Mangiante (Sky Sport): “Smalling lascia la Roma, tornerà al Manchester United”. Repubblica.it: “Possibile nuovo tentativo dopo l’Europa League”

148
5669

Arrivano purtroppo conferme per quanto riguarda il ritorno di Smalling al Manchester United dopo l’esperienza alla Roma. Dopo le voci di questa mattina riportate dal Corriere dello Sport, ora arrivano anche le conferme del giornalista di Sky Sport, Angelo Mangiante, sul ritorno del difensore ai Red Devils.

Stando a quanto riporta Mangiante su Twitter, infatti, non ci sarebbe nessun accordo tra Roma e Manchester United, e quindi Smalling tornerà in Inghilterra senza disputare il finale di Europa League con i giallorossi, che inizierà giovedì contro il Siviglia.

Quella contro la Juventus, quindi, sarebbe state l’ultima partita giocata dal difensore con la maglia della Roma.

Conferma in questi minuti anche il portale “Repubblica.it“, Chirs Smalling ha fatto oggi l’ultimo allenamento con la Roma e farà ritorno al Manchester United. Il centrale inglese non giocherà l’Europa League con i giallorossi, ma un nuovo tentativo verrà fatto al termine della competizione europea.

Fonti: Sky Sport / Repubblica.it

148 Commenti

  1. Grandissima notizia!
    Finalmente ci liberiamo di questo pippone assurdo, i cui errori ci hanno costato punti determinanti contro il Torino e il Milan.
    E pensare che c’erano dei folli che vogliono spendere 30 mln per questo 34 enne.
    per fortuna il nostro grandissimo presidente è affiancato da persone competenti che giustamente hanno deciso di rimandare al mittente sto pacco e sostituirlo con un certo vertonghen, pluricampione 100 volte più forte.

    • Roberto: Tana per l’hater infiltrato Vai a tifà LoTirchio assieme a Zi Bhà e Slimer…

    • Hai le idee un pò confuse, il pluricampione Vertonghen trentratrenne ha vinto 2 scudetti in Olanda nel 2011 e 2012, poi nulla più.
      Smalling è classe 89, 31 anni da compiore a novembre.

    • A me se non lo confermano me dispiace ma adesso l’unica mia priorità è bloccare Zaniolo e costruirgli un progetto intorno . Cominciamo col dargli immediatamente la maglia n° 10

    • grazie a a te che sei un esperto di calcio!!!!! E ancora grazie per quest’ultimo regalo (speriamo) del duo Pallotta – Baldini! Non prendere Smalling un vero delitto!!! Pallotta go home presto!!!!!!!!

    • Facciamo storia. La Roma cede Manolas, lo sostituisce con un giocatore in prestito, Smalling. Il calciatore non viene riscattato.

      La Roma viene gestita come l’Atalanta, ma peggio. Hanno venduto Palmieri a gennaio e se non si fosse opposto, anche Dzeko. Ci provarono pure con Nainggolan. Questa è la Roma di Pallotta: una Rometta, che aspira ad essere satellite di qualcuno.
      La squadra è in forma, poteva giocare per vincere l’Europa League, e non riscattano il centrale più forte. Anche con una certa faccia di bronzo. Però, ci fanno sapere, hanno bloccato Vertoghen…che credo non possa giocare l’Europa League.

      Applausi a chi gestisce la Roma non tenendo conto dei risultati sportivi.

      Pallottino, mi hai disgustato. Bleah. Sput.

    • Roberto, spero vivamente che sia un commento ironico il tuo, per il tuo bene.

    • Giusta osservazione, che ci dobbiamo fare con Smalling se abbiamo Juan Jesus e Fazio. Roberto posa il vino e riguardati qualche partita.
      Forza Roma 💛❤️

    • Ogni tanto però un 🙂 aiuterebbe…
      Non per altro, siamo tutti un po’ stressati per questa trattativa su Smalling, per il passaggio di proprietà, per Pau Lopez che non dà sicurezza, per Pedro che fa un frontale, per il DS fantasma, per le mille e una zavorra, per i debiti che stanno lì, per gli sponsor, per Raiola e Baldini e Baldissoni e Fienga e De Sanctis, per il naso rotto del Pelle, per la Raggi che è nei paraggi…
      Più ovviamente tante altre ragioni individuali per essere inquieti in tutt’altro settore.
      Io, per esempio, mi accorgo che sto diventando compulsivo nelle spolliciate 🙂

    • @@@ azz! siamo a 323 spolliciate in giù,
      per il “povero” roberto👋😊😉

      @@ a questo punto la domanda sorge spontanea.
      Ma tutti questi utenti, dove stanno normalmente?

      @ che ci siano delle lobby su questo sito è chiaro.
      Forse molti multinick che la RDZ non riesce a controllare,
      o che forse a loro fà comodo.
      Io scrivo pochissimo e se tento di parlare di argomenti
      che fuoriescono dal “classico” non liceo eh!
      Vengo sommerso dal “pollicione che punta verso il sud”.

      *** la cosa strana è che mai nessuno risponde,
      per uno scambio di idee.

      ** forse nessuno o pochi leggono i miei commenti.
      Non li ritengono degni di un’analisi.
      Cliccano e vanno avanti, soffermandosi magari su un post,
      che da mesi ripete le stesse cose
      e che da mesi riceve le stesse risposte.

      * non sono entrato nel sito, o non sono stato accettato.

      @@@ poco importa, se ho qualcosa da dire scrivo
      altrimenti amen.

      @@ tornando a roberto, non potevi pretendere che la
      tua ironia fosse capita.

      @ se non scrivi “PALLOTTA GO HOME O CESARONI”,
      sei destinato a tal destino.

      Un saluto👋 robe’ e…

      FORZAROMA SEMPRE!

      O.T. RDZ questo è un commento di considerazioni,
      solidarietà e non offensivo.
      Passa vero?
      Ho letto di peggio!

      Un saluto anche a voi👋
      AVE

    • @@@ Hic Sunt Leones, visto che sei diventato
      uno “spolliciatore compulsivo”,😊😂

      @@ che sei uno che me massacri?😁😂😉😎

      @ almeno uno so chi è!!!🤣😉

      UN saluto👋

      FRS💛💗

    • Solo su questo sito si trova sta gente. Ma come fai a dire una cosa del genere? Ma perché ci dobbiamo far prendere in giro dal primo c che passa???

    • @AVE
      Ma no, e perché dovrei?
      Sono sempre abbastanza equanime nelle mie spolliciate 🙂

  2. Inetti perdenti !
    Non vedo l ora che faranno piazza pulita con questi incompetenti che cacciano 4 milioni di stipendio per Ciolanka Sbilenka Pastore, e nn hanno il restante per pagare Smalling…asini !

    • Senza Trofei ma con le Trofie Ti dò pienamente ragione. Se tale notizia venisse confermata sarebbe l’ennesimo schiaffone alla tifoseria Si pagano stipendi e cifre assurde per giocatori che non valgono nà sega, e non si fanno taluni sacrifici?! A stò punto meglio che se ne vadino
      Pallotta, Baldini, Fienga, De Sanctis… incompetenza ed arroganza senza limiti!

    • A me le trofie col pesto piacciono una cifra, però stavolta hai ragione solo in parte.
      Pastore è una palla al piede pesantissima, a questo punto andrebbe regalato a chiunque sia disposto a prenderselo, quantomeno ci si libererebbe di un ingaggio stratosferico e immeritato.
      Sì, d’accordo, giocatore di classe assoluta, però ormai nei ricordi della sua personale bacheca. A noi interessano le prestazioni attuali, che restituiscono un rapporto qualità/prezzo vicino allo zero assoluto.
      Anche Fonseca s’è evidentemente arreso, e da Pastore – manco a dirlo – abbiamo dovuto sorbirci le solite lagne sulla sfortuna e sul desiderio di dare di più. Basta, davvero.
      Il guaio è che:
      – il Barbun ci ha accollato , mi sembra, ancora un paio d’anni di sontuoso contratto: una follia per un giocatore del genere, che si è meravigliosamente sistemato fino a fine carriera, cosa gli importa se rimane a margine della squadra?
      – Pastore sembra pure voler far lo schizzinoso e rifiuta le possibili destinazioni; evidentemente neppure accetta un recesso consensuale del contratto, che immagino gli sia stato offerto.
      Almeno Schick è giovane e integro, ed è riuscito alla fine a far valere le sue capacità: quindi è un investimento considerevole che potrà rientrare, nella peggior ipotesi con una perdita sopportabile.
      Quanto a Smalling, non ho ancora letto gli altri articoli sul tema; ma ieri correva voce che il Manchester United abbia sparato 25 milioni per cederlo. 5 in più di quel che fino al giorno prima si diceva. Prendo la notizia per buona.
      La Roma ne aveva offerti 15 quando la pretesa era di 20 milioni. E’ chiaro il gioco al rialzo, e comprendo le difficoltà obiettive e le perplessità sopravvenute.
      Voglio dire, Smalling, lui sì che lo vorrei con la Roma fino a fine carriera, e la mia idea è che i primi soldi da investire dovrebbero essere per prenderlo. Ma a tutto c’è un limite, considerata l’età del giocatore, le possibili alternative e l’opportunità di non cedere ai ricatti. Su questo forum, del resto, non di rado abbiamo richiamato “rispetto” per la ASR.
      A volte le situazioni sono più complesse di come semplicisticamente appaiono…

    • @hic sunt leones: perché prendi per buona la notizia dei 5 milioni in più chiesti ieri, last minute, dal Manchester United? Ha lo stesso valore di D’Alema in Kuwait in cerca di sceicchi o dei misteriosi gruppi sudamericani che vogliono acquistare la Roma e neanche si sa chi sono. Anzi, a me questa notiziola suona fasulla, se proprio devo dirla tutta, e vuole solo “scagionare” la Roma dal non aver voluto finora rilanciare rispetto ai 15 (17, 18 milioni ad es., perché non proporli… prima di ieri, al Manchester?) milioni proposti, facendo passare il Manchester per “avido”, e noi invece per ” onesti”, per “ricattati” dai perfidi britannici. Sono solo ca..ate, invece, ca..ate consolatorie, e la verità è che i geni che hanno speso sinora più di 20 milioni per polmoni come Defrel, Cristante, Pastore, Nzonzi, più di 40 per giocatori mai esplosi come Schik (ancora ci stiamo a chiedere se e quando farà vedere le sue “potenzialità”… roba da ridere, ormai!), quasi 30 per un portiere rivedibile come Pau Lopez e 20 giusti giusti per quel campione di Kluivert; ebbene gli stessi genialoidi che hanno concepito questi ” colpi” di mercato, adesso avranno deciso che la Roma, di un “vecchio” come Smalling, può farne a meno, che quei soldi non li vale, ecc. La Roma, peraltro, va soggetta storicamente a questi abbagli, anche quando era gestita da ben altri dirigenti e aveva ben altri obbiettivi: ricordo che sia Cerezo sia Ancelotti furono venduti dicendo che ormai erano finiti, sopra i trent’anni e amenità simili… Chiedete a Milan e Sampdoria se era vero e se questi due straordinari giocatori, invece, avevano ancora qualcosa da esprimere calcisticamente… Eh, già, fare le cose più semplici, a volte, non è per niente facile, chissà perché…

    • Vorrei porre una semplicissima domanda: Debiti scongiuri a parte ma se dovesse andar male con il Siviglia proprio a causa della mancanza di Smalling… La tifoseria con chi dovrebbe prendersela,
      Con il Manchester o con la Dirigenza?! Io sinceramente mi rifiuto di difendere ancora stà Proprietà
      Salah, Allison, Pjanic, Naiggolan… Ne ho viste e sopportate troppe Promesse, mai mantenute
      Essendoci un passaggio in atto: Occhio a Zaniolo Potrebbe diventare il loro ultimo “dispetto!”

    • @Dandalo
      Forse mi son perso qualcosa, ma ero fermo ad una forbice di 5 ml. fra la richiesta di 20 e la proposta di 15… Tant’è che tutti aggrottavano il ciglio per la differenza colmabile (e qualcuno aggiungeva anche: ‘sti fruttaroli).
      Quindi forse non è la Roma ad essere tirchia, ma il Manchester United ad essere esoso.
      Altro dettaglio: la notizia, così come l’ho riportata, proviene non da Roma Radio ma da TRS.

  3. Se sarà confermata la notizia, sarà l’ennesima conferma di quello che i romanisti sanno: da un decennio la Roma è stata sequestrata da una banda di pagliacci.

  4. Societa’ nulla e fatta di gente indegna di stare alla AS Roma. Baldissoni Fienga e quel cesso di Baldini. Pallotta sei un infettp

  5. Spendere 20 mln più bonus (tralasciando anche i 3 mln del prestito) è eccessivo per un giocatore che era stato lasciato fuori dal progetto nella squadra di appartenenza, il Man U secondo me ha voluto giocare anche sporco in vista dell’Europa League, in vista della prossima stagione non mi preoccuperei più di tanto visto che dovrebbe arrivare Vertonghen, a mio parere anche più forte di Smalling, con in più un mancini in miglioramento, un Ibanez più rodato e un Kolarov che inizia ad adattarsi, ora sarà complicato per l’Europa ma dobbiamo vince con o senza smalling. Sempre forza Roma

    • Hai ragione, meglio spenderne altrettanti per qualche sconosciuta promessa che, se tutto va bene inziaerà a dare un contributo decente alla fine del prossimo anno. Tanto che ci frega dell’Europa League, dopo aver vinto il bonsai con il Real?

    • @Dario, Non è detto che debbano essere spesi per una promessa sconosciuta, se succederà sarò il primo a criticare, ma in questo caso ci sono in gioco due fattori importante, il Man U che non te lo vuole dare, almeno per ora, forse anche per l’Europa, alzando la posta e la Roma che non vuole spendere più di una certa cifra per un 30enne, quindi penso che il Man U lo cederà a prezzo più basso dopo l’Europa, ora lasciarlo alla Roma rischierebbe di farselo trovare contro in semifinale (perché bene o male sarebbe potuto succedere), fatto sta, che se l’uefa avesse imposto il prolungamento dei vari prestiti e contratti fino al termine della stagione e delle coppe, come sarebbe dovuto succedere, ora stavamo probabilmente discutendo su altre cose. Forza Roma

    • Peccato. Anche per lui.
      Speriamo che sia un bluff e che alla fine il Manchester ci dia un altro anno di prestito…

  6. Interessante.
    Quindi la Roma non vuole spendere 20 mln + 5 di bonus per Smalling.
    Mentre per Pastore e Nzonzi ha speso rispettivamente 25 e 29 mln.
    Smalling te li faceva tranquillamente 5 anni ad alti livelli e con l’ammortamento erano circa 5 mln l’anno di cartellino
    Un giocatore come Smalling non vale 5 mln a stagione?
    Siamo messi male..

    • Non ridurre così ai minimi termini, Nzonzi era un campione del mondo da protagonista, non penso qualcuno si sarebbe mai aspettato una così grande involuzione, poi anche pastore era stato accolto con entusiasmo, sarebbe dovuto essere il fiore all’occhiello di un mercato all’apparenza ottimo, rivelatosi poi un flop

    • Lettore.. Dici davvero?

      Quel mercato fu fatto per Di Francesco.. Un allenatore dal 4-3-3… Tu ad un allenatore che gioca con tre centrocampisti di interdizione..

      Gli hai portato.. Pastore.. Un trequartista che in carriera non ha mai fatto la mezz’ala..

      Cristante.. Che veniva da un anno splendido, giocando come?.. Da trequartista.. Giocando da mezz’ala aveva fallito.. Al Milan, in Portogallo, ed addirittura a Pescara!

      Nzonzi, campione del mondo o meno, un giocatore che non ha grandi capacità a difendere la difesa.. Che non ha capacità nel giocare lungo.. Non è un mediano da 4-3-3

      Via Salah.. Dentro Schick.. Ossia.. Parte un ala di un 4-3-3 arriva una seconda punta..

      Dentro Defrel.. Che non è venuto a fare il vice Dzeko.. Ma l’ala destra.. Perché l’unica vera ala arrivata (Under) stava male..

      Potrei continuare..

      Sono stati spesi tanti soldi.. Si!
      Sono stati spesi bene?.. No.. E mi chiedo.. Come poteva sembrare ottimo un mercato con 2 trequartisti, una seconda punta.. Per un allenatore che giocava senza trequartisti e senza seconde punte.

      Non ha senso!

    • Nzonzi campione del mondo da protagonista ma dove? aveva giocato 3 partite in croce da subentrato.
      pastore poi era stato accolto con entusiasmo dai tifosi, non dagli addetti ai lavori
      un certo totti sia era opposto al suo arrivo, mica l’ultimo degli scemi
      io stesso quando ci fu la notizia di pastore vicinissimo alla roma andai su trasfermarkt e quello che vidi alla voce infortuni mi turbò assai: 3 pagine di infortuni tutti diversi
      comunque non si tratta di pastore e nzonzi, si tratta che per alcuni giocatori in passato hai speso cifre importanti vista l’età senza sapere che impatto potevano avere.
      per smalling invece abbiamo visto tutti quanto è forte e quanto leader è

    • Nzonzi protagonista di cosa? Un tempo più una mezzora in finale. Allora protagonisti sono stati pure Barone e Zaccardo.
      Su Pastore, lasciamo perdere: sarebbe stato sufficiente analizzare la cartella clinica.

    • Si Mattia, ricordo bene, grandi feste per gli acquistoni di N.Zonzo e Pastore. Naturalmente chi erano (documentatamente basta andare a ritroso a vedere su questo sito) quelli stracontenti che ritenevano fatti 2 affaroni? i soliti grandi intenditori Pallottiani, non tanto perchè ci credevano ma solo, come sempre, per gratificare Pallotta e Società. Ovviamente e come per tanti altri vedi ad es. Karsdorp, Moreno, Gonalons, Cristante, Defrel non ci hanno minimamente preso. Addirittura ritenevano, pur con qualche distinguo (e ci mancherebbe) Olsen in grado di non far rimpiangere troppo Alisson. Uno spettacolo leggere e rileggere quei commenti……

    • @Marco79 defrel e schick arrivarono nel 2017, però non mi soffermerei su questo, quel mercato sembrava ottimo, c’era grande entusiasmo per quella stagione, pallotta disse che era la sua Roma più forte e molti concordarono, però concordo con te, io ho generalizzato perché in molti erano entusiasti, ad esempio si diceva che pastore avrebbe dato dinamismo, che cristante era stato il miglior centrocampista dell’anno precedente e che quindi era un grande acquisto, di coric che era uno dei più talentuosi centrocampisti croati, di kluivert che sarebbe diventato un fenomeno, marcano ex capitano del porto a parametro zero era considerata un’ottima operazione, io però non sono mai stato sicuro di quel calciomercato, in molti lo erano ed io feci le stesse tue considerazioni, difatti è andata come è andata, marea di soldi buttati e squadra da rifondare

    • @lettore silenzioso: Nzonzi era nella rosa della Francia che vinse i mondiali, dove giocò scampoli di partite, al massimo 10 minuti, credo, come riporta Wikipedia, nel profilo del giocatore, in cui ci sono tutte le presenze di Nzonzi in Nazionale. Quindi “campione del mondo”, sì, ma come panchinaro, mai come titolare. È come dire che Faccini è stato ” campione d’Italia” con la Roma di Liedholm, senza specificare che fece un po’ di presenze e fu un rincalzo. Si veda poi bene dove Nzonzi ha giocato in tutta la sua carriera, in quali squadre intendo… A parte la Roma, dove ha fallito, la squadra più forte è stata il Siviglia, dove quando è stato venduto a noi i tifosi hanno festeggiato…

    • C’hai ragione in pieno…so’ pezzenti…hai trovato na garanzia in difesa, la sorpresa (almeno per me) più bella dell’anno e te la lasci scappare così! A questi nun gliene frega niente de sta squadra. Una delusione dietro l’altra!..e Zanone pallottino dov’è? A trattare vertonghen?

  7. Non so se vi rendete conto ma tra Fazio, Jesus, Pastore, Santon, Pau Lopez già abbiamo superato i dieci milioni di ingaggio complessivo. E per Smalling si preferisce rispedirlo a Manchester perché non arriviamo a 5 milioni?

  8. Roberto, ma intanto contro il Siviglia chi gioca? Comunque credo che Vertonghen ,sia nettamente inferiore a Smalling,che insieme a Zaniolo finora e’ stato l’ unica certezza di questa squadra.Sono pronto a scommettere inoltre che rimarra’ in Italia….

  9. Fermi tutti, perché stiamo facendo confusione.

    Partendo dal presupposto che se lo united stava in Champions, smalling era già nostro, spendere 20-25mln per un ragazzo di 30-31 anni è esagerato, sono sincero.

    Ma detto questo, tu oggi NON PUOI tirare fuori denaro visto che stai per cambiare società.

    Puoi prendere i parametri zero ma non puoi comprare giocatori.

    Da nessuna parte c’è scritto che smalling per la prox stagione non ci sarà cosa che scommetto.

    Lo united NON TE LO VUOLE DARE stop.

    • Caro Lory io scommetto invece che ci sarà di l’anno prossimo che giovedì contro il Siviglia 😎

    • Davido… bono!!! che se te sbagli con la grammatica interviene Marc non sia mai!!! L’unico commento su questo sito é commentare chi si sbaglia con l’italiano. Mai visto un commento sulla Nostra Roma un saluto buona serata

  10. L’acquisto di Smalling purtroppo è l’ultimo dei pensieri di una società che sta chiudendo la stagione con 150 milioni di perdite…

    Capisco che, come tifosi, viviate nel mondo delle favole, ma penso che quando vedrete quello che dovrà fare la Roma, entro qualche mese, per rientrare da questo disastro…tornerete con i piedi ben saldi al terreno…

    • Hai ragione e infatti per questo è tempo che stiamo ringraziando Sballotta e la sua banda di appassionati seguaci. Per quanto mi riguarda nessuna illusione, so bene che verranno plusvalenzati 4/5 elementi tratti in particolare tra i più giovani e in sostituzione super ultratrentenni e dall’ingaggio elevato e ancora ci si entusiasma per un 33enne come Pedro e un altro anche più vecchio come Vertonghen.Quanto dureranno? un anno, forsev 2 e poi chi ti plusvalenzi? Ma tranquilli la colpa è daaaa ambiente, di De Rossi, Totti, Marione ,i giornalari, gli anti societari,

  11. Possibili colpevoli adducibili:
    La stampa, marione, i servizi segreti, le radio, cia e fbi, l’ambientik, i tifosi della Roma, le regole alimentari romane e gli abitanti di alpha centaui.
    Ah e i Sensi.
    Probably Guilty:
    La poraccitudine(economica, calcistica e di visione) della fusajaro gang.

  12. L’ho appena postato sull’altro articolo, quello di Vertonghen ma lo ripropongo qua, visto l’articolo più recente.

    Dico anch’io la mia…

    Ho i pensieri contrastanti.
    Se da un lato vorrei dire facciamo uno sforzo per tenere Smalling dall’altro lato mi dico, chi è che sta facendo acquisti post covid a parte i parametri zero?! Mi sembra ci sia stata veramente poca cosa al momento.
    Le squadre non spendono perché non sanno quanto ricaveranno l’anno prossimo. Ci sarà il pubblico?
    Il mercato ha ancora lo stesso valore del post Neymar o sarà ridimensionato?
    Ci sono troppi cose, dettagli da tenere in conto… Buon lavoro a chi se ne occuperà, non sarà facile!

    Mi fa rosicare di più il fatto che il prestito finisca prima della EL. Non è corretto.

    Sempre forza Roma!

    Mettece er core in Europa League possiamo fare bene!

    CHI TIFA ROMA NON PERDE MAI

  13. Tralasciando che ciò che che hanno fatto è vergognoso.. I prestiti della stagione calcistica 2019/20 devono giocare l’Europa league 2019/20… E se così non è, stai falsando la competizione!!

    Ma la Roma questo acquisto lo doveva fare.. Smalling sta attraversando una fase di carriera semplicemente meravigliosa.. Ed in Italia si è trovato alla grande..
    Ce un’a stagione eccezionale a dimostrarlo.. Al contrario dita Pastore.. Che lo hai preso ad occhi chiusi, pur sapendo che aveva problemi muscolari.. Pastore.. 24 mln… 4,5 l’anno.. E nonno li spendiamo per Smalling?

    A volte sembra di stare su scherzi a parte..

    No sono uno di quelli che crede all’Europa league… Certo tutto può succedere e lo spero.. Ma razionalmente ci credo poco…

    Se mi levi il perno della difesa, beh ci credo ancora di meno.

    • Quando hai acquistato Pastore te lo potevi permettere, anche di dargli 8 lordi d’ingaggio. Ed proprio grazie al mago di siviglia e i suoi acquisti se oggi non puoi comprare Smalling, che in tutta franchezza costa così tanto perchè lo united ti stà prendendo per la gola, in virtù dell’EL. Perchè per chi va avanti con l’autofinanziamento come noi, vendere bene e acquistare meglio è tutto. Poi senza EL costa molto meno, per questo trovo vergognosa la gestione dell’uefa, perchè ha dato il coltello dalla parte del manico completamente alle squadre più potenti, falsando la regolarità dei contratti e della competizione. Tu schick lo lasci a Lipsia sperando che faccia un’ottima champions per metterlo in vetrina e cercare di piazzarlo, lo utd smalling se lo può riprendere, così come sanchez e tenerli in tribuna, senza grandi ripercussioni e ha tolto 2 pedine importanti a 2 competitors. Le colpe della società sono pregresse, un cumulo che si è startificato e calcificato fino a non permetterti di avere libertà di manovra, non dovevi arrivare a questo stato di cose, ma ormai che ci sei dentro non puoi fargliene una colpa perchè non comprano smalling dando 25 per un giocatore di 31 anni, per quanto forte esso possa essere. È una cifra che lo utd non realizzerà mai neanche vendendolo in premier a bocce ferme. Smalling a settembre non supera i 18 ml di prezzo. Purtroppo è la legge del più forte e la Roma ha la colpa in questi anni di non essere cresciuta tanto da avere indipendenza e forza, anzi è regredita ed ora è sotto botta dei più grandi, diciamo che lo utd stà speculando, ma se gliene dai la possibilità lo fà. È un pò il discorso dell’economia globale, pochi potenti comandano molti deboli o poveri ed i legiferanti propendono per privilegiare quasi sempre i primi.

  14. Società de speculatori indegni…meglio fallire e ripartire dalla c con obiettivi sportivi, che vive sto schifo ogni anno.

    • Se ne andrà sto tizio prima o poi… p.s. diva’, zeno’, (avessi detto…😏) ho detto giusto o me so’ sbajato pure stavorta? N artra fagianata?

  15. Lo united come si sta comportando con Roma e Inter con smalling e sanchez è veramente da poveracci . Farò il tifo perché vengano eliminati subito dalla coppa. Pietosi!

  16. Purtroppo la decisione della societa’ (Pallotta) e’ logica…voi spendereste soldi per ristrutturare una casa o aggiustare una macchina che state per vendere ad un prezzo gia’ stabilito, e che voi considerate troppo basso?…Voi pensate che Pallotta si stia preoccupando della prossima stagione sportiva?…

    • se pero quella casa laa riduci peggio di come sta adesso il prezzo si puo solo abbassare a pallotta gli conviene almeno fare un buon mercato

    • È in atto un passaggio di proprietà e nessuno sarà acquistato da zero.

      A parte i parametri zero la Roma non potrà acquistare,tanto più spendere 20/25mln per un giocatore anche se li vale.

      La Roma sta comprando Pedro a zero e vertonghen a zero e penso non sia un caso.

    • Baltiroma, Quando giovedì ti metti davanti la tv e vedi Fazio o peggio jjesus in difesa, pensi “ ma si Pallotta in fin dei Conti ha fatto bene se sta a venne la Roma” nn credo, semplicemente perché tu come me sei un tifoso, e non il commercialista de sti fantocci.

    • E allora gli addetti al marketing che [email protected] mettono Smalling a sponsorizzare la prossima stagione ? Ennesima presa in giro da parte di qusta cooperativa farlocca! Non so buoni a lavorare, punto! Lo testimoniano anche i DEBBITI nonostante si vendano ogni anno fior fiori di giocatori, stanno sempre in rosso! Inetti, perdenti e squattrinati!

    • Chi mette i pollici inversi non ci capisce di calcio. Continuate affa i Marc della situazione…. tutti professori senza attestato. Si trova sempre un accordo.

  17. Pallotta dopo questa vattene, basta americani fate schifo preferisco stare in serie b che avere un presidente così misero era la nostra grande occasione di vincere un trofeo e smalling un giocatore fondamentale un leader uno dei migliori in Europa come centrale perderlo così è una vergogna!

  18. Il M. United NON permette di schierare Sanchez all’ inter e Smalling alla Roma.
    Difficile da capire ?
    Certamente anche la cessione della Società incide ma è ‘ UEFA che doveva fare RISPETTARE la stagione calcistica

  19. Sono d’accordo che smalling debba restare, ma i conti non sono giusti. Solo l’acquisto si, su un ipotetico quinquennale sono 5m l’anno. Poi devi calcolare lo stipendio. Mettiamo gli dai 3 netti, tu squadra a lordo paghi 6, con la nuova norma per i giocatori che vengono dall’estero se non sbaglio si riduce la tassazione, quindi mattiamo ad esempio 4,5 lordi. Ora, 4,5 × 5 anni sono 22,5 da sommare ai 25 di acquisto. 47,5 milioni totali di operazioni divisi in 5 anni sono 9,5 milioni annui a bilancio. Se calcolato su un triennale invece il costo totale sarebbe sui 38 milioni, ma da spalmare su 3 anni, quindi quasi 13 milioni a stagione.
    Detto questo, spero rimanga, ed alla luce di questi calcoli, non pensare a pastore e nzonzi, altrimenti vai in depressione spinta…

  20. Brutta perdita’ per noi non ci voleva proprio ti pare che il manchester faccia un favore a noi e se putacaso superi i prossimi 2 turni probabile che te lo ritrovi contro che ridicoli ma se ci sta una giustizia devono uscire al primo turno o contro di noi in semifinale ancora meglio. Forza Roma

  21. Baltiroma è così e molti qui non se rendono conto o fanno finta di non rendersene conto. La società è in vendita. Ovvio siano state bloccate diverse operazioni specie del mercato in entrata. Il passivo è importante. Preoccupiamoci di non perdere più che altro zaniolo. Vertoghen mi sembra un sostituto valido di smalling. Poi a parametro zero. Il resto x me(i vari lo pellegrini Dzeko under Kluivert pau Lopez cristante più tutti i vari senatori) possono essere tranquillamente venduti. Piazza pulita. Aria nuova. Non scordiamoci la schifezza di partite che abbiamo fatto fino a poco tempo fa.

  22. La più grossa vergogna è che non possa giocare l’Europa League e questo conferma come il calcio andasse fermato . Campionato falsato e coppe falsate. Detto ciò visto che il Manchester non voleva venderlo alla Roma forse anche per nn farlo giocare in Europa League è giusto virare su altri obiettivi. I soldi nn ci sono giusto abbattere il monte ingaggi e fare giocare giovani prospetti, anche perché questa vicenda conferma come l’acquisto di friedkin sia soltanto nei sogni dei giornalisti.

    • E un peccato perche cominciavamo ad avere un po di fiducia per l’Europa League. Non credo che la squadra prendera’ bene questa notizia.

  23. Una vera pagliacciata, uefa indegna e complice. Ridicoli. Europa League ancora più falsata, io gliela lascerei giocare a loro, è assurdo. E nessuno dice niente, come al solito, così come per qualsiasi cosa

  24. Notizia che apprendo con disappunto. Era però evidente come il Manchester United avesse messo in atto un gioco al rialzo solo per non ritrovarselo a giocare la fase finale della competizione alla quale partecipa . Neanche i tre milioni sborsati dalla ns. Società per il prestito annuale hanno costituito un obbligo morale per il club d’Oltremanica . In questa vicenda come in altre la UEFA dopo la grave emergenza Covid 19 ha brillato per assenza impedendo ad alcuni atleti di di concludere legittimamente una manifestazione che avevano iniziato e ciò in barba a ogni principio di etica sportiva. Credo che a bocce ferme il calciatore sarà ceduto a cifre molto inferiori . Bene quindi ha fatto l’As Roma ha respingere questo vile tentativo di estorsione. Non dobbiamo e non dobbiamo essere i lacche’ di chicchessia in Europa . Saluto nel contempo questo serissimo professionista che ha vestito con onore la maglia giallorossa…

    • di vile c’e solo chi appoggia una scelta che indebolisce la squadra, che continua a appecoronasse a chi in 10 anni ha vinto un bonsai.
      Te eri quello che appoggiava la strategia de monchi con mahrez dicendo che gli inglesi avrebbero ceduto alla lunga e che il giocatore era virtualmente della Roma. Poi sappiamo tutti come è andata,
      insomma te ripeti e sempre malamente.

    • Caro Alex che la condotta del Manchester United nel caso Smalling sia stata esclusivamente di natura estorsiva è sotto gli occhi di tutti . Bene ha fatto la ns. Società a non farvi sponda in alcun modo . Cercare come fa lei di associarla nelle modalità a trattative del passato è solo un tentativo di mistificare la realtà …

    • Caro Robbo1, sottoscrivo con piacere questo tuo post, con un unico piccolo distinguo: “Non vorremmo più essere i lacché di chicchessia in Europa.”
      Ottimo motivo perché pallottino sbaracchi e sparisca alla velocità della luce… forever.

    • Bravo Robbo, dopo tanto tempo è il primo tuo post che quoto in pieno.
      Un giocatore preso per giocare TUTTA LA STAGIONE 2019-20 con l’AsRoma ci viene negato dalla società di appartenenza per un vincolo temporale che dopo la ripresa post Covid non aveva più senso di esistere e che doveva essere prorogato d’ufficio dall’UEFA.
      Spero che la Roma chieda i danni al MU quando tutto sarà finito.

    • Giusto Grande Skipper Saldo al Timone sulla Tolda del Clipper Assiso sul Destriero…noi non saremo i lacchè di nessuno in Europa. Ci basta esserlo in Italia.
      Ma chi si credono di essere questi albionici del Manchester, che se non era per noi nemmeno si chiamavano così?

    • robbo l’appecoronamento pallottiano te leva lucidità. Il riferimento alla riuscita della trattiva mahrez che davi per fatta in direzione roma era esclusivamente per screditare la tua linea sul modo di guidare la società di questi loschi individui perdenti.
      er tenativo che fai de mischià le carte ormai non funziona più , parlano solo i fatti, la roma va in europa senza uno dei suoi giocatori migliori con in difesa due colabrodi come mancini e kolarov.
      ER MU no fa nessuna estorsione, er giocatore è suo perchè a suo tempo parlotta ha messo in mano ar povero petrachi du bruscolini pe fa mercato e nemmeno la clausola der riscatto è stata annessa alla trattiva.
      Mentre te godi le tattiche bostoniare de plusvalenze come manco diaconale farebbe, er tifoso della roma se preoccupa in vista dell’ ennesimo preoccupante anno zero sognando un cambio de proprietà.

    • Robbo tu sei come un certo marco. Mesà che anche te ne hai presi svariati di 2 a scuola perchè copiavi dagli altri. Però almeno stavolta, così facendo hai ottenuto qualche consenso dai.
      Se non avessi copiato t’avrei quotato, giuro.

    • @robbo1: “notizia che apprendo con disappunto”… Ma chi sei, il Ministro degli Esteri? Ahahahahahahah! Sei una sagoma Robbo1 (a proposito, Robbo2 dove sta? Al mare…), una sagoma, davvero! Ma poi perché sarebbero così mascalzoni, questi inglesi? “Gioco al rialzo”, ecc., ma che vi inventate? Hanno sempre chiesto 20, e noi non abbiamo voluto spenderli, pensando che Smalljng non li valesse, come “autorevolmente” sostengono diversi commentatori del sito, che fanno la ola perché abbiamo in rosa Villar, Bruno Peres, Ibanez e non vedono l’ora che torni Schik… Gli inglesi, caro Robbo 1, 2, 3 e 4 si sono fatti legittimamente gli affari loro, anche col regolamento UEFA, essendo la Roma una diretta avversaria in EL. Noi non abbiamo chiuso prima per Smalling, quindi si è trattato di una normale trattativa di calciomercato fra due società, adulte e vaccinate. E vedremo chi avrà avuto ragione, a cominciare dalla prossima gara col Siviglia, che (lo dico… con disappunto) noi giocheremo senza Smalling e senza Veretout. Basta parlare di complotti e sciocchezze simili! Sono i laziali, di solito, che stanno sempre a piagnucolare a questa maniera!

    • Meno male che c’è ‘sto tizio, ‘sti giorni nun se dorme, appena inizio a leggelo m’addormento come un sasso.

    • robbo lo so che la verità arriva come un treno in faccia. er manchester cor giocatore suo dato in prestito secco ce fa quello che vole, la formula purciara che petrachi ha dovuto utilizzà deriva dal fruttarolo de boston che l’ ha mandato ad elemosinà pe i 4 cantoni.
      so sicuro che da te arriverebbe approvazione anche dopo una ipotetica (speramo de cambià proprietà perchè ciò non avvenga) cessione de zaniolo…che poi non è manco un pronostico complicato vista l’euforia che diffondevi alla partenza di alisson ed all’arrivo de olsen.

    • dandalo lui è così, vede da anni lo stadio già fatto dove pe lui già stamo a giocà dai tempi de spalletti (chissà in che settore va), la roma piena zeppa de campioni, vittorie senza fine , società seria e trofei all’ impazzata.
      Questo è il fantastico mondo immaginario de chi se sollazza de plusvalenze e bonsai e benedice le partenze de giocatori come alisson, salah e mo pure quella de smalling che data una formula pezzente sta facendo le valige.

    • Bono ALEX, che mo’ è arivato er “via libera fattuale” e a TdV ce stanno già schierati l’eserciti dell’AMA pe “la pulizia der sito”. E er titolo s’impenna!

    • Vabbè, ma mo’ il nostro supereroe mette a posto tutto.Sale sull’Ippogrifo giallorosso che lo attende sulla portaerei
      giallorossa e sorvola con esso la Perfida Albione. Giunto sopra la sede dello United la colpisce coi Plusvalence Rays,
      arma fotonica messa a punto nei TdV Laboratories,e rapisce lo stordito Smalling riportandolo nella Capitale,.Li’lo rifocilla con una dieta a base di zucchine transgeniche provenienti dalla frutteria di famiglia .È evidente a tutti.

  25. Premessa, Smalling è un signor difensore
    Detto ciò vorrei fare un paio di ragionamenti:
    1) il MU lo ha lasciato andare, quindi, a meno di errori clamorosi di valutazione, è il quinto difensore nelle gerarchie del MU
    In Italia si è espresso molto bene, ma da gennaio alla pausa forzata, quando la Roma ha espresso il momento peggiore del suo campionato, anche Smalling ha avuto problemi
    2) Quando Spalletti voleva Fazio all’Inter, mi permisi di suggerire che un giocatore sulla via del tramonto, può cedere da un momento all’altro e rimanerne sul groppone, fui tacciato di lazialità, ma da quel momento il buon Federico inizio la parabola discendente, solo che adesso ha un contratto lungo ed oneroso, quindi sarà difficile disfarsene
    Tutto questo per dire, che una squadra come la Roma, che deve fare i conti, soprattutto dopo le spese senza costrutto del post Sabatini, fa bene ad interrogarsi sulla convenienza reale dell’operazione

    In tutto ciò, la vera vergogna è la UEFA, faccio presente che Schick giocherà la Champions con il Lipsia, perché, giustamente, il prestito è stagionale. Mentre Roma e Inter non avranno i giocatori dal MU, che si è dimostrato una società senza valore
    La UEFA avrebbe dovuto regolare a livello europeo la disciplina dei contratti sui prestiti, invece ha lasciato a leghe e federazioni la gestione
    Risultato è che c’è chi avrà i giocatori fino in fondo e chi, per creare problemi alle possibili avversarie, di comporta senza onore

    • No anch’io prima in un’altro post ho parlato anche di Sanchez, però ad essere onesti Sanchez è in lista uefa perchè almeno col Getafe può giocare, poi dopo non si sà. Probabilmente lo utd farà la stessa cosa che stà facendo con noi, nel caso l’inter passasse. Ad oggi dopo il Getafe deve tornare allo utd, per l’ottavo lo può giocare, mentre Smalling torna subito, questo per correttezza d’informazione.

    • Al momento del contratto quello di Smalling finisce il 3 agosto, quello di Sanchez l’8 agosto
      Non so il perché di questa differenza, comunque il trattamento è lo stesso
      Alla scadenza vogliono 20 milioni dall’Inter per lasciarlo
      E pare che l’Inter abbia però offerto circa 8 milioni

  26. Grazie a ballo’!!!!! Nun te smentisci mai!!! Sempre ultimo fino alla fine!!! Capirai mo che sa’ che se ne deve andare…non oso immaginare quel che fara’ !!!! Tipo se venne trigoria?
    Forza romaaaaaaa a foce’!!!!

  27. Mi sembra una cosa strana anche sul piano economico. La Roma si priva di un cardine della difesa prima di una competizione che potrebbe fruttare un sacco di soldi( è improbabile ma non impossibile) sia direttamente sia indirettamente, come aumento di valore della proprietà. Dal punto tecnico inoltre mantenere smalling significa avere una difesa affidabile già pronta per il prossimo anno. A questo punto sarebbe stato meglio programmare la partenza di pellegrini che unitamente a kluivert, under, riccardi(secondo me già venduto da un anno) e Schick potrebbe riassesrare un po le cose

  28. Purtroppo nulla de nuovo all’ orizzonte, da questa società ce se po aspettà solo una vicenda ignobile tipo questa de smalling. Dell’ europa league non glie po fregà de meno a parlotta, solo plusvalenze senza fine. Hanno avuto un anno pe impostà un riscatto ed ora se il tutto fosse confermato dovremo andare a giocare una competizione europea senza il leader difensivo di una squadra che gol lo becca sempre, figuramose senza.
    Er bostoniano e tutta a greppia so i primi a non crede che la roma ce la possa fa in el, me sembra chiaro.
    Altro giro altra corsa, mo rismantellamo tutto pe l’ ennesimo anno zero dopo ave festeggiato er quinto posto ed il secondo anno consecutivo fuori dalla cl.
    Tra l’altro non credo nemmeno che lo united chieda quelle cifre, i purciari se saranno presentati offrendo er solito prestito prontamente e giustamente bocciato. Non leggo su sta notizia figure cardine appecoronate ar mantra della plusvalenza che pe tutto l’anno hanno scritto che er manchester se doveva inchinà alla volontà der giocatore e che er fatto che lo stesso potesse non esse riscattato er na balla de giornalisti e radiolai.

  29. Non ho capito una cosa… Perché il Manchester ci dice no al prolungamento del prestito fino al 31 agosto, costringendoci ad acquistarlo alle loro condizioni o niente… E noi siamo sempre scemi… Concedendo il prolungamento del prestito per Schick, quando invece non concedendolo li avremmo costretti a comprarlo, visto che non avranno Werner???

    • Probabilmente il Lipsia gli avrà offerto 2mila euro per prolungare il prestito e Pallotta è andato in brodo di giuggiole.

  30. Lo ripeto, la società non è stracciona ma semplicemente, ha congelato gli acquisti onerosi in quanto da qui ad un mese la società passera di mano ed è logico che non si vuole ancor di piu gravare sul bilancio.

    Smalling, secondo me, verrà acquistato dopo che le acque si saranno calmate ma intanto la roma non compra loria o diamutene, ma vertonghen , uno che è stato titolare fino all’anno scorso nella squadra finale di champions e in nazionale con il belgio.

    Quest’anno, cmq sia, gioca piu di 2000 minuti in premier, non in olanda o brasile…

    In tal modo, per me, un contratto biennale a 3mln l’anno per un giocatore del genere è tanta roba, poi fate voi.

    Io come dissi tempo fa, avere, sperando, in squadra mancini, ibanez, smalling, vertonghen e kolarov è roba da top team secondo me.

    • intanto non gioca e quindi la squadra è più debole, poi quelle che ritieni strategie le valuteremo più avanti, ora la realtà è uno forte in meno.
      hai detto bene a metà, la roma non compra, vertonghen non è stato preso,l ‘unica cosa che sembra certa è che andremo ad affrontare er siviglia sperando che ibanez di colpo faccia di nuovo come contro l’ inter il super eroe, visto che mancini e kolarov sono due colabrodi… der portiere meio non parlanne proprio.

    • Top che?😂😂😂😂
      Ogni anno peggio Top Team😂😂😂😂
      So rimasti 2 giocatori da Top Team come dici te Dzeko e Zaniolo……

  31. questa società ci ha tolto tutta la voglia di credere in qualcosa…speriamo l’incubo pallotta finisca presto il caso smalling non mi sorprende ora giocheremo con ibanez mancini e kokarov che dio ci aiuti…

  32. La società ha sempre fatto filtrare di essere fiduciosa sul riscatto di Smalling,d’altra parte si sono sempre sentiti i più bravi e più furbi di tutti,Smalling andava riscattato a Gennaio quando la Roma è partita offrendo 9 mln!!!!!Lo United,certo,non si sta comportando bene per quanto riguarda l’Europa League,ma è delittuoso non riscattare il tuo miglior difensore per la prossima stagione,anche perchè sarebbe bastato inserire una clausola di non schierarlo in caso di scontro tra Roma e MU. E’ vero c’è un passaggio di proprietà imminente,ma,intanto,hai preso Pedro e non è che i parametri 0 siano gratis,tra ingaggio,commissioni e bonus alla firma e,a parte l’infortunio di ieri,forse,andava analizzata meglio la cartella clinica degli ultimi 2 anni di questo giocatore che,intanto,si è portato avanti col lavoro!

  33. Dato che non lo dice nessuno, lo vogliamo dire noi che tutto ciò è altamente antisportivo e che così si crea una notevole alterazione della regolarità delle competizioni europee. La UEFA, avendo quasi imposto la ripresa delle competizioni sportive, avrebbe dovuto disciplinare il problema dei prestiti quanto meno con delle raccomandazioni. Il Manchester d’altro canto, avendo incassato 3 milioni per il prestito di un calciatore che è poi rimasto 3 mesi fermo, avrebbe dovuto estenderlo sono a fine stagione (incluso eventuale scontro diretto in e.l.) per sportività e correttezza. Sta cosa è uno schifo!

  34. Ah, quindi adesso gli torneremmo sotto dopo averlo perso per la parte più importante della stagione? E che figura sarebbe?
    Oh, qui abbiamo appena dichiarato a petto in fuori che non siamo i lacchè di nessuno.

    • Sì, esatto! Invece così come prospettato da Repubblica, sarebbe davvero “eroico”, oltre che sagace…

  35. Servono 150 mln? e che ci vuole Under,Schik,Zaniolo,pippa lopez, ed è fatta.Poi costruisci la squadra con lo stesso obbiettivo di sempre ossia non vincere nulla ma siamo abituati.E la corsa alla C.L. a che serve ?
    li vendiamo lo stesso i migliori anche dopo una semifinale….
    Non ci vedo nulla di strano io continuerò a vedere gli highlits a fine partita perche di certo a sta gente gnedo piu un lira li faccio mangiare ai miei figli.Sono professionisti strapagati e pure io sono un tifoso professionista quabdi mi darai un motivo per darti i miei soldi ce penserò…….passeranno anni torneranno le dracme……

  36. Purtroppo fin quando ci sarà il pagliaccio americano non si farà mai un passo in avanti ma due passi indietro. Poveri noi tifosi che sopportiamo da anni questa sofferenza e non possiamo farci niente.
    Forza Roma 💛❤️

  37. Se c’è una giustizia divina… li eliminiamo dalla EL. Voglio uno striscione (virtuale) con scritto: MAN U CIAO anzi… MAN U CIAONE. Sportivitá zero e UEFA (come la FIGC) che ha dimenticato che il calcio è un gioco e non solo un “affare”. Su Smalling assolvo (senza averne il potere) la ASR. Quella del MAN U è un’ammissione di cialtroneria PUNTO.

  38. Se quei 4 minchioni seduti in Lega , piuttosto che sbrodolare per una ciavatta d’oro vinta dopo anni a ciruzz o milionar (rigori go go) , avrebbero fatto un po de baldoria , forse qualcosina ! forse….

    invece se so resi conto che dispensando 800 rigori a partita , avrebbero reso piu affascinante sto pseudo campionato! ah sii??

    La verità è che a livello politico non contiamo manco na virgola !

  39. Ultima vigliaccata e cantonata di mercato di questa Società di straccioni! Manca la cassione di NZ 22 e il disastro Pallotta resterà scolpito nei secoli dei secoli. Amen!

  40. sono dei grandi.
    Hanno venduto Manolas, preso in prestito Smalling senza riscatto e ora la colpa è del MU.
    risultato : Roma più debole
    Vi ricordate Allison il portiere più forte del mondo ? venduto, incassato i soldi e sostituito con Lopez e Olsen.
    Di Salah vogliamo parlare ? venduto, incassato i soldi, sostituito con Schick e Pastore.
    questa società prende per i fondelli i tifosi e ve lo dico fin da adesso, passare il turno in Europa League sarà quasi impossibile, la difesa è piena di punti deboli, in primis Lopez il depresso, poi Mancini che in fase difensiva è rivedibile e infine la difesa a zona sui calci piazzati che fa acqua da tutte le parti

  41. Che Smalling se ne vada o no,a me non interessa un’emerita ceppa…la Roma ce la farà lo stesso

  42. Ora che in 4 partite ci potevamo giocare la Europa league e l’entrata in champions. Nulla da fare. Ballotta fa il Ballotta fino alla fine.

  43. Ingiustizia grossolana,Smalling deve continuare a giocare con noi in prestito fino all ultima partita ufficiale ,strano che le società non si ribellino ,altro discorso invece è che dopo aver nababbeggiato per una serie di carneadi pagati a peso d’oro ora per Smalling che serve come il pane non si faccia un sacrificio,evidentemente i problemi economici sono seri

  44. Torno a ribadire x quelli che aspettano friedkin in pompa magna… Suning ha in mano Messi x il prox anno(250 milioni in 4 anni). Più tutti gli altri acquisti(tonali ed hakimi già in saccocia x 40 milioni cadauno). Aldilà degli acquisti in se.. Questo dimostra la potenza finanziaria di questo colosso cinese con un fatturato da paura(70/80miliardi di dollari). La Juve non ha bisogno di commenti.. La più grande dinastia industriale italiana alle spalle con 130 miliardi di fatturato. Il texano dinanzi a loro sparisce. Inter e Juve faranno il vuoto. Che il Dio del calcio faccia volgere lo sguardo della famiglia reale Saudita verso la nostra roma(visto che la trattativa x il Newcastle gli è saltata). Solo così possiamo iniziare a sperare…

  45. Non entro nel merito della scelta societaria. Capisco sia il momento particolare, sia il non poter sottostare a un vero e proprio ricatto del manchester.
    Il quale ha tutto il diritto di fissare il prezzo che vuole, ma la stagione finisce quando finisce, non prima.
    L’EL Smalling doveva giocarla con la Roma. Punto.

    Regole sbagliate.

    Mi spiace molto. Grande difensore, bravo ragazzo, ottimo professionista.

    • A prescindere dal fatto che uno sforzo per Smalling avremmo dovuto farlo, io resto allibito leggendo alcuni dei commenti qui sopra…

      Visto che l’UEFA ha deciso di portare a termine le coppe, deve pure fare in modo che queste situazioni “grigie” filino lisce.
      Perché così come stanno le cose i giocatori in prestito non finiranno la stagione per cui erano stati ingaggiati e si va a falsare la competizione.
      Ancora una volta di più si dimostrano forti coi deboli e deboli coi forti…

      E molti di noi che fanno? Invece di schierarsi contro ‘ste zozzate, sfruttano il pretesto per dare addosso alla Roma.
      Vabbè oh, se così ve sentite realizzati…

    • Ci sono molti utenti che pur di andare contro pallotta riescono a negare l’evidenza e così facendo rendono molto meno credibili anche tutte le altre loro argomentazioni..il mancato prolungamento dei prestiti x tutta la stagione 19-20 e quindi anche x l’Europa League è una vergogna, avallata dalla uefa. Tutto il resto, il mancato riscatto, il manchester che può fissare il prezzo che vuole eccetera è un altro discorso

  46. È inutile che spolliciate di traverso. Lo so che scrivo cose che danno fastidio ma sapete bene che è la verità! Con Friedkin le cose cambieranno di poco. Anche xche gli americani hanno tutti la stessa mentalità di buisness! L equilibrio finanziario in Serie A rimarrà immutato e noi continueremo a stare sotto e loro sopra! Continueremo a vederli vincere e a prendersi i migliori giocatori magari qlcuno proprio della Roma! A voi questa cosa sta bene?? A me no. Sono stufo di sentire i discorsi di juventini ed interisti o milanisti prima che si combattono in senso sportivo tra loro ed a noi manco ci calcolano… Del tipo.. “Poveretti ma dove volete andare voi”.con quelle risatine a presa di cuxxo stile Merkel ed Sarchozy qndo gli chiedono di Berlusconi.qnto vorrei che si ribaltassero le cose ma Friedkin non è la soluzione e lo sapete bene tutti. Poi x una Roma da posto champions e aspirante vincitrice della Coppa italietta allora va bene pure il texano. E magari a, molti piace così.

    • Fra, capisco il discorso e agli strisciati che vogliono fare i superiori io gli ricordo sempre di calciopoli e di come in realtà non sia mai finita (sentenze a dir poco ridicole e alla fine han fatto fuori 5-6 teste di legno, ma il resto è rimasto tutto com’era)…
      Infatti penso pure che per qualche anno abbiamo avuto delle ottime squadre che avrebbero potuto raccogliere molto di più e se non lo hanno fatto non è solo per demeriti nostri!

      Saluti giallorossi!

    • Sei tu che non vuoi capire. Qui nessuno si aspetta acquisti clamorosi, solo quella competenza venuta clamorosamente a mancare dopo Sabatini. Poi, se vuoi continuare a suonartela e cantartela da solo, fai pure.

  47. e vabbè… anche in questo caso è sempre colpa dell’altri…
    e scopriamo oggi che l’Uefa strizza l’occhio hai club più facoltosi…
    anche se continuo a non capire perchè se Pallotta non cede sul prezzo fa bene mentre se lo fà il MU fa male… mi ricorda le regole del FPF, dove nonostante le altre società lo rispettino con sponsor ammessi dal regolamento ufficiale dell’Uefa del FPF vengono cmq considerati raggiri del regolamento…

  48. Mi dispiace…anche perché con lui l’Europa league aveva un’altro sapore…mi pare ridicolo che la stagione non sia ancora terminata ed un giocatore rientri alla base comunque……….è un danno per la società che ha comunque pagato lo stipendio del calciatore anche a stagione ferma

  49. la società ha venduto a titolo definitivo Manolas e preso in prestito Smalling senza diritto di riscatto.
    Società ridicola poi la uefa è altrettanto ridicola e la frittata è stata fatta

  50. Sicuramente tigerman aveva già previsto lo stop per il covid. Fenomeno!
    Complimenti allo united per la sportività ! Grande società de caciottari. Tanto ve famo er c*lo uguale!

  51. La soluzione è semplice. Le chiacchiere stanno a zero.
    Arrivi in semifinale contro lo United e gli fai un c..o come un secchio. Senza Smalling. E basta.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome