro Marco, questo è il motivo per cui non sopporto il legalitarismo esasperato, soprattutto quando va contro logica e buonsenso.
      Purtroppo su quei contratti ci sono delle date scritte e dunque, a causa dell’eccezionalità di questo periodo, si vengono a creare delle situazioni antisportive che il maggior organo calcistico avrebbe dovuto sistemare.

      Forza Roma e Manchester mexda! Contro i buffoni che gestiscono il calcio!

    • Ok Dario, non so a chi ti riferisci di preciso, ma io non ero tra quelli. E neanche la Roma, visto che Schick rimarrà coi tedeschi.
      Ciò è quel che vorrebbe il più elementare spirito sportivo, poi se dobbiamo sempre fare i cani rabbiosi avvelenati contro tutti o gli avvocati cavillosi pur di guadagnarci, beh… Non è ciò che cerco nella Roma.
      Tanto meno vado alla ricerca di ogni singolo pretesto per dare addosso all’odiatissimo speculatore capitalista americano…

      Vero fattenavita, ormai si toccano delle vette che Sartre levate proprio!
      Questa dicotomia forzata tra pro e contro Pallotta, come se non possano esistere altre varianti di ragionamento, ha veramente lessato i testicoli ben più dei 38° di ‘sti giorni!

  10. Premesso che l’UEFA come al solito s’è comportata da peracottara, io i trecentomila euro li darei al MU. Con accluso l’augurio di spenderli tutti in medicinali.
    Non per altro, ma se Smalling non gioca la/e prossima/e partita/e in EL e la Roma si ferma prima del traguardo finale, apriti cielo.
    Vero che se Jimbo ha già chiamato la ditta di traslochi, gliene importa un tubo.

    • Ciao HSL.
      Io credo che avere Smalling in squadra per l’EL fosse un nostro diritto.
      E credo che questo sia anche il pensiero della società.
      Il MU ha dimostrato poco FairPlay non estendendo il prestito per le coppe.
      La Roma avrebbe voluto risolvere la questione permanenza in EL acquistando il giocatore.
      Se son veri i 18 ml offerti da Baldini, credo che sia stata fatta un’offerta più che congrua.
      Il MU vuole invece lucrare sul prestito e poi cedere Smalling dopo l’EL al miglior offerente.
      Giusto averli mandati a quel paese.

    • Ciao Vegemite.
      Tu hai espresso molto meglio il concetto che ho sintetizzato in premessa.
      Purtroppo, l’UEFA s’è lavata le mani della questione rimettendo la soluzione all’accordo fra le parti. Determinando, in tal modo, una disparità fra chi s’è comportato correttamente e chi per nulla.
      Soluzione dunque sbagliata, ma tant’è.
      Per una questione di principio Smalling avrebbe dovuto giocare fino alla fine del percorso in EL. E sempre per una questione di principio ho manifestato l’idea che si paghino i 300.000 €, tuttavia con un chiaro messaggio su chi si sta comportando da pezzente (con buona pace della differente opinione dei nostri amici commentatori, capitanati dal sempre ottimista Dario).
      Anche sulla valutazione di Smalling mi trovi in sintonia: 18/20 ml. sì, 25 cominciano invece a sembrarmi un po’ tanti.

  11. Na barzelletta, solo questa po esse! Io mi auguro che la Roma abbia prima o poi un giocatore per cui il MU sbavi letteralmente e a quel punto ci rifaremo con gli interessi. Allo stesso modo spero che non riescano a piazzarlo in nessuna altra squadra alla cifra che chiedono ma di fatto non sarebbe una soddisfazione per noi ma solo un’amara consolazione.

  12. Boh sarà vero o so cazzate chi lo sa.

    Se è vero, è difficile capire il motivo del rifiuto.

    300k a partita, se ti va male ne perdi 300k subito.

    Sennò sono ampiamente coperti dal passaggio eventuale al livello successivo, e rimani senza impegno per l’acquisto…

    16imi: €1,100,000
    Quarti: €1,500,000
    Semi-finali: €2,400,000
    Finalisti: €4,500,000
    Vincitore: €8,500,00

    A meno che no si vogliano coprire prima, tipo più vado avanti in EL e più sale il prezzo di acquisto. Misteri del calciomercato…

    • Se anche fosse vera la cosa dei 300k a partita, secondo me c’è da valutare una cosa: tu spendi 300k a partita per un giocatore NON TUO che se vai fino in fondo potrebbe pure valutarsi e magari a fine EL invece di 20M te ne chiedono 30M! Cioè PAGHI per valutarlo.
      Invece così sta fermo e magari cerchi di prendertelo comunque per la prossima stagione.
      Dovrebbe in teoria essere il MU a dire prolungo il prestito per farlo rivalutare in coppa… quindi: o hanno già delle offerte (ma stano che allora non lo abbiano già venduto) oppure già sanno di venderlo alla Roma peril prezzo offerto (o giù di lì) MA fanno in modo di chiudere dopo così non può giocargli contro.

  13. 200 milioni in mano al cassiere incapace di siviglia…. e poi queste prese per i fondelli!!
    Roma tratta come una squadra di terza categoria da questi sbruffoni inglesi.
    il bananaro deve andarsene al piu’ presto. Tutti possono approfittarsi della Roma con una societa’ del genere comandata e gestita da totali incapaci.
    Il bananaro ha fatto male i conti… voleva 700 , grasso che cola ne fa 500 , di cui gran parte a coprire i buffi della sua scellerata opera…. tanto va il panzana al lardo che ci lascia qualche milioncino!!
    Via il bananaro!!!

  14. 1. ‘A Roma è de Pallotta, pò fa er prezzo che vole.’

    2. ‘Manchester ‘nfame’. Nun c’è dà Smalling ar prezzo che decidemo noi’.

    • La cosa divertente è che quando li prendi in castagna non ti rispondono (non ti risponde? Il dubbio è che sia uno che usa centinaia di nick diversi, in effetti…) o la buttano in caciara.

    • 3. ‘N c’hai capito ‘n cippo della situazione, visto che si parla dell’estensione sacrosanta del prestito e non della trattativa per l’acquisto.

      4. Si può fare anche il giochetto inverso:
      A) ma chi è Smollinghe? E che se era forte to’o davano a te?
      B) Smollinghe campione, te pareva che ‘sti purciari n’ oo riscattaveno pe’ appena 20 mijoni!

    • Nun c’hai capito un cippo manco te, visto che Titov se riferiva alla trattativa per l’acquisto, non a questa per l’estensione del prestito.

  15. Cioè ma te rendi conto che poraccitudine er ballottolo lazziale!!!! È proprio da lazzie!!! Sta a fa er purciaro pe 25 mln, ma.un grande imprenditore come dicono i suoi seguaci, non riesce a spende di spicci (so spicci, visto che lui maneggia fior di quattrini essendo un imprenditore) per un signor giocatore!!! A poracciiii

    • E’ talmente un grande imprenditore da buttare via l’occasione perfetta. Il MU ti presta Smalling a 300mila a gara e per ogni turno che passi ne prendi molti di più. Questi so popo daa lazzzie!

  16. E ha fatto bene non ci si può piegare a chi fa lo strozzinaggio.
    Chi ha sbagliato è l’Uefa che doveva mettere regole ferre dopo l’Interuzzione

  17. Accidenti, la vogliamo proprio “vincere” questa EL! Già c’abbiamo la scusa buona: le “finalità estorsive” del Manchester e la “cattiveria” dell’UEFA… E poro Pallotta, che doveva da fa’?… E poi credibilissima anche questa notizia, sempre a base di “si dice” e “sembrerebbe”. La verità è che la Roma ha fatto una valutazione di mercato su Smalling, pre-covid, ritenendo che più di 15 milioni non valesse. Il Manchester pensa invece che valga 20 e non ha mollato, ritenendo che abbia mercato indipendentemente dalla Roma. La Roma ha ritenuto che Ibanez, Kolarov, Mancini più Fazio e uno fra Santon e Juan Jesus siano sufficienti a coprire il vuoto di Smalling in EL e per l’anno prossimo ci stiamo orientando per un sostituto (Vertonghen? Vedremo). Niente “truffe”, niente ” imbrogli”, niente oscuri complotti d’Oltremanica, ma solo normali dinamiche calcistiche e di calciomercato. Il resto sono fake, notiziole tipo D’Alema in Kuwait e roba simile, e chi ci crede “vuole” crederci. Parliamo di calcio, dunque, no di “sembrerebbe” e vediamo se la scelta della Roma di non riscattare Smalling a 20 milioni sarà stata lungimirante. A cominciare dall’EL, in cui io voglio che la mia squadra vinca, senza cercare alibi e mettendo le mani avanti prima ancora di giocare.

  18. Ricordo che i cravattari esistono perché purtroppo ci sono persone e aziende che rischiano il fallimento o sono comunque alla disperazione. Se il MU fa il cravattaro è perché ha trovato una società in stato prefallimentare come la Roma che ha accomodato il collo nel cappio l’estate precedente.

    • a Bambolo…il MU ha fatto la stessa tattica con l’inter per Sanchez ,eppure non mi pare che là stanno con l’acqua alla gola…
      pur di dare addosso alla Roma e a Pallotta,siete capaci di far fare le capriole alla Verità.

    • La Roma ha fatto la sua offerta è arrivata fino a 18 e tre gliene aveva già dati quindi sono 21 milioni per un giocatore di 31 anni, quindi ha fatto una offerta notevole.
      Perché hai sempre questo astio, vedi sempre e solo il negativo delle cose

  19. Dario, Il MU sta facendo il gioco di qualche altra squadra che avra’ consigliato agli inglesi di alzare il prezzo di Smalling sapendo che La Roma non puo’ pagarlo piu di tanto,e poi accaparrarselo.infatti sono proprio curioso di vedere dove andra a finire Smalling….
    Comunque la domanda che mi faccio e’ un’ altra,e se Smalling avesse deluso da noi le aspettative quale valutazione gli avrebbero dato gli Inglesi? Forse valeva la pena tenerlo in panchina,che poi e’ lo stesso gioco che fanno molte squadre per non valorizzare i giocatori avuti in prestito.

    • E certo, gli davamo tre milioni al MU per il prestito, i soldi per l’ingaggio a lui e lo tenevamo in panchina per far giocare Juan Jesus o Fazio, no? Mi sa che con queste logiche oggi i buffi non erano a quota 300 milioni, ma al doppio…

  20. ma perché la Roma deve pagare in più un giocatore che è suo fino al termine della stagione siccome la stagione non è ancora terminata mi sembra ma si è solo allungata per i motivi che sappiamo tutti i signori dell’Uefa mentre si divertivano a fare i calendari dovevano puntualizzare queste cose invece se ne sono fregati come sempre fanno in più avremmo dovuto pure pagare il pizzo veramente ridicoli. Forza Roma

    • Io infatti pur di non spendere soldi per un calciatore che dovrebbe essere nostro per la competizione preferirei risparmiarli e poi se poco poco usciamo li spenderei per fare ricorso al TAS di Losanna per invalidare tutta la stagione UEFA, Champions inclusa, per aver svantaggiato delle squadre modificando delle regole di tesseramento in corso d’opera. Questi pensano solo ai soldi ormai, tocca fare così

    • Guarda Denomizzato, ne hai detto una giusta, è proprio quello che dovrebbe fare una società che abbia una dignità, visto che in tal mondo la EL è completamente falsata. Purtroppo la Roma non lo farà. Indovina perché?

    • X Dario Non avevi detto sopra che 300k so du spicci se passi un turno ed é una società di straccioni? Sicuramente non lo farà solo perché non ti ascolta, quando è evidente che tu hai tanto bisogno di attenzioni, ma nessuno purtroppo vuole più ascoltare quello che dici

  21. L’ UEFA non ha alcun titolo per intervenire sulla durata dei contratti tra società. Può tuttalpiù considerare non validi contratti che non rispettano le regole stabilite per partecipare alle gare. In questi casi avrebbe solo potuto imporre sanzioni sportive alle società che non concedessero il prolungamento oltre giugno. Ma sarebbe stata una estorsione senza la minima possibilità di difesa anche rispetto al più malleabile dei giudici

    • Beh, allora non ha alcuna autorità neanche per mettere il naso nei conti delle società col fpf, comminando multe ed estromettendo dalle competizioni…
      Pure perché è noto che “giustizia sportiva” e “giustizia ordinaria” non siano la stessa cosa e seguano iter e ragionamenti diversi.

  22. Ao’ ma de che stamo a parla’? Delle “voci” riportate da Repubblica? Ma ci credete… per sul serio? Ma chi ci credeva che “questa” Roma avrebbe riscattato Smalling? 15 e non più di 15: stop. E così è andata, infatti… Ma questa robbetta (Baldini che rilancia in zona Cesarini, il Manchester che raddoppia, il “gettone” a 300.000 euri, la UEFA che ci odia…) è il mangime per i “piccioni”, per tenerli buoni e sazi (di fuffa)… Ma pensiamo alla partita col Siviglia, va’, che è meglio. Con i giocatori che abbiamo, e che vedremo a breve dalla “lista” che la Roma presenterà. E basta a piagne e a recriminare, che sembramo un branco de formellesi!

  23. Sapete che ve dico? Me so rotto de legge dei pallottiani, degli antipallottiani, de milioni come se fossero bruscolini, di esperti di borsa e di mercati che usano termini in inglese, che sanno tutto di tutti ecc. Io sono della Roma e tifo Roma e il giorno della partita mi vedrò la mia Roma. Esultero’ se vinciamo , smadonnero’ se perdiamo come ho sempre fatto da quando mi sono innamorato dei nostri colori. Pensiamo a tifare per la squadra invece de litigare

  24. Vampiri cravattari? Ci hanno prestato un giocatore ai margini della squadra, al fotofinish derl mercato, quindi non lo voleva nessuno, dai noi e rinato, diventando quest’anno tra migliori in Europa nel suo ruolo. Per questo motivo la Roma lo vorrebbe riscattare, e per lo stesso motivo altre squadre lo hanno messo nel mirino. Lo united si ritrova un giocatore rovslorizzato che ha varie richieste, questo determina un aumento di prezzo, è una dimnsnics di mercato. Quindi non so se sono più Vampiri cravattari loro o tirchi con le pezze al culi noi.

  25. intanto l’Inter ha l’accordo con il Manchester United per il prolungamento del prestito di Sanchez sino a mercoledì sera e quindi ci sarà in coppa uefa.
    Quanto pagheranno ? 300 mila euro ? 500 mila ? 1 milione ? ai tifosi dell’Inter non interessa, basta sapere che ci sarà.
    Qui da noi invece ci fanno sapere che Pallotta avrebbe speso troppo e dobbiamo essere solidali con lui.
    meditate tifosi, meditate

  26. Alexis Sanchez e Smalling in nerazzurro, Skriniar ai Red Devils.

    (calciomercato.it)

    ma com’è..? ar peggio ‘n c’è mai fine… speriamo de no

    • il problema è chi sta facendo mercato nella Roma
      Pure se Pallotta vendesse subito in questo istante è impossibile che Friedkin riesca a fare mercato per Settembre, prima deve mettere i suoi uomini al posto degli attuali dirigenti, ci vorranno mesi.
      E’ una brutta situazione, in tutto questo chi ci rimette di più è la Roma e i suoi tifosi

  27. Ricordo che anche quando andò via Manolas sembrava che dovesse crollare Trigoria. I cimiteri sono pieni di gente che era indispensabile per le sorti del mondo.

    • Sempre il solito commento senza alcun senso. Non ti viene in mente che per trovare un giocatore come Smalling devi spendere probabilmente più dei 20 milioni richiesti, senza neanche avere la sicurezza che il nuovo arrivato abbia lo stesso rendimento? A forza di ragionare così, negli ultimi due anni abbiamo fatto un sesto e un quinto posto. I giocatori che rendono vanno tenuti. Punto.

    • Allora per le nostre povere sorti e non certamente per quelle del Mondo Alisson e Salah possono dormire in pace.

  28. A margine del discorso: pensate quanto possa essere felice Smalling che viene privato del piacere di giocarsi un obiettivo vero, come l’Europa League, dopo aver giocato le partite pro forma della serie A post covid…

  29. Strozzini, estorsori e non so che altro. Questo sarebbe quello che sedicenti tifosi della Roma volevano facesse la società, dimostrando quanto avesse ragione il De Andrè di Bocca di Rosa (Si sa che la gente dà buoni consigli sentendosi come Gesù nel tempio, si sa che la gente dà buoni consigli
    se non può più dare cattivo esempio). Lo si capisce riandando ai commenti relativi alla vicenda Schick con il Lipsia, quando in molti chiedevano alla Roma di fare quello che sta facendo oggi il MU. Una prece.

  30. Il punto è che si approssima una competizione in cui, anche se non con grandi speranze, esiste la possibilità di cambiare radicalmente l’immagine della Roma, da squadra di seconda linea a squadra di primo livello. È inoltre in gioco una montagna di soldi dato che una vittoria in E. L. comporta l’iscrizione in C. L., come testa di serie, quindi con buone possibilità di accedere agli ottavi. Sguarnirsi improvvisamente di un importante titolare, ad una settimana dall’inizio della competizione, quindi senza possibilità di collaudare una alternativa, per risparmiare una cifra più o meno 50 volte inferiore, è spiegabile solo con l’assoluta mancanza di fondi

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome